1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Sondaggio] Quanto pagate le gomme in Italia ?

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Iomla, 28 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

Iomla Utente Attivo

Dal momento che in Italia i venditori probabilmente fanno cartello sul prezzo delle gomme propongo che ognuno indichi i prezzi minimi ai quali trova le gomme, in maniera tale che uno possa poi regolarsi di conseguenza.
    Non fanno testo comunque i prezzi spuntati in aste al rialzo online.
    Onde evitare problemi propongo di indicare solo il prezzo escluso spese e non la provenienza.

Inizio io :

Hurricane 3 : 16.00
    Bryce Fx : 30.00
    Tackifire Special : 30.00
    Tackifire Special Soft : 30.00
    Sriver Fx : 22.00
    Slice 40 : 26.00

2. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    io le pago quelle che me le fai pagare te più cresta che ci fai sopra:Prrr:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Senza la benchè minima polemica, sul serio,:) ma perchè postare sondaggi nella sezione mercatino? ;)
    L'iniziativa della discussione è buona, ma... contatta Giorno che magari sposta la discussione.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    spostato

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

è come dici tu ma per fortuna ci sono venditori che si sono sempre rifiutati di farlo, fare cartello è davvero una cosa grave per il mercato italiano soprattutto quando poi gli stessi vendono a prezzi molto inferiori sotto banco :eek:

6. Iomla

Iomla Utente Attivo

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bryce 2.1mm 25€

è uno dei prezzi migliori sul mercato

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il sondaggio servirebbe per far capire a tutti esperti e novizi i prezzi delle gomme sul mercato soprattutto italiano senza fare pubblicita' per questo o per quello.

Uno cosi' una volta informato sui prezzi puo' regolarsi di conseguenza discutendone con il proprio fornitore abituale o rivolgendosi altrove.

Il problema e' che pochi sono disposti a rivelare i prezzi vantaggiosi anche perche' come dimostrato basta che uno indichi un prezzo particolarmente vantaggioso e subito si movimenta la discussione e magari al successivo acquisto anche un sconto minore (a buon intenditor .....) .

9. orlowski

orlowski Utente

Secondo me è un sondaggio inutile, perchè fare i nomi dei rivenditori? perchè fare pubblicità o portare danno a qualcuno di loro?

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ultimamente sto comprando la maggior parte delle gomme direttamente dall'allenatore Cinese della palestra, diciamo che i prezzi per le Cinesi classiche 729 Fx, supersoft, PF4, Dawei 388A ecc... oscillano tra i 6 ed i 10€, mentre per le DHS, HII, HIII, G666 stiamo sui 15€ a gomma...:sisi:

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Infatti ho ribadito piu' volte di non fare nomi.

12. miramax

miramax Utente

Boh, io non ci vedrei niente di male a fare anche i nomi. Chi fa i prezzi migliori avrebbe una giusta buona pubblicità, chi invece ci marcia sopra otterrebbe l'altrettanto giusta cattiva pubblicità.
    Ma scusate stiamo parlando di mercato o di una loggia massonica?!:eek: Uno dei principi che sta alla base del libero mercato, con cui in tanti si risciaccuano la bocca, è la libera circolazione delle informazioni. Qui in Italia è ormai diventata consutidine che appena possibile tutti fanno cartello e si mettono d'accordo sui prezzi e chi ci rimane fregato è il consumatore.

Ragazzi sveglia, non c'è niente di male a voler essere informati su come ci vengono vendute le cose che poi alla fine siamo noi a pagare!!!

Io ad esempio trovo inconcepibile che qualcuno pubblichi un catalogo o metta sù un sito internet specificando dei prezzi (gonfiati) e poi faccia gli sconti a richiesta.

Scusatemi x lo sfogo ma in questi giorni ho letto delle cose nel forum che mi sono sembrate davvero da non credere...

13. Iomla

Iomla Utente Attivo

L'esortazione a non fare nomi e' oltre che per non fare pubblicita' anche per prevenire la prevedibile reticenza a fare cifre ma evidentemente ognuno pensa al proprio interesse ..... e pochi si sbilanciano.

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    in effetti l'ideale sarebbe dire i prezzi ma senza dire il fornitore così da non fare pubblicità... ora bonifico

15. miramax

miramax Utente

Ok, mi adeguo, sempre meglio di nulla.

Globe 999 National Version 12€
    Globe 999 Japan Sponge 6€
    Dawei Sprungfeder A3/A4 7€
    Donic Desto F3 23€

16. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina