1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio - Quale sarà la squadra cinese alle Olimpiadi?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 19 Nov 2007.

?

Chi NON andrà alle Olimpiadi?

  1. Wang Hao

    4,0%
  2. Ma Lin

    24,0%
  3. Wang Liqin

    16,0%
  4. Ma Long

    56,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Stando a quelli che sono i valori in campo espressi di recente credo che Liu Guoliang avrà davvero i suoi grattacapi a scegliere i 3 giocatori da presentare a Pechino per le Olimpiadi...Wang Hao è il numero uno e in forma strepitosa, Ma Long ultimamente è in crescita fenomenale e non ricordo una sua sconfitta con non cinesi da lungo tempo (e secondo me alle prossime classifiche salirà al 4° posto..), Wang Liqin è campione del mondo in carica, e ..come si fa a lasciar fuori uno come Ma Lin??
    Limito la scelta a questi 4 giocatori considerando che Chen Qi anche se n°6 attualmente non credo abbia chance alcune di essere convocato, perciò la domanda del sondaggio è: Chi starà fuori tra i 4 fenomeni??

    A voi la palla, giustificate se possibile il vostro voto che ovviamente dovrà essere unico, io lo farò tra qualche giorno.
     
  2. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ma Long senza ombra di dubbio (vedi voto).
     
  3. Dan

    Dan Utente Attivo

    Forte questo sondaggio:approved:
    Mah...azzardo un ragionamento per esclusione...
    Escludiamo innanzitutto chi sicuramente ci andra' alle Olimpiadi,vale a dire l'attuale numero 1 del mondo Wang-Hao!Sarebbe assurdo che l'attuale numero 1,col rendimento che sta avendo da qualche mese a queste parte,rimanesse a casa.
    La scelta secondo me si gioca sui 3 restanti...
    Tra questi Liqin e' quello che sicuramente ha piu' esperienza di tutti,non lo si puo' lasciare a casa,anche perche' essendo del '78...questa potrebbe essere l'ultima occasione che ha in una Olimpiade per accompagnare tale esperienza ad una condizione fisica ancora brillante.
    Rimane una scelta a due e tra questi scelgo Ma Long...si...tenendo conto dello scarso feeling che Ma lin ha con la manifestazione in questione e tenendo conto del rendimento attuale di Ma Long,credo che sara' quest'ultimo a spuntarla.
    Per questo ho votato Ma Lin:)
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La scelta è fra Ma Lin e Ma Long;
    credo stia a casa Ma Long. Ultima chiamata per Ma Lin
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io escluderei Ma Long, le Olimpiadi sono on Cina, e i cinesi non possono fallire, devono prima vincere e poi fare più medaglie possibili, al momento Ma long penso non abbia ancora l'esperienza e la maturità per vincere un titolo olimpico, di conseguenza punteranno tutto sui tre moschettieri forse per l'ultima avventura, subito dopo inizierà l'era di Ma Long....
     
  6. gollum

    gollum Nuovo Utente

    Se non sbaglio non c'è neanche discussione su Hao e Ma Lin, perché vengono qualificati direttamente i primi 20 (?) della classifica mondiale, fino a 2 giocatori a paese. Quindi il numero 1 e il numero 2 cinesi sono qualificati.
    Poi ogni nazione avendo diritto a 3 atleti al massimo, gli altri devono provare a qualificarsi tramite il torneo asiatico (per l'europa sarà a Nantes, in Francia). Si può pensare che non solo 1 cinese riuscirà ad entrare nei posti qualificativi, e quindi la federazione cinese potrà scegliere e non credo che prenderà semplicemente quello che sarà arrivato al miglior posto in questo torneo.
    Io penso che Ma Long sia favorito su Liquin visto gli utlimi risultati, ma sarà comunque da vedere.
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Faccio anchio lo stesso ragionamento e voto Ma Lin (almeno gli risparmiano l'ennesima delusione)
     
  8. Dan

    Dan Utente Attivo

    Aggiungo un ulteriore spunto di riflessione a sostegno della tesi mia e degli utenti che hanno votato Ma Lin.Teniamo conto anche del fatto che Ma Long e' reduce dalla strordinaria vittoria agli open di Germania,in cui ha avuto la meglio proprio sullo stesso Ma Lin.In piu' c'e' gente come Boll che da un annetto a questa parte Ma Long se lo sogna anche la notte,quindi si potrebbe sfruttare anche questo fattore psicologico...Infine Ma Long ai recenti Open di Svezia ha rifilato un secco 4-1 ninetepopodimeno che a Ryu Seung Min,vale a dire al campione Olimpico in carica(Atene 2004)!!!Perche' lasciare a casa uno che vince con il detentore in carica della manifestazione?;)
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho votato Ma Lin come escluso, e per me Boll e' l'ultimo di cui i cinesi si devono preoccupare.
    dico una cosa : attenti allo Zar...
    ciao
    Pier
     
  10. gollum

    gollum Nuovo Utente

    Scusate ma non capisco questo raggionamento visto che sapiamo che Ma Lin è qualificato, essendo numero 2 al mondo (e lo resterà visto i risultati di novembre).
    L'unico motivo per cui potrebbe mancare le olimpiadi è un infortunio. Idem per Wang Hao.
    Sono sugli altri atleti che ci sarà da decidere, non su questi 2!
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La cosa deprimente (x noi europei) è che se anke Liu Gouliang* lasciasse fuori tutti e 4 i fenomeni schierando Chen Q, Hao Shuai e Qiu Yike avrebbe cmq grandi chance di vincere l'oro olimpico.
    Tolto il mitico Jan Ove (che questa volta non ci sarà a guastare i piani), l'unica minaccia per i cinesi rimane Ryu SM (che nei grandi eventi gioca veramente forte..), per noi in Europa lo zero assoluto....Timo Boll non vince non dico una partita...ma nemmeno un set da mesi contro qualsiasi cinese...
    Vladi è vecchio e bolso, Maze un cavallo pazzo troppo discontinuo...Kreanga e Schlager troppo...troppo anziani..
    I team europei infatti non sono + sovrastati solo dalla cina..Anke Korea,Giappone,HK sono spesso + competitivi di noi...che tristezza..
    *Qlc mi dice che se Liu G. schierasse se stesso per le olimpiadi avrebbe cmq diverse chance di andare a podio..con quel suo gioco così fastidioso (ultra aggressivo con puntinata lunga...) Waldner ci dovette perdere 7 volte prima di vincere a Sidney '00....
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io ho votato Ma long:)
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io ho votato Ma Lin:)
    Ho visto i video di Dan Youtube T.T. video boy su Ma Long e credo abbia ottime possibilità di andare alle Olimpiadi:sisi:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tutto questo IMHO e senza sapere gli attuali stati di forma... vado a sensazione:

    Wang Liqin ('78)
    Non può essere lasciato a casa... semplicemente perchè deve vincere l'Olimpiade poi può essere pensionato (cercando di vincere la World Cup che gli manca mi pare).

    Wang Hao ('83)
    Sembra essere quello cresciuto di più tra la "vecchia" triade (Liqin, Lin, Hao) ultimamente... non penso lo lasceranno fuori.

    Ma Long (?'88/'89?) vs Ma Lin ('80)
    Secondo me la scelta è tra loro due.
    Ora qui non essendo così esperto di scelte tecniche cinesi potrei dire castronerie... quindi dico quello che farei io, ovvero farei giocare Ma Long e potrei far iniziare a far studiare da tecnico Ma Lin facendogli fare l'esperienza dell'Olimpiade in questo modo. Se Ma Long stecca l'Olimpiade (ovvero non rientra nei primi 4... meglio 4) Ma Lin potrebbe giocare ancora visto lo spazio lasciato da un Wang Liqin in cerca della sola World Cup.

    Secondo me i cinesi si aspettavano qualcosa in più su Hao Shuai e Chen Qi che invece non riescono a sfondare del tutto e questo ha complicato un po' i piani... fortuna che Ma Long ha iniziato ad essere in scia... ma ancora la freccia non l'ha messa, probabilmente gli serve ancora quel pizzico di esperienza. ;)

    p.s. probabilmente ho detto una cacchiata dietro l'altra quindi... male che vada vi sarete fatti 2 risate :D
     
  15. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Ho azzardato un Wang Liqin per il semplice fatto che Wang Hao è numero uno attuale e giovane...cè di certo, Ma Lin secondo me non si può lasciare a casa e Ma Long è la sorpresa...
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    No! anzi il tuo discorso fila alla perfezione, anche perchè Ma Lin le sue occasione le ha avute e le ha sprecate tutte! L'unico appunto.... se Wang Liqin dovesse vincere le Olimpiadi, della Coppa del Mondo proprio non saprebbe cosa farsene, potrebbe utilizzarla per metterci i gerani. Per quello che ha fatto è già nella storia anche senza Coppa del Mondo, figuriamoci se ci aggiungiamo un'oro Olimpico (o anche un'argento).
     
  17. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a mio avviso ma lin sarà scavalcato da ma long che tra poco esploderà e a lui sarà preferito wang li qin ma su questo post voglio chiedere quale squadra secondo voi riuscirà a contrastare l'armata cinese?
     
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Con grandissimo rammarico dico che secondo me starà a casa Ma Long per esclusione anche se ha tempo di dimostrare ancora tanto anche se voto Ma Lin perche spero fino alla fine che venga convocato.:( :(
     
  19. Dan

    Dan Utente Attivo

    Credici Pongista,credici:approved:
    Giorno ha detto secondo me una cosa importante.Aggiungo una considerazione in merito.
    Effettivamente oggi come oggi il dominio cinese e' cosi' netto che potrebbe addirittura spingere Liu Guolinang e compari a voler centrare due obiettivi in uno:1)vincere tutto...e in fondo chiunque verra' schierato,piu' o meno,allo stato attuale dei fatti non avra' grossi problemi a riuscirci.
    2)lavorare in una prospettiva futura:la quale prevederebbe Ma Lin tecnico e Ma Long al comando dell' "armata".
    Quindi paradossalmente l'Olimpiade potrebbe diventare al contempo sia obiettivo che trampolino di lancio...:cool:

    In che senso scusa?Se Ma Lin nella classifica del mese prossimo risultera' 2 sara' automaticamente qualificato?
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma pongista92...suuuu un pò di fiducia! Già metti le faccine tristi???
    Dai tempo al tempo. Suvvia!;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina