1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio - Quale sarà la squadra cinese alle Olimpiadi?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 19 Nov 2007.

?

Chi NON andrà alle Olimpiadi?

  1. Wang Hao

    4,0%
  2. Ma Lin

    24,0%
  3. Wang Liqin

    16,0%
  4. Ma Long

    56,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Vabbe,allora la nazionale cinese sarà rappresentata solo da MA LONG.:D:D:D
     
  2. gollum

    gollum Nuovo Utente


    Si! Wang Hao e Ma Lin sono sicuri di essere qualificati perché sono nei primi 20 del mondo e che sono i primi 2 cinesi!
    Come l'ho detto prima è da vedere chi sarà il terzo cinese per le olimpiadi. è la classifica mondiale del 1 gennaio che decide, e siccome i pro tour sono finiti (c'è ancora la finale, ma non ci sono abbastanza punti in gioco per mettere in discussione il numero 1 e 2 mi sembra) Hao e Ma Lin sono già qualificati.
    Devi prendere la classifica mondiale, e prendere i primi 2 altleti per paese. Così ne prendi 20. Poi gli altri devono fare i tornei di qualificazione.

    Al primo novembre (prima del Pro tour di Francia vinto da Ma Lin) la lista dei qualificati è quella:
    1 Wang Hao
    2 Ma Lin
    3 Boll
    4 Samsonov
    5 Oh Sang Eun
    6 Ryu Seung Min
    7 Gao Ning
    8 Li Ching
    9 Schlager
    10 Chuan Chih
    11 Kreanga
    12 Primorac
    13 Ovtcharov
    14 Korbel
    15 Ko Lai Chak
    16 Kan Yo
    17 Chen Weixing
    18 Maze
    19 He Zhi Wen
    20 Smirnov

    Poi non so se il terzo giocatore cinese può essere scelto dalla federazione tra quelli che hanno ottenuto un posto qualificativo nel torneo, o se deve prendere il giocatore che si è qualificato meglio in questo torneo.

    Per l'Europa questo torneo sarà ad aprile
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Cioè sono obbligati a far andare i primi 2? La Federazione Cinese visto che ha diversi atleti nei primi 20 non può scegliere quali mandare?

    ...o intendi che se lasciasse a casa Ma Lin avrebbero 1 atleta solo qualificato diretto (Wang Hao) e gli altri per forza dovranno passare dalle qualificazioni?
     
  4. Dan

    Dan Utente Attivo


    Ah ho capito ora che vuoi dire!Non sapevo di questo criterio...:(
    Ma se i cinesi che hanno tutti questi atleti fra i primi 20 decidessero di fare arbitrariamnete una selezione potrebbero farlo o dovrebbero attenersi per forza ai risultati delle clasifiche?E' questo che non mi e' chiaro...
    Comunque grazie del chiarimento:approved:
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il punto è proprio questo: a quanto mi è stato detto è la federazione cinese che può scegliere quali sono i 2 atleti ammessi e a chi far fare il torneo di qualificazione (un solo giocatore tanto per chiarire visto che qualcuno aveva azzardato ipotesi diverse).
    Sono felice di vedere che il sondaggio ha suscitato un certo interesse...
    Ho volutamente lasciato che voi enunciaste le vostre ipotesi prima di dire la mia che in realtà concide con alcuni di voi.
    Io dico che sta fuori Ma Lin, non tanto perchè non credano più in assoluto in lui ma perchè devono essere SICURI di vincere l'oro e lui 1) ha dimostrato che nei momenti decisivi ha sempre clamorosamente steccato 2) perchè Ma Long ha dimostrato di riuscire a massacrare Boll senza problemi recentemente. E parliamoci chiaro, gli unici due di cui si preoccupano son Boll e Ryu.
    Il dubbio visto lo stato di forma sarebbe invece su Wang Liqin che di recente non ha certo impressionato ma non credo che avranno il coraggio di lasciare a casa il due volte di fila campione del mondo, uno che appunto ha dimostrato di esserci sempre nelle grandi occasioni.
    per questo voto Ma Lin.

    Lo scopriremo presto..

    Anxun dalla lounge business dell'aeroporto di Bangkok.
     
  6. gollum

    gollum Nuovo Utente

    No, non è la federazione cinese che può scegliere, sul sito dell'ITTF c'è la lista provvisoria degli atleti qualificati:

    http://www.ittf.com/World_Events/Olympic_games_2008/2008_Direct_QUALIFIERS_NOV_OG.pdf

    i posti sono nominativi e l'unico motivo per cui Ma Lin possa mancare le olimpiadi sarebbe un infortunio.
    Liquin, Ma long e gli altri dovranno provare a qualificarsi tramite il torneo asiatico (11 posti qualificativi, uno solo per un cinese) anche se non penso che ci saranno problemi per loro avere il terzo giocatore...

    Poi certo che la federazione cinese potrebbe 'dichiarare' Ma Lin infortunato, ma lo dovrebbe fare prima di aprile e per almeno 6 mesi se no non sarà un cinese a prendere il suo posto, ma il primo sulla lista in base al torneo qualificativo (e non neanche sicuro di questo, Ma Lin dovrebbe proprio ritirarsi da quello che capisco). Quindi mi sembra un po' difficile che possa succedere così, però non si sa mai.
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non vorrai mica annullarmi il sondaggio!??!

    Basta che la federazione cinese dica "Ma Lin non parteciperà" (non credo nemmeno sia necessario che dichiarino perchè) e per regolamento automaticamente andrebbe Wang Liqin con Ma Long a fare le qualifiche. Quindi come vedi, anche se la lista è emanata dall'ITTF la federazione cinese può sempre scegliere di fatto. Non ne facciamo una questione di semantica, il concetto è che di fatto può scegliere.
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io ho votato Ma Long , è giovane ed avrà tempo per ottenere grossi risultati, darei a Wang Liqin o Ma Lin la possibilità di ottenere questo trofeo importante, considerando che l'unico che può solo pensare di battere i tre cinesi è Ryu Seung Min...
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Concordo con te, inoltre, secondo me, nel caso arrivassero in fondo tutti i cinesi, per così dire "lascieranno vincere" Wang Liqin, che negli ultimi anni ha dato moltissimo al tennistavolo cinese, primi tra tutto i titoli mondiali ma molto altro ancora.... :campione: Se chiedi ai cinesi chi sia il loro giocatore preferito ti nominano lui, inoltre (è solo una nota) ho notato che Wang Hao non sta molto simpatico... :goccia:
    Ho quindi votato anche io Ma Long, che è giovane e nei prossimi anni sarà lui a dominare la scena.
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    A questo riguardo io ho informazioni diverse...per quello che ne so,anche se puo' sembrare paradossale,Liqin in patria non ha mai avuto questa grandissima considerazione :tsk: Se chiedi ad un cinese quale sia il suo giocatore preferito,sempre per quello che ne so io(quindi prendila con le molle:D )lui ti rispondera' Waldner molto spesso,a volte Guoliang altre volte Kong e solo sporadicamente ti verra' risposto:"Liqin".
    Dubito anche del fatto che se arrivassero in 3 alla fine sarebbe concesso qualcosa a Liqin...io credo che se la giocherebbero senza concedere nessuno sconto...:approved:
     
  11. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Non ci resta che stare a vedere :approved:
     
  12. Dan

    Dan Utente Attivo

    Stabbene:approved:
     
  13. andrea 68

    andrea 68 Nuovo Utente

    Secondo me restera a casa Ma Long anche perche ha vinto molto meno degli altri 3 in piu è il piu indietro in classifica
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Concordo. Anche se forse dopo gli ultimi mondiali di singolo vinti la considerazione nei confronti di WLQ credo sia salita molto nel cuore dei cinesi.
     
  15. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Secondo me starà fuori Ma Ling perchè dei quattro è quello che ha meno esperienza.
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Questo al limite resta fuori perchè potrebbe (ma non è) il 5°. :)
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eh grazie ha 10 anni circa in meno!!! :D
    per la classifica è ovvio... ma sta arrivando.

    Summon Drago Rosso: se proprio non vuoi iscriverti qui magari parlane su pingpongitalia.com anche se non è che mi piacciano tanto ste discussioni incrociate con domande e risposte su due siti diversi! :p
     
  18. Dan

    Dan Utente Attivo

    Vorrei dire due parole ancora sulla questione,alla luce degli spunti di riflessione offerti dal Drago Rosso sul Blog.
    In primo luogo,a sensazione,mi sento di confermare il voto che ho dato nel sondaggio all'inizio: vale a dire convocazione di Ma Long a detrimento di Ma Lin.
    Non adduco ulteriori considerazioni a sostegno della mia tesi in quanto,per quello che ho potuto capire,in questo momento di certezze ce ne sono ben poche...dunque qualsiasi considerazione sull'argomento potrebbe lasciare il tempo che trova...la mia diciamo che e' piu' che altro una speranza e un attestato di stima verso il giovane Ma Long:campione:
    Una speranza pero' abbastanza concreta,viste le brillanti prestazioni di cui Ma Long si e' reso protagonista ultimamente(vedi Open di Germania!).
    Che ne pensi An Xun?Secondo te cosa si cela dietro l'indecisione del tecnico cinese?C'e' forse qualche test importante nei prossimi mesi che potrebbe far prendere a Guoliang la decisione definitiva?
    Saluti.
     
  19. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    spero solo che vada Wang Liqin, che per me ora è il waldner cinese
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E se stesse a casa proprio Wang Liqin.............?:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina