1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da tspbamboo, 28 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Mi dispiace contraddirti ma il mercato immobiliare subirà flessioni solo per i principianti del settore. Se compri un immobile in città...possibilmente sede di Università, il valore cresce, e di molto! Se compri una bella casa in un paesino avrà una piccola flessione. Se compri una casa lontana da servizi il valore precipiterà. Non puoi fare investimenti immobiliari non mirati. Compra un bivano a Parigi o Londra o Milano o Cagliari...vedrai se il valore diminuirà! E poi considera che la mentalità italiana sull'acquisto della casa non è la stessa nei paesi che hai citato.

2. Dan

Dan Utente Attivo

Simpatico,mi cimento anche io procedendo per esclusione:D
    Escludo il punto A: se anche il grande J.O.Waldner:)metal:),come e' noto,non riusciva a cuccare in discoteca pur sbandierando ai quattro venti la celebre frase: "I am olympic champion",figuriamoci un semplice numero 30 del mondo...:tsk:
    Rimangono la B e la C:mumble:
    Scelgo la B: il punto C non parla di ricchezza in assoluto,per cui scelgo B e mi tengo la piu' bella del mondo:approved:
    Che magari e' un'attrice o una modella,dunque B ==> C
    :D:dati::goccia::birra:

3. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non so cosa intendi per principianti del settore, a Firenze noto una tendenza al ribasso dei prezzi degli immobili, che si manifesta non tanto nella richiesta iniziale del venditore, quanto nell'accordo finale, con prezzi che vengono tranquillamente abbassati di 50.000 - 100.000 euro per immobili di valore compreso tra 200.000 e 450.000 euro . Se non scendi di prezzo te lo scordi di vendere l'immobile, la crisi sta colpendo eccome e non è questione di paesino. Prima sul prezzo di partenza potevi tirare un po', adesso sono strattoni forti, tanto per dire ho seguito una compravendita di un due vani e mezzo in cui la richiesta iniziale di 230.000 eur è stata portata velocissimamente a 175.000 eur per essere finalizzata a quel prezzo, e si parla di Firenze zona semi-centrale. Ci sono immobili, i cui proprietari non sono disponibili ad abbassare le richieste, che sono in vendita da anni....

Per cui, anche se i prezzi esposti, o richiesti, sono abbastanza invariati, poi i prezzi a cui viene finalizzata la trattativa rispecchiano valori in diminuzione in linea con le percentuali riportate da Lele...

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Il prezzo degli immobili non è quello richiesto...ma quello pagato dall'acquirente. Questo è un punto di partenza sul quale ovviamente siamo tutti d'accordo. Ritornando al tuo esempio...un due vani e mezzo a 175.000 Euro (cioè 350 vecchi milioni) è una cifra di tutto rispetto. A Cagliari con quella cifra compri un piccolo trivano messo neanche troppo bene...ma se ti sposti di 5 Km compri un quadrivano e se aggiungi altri 5 km compri una villa! Se, infine, superi la soglia dei 10 Km e arrivi nel raggio di 20 arrivi ad acquistare a prezzi incredibili. Ma non vuol dire che stai facendo un affare immobiliare! I parametri in gioco sono molteplici e bisogna considerare i costi di spostamento, la rivendibilità, i servizi vicini, la tipologia della zona (malavita...). Se Tecnocasa (per fare un nome) propone a 300.000 e conclude a 250.000 ci sarà un motivo? Il mio discorso era un altro: se devi abitarci seguirai alcuni princìpi...se devi specularci ne seguirai altri. Eventuale affitto a studenti, ristrutturazione mirata...devi avere intuito, buon senso e sale in zucca...e affidarti a chi ha esperienza (agenzie serie). Il mattone è il miglior investimento...lascia perdere le banche, le azioni, le speculazioni con rischio.

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ringrazio a nome della categoria ! Meno male che non tutti ....ti ascoltano :muro:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Comunque Lele, Macchiavelli in parte ha ragione! le banche appena possono (sempre) ti incu..ano
    Solo chi ci sguazza dentro ne esce illeso o ci fa i soldi! tutti gli altri beccano delle fregate enormi!
    Comunque questo non era il tema del sondaggio....

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OT finale e poi non rompo piu'.
    Tutte le astrazioni giuridiche (banche, assicurazioni, immobiliari ecc.ecc) sono fatte da...uomini. Ne trovi di corretti, di scorretti, di onesti, di imbroglioni, di carrieristi, di persone che per un bonus sacrificherebbero loro madre e via di questo passo. Lascio immaginare le conclusioni

The End

9. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Scusa, mi sono espresso male...intendevo le banche in qualità di proponenti investimenti a rischio. Io ho un ottimo rapporto con la mia banca...basta non andare in rosso.:D Alcune banche hanno agenti validi che non promettono miniere d'oro e ti spiegano il funzionamento del sistema di investimento. Altre, purtroppo, premiano i più incalliti venditori e proprio per questo il rischio aumenta.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Siccome non mi ero ancora espresso:
    io voto C

11. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Decisamente C
    La B può sempre venire... la A purtroppo è persa per sempre.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina