1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[sondaggio] Quale colla usi ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 8 Feb 2012.

?

Con cosa incolli di solito le gomme al telaio ?

  1. Colla vco free dei principali produttori -Joola, Xiom, Butterfly, Tihbar, Donic, ecc.

    60,0%
  2. Latex o prodotti simili (copydex), anche diluiti

    38,0%
  3. Colla vinilica / mastice

    6,0%
  4. Colla per TT con vco

    4,0%
  5. Non lo so, lo faccio fare da altri

    4,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo sia interessante un sondaggio sui materiali per l'incollaggio più diffusi; sempre per aiutarci a capire come ci comportiamo (per quel che serve saperlo...:) .

    Si possono dare risposte multiple, ma vi prego di indicare al massimo due risposte.
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    vecchia colla fissa...
     
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ultimamente e per un bel pò, GEDEO!
     
  4. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono convito che è superiore alla classica colla senza vco ma non l'ho mai provata con queste nuove gomme....
    che vantaggio c'hai trovato??
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... certo che il latex non è tanto indietro...
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    X come me, che sono smanettone ..il lastex e xfetto..
    scollo e rincollo senza sporcare e rovinare ne gomme ne tanto meno telai,mentre nel gioco rimane sempre morbida e reattiva cosa che la colla acqua dopo un po' si irrigidisce..
    L'unica cosa che bisogna fareè tagliare la gomma poco più larga che poi si ristringono leggermente..ma si impara dopo ovviamente variate incollature..
    PS: non utilizzate la colla ad acqua della joola almeno il tipo vecchio ho ancora la colla sul telaio e non va viaaaaaa
     
  7. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    colla BTY , CERCO IL LATEX PER RISPARMIARE......HO GIRATO TUTTE LE FERRAMENTA DI CAMPOBASSO E NON HO TROVATO NIENTE.....
     
    A michelecannone piace questo elemento.
  8. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Cerca nei colorifici... meglio se hanno anche prodotti di belle arti ;)
     
  9. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Io utilizzo la colla ad acqua senza voc della Donic, intanto non incollo spessissimo per cui non ho provato "esperimenti" vari...
     
  10. Socks

    Socks Utente

    Ciao ragazzi io ho usato quella della Butterfly Free Chack. Il problema e' che toglierlo dalle gomme e' una tragedia. Consigli su una colla che e' semplice da rimuovere? Thanks.
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Latex o Copydex
     
  12. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    ho provato la falco, leggera, molto "liquida" facile da togliere, va phonnata però perchè se no non si asciuga più, poi la tsp più classica. Sono estremamente interessato a provare il latex. ne approfitto per chiedere un paio di domande:

    lo usate puro? preso dal colorificio e spalmato direttamente sulle gomme? o lo diluite con qualcosa?

    la modalita' di incollaggio è la stessa identica di quella con le colle voc free delle varie marche? (2 strati gomma nuova, 1 strato telaio, aspetto finche la colla da bianca diventa trasparente, poi incollo) o bisogna fare in un altro modo? magari più strati ?

    è decisamente più facile da togliere poi ?

    ThankzZzZ a lot :clap.
     
  13. Socks

    Socks Utente

    Ciao Faber, ti rispondo io.
    Ho provato il latex per la prima volta qualche giorno fa, dopo aver letto un po' di thread in cui veniva consigliato ad alta voce.

    Ti consiglio di leggerti questo thread in cui c'e' anche un video utilissimo fatto da un utente del forum: Migliori colle in circolazione | Tennis-Tavolo.com

    Il latex ho fatto molta fatica a trovarlo in zona Milano, alla fine l'ho trovato da Pellegrini a Milano ( Pellegrini Web Site ). Ho trovato il barattolo della Gedeo (come nel video) da 1 litro e l'ho pagato tipo 15 Euro.

    Ti consiglio di leggerti il thread e di vederti il video perche' sono descritti tutti i materiali utilizzati ed il procedimento sul come usarli.

    ;)
     
  14. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    Ma per la rimozione dalla gommapiuma è più facile? E' soprattutto questo che mi interessa. Nel gran video che è stato messo, mi pare che non lo dica
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' una passeggiata !
     
    A Massi Allround piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina