1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio formula campionati a squadre su sito FITET

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da heidi, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ribadisco che non vedo enormi differenze, che possano migliorare o peggiorare il nostro sport in Italia, tra formula "Swaytling (grande prestazione)" o "mini-Swaytling (sveltina)"......quindi ritengo giusto che a decidere siano gli atleti che partecipano ai campionati, e, di conseguenza, le società che li rappresentano...e mi pare di capire che i tesserati siano andati verso una direzione chiara...
    Per quanto riguarda il capire i meccanismi che differenziano i due tipi di gioco...beh...non mi sembra così difficile...credo che tutte le società ci abbiano ragionato (pur senza aver provato la "mini") ed abbiano tratto delle conclusioni.....:
    Non piace, evidentemente, giocare meno (sarà solo una partita, in media, di differenza...ma con l'incertezza di poterle anche disputare tutte...di poter recuperare da 0-4 o 1-4...di potersi giocare una gara decisiva sul 4-4);
    Non si è così convinti che la nuova formula renderebbe più combattuti i campionati...;
    Non piace o non interessa l'ipotesi pareggio (qualcuno, durante la riunione di una settimana fa' a Moncalieri ha proposto, se si vuole introdurre il pareggio, di fare un doppio dopo la nona partita:D)...;
    Non piace la possibilità che una formazione non azzeccata possa far pareggiare o perdere una partita...
    E non so che altro......ma...VOX POPULI ... ...:)
    Non penso, poi, che sia solo il Piemonte a non volere il cambiamento...80% è una bella maggioranza...ci saranno pure altre società, di altre regioni, che hanno votato per la prestazione maxima...
    Domanda: ma, in Piemonte saremmo tutti masochisti? Vorremmo mantenere una formula di campionato che fa' schifo? PERCHE'???
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il campionato è meno incerto senza la possibilitàdel pareggio te l'ho già fatto vedere, anche per la A2 maschile, dove già è combattuto nella durata delle partite più che gli altri livelli.
    Avevo preannunciato la statistica completa dei tabellini fermati al sesto incontro ... su quelli attuali come avrebbero cambiato le classifiche....
    ci vuole un po' di più ma te le faro avere.
    I campionati sono già quasi tutti decisi adesso... quasi tutti ..almeno oltre i 2/3... con certezza .., solo i ciechi non lo vedono!
    L'80% di quanti è una bella maggioranza? (a parte che l'80% l'ho detto io ma poi qualcuno lo vorrà vedere questosondaggio!!!)
    Per voi in pIemonte ripeto .... se da voi si giocassero tutti 5-4 (al 100%), ma nel resto d'Italia ci fosse la media del 5-1 (per assurdo...) voi chiedereste la deroga per giocare la Swaytling tradizionale?
     
  3. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    No, in quel caso, visto l'equilibrio delle partite, si chiederebbe di giocare in tripla davis...per vedere se si riesce a finire l'incontro 8-7...:D:D:D (ma con palline da 38 e set ai 21...:rotfl:)...intervallo prima dei doppi per assaggio barbareschi 2005...:king:
    Scherzi a parte, sarei curioso anch'io di vedere poi i commenti e le valutazioni di tutte le regioni...
    :):):)
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lo sbaglio principale è stato quello di proporre una modifica sostanziale senza dare prospettive di compensazione dell'attività : in pratica tutta la questione non è stata vista come "volete rendere un campionato più incerto introducendo il pareggio?" ma "volete giocare di meno o lasciare le cose come stanno?"....
    Allora se un domani (ma credo mooolto domani) si introducesse un campionato misto si potrebbe fare la "sw comleta " nella fase a gironi e adottare la "mini" (per questioni di tempo e incertezza) nella fase a concentramenti....Così tutti son contenti...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rispondo a Giorno: Innanzitutto il tuo tono nei miei confronti non mi piace nemmeno un po'. Poi, sembra tu sia infastidito da questa mia PREFERENZA per la doppia Davis che dici non sia sufficentemente motivata da Ragioni di Superiore Etica Pongistica. :confused: Mi piace per via dei 2 doppi da svolgersi dopo il primo gruppo di 4 singolari. Io ho detto che mi piace di + ma la ritengo di difficile recupero perchè non tutte le squadre possono disporre sempre di 4 giocatori. Ho espresso più volte questa mia, personale, preferenza perchè ho inteso chiamarmi fuori dalla querelle Mini/vecchia S. mentre contemporaneamente riportavo gli umori di alcuni componenti la mia Società. Per la verità una perplessità l'avevo espressa riguardo la mini e riguardava il peso eccessivo che avrebbe la strategia...ricordi? Può bastare? Mi chiedo perché tu non abbia fatto la stessa domanda a tutti quelli che si sono espressi in modo difforme dal tuo?????:( Comunque, tra forum e blog un'idea sulla mini credo di essermela fatta anche sentendo le dichiarazioni di chi come te la sta sperimentando.

    Per Albert GWT, questa me la potresti spiegare, please? :"... Vedi .. è proprio dalla frase "coi doppi al centro" che si vede quanto poco ancora hai capito!!!
    Ma se la devi ritenere una vittoria .. accomodati sul podio".
    Davvero, non colgo il senso. Parlavo di "doppi al centro" riferendomi alla tua citazione di quando vennero messi in fondo e che mi vedeva d'accordo con te.
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E se i fax fossero già nella spazzatura dell'Olimpico? ... Credi che riusciremo a vederli veramente ...non ne sono sicurissimo!
    Comunque ti do un qualche dato:
    - dalla Liguria non ho sentito nessuno dire contro (e nemmeno dire pro se è per questo) eppure stanno trestando tutti i campionati regionali con la "Sveltina"
    - dall'Emilia Romagna il test si fa solo in C2, ma le classifiche ve le hopubblicate e credo che mai siano state così inceret... a parte le retrocessioni...ma hanno ripescato i cadaveri della notte dei morti viventi...in certi casi... e comunque ..non ho letto interventi negativi e Giorno lo conferma
    - dal Lazio sembra ci sia il 100% dei favorevoli, ... 580 tesserati! Si è mosso persino il Mimmo Nazionale (Lusi)...
    - dalla Sardegna idem ...e dire che giocano la "Sveltina" più Sveltina di tutte, si fermano persino al 4° punto..!!! hai letto qualche intervento che avesse bisogno dei fazzolettini asciga lacrime???
    ...Bene: credo che quanti sopra, compreso chi farà la "Swelting" per decisione certa del Cons.Federale, non rappresenti meno del 20% (forse più) dei tesserati e società...
    e tu vuoi dirmi che i fax arrivati alla Fitet sono dell'80% di tutti glialtri che sannoesattamente cos'è quell'orrendo mostro chiamato Mini Swaytling, che avrebbe ucciso il nostro sport?
    ...
    Basta dai !!
    :cool:
    Eh no..caro Chicco .. ma proprio tu?... Un campionato misto con due formule diverse .. questa farò finta di non averla letta!!!
    :eek::confused::azz::hoi::nono:

    Per quanto riguarda come è stato messa giù la questione .. non fai altro che dar ragione a me e a Rommel ..sul come è stato presentato il sondaggio e tutto il resto..
    Ma a proposito... mi meraviglio che nessuno abbia commentato l'appunto democratico dell'accusa di Romel...che ricordo.... un grande specialista, esperto e veramente moderato e aperto alle opinioni di tutti...!
    A me potete darmi dell'aggressivo ..ma a lui ???!!!!???
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bah...del Piemonte...so...perchè ho sentito i pareri di molti a Moncalieri......Trovo strano non aver sentito liguri dare commenti in merito visto che hanno provato la "mini"......Per le altre regioni...vorrei veramente vedere (chissà, magari verrà pubblicato:rotfl:) il risultato dettagliato per regione del sondaggio......poi...io non ho mai detto di essere via verità e vita...è solo mia opinione valutando la cosa......se si dovessero cambiare i campionati (e questo facesse risorgere il TT in Italia) io mi adeguerei e ne sarei contento...se ciò lo determinasse la formula "mini"...diciamo che ne sarei sorpreso, ma sicuramente non smetterei di fare ciò che faccio per la mia società, e continuerei a dedicarmici sia come atleta che come ..."tuttofare"..., così come è successo tutte le volte che si è cambiato qualcosa (palline, punteggio, etc etc...)...

    Per quanto riguarda il discorso di Rommel......non conosco abbastanza argomento e vicende per poter discutere con voi...anzi, se si aprisse una discussione in merito (elezioni/tabella voti etc..) cercherei di capirne qualcosa in più...:)
    :):):birra:Heidi
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non l'ho chiesto ad altri espressamente perchè spesso davano la propria opinione basandosi anche su quello che avevo scritto in precedenza e comunque parlavano di S. e MiniS di cui si sono spesi fiumi di parole. Così, visto che hai detto che preferisci una formula totalmente diversa, ero curioso di sapere cosa portava oltre al fatto di preferire il doppio. Mi aspettavo un po' di pro e contro come avevo fatto io inizialmente spiegando la MiniS e le possibilità che potrebbe portare con una formula mista e il liberare 5/6 date. Se come ti avevo quotato è solo una preferenza personale, vabbeh ne prendo atto, ripeto ero solo curioso. :birra:

    Si direi che è stato proposto male il sondaggio da parte della federazione... io ci ho perso diversi giorni prima di pubblicarlo in modo da spiegare in modo (SPERO) obbiettivo la cosa e per esserne più sicuro ho anche linkato le discussioni in cui ne parlavamo in modo che chi andava a votare poteva sia leggere la mia spiegazione che i pareri esperessi nelle discussioni sul forum.
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il problema è anche questo a mio parere:
    - non tutti i presidenti delle società (che alla fine sono quelli che decidono ,non i tesserati,checchè se ne dica) potevano leggere quello che tu pensavi fosse strumento di informazione il più possibile apartitica.
    - tempo effettivo per "sondare e spiegare" in modo adeguato all'interno della società non vi è stato (volutamente?)... e comunque ribadisco alla luce delle perplessità nate che ancora oggi se accennassi alla "mini" a qualche tesserato,questo cascherebbe dalle nuvole...e che la prima risposta che ti darebbe sarebbe: "allora si gioca meno!..." , non essendoci la possibilità di spiegare (anche perchè non è nemmeno paventata) la possibilita di migliorare (o per lo meno diversificare) l'offerta dell'attività tutta.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    -se n'è parlato per 30 anni e non si è cambiato niente,
    -il 30 marzo ci si fa un'assemblea per modifica statutaria,
    -nella commissione tabella voti (con Rommel) hanno discusso per 2 anni,
    ... ma sta bene... ne faremo una discussione ..in preparazione della tabella voti...

    intanto tu chiedi in giro, li da te, perchè da noi non si può votare come in tutte lealtre federazioni sportive, cioè "1 testa 1 voto" con differenze tra società grosse e piccole 1 a 1700....
    Come se tu andassi a votare il 13 aprile e vedi che quello che sta votando davanti a te mette 1700 schede con la sua preferenza dentro l'urna e tu ti guardi in mano e ne hai soltanto una.
    Come evitare le maggioranze precostituite, vietate dal Coni??
    Prova un po' a sentire in giro... cos'è che potrebbe dare fastidio e a chi?
    ;):rolleyes:
    :mumble:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbé, ero rimasto al punto in cui l'asino ci stava cascando. Allora lo abbiamo rimesso in piedi? Ne prendo atto con piacere.:birra::birra:Ma (se ce la faccio) cercherò di stare alla larga dalle discussioni troppo "politiche". Meglio un giretto su "La giocatrice + bella", meno provocazioni e + sense of humor. Comunque visto che il sondaggio, il quale era partito come una consultazione se fosse preferibile terminare o meno tutti gli incontri, anche a risultato acquisito, é poi diventato, per via di quello specchietto dedicato ai suggerimenti, un referendum Mini sì, Mini no, ti dico che se a gran voce si fosse reclamata la doppia davis io ne sarei stato felice [purché allargata alla D2 :) ]
     
  12. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    GWT e' incredibile. Veramente, assolutamente INCREDIBILE che si possa andare a votare scoprire che chi ti sta davanti mette nell'urna 3, 10, 1700 schede (ma allora e' vero che non siamo tutti uguali)!!!

    MiniS: le solite due parole:
    zero pubblicita', zero promozione sulla formula, rivista del tennistavolo cieca muta e sorda, sondaggio. Ma i sondaggi si fanno se l' informazione ha avuto modo di circolare...
    non potevano organizzare un torneo a squadre con la miniS per promozionarla?non potevano fare un minimo di programmazione? Non potevano usare la rivista per veicolare dei redazionali sulla formula, inserire interviste sulle atlete della A che la stanno usando quest'anno per raccogliere testimonianze, impressioni, pro e contro, anche dalle serie regionali? No! Perche? Perche' come dicono in Sicilia: a *******.....

    Meglio la mini con tanto spazio per altri eventi paralleli cosi' si giocae ci si diverte di piu'
     
  13. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    La "mini" non da più spazio, (solo i concentramenti o la formula mista avrebbero tale potere:D), al limite riduce gli incontri di circa mezza ora (in media)...
    Per il discorso della propaganda...beh...secondo me hai ragione (anche se a me la "mini" non piace:D), ma...come dice GWT...era già tutto deciso...salvo poi fare marcia indietro viste le lamentele di alcune:D regioni...non c'è quindi stato il tempo materiale per informare, propagandare e provare...(abbiamo avuto pochi giorni anche per decidere ed inviare il sondaggio in federazione)...
    :):):)
    Heidi

    Per GWT: per il discorso votazioni/elezioni...raccolgo pareri in società...mi faccio un'idea...e poi scrivo...(altrimenti mi bastoni come sul discorso campionato:D)...:birra::birra::birra:
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    per Heidi:
    Non sono daccordo. Se la Mini dura appena mezz'ora in meno significa che giocare tutti e 6 gli incontri equivale ad un 5-1 con la Sw e mezz'ora in + indica una partita in + (5-2). Vuol dire che con la Mini
    non si gioca di meno.

    12 giornate contro 18 non sono teoria ma un risultato che deriva dalla composizione dei gironi (da 6 squadre). A questo punto si liberano delle date e questo comporta che se si ha bisogno di tempo libero lo si prende, se si ha voglia di giocare di piu' si organizzera' un circuito a squadre di coppa italia e altri tornei individuali (sempre che in federazione ne siano capaci).

    Sarebbe interessante fare un sondaggio anche tra i militari e chiedere se la formula di partecipare alla guerra per loro e' sostenibile.....

    Non prendetela troppo sul serio. Hanno solo fatto finta....di averci dato retta e accontentato....meditate gente, meditate
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    @ Capostipite :Non prendetela troppo sul serio. Hanno solo fatto finta....di averci dato retta e accontentato....meditate gente, meditate

    Miii... allora che ci aspetta ?... una mazzata?... un "colpo di testa" ? mi ricorda la carota e il bastone o lo zuccherino con la medicina amara...:D
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che l'attuale tabella voti vada riformata e riequilibrata é un fatto ma credo che il criterio che ha istituito un simile modello sia che se avessimo "una testa un voto", società piccole si sarebbero potute coalizzare contro una o più società grandi col fine di danneggiarne lo strapotere sul campo di gioco, per cui si sarà introdotto il concetto che Risultati = Voti. Ci sarà senz'altro qualche sistema + democratico e perfettibile ma non é un criterio campato in aria. Certo è difficile scardinare un gruppo di potere finché questo é in auge anche a livello di allori. imho.
     
  17. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ullalla' cosa sentono le mie orecchie!!!! Qualcuno dice che questa sorta di patto leonino - che chiunque avesse un minimo di letteratura giurisprudenziale in testa giudicherebbe come "centro per la gestione del potere" (io invece "associazione") - ha qualcosa che non funziona....

    Siccome a casa mia si fa attivita' politica, si seguono tutti i comizi, si guarda porta a porta, si e' oggetto di sondaggio da parte di Piepoli.... Noi si va a votare con 3 schede a testa in tasca.

    EtaBeta: se fai attivita' giovanile (sensibile al discorso?) avrai un voto in piu', se vinci, due, non 1700 attraverso un meccanismo sleale e perverso. Il movimento non e' la serie A. Li non militano i 10 o 12mila iscritti che pagano una quota, acquistano telai e gomme, si pagano le racchette.....acquistano i giocatori con promesse che non potrebbero fare perche' il reato sarebbe di interesse privato...

    Ma come si parla del fatto che si deve impedire l'associativismo tra piccole societa' che potrebbe danneggiare le grandi? Beta ti domando: "perche' dovrebbero?" Cio' che dici e' presunzione? Sulla base di che?

    Io dico cio' che vedo, non sto' presumendo

    La palla a te, son sicuro che hai tutte le risposte
    - - -
    Scusa ancora una cosa:
    Dominano le societa' che hanno il quattrino (50 mila euro x comprare un giocatore). Le piccole in coalizione che fanno? Una colletta? O forse pensi che possano metter mano al regolamento?
    cari saluti
    - - -
    Scusa ancora una cosa:
    Dominano le societa' che hanno il quattrino (50 mila euro x comprare un giocatore). Le piccole in coalizione che fanno? Una colletta? O forse pensi che possano metter mano al regolamento?
    cari saluti
     
  18. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

    Con lo scopo di............:eek:

    :):):)
    Heidi
     
  19. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Non e' questione di scopo. Non sanno che fare.
    Decidere se una formula puo' funzionare non puo' essere fatto sulla base di un sondaggio che ha come campione chi non ha avuto modo di sperimentare sul campo. Siamo seri. Abbiano il coraggio di cambiare, sperimentare ed, eventualmente, fare retro marcia sulla base dell'esperienza consumata. Ci vuol tanto e troppa serieta'?
     
  20. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si...la mia, sullo scopo, era solo una battuta...anche perchè non vedo a cosa possa portare questo tira e molla...
    Giusto...provare per credere (e capire)...ma non credo che la nuova formula abbia troppi misteri celati da scoprire, facendo una stagione intera di prova...Al limite, occorreva, per le società, avere più tempo per discuterne e valutare i pro e i contro (non 3 o 4 giorni)...
    Per quanto riguarda il "CAMBIARE", beh, penso che in uno sport come il nostro, che versa in condizioni di "malattia" grave, l'immobilismo non paga...ma cambiare sbagliando il "come" (soprattutto in campionati a cui partecipano il 70% circa dei tesserati), può portarci al coma profondo...:azz:
    :):):)
    Heidi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina