1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio formula campionati a squadre su sito FITET

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da heidi, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... no, la mia morosa... legge e scrive pure lei:clap:

... ok capo, sulla mista mi trovi d'accordo... ma solo sulla mista:approved:

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma come ???
    sulla mista si che per 2 volte sei impegnato un week end intero...
    e su quella dove si gioca una valanga di più ... no...
    che stai fuori di casa solo qualche ora???? e meno volte di adesso??
    ...
    va a finire che passerà la mista e quando torni a casa a metà del primo concentramento di week end ...perchè ti sei stirato un muscolo....
    trovi a casa l'idraulico...(ah,ah,ah....scherzo..eh!)

a proposito se ti stirassi veramente un muscolo ..almeno puoi dire che stai fuori di casa per giocare ...non pulirai nè farai da mangiare ..ma qualcosa stiri anche te...no?
    :king::approved:

p.s.
    sul Blog appena passano le repliche scritte ...pubblico i risultati delle statistiche dei campionati... e vedrai quanto i giocatori già stanno facendo una miniswaytling a tutti gli effetti già oltre al 60%....
    :Prrr:
    - - -
    ......
    eccola la...!
    a forza di piangere girano già le voci che adesso c'è il tempo per fare e ridecidere... io lo sapevo!!!!
    ...
    sarebbe meglio darli i calci nel c..., invece di continuare a prenderli.

Cosa avevo detto io che ancora il Consiglio federale non serviva a una minka che avesse già impaurito tutti gli amanti del 5-4???
    Daltronde anche l'anno scorso avevano deliberato di non variare la cessione dei diritti sportivi.. poi improvvisamente è bastato che uscisse il nome di Dell'Utri..... e tacchete...consiglio federale del 29 aprile e divieto della cessione dei diritti sportivi...
    Sarà così anche con la Swaytling... con la scusa di fare un anno ancora di attesa... in tanto tutto il Piemonte ha frignato ..tirando la sottana di "Mamma RenataDiNapoli" ..che li ha presi sotto le sue braccia (proprio lui il fautore, a sentir dire, del decisionismo Pro.Mini Sw.) e ha detto .. questi sono i miei gioielli (i Gracchi...di Cornelia... non fraintedndete) ...ma no dai adesso vediamo in quanti avete pianto per bene che poi c'è ancora tutto il tempo... facciamo solo la A1 .... e alla fine faranno anche la A2 così la testano solo nelle serie A... al limite con i comitati regionali che potranno fare quello che parrà loro più comodo....!!!
    Mi gioco le "castagne" che finisce così (ma se va bene poi...!)...tanto cheproblema ho io... mi piace la "Sveltina"...!
    :muro::azz::muro::azz::muro::azz::muro::azz::muro: :Prrr:

3. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... xchè è la giusta via di mezzo... accontenti gli uni e gli altri:king:

4. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ehm...
    il Piemonte può anche aver frignato, ma se fossero i "vogliosi" della nuova formula Minisw a frignare per averla e i Piemontesi a chiedere semplicemente di lasciare le cose come stanno?

meditate gente, meditate...

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si dice: "......INTANTO TUTTO IL PIEMONTE HA ESPRESSO UN PARERE......" :D:D:D
    E poi...sono curioso di sentire i pareri delle altre regioni...e se, "sveltina" deve essere...che "sveltina" sia...non è che poi inizio a dire: io non gioco più etc etc...:rotfl:
    Ma, in caso di "sveltina", volevo aggiungere, visti gli interventi di qualcuno sul come eventualmente fare la formazione...è chiaro: ambarabacicotrecivettesulcomò......:azz:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Feld, sei un grande. Ma tu fai parte della scuderia dei comici di Ady? :)
    - - -
    Riguardo l'argomento della discussione, mi limito da cultore dell'attività individuale a fare un'osservazione. Se la tanto vituperata e calpestata base dovesse per una volta far sentire la sua voce e reclamare una continuità con la vecchia Swaytling che male c'è? Magari qualcuno é un po' conservatore di suo, magari si é affezionato alle sue epiche battaglie e preferisce che si vinca o si perda...pizza+birra+amaro+caffé o solo pizza+birra e tutti a casa con le pive nel sacco, che ne so. Gli umori che percepisco sono un po' ostili non tanto alla mini quanto ai concentramenti anche perché le ragazze che li praticano non ne sono entusiaste, perlopiù. Senza i concentramenti ha poco senso l'idea ,buona peraltro, di liberare date per l'attività individuale. Perciò penso si debba parlare chiaro su quale sia il progetto nella sua globalità. Mi sembra che Ady lo abbia sempre sostenuto. Ripeto, raccolgo rumours, non mi sento parte in causa.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...a ben vedere non sarò più daccordo su niente con chi fa marcia indietro
    ... tarallucci e vino..

si.. mettecete pure te adesso a dire che è tutta colpa mia!!!
    Intantot'o' prenni in saccoccia pure te ..che cc'hai 30 squadre e te toccherà rifalle ggiocà tutte co' a Swaytling che tanto piace ar pupo Ady tuo...!
    ---
    ha perso un'altra occasione buona stavolta ... ha ricambiato la formula apposta... chissà che cosa ci racconta... per me è la tabellavoti che c'ha che coooonta...!
    Ta-tara-ra-ra-raaaaaa! Ta-ri-ra-rara-ri-ra-raaaaa!!!!!
    mi son distratto un attimo....colpa d'alfredo (Uccellini) che con i suoi sondaggi seri ci fa sciupare l'unica occasione....
    e prima o poi lo porto in Curva Nord e lo uccido!....lo uccido!
    e Berta invece non ha perso tempo, ha preso subito la formula al balzo,
    l'ho visto uscire mano nella mano con quel Dinapoliano che non parla bene
    neanche in Italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole....
    tutti i consigli federali ne racconta una diversa....
    chissà che cosa ci racconta! ..(per me e' gli fa giocare il figlio ... è tutto ciò che conta,)
    e quello ******* non s’è neanche preoccupato di dirmi almeno qualche cosa chesso' una scusa....si era gia' dimenticato di quello che mi aveva detto prima.... di voterei la tua tabellavooooti.... mala Sveltina non mi piace miica conosco quello Storto di modena, modena park!"
    ma ci giocherei tutti i campionaaati... l'avevo studiato la formula apposta....! ...e mi ero gia' montato la testa... avevo fatto tutti i miei progetti.... non lo vincevo mica il campionato....!
    beh se si faceva più in fretta non lo so ma cosa conta ...
    ...sono convinto ....che se non ci fosse stato l'Eta ci avrebbe detto si!
    sono convinto che se non ci fosse stato Beta lui avrebbe ridetto siiiiiiii!

Bertaccia ogni riferimento a te e ad altri è puramente "musical(l)e... per far tornare il testo della canzone....
    Mica prendersela eh...! Sciur EtaBeta... Come la và?
    Ci mandiamo un bel Tapirone a chi dice che si fa una formula epoi si torna indietro???
    Dai, dai "staffelliamoci" un po' tuti quanti.. dai Sciur EtaBeta!!!

Sciur DDG ... ma cosa l'è che dice lei ... di questi "staffelliani"!!!
    da Tapiro di Platino!!???

8. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :D:D:D
    Che cantautore!!!:D

Ma, tabella voti o no, se il 70% dei tesserati gioca i campionati, e, in maggioranza (attraverso le società), esprime la volontà di non variare la formula attuale...la federazione dovrà tenerne conto o no???
    P.S.: A quando la decisione??? 10 febbraio???

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    scusa .. ho notato adesso il tuo intervento ...perchè il mio ci ho messoun po' a scriverlo e poi stavoanche ....ehm..lavorando..
    comunque leggiti l'MP...
    qui posso solo dire che....
    la Base se fa sentire la sua voce ..lafa sentire non attendibile...perchè me lo dovrebbero dire quei campionati dove in 12 giornate ci sono stati solo 3 5-4.... capito bene si? ...solo 3...!

La media è di 66.6% di 5-0, 5-1, 5-2 ..dopo 12 turni
    contro il 19% circadi 5-3 (figli solo del n.1 che fa 3 quando la sua squadra perde) e 12%di 5-4...
    Come può farmi sentire la sua voce il "piagnisteo" del Piemonte solop er la serie C1, quando il girone C della C1 (quindi un nord più combattuto) fa ben il 70% dei 5-0,5-1,5-2 con 11 soli 5-3 e 3 (dico 3) 5-4.....
    :azz:
    Come avevo detto ... si tornerà indietro tipico della Fitet.... e i giocatori stessi non sanno nemmeno di cosa parlano....
    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

per quanto riguarda il progetto globale e definito per bene... l'ho già inviatoper e-mail a Di Napoli e Quarantelli.... e a Rommel ovviamente ..con tanto di statistiche allegate...
    - - -
    a che pro???
    ..esco dall'ufficio e ti mando le statistiche,....
    poi ne riparliamo!
    :eek:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    noi intanto in regione riusciamo a stare a galla ed in corsa per il primo e secondo posto anche grazie alle mie formazioni "azzeccate" ragionando (vedi ultima gara contro il Lugo "A") ...altro che ambarabacicotrecivettesulcomò :p Tanto alla fine nessuno le fa totalmente a caso, basta capire e interpretare ovvio anche un po' di fortuna ma quella ci vuole in ogni cosa. Poi se te la fanno totalmente a caso può succedere ma non è bello farla. Quando ti metti a scriverla qualche ragionamento/ripensamento può sempre scattare.

Ci sono tante variabili... il giocare ravvicinato, l'essere il numero 1 virtuale (4a partita), il non voler/voler giocare la prima e/o l'ultima sfruttare il più forte come salvagente nella 6a partita rischiando però che la 6a sia troppo tardi oppure appoggiandosi alle formazioni precedenti degli avversari e anche contro chi hanno giocato con una certa formazione. La formazione è importante... non stiamo li a dire tanto la facciamo a caso... secondo me dopo 1/2 volte (con qualche rimpianto di un pareggio dovuto alla formazione) tornate, giustamente, a ragionarci.

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ...:mumble::mumble::mumble: giuro che a volte faccio davvero fatica a seguirti e capirti?? chi è che fà marcia indietro?? io??... ma che stai a dì??... ti ricapitolo la mia posizione: SI alla minisw. che mi gusta il pareggio... NO ai camponati a concentramento... SI alla formula mista... NO ai gironi attuali da 10 squadre, 8 posson bastare...:approved:

12. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Sarà...per me l'unico ragionamento lo può fare la squadra che ha il 1° atleta più forte di tutti i componenti della squadra avversaria...potrebbe dare un piccolo vantaggio psicologico essere avanti nel punteggio (facendogli giocare la quarta partita)...per il resto...bussolotti...perchè se ognuno guarda come si è schierata la squadra avversaria nei precedenti incontri e fa' la formazione di conseguenza...secondo me sbaglia...quì l'importante sarà dare imprevedibilità e casualità alla formazione...
    Ma, il fatto che una squadra più forte di un'altra, rischi il pareggio perchè non si formeranno tutti gli accoppiamenti delle partite e abbia quindi la sfi.. di trovare accoppiamenti sfavorevoli, a me non piace...PERCHE' NON DEVE VINCERE LA SQUADRA PIU' FORTE? (fosse anche per 5-4)......già con i nuovi punteggi (set a 11 punti), secondo me, a volte, un po' di kulo fa' girare una partita al contrario...perchè aggiungere altra casualità? Allora giochiamo a 7 1/2...:D:D:D
    Poi, chiaramente, voi, la "mini", l'avete provata e potete dare una valutazione a ragion veduta...:).

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    definiscimi: squadra più forte
    squadra più forte = atleti più in alti in classifica?

per me la squadra più forte è quella che gioca a tutto tondo, studio formazione, preparazione alla partita negli allenamenti precedenti (conoscendo i proprio avversari), e atleti più forti ecc ecc

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Volevo farti un esempio ...:
    se per caso tu dovessi scoprire che (è un caso limite eh!), che solo il Piemonte e magari la Val D'Aosta hanno chiesto di non fare la Mini Sw. ma da tutte le altre parti reputano veritiera la statistica che prova che si gioca già adesso tanto quanto la Swaytling tradizionale e con maggior garanzia di interesse dell'esito dei campionati... e quasi nessun altro chiedesse di restare col sistema attuale.... Tu ti adegueresti vista la situazione?..O vorresti comunque giocare la Swaytling tradizionale per solo a te (caso limite, ripeto!) piace quella e basta?...
    Cioè se adottassero la Mini Sw. ed andasse bene a tutti ..smettersti di giocare perche a te non piace?
    p.s (E' solo una domanda .. non vuol essere una provocazione)
    E veniamo ai pareri di altre regioni .. che magari non risponderanno al sondaggio Fitet (e quindi poi se anche il Piemonte intero manda un "Plebiscito Unitario" per non far la "Sveltina" non risulterebeb comunque attendibile....).
    Si sta giocando la Mini Sw. in 4 regioni:
    - In Sardegna addirittura hanno deciso di fermarsi al 4° punto vittorioso e non mi risulta che la gente abbia fatto rivoluzioni.
    - In Liguria giocano tutti i Camp.Regionali e non ho letto dichiarazioni di rivolta popolare...
    - Nel Lazio ...Rommel ha ricevuto inizialmente alcuni fax, e-mail di protesta..ed ora ha il 100% delle adesioni e "parola torna indietro" che tutti sono contenti di come sta andando (tra l'altro vengono schierate anche molte donne ... Altra cosa che hanno apprezzato/capito in pochissimi....io se per esempio avessi una atleta femminile certamente la schiererei anche solo tutto l'anno nella squadra maschiel e poi si farebbe i suoi tornei individuali..!)
    - In Emilia Romagna, il tentativo dello "Storto" Giubba Rossa Modenese di gettare fango sulla sola C2 (ahimè ..Capostipite ha fatto una cazz...ata non ampliando a D1 e D2 la "Sveltina"...ma mi ha fatto un piacere perchè così è ancora più chiara la differenza della bontà della nuova formula...) è pura demagogia che ho visto solo nei governi politici..... La C2 da noi va benissimo: ne girone emiliano sta rientrando in corsa proprio la Villa D'Oro che era staccatissima (e per me andrà hai play-off), nel girone romagnolo ci sono 6 squadre in 3-4 punti ed il Rimini non ha fatto giocare Mazzotti e Gradare e se li impiegasse per i restanti 6 turni rientrerebbe in lotta al 100%...cosa ch enon potrebbe accadere in nessun altro caso...
    Nei Campionati nazionali 2/3 dei gironi sono già decisi ...a parte quello di Heidi ...alle prese con la Signorina Rottermayer....
    ---
    Altro caso sulla aleatorietà del sorteggio...e della formazione...:
    E ALLORA ??
    cosa mi starebbe a significare... ...?? Che il n.1 più del 50% dei punti vittoria non può portare; che due atleti fortissimi hanno una sola possibilità di errore in 2 altrimenti pareggiano (si badi bene ... non hodetto che perdono ..ho detto pareggiano!!)
    Ma la vogliamo finire di arrampicarci sugli specchi...
    Vado a pubblicare le statistiche...

Se ci mettiamo anche a discutere un progetto..finisce che se ti chiamano per approvarlo ..poi te lo cambiano quand'è il momento di stamparlo...!..
    ...e dopo devo stare a sentire te che mi stracci i martelli per interpretare i "refusi" del comma 6....!

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E perché non lo copi/incolli e ce lo posti, magari anche a puntate se é prolisso, come le lezioni della buonanima dell'Arturo? Scherzi a parte, faccelo conoscere. Sicuramente sarà scritto in modo meno...nevrotico.:)

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma va!?!:eek:
    E dopo un mese che ci ripetiamo questa tiritera sfoderi la frase
    che mette a posto tutto?
    :muro:

:clap:
    - - -
    Adesso te lo pubblico seduta stante sul Blog e sul Forum.!
    Resta in linea ..e non uscire ...dai binari!
    :p
    ...
    Se domani il Folletto si allena al "dopolavoro delle poste" (è una battuta) giù a Torino.. chiedi se te ne fotocopiano la versione integrale con commenti di tutti i gironi nazionali e le proposte complete riferite all'attività...
    Magari su internet le potrei mettere dopo le statistiche e se qualcuno commenta positivamente ...che ho i miei dubbi ..visto che quel po' di matematica applicabile a TT... non c'è nessun Einstein tra i tesserati Fitet... a giudicare dalla Giubilazione della mia amata "Sveltina"....
    :D

:birra::birra::birra::birra::birra:

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Fa marcia indietro la Fitet che ha approvato una cosa l'anno scorso, l'ha testata in parte dei campionati quest'anno , l'ha deliberata il 16/12/2007 e adesso qualcuno dice che avrebbero lasciato ancora qualche speranza....!
    Di che cosa?
    Per fare un altr'anno di prova???
    E' la Fitet che torna indietro no???
    :azz:
    P.s.
    Sui concentramenti poi ..non so nemmeno se capiscano la parola..in federazione..!

18. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    GWT, GIORNO, sono stradaccordissimo!!!!
    La mini consente di giocare di piu'. Dico DI PIU': c'e' nessunoooooo?.
    Vince il valore della squadra e non quella che ha il numero 1 piu' forte.
    La formazione va studiata pensando ad almeno 3 possibili varianti.
    Gironi da 6 squadre per favore, campionato da 10 giornate piu' due per P/off e P/out cosi' si liberano un sacco di date per altre attivita': Individuali (con o senza moglie), a squadre (meglio senza moglie) tipo coppa regioni o italia con formula diversa, famiglia e hobby......in 12 giornate si riduce il rischio idraulico che a milano dicesi Trombaio. Chissa' perche'!

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Capos Tipite ...
    allora lo facciamo in regione subito..????
    (cioè in una stagione ma passando da 9 giornate di doppie partite ...attuali... più i concentramenti finali...)
    Che dici ..si va?..si stravolge?
    Ma ..alla cariatide chi glielo dice (e poi spiega?)
    :approved:

20. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Noi si spinge in questo senso e credo che se la Fitet confermera' le sue intenzioni (anche perche' esiste la pubblicazione della decisione se non erro) credo che le regioni seguiranno l'esempio. La sfida sta nella composizione dei gironi (anche per capire come far partire il discorso piramidale senza sacrificare troppi agnelli), nel far giocare tutti e sei gli incontri e regolamentare i punteggi in funzione del risultato della gara.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina