1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sondaggio formula campionati a squadre su sito FITET

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da heidi, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. retina

retina Utente

Quoto alla grande!!!!!!
    pensate che molte persone hanno enormi problemi a restare fuori 2 giorni, e quindi sarebbero costretti a smettere, inoltre anche le squadre di ragazzi non potrebbero più esistere perchè magari chi li segue (spesso non è un tecnico pagato per farlo!) ha problemi a rimanere lontano da casa per 2 giorni!! conclusioni? forse il primo anno i tesserati rimarranno uguali come numero, ma nel giro di 2 o 3 anni rimarranno pochi tesserati e solo se fanno parte di grosse società!
    Io la vedo così!

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per lo Storto :
    ...
    Ma quando uno a ragione...???
    Dite allo "Storto" se mi vuole smentire ....!
    Anche ieri in B2 hanno perso 5-3 a Firenze... che gusto perdere, .. con la MiniSwaytling avrebbero pareggiato 3-3.....
    Forse è più gustoso fare dei lunghi "accoppiamenti" da 0 punti anzichè delle "sveltine" da 1 punto che muove la classifica...????
    - - -
    che poi è quello che bene o male magari succede lo stesso no???
    :rolleyes::D

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    2 giorni?

1 turno alla mattina alle 10:00 e 1 al pomeriggio tipo dalle 14:30/15 = 1 giorno

Nei campionati regionali la gente deve farsi al massimo 1 ora e 45 di macchina (45 minuti in media) chi mai si fermerà a dormire? Dai su ragioniamo un po' prima di postare.

Nel campionato di C1 come tempistica di macchina siamo li, aggiungiamo altri 45 minuti circa al massimo e 30 minuti alla media. Pensi davvero che si dormirebbe fuori?

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quotooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ne hanno un'ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!1

beh..a quelli li facciamo parlare col Giando... così magari perdono l'amore in cambio di vincere qualche cosa...!!! ah,ah,ah,ah..!!!
    Citazione:

Bravo Ady.............
    e prima o poi troverò il modo di rispondere anche allo "Storto" che ha scritto un editoriale sul sito della Villa D'Oro Modena....
    "Storto" della Villa ..se ti logghi batti un colpo...!
    "La Sveltina non s'ha da fare".. a' Storto... ma chi sei Don Abbondio, Renzo Tramaglino o Don Rodrigo..?? Calimero....o sei solo Storto?
    La Sveltina è una cosa che rappresenterà--- che so io ..il 5-10% del fatto intero .. "Il Fatto" come lo chiama "Butterfly" nell'ultimo Death Proof di Quentin Tarantino.....
    Il "Fatto" si può anche fare in 6 partite su 9, con la possibilità di pareggiare e rendere migliore la classifica a squadre, più avvincente e tirata fino alla fine delle giornate di campionato... invece che riportare le tesi scriteriate (ma chi sarà l'Einstein??) di dare diversi punteggi alla Vecchia Swaytling dal 1-5 al 5-4.... .. ma siete capaci di applicare quel po' di matematica abbinabile al Tennistavolo su formule e composizioni delle squadre ... io dico di no!!!
    ma famm' o' piacere te, va..!!!
    Poi Diteglielo allo Storto (che ovviamente stimo anch'io come persona..., seria, simpatica e tutt'e'cos'!!...)...fategli sapere che, molto scorrettamente (altrimenti vuol dire che non sa nemmeno leggere le classifiche)... prende spunto per sostenere le sue tesi, proprio dall'esempio di C2 regionale.. che qui su questo forum ho commentato in favore della Mini Swaytling....
    S'erano mai viste 6 squadre in 3 punti (7 in 4...considerando che se entra Mazzotti nel Rimini ..potrebbe ancora dire la sua... e recuperare..) in C2 ... per quello che riguarda il girone B... e proprio la Villa D'Oro alla fine dell'andata ..col rientro di Ghitalla ho dato per favorita nel raggiungimento dei play-off... se si giocava a 2 p. vittoria e 0 sconfitta.. ma quando ce l'aveva la possibilità di recuperare ...??
    Anche a me piacciono 9 partite tirate 3 giocatori contro 3, ... ma la visione è molto più larga della vostra ristrettissima .. ahimè... dall'immobilismo .... che vi attanaglia.. Giubbe Rosse che non siete altro (simpaticamente definite e amiche anche).
    Gradissimi Guidone Bisi (più lungimirante persino di Giovanni) e Samuel Nardini e Del Sante (tecnico regionale Em.Rom.) che ... vedono ben più avanti di altri........Il futuro non ci sarà mai se vi interessa solo di giocare per voi stessi e non per scardinare il sistema incosciente degli interessati allo scettro e null'altro....
    La maggior percentuale di risultati con la vecchia Swaytling (si scrive senza th..) era, è e resterà sempre 5-0, 5-1 e 5-2, molti ma molti meno sono i 5-3 e 5-4 .. perchè il n.1 conta 3 punti sui primi 7.
    Mi propongo come amministratore delegato per l'Amplifon...:
    RIPETOOOOO!!: una squadra con 2 fortissimi e 1 brocco (anche come me) ha 6 partite per fare 5 punti e alla fine li fa sempre.... e vince un campionatos enza fatica...... ben diversamente dal fatto che ... se i 2 fortissimi hanno solo 4 partite per fare i 4 punti che servono a vincere... e se ne sbagliano 1 solo è pareggio... CAPITOOOOOOOO!!!!....datemi un corno...:
    Nonno ..! mi sentiteeee!! volete la pastiglia prima del brodino caldo?
    A questo punto dov'è la differenza di ottenere una durata giusta dell'incontro ed una classifica più omogenea e combattuta, contro il difetto di far giocare 1 match in meno a qualche giocatore...
    Ma facit'me o' piacere va... va..va... !! Voi ... pur non volendolo siete la morte del Tennistavolo e mettete la pistola in mano agli inetti-incapaci (che oltretutto ... AVETE VOTATOOOO!!!!!....perchè nascondercelo?.. o non ricordarselo?)
    p.s. ..a parte che un bel "Fatto" senza tante perdite di tempo tra due che vogliono e sanno di doversi "affrontare" .. senza tanti convenevoli ... altro che sveltina... gli'è n'a gran tr.om.bata!! (durando 6 su 9..mica si propone qui la folle 2 singoli e 1 doppio dell'impazzito George Horses di di p p Paarma!
    Quando lo Storto coi suoi compagni... scende in campo la prende alla larga ..prima deve corteggiare l'avversrio-preda e poi.. dopo 8 partite-amoreggiandi e sdolcinate.... lo penetra solo alla nona...
    dopodichè resta solo sulla panchina a crogiuolarsi della copula..!??

:p:eek::eek::love::hoi::eek::):(

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    TUTTA COLPA D'.....ALBERTO
    :D:D:rotfl::rotfl::D:D:rotfl::rotfl::D:D

ho perso un'altra occasione buona stasera e' andata a casa con il negro, la *****!
    mi son distratto un attimo....
    colpa d'alberto
    che con i suoi discorsi "seri" e inopportuni mi fa sciupare
    tutte le occasioni
    e prima o poi lo uccido!....lo uccido!
    e lei invece non ha perso tempo, ha preso subito la palla al balzo,
    l'ho vista uscire mano nella mano con quell'africano che non parla bene
    neanche l'italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole....
    tutte le sere ne accompagna a casa una diversa chissà cosa le racconta!
    (per me e' la macchina che conta,)
    e quella stronza non s’è neanche preoccupata di dirmi almeno qualche cosa chesso' una scusa....si era gia' dimenticata di quello che mi aveva detto prima...."mi puoi portare a casa questa sera?
    abito fuori modena, modena park!"
    ti porterei anche in america ho preso la macchina apposta!
    ...e mi ero gia' montato la testa... avevo fatto tutti i miei progetti....
    non la portavo mica a casa!
    beh se la sposavo non lo so ma cosa conta sono convinto
    che se non ci fosse stato lui mi avrebbe detto si!
    sono convinto che se non ci fosse stato lui mi avrebbe detto siiiiiiii!

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

La formula a 6 incontri e' la soluzione idale a tutti i livelli. Viene giocata in Francia e, notizia giratami da GW, anche in Bundesliga a partire dal prossimo anno.

Non e' vero che si gioca meno
    Rende giustizia al "valore globale" della squadra
    Obbliga una cura particolare nella compilazione della formazione avendo un'area di rischio legata alla fatto che la formula prevede che alcuni atleti non si incontrano ma con il paracadute del pareggio
    Si evita di incontrare formazioni composte da un numero uno fortissimo che porta alla sua squadra il 60% del risultato

Se a tutto questo si aggiunge:
    Gironi da 6 squadre disputati con gare di andata e ritorno
    P/off e P/out con il taglio a meta' classifica
    I concentramenti per i P/off e P/out

Succede che si affronta uncampionato a 10 giornate piu' le finali in altre 2
    Si liberano 6 date da amministrare per manifestazioni individuali o a squadre (tipo Coppa Italia o delle Regioni: magari da disputare con formula diversa per esempio tipo Coppa Davis)

Credo che sia la base (D2 - D1 - C2) che il centro (C1 - B2 - B1) ne traggano dei benefici.

I tempi per chi viaggia a livello nazionale diventano piu' ortodossi (ieri il nostro 4-5 a Roma con l'incontro fissato alle ore 17 ha fatto si che si arrivasse a casa alle 4 di questa mattina

Per la base: tanti km per giocare solo 2 partite non esiste perche' al massimo i campi gara avversari distano dai 45' all'ora piena come giustamente sottolinea Giorno

La formula funziona. Non e' una rivoluzione. Ci si abituera' facilmente. L'ho gia' detto, ne sono stato il promotore a livello regionale, e credo che sia stimolante ed equilibratrice. Se poi Nazioni piu' evolute pongisticamente parlando la adottano qualcosa vorra' dire.

Sapete che ci sono regioni dove si fanno dei "campionati" paralleli (infrasettimanali)? Tipo che 10 societa' si accordano e utilizzando sempre la stessa palestra in una sera infrasettimanale giocano uncampionato a squadre all'insaputa della Federazione: formula decisa da loro. Invece che essere una serata di allenamento diventa una serata agonistica.

Quoto di giocare tutti gli incontri con una classifica vincolata al risultato finale

Buon ping pong a tutti

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    solo una correzione, ... la macchina che c'ha che conta...
    sei un grande! .. ma visto che ci giocava .. con chi usciva mano nella mano "quelli li",.... con Michael O. l'africano che giocava anche fuori Modena ...l'anno scorso...??
    --
    IL TEMPO DI MORIRE
    La mia squadretta
    10 giornate così,
    tutta cromata
    è tua se dici sì
    mi costa una vita
    per niente la darei
    ma ho il cuore malato
    e so che guarirei.
    Non dire no, non dire no
    non dire no, non dire no
    io so che ami un altra formula
    ma che ci posso fare
    io sono un disperato
    perché io voglio pareggiare.
    Perché io voglio pareggiare
    stanotte adesso siiii
    mi basta il tempo di morire
    con la tua Swaytling così
    domani puoi dimenticare
    ma adesso dimmi di si.
    Non dire no, non dire no
    non dire no, prendi tutto quello che ho
    mi basta il tempo di morire...
    con la tua Swaytling così
    domani puoi pareggiare
    e allora dimmi si...
    :banana:

- - -
    mamma mia ma tu vuoi rischiare il linciaggio...!?
    la guerra civile pongistica e di seccessione!?

comunque sono 7 le date che si libererebbero...
    e hai dimenticato che i 5-0, 5-1, 5-2 sono motli dipiù dei 5-3 e 5-4, contando che nelle molte squadre dove gioca un n.3 finto (come me l'annos corso in B1...e tu in B1 quest'anno) anche molti 5-3 e 5-4 sono dei veri e propri 5-2, cioè vittorie del solo n.1.
    :p
    - - -
    ma scus' capisci ammè...!
    allora che serve creare n'artra federazion' già ce sta..
    mancano gli arbitri
    non si capiscono le regole
    non serve chi capisce e' pinghepon'
    e manco di sport in senso lato.... e manco angolo...!
    guaglio' ch'amm'a ffà?
    aiutati che la Swaytling t'aiuta!!!

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era ovviamente una provocazione....

9. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ma come?? la formula non dovrebbe dare la possibilità di giocare di più??:mumble:

... si vede che dalle vostre parti siete più fortunati ad avere anche il tennistavolo nel csi... qui no e forse anche da altre parti manca... ma poi che ragionamento è? li allontaniamo invece che tenerli??

... è una constatazione e forse non ci siamo capiti davvero... anch'io voglio un TT migliore e meglio organizzato, ma non mi và che bisogna andare dagli atleti a dirgli "l'anno prox i campionati sono la domenica e a concentramento, se ti và bene è così, sennò vai al csi o a fare altro!"... e parlo di D2-D1-C2 e non dei camp naz... e poi io non guardo solo alla mia realtà, ma vado a pensare a tutte le problematiche che possono esserci, di giocatori che lavorano al sab/dom ne ho solo 2... ma questo non vuol dire nulla...

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia ovviamente è una risposto provocazione, nessuno vuole allontanare nessuno, ma non capire che il male del nostro ping pong parte dal fatto che che giochiamo sempre in palestre vuote, fredde, non REGOLAMENTARI etc etc e che pertanto è difficile attrarre nuovi giocatori. In più io ritengo che non essendo uno sport di squadra vada data precedenza a tornei individuali, precedenza senza escludere i campionati che però svolti in maniera più dignitosa e "concentrata" possano essere di supporto alla promozione del nostro sport e non fungere da cancro come secondo me avviene in questo momento.

11. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ok ok... siamo sulla stessa linea d'onda allora... il mio discorso era prevalentemente incentrato al fatto che bisogna secondo me scindere le due realtà: chi gioca x puro divertimento e chi x qualcosa di più... quindi và bene migliorare l'attività x chi davvero vuole sbattersi, diventare più bravo, trovare ambienti migliori(leggasi camp naz di un certo valore=qualità)... ma allo stesso tempo bisogna strizzare un'occhio anche ai "ceti minori", ovvero tutti quei campionati in cui militano persone che lavorano e che hanno in questo sport una valvola di sfogo, che lo fanno sì con passione ma compatibilmente con i propri impegni quotidiani(famiglia/lavoro)... ecco xchè secondo me solo i concentramenti nei camp reg non vanno bene, xchè la maggior parte dei giocatori di tale livello sarebbe scontenta... mentre a livello nazionale, e qui concordo con te, i concentramenti potrebbero essere la via x il miglioramento qualitativo/tecnico...
    :approved:

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo totalmente.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    errore..., grave errore BLU...!!
    Il Campionato regionale si presta "ESAGERATAMENTE BENE" ad un tipo preciso di concentramenti, quello segnalato anche da Giorno:
    2 gare nella stessa giornata (es: domenica, una alle 9:00 e una alle 15:00)
    20 partite in 10 week-end ...per dare un'idea... no dico.... 20 partite in 10 turni.. ma si potrebbe fare anche di più... e soprattutto nelle regioni ben strutturate come ilPiemonte ...con tante squadre e campionati... (sarebbero molte di più le partite visto che in gironi multipli ci sarebbe bisogno di accedere al livello superiore con 1 o 2 concentramenti finali ...
    che so io 3 gare a week end..... )
    E adesso quelli che dicono che si giocherebbe meno cosa mi raccontano?
    Ho aspettato pazientemente perchè si arrivasse a questo esempio... se lo avessi fatto io all'inizio qualche "bastiancontrario per genetica" avrebbe certamente trovato da dire... adessi CaroMusicalle, dimmi chi sono i giocatori ai qualipiace giocare molto in campionato che rinuncerebbero a:
    - Classifiche Nazionali uniche anche da risultati regionali
    - Campionato con 22-24 partite (x 2 = 44-48 solo per ilcampionato)
    - Ulteriore spazio di calendario restante per attività individuale .... o restare a casa con la famiglia, dormire la domenica sul divano, passeggiare al parco con figli e nipotini ascoltandole amate partite di calcio con la radiolina (tipo Diego in Ecceziunale Veramente 1)....
    :D:king::clap:

Vecchio Guagliò ma chi è meglio e'te...
    Apetta, aspetta... vedo ..nel futuro qualche comitato regionale che incomincia coi concentramenti prima chei Dinosauri Nazionali.... ma...
    solo ..quanndo lo dirò iooooo!!!
    :metal::Prrr: :birra::birra::birra::birra:

14. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NONE!!! ma allora non ci capiamo... io lavoro dal lunedi al venerdì più il sabato mattina... il pomeriggio gioco e la domenica stò con la mia ragazza... se tu mi inverti le cose io o mollo la mia tipa(ma più facile che mi molla lei) o smetto di giocare... te capì??? e così come me sai quanta gente c'è che farebbe la mia stessa fine?? ecco xchè dico che una cosa è strutturare l'attività x chi gioca x qualcosa di più della passione e del divertimento(ovvero la serie A, i seconda i terza etc...) e una cosa è strutturare l'attività x chi invece si diverte e gioca ma senza dover litigare a casa x un'intera domenica dedicata al pingpong...

... guarda che queste cose sono opinabili... a certi giocatori di certi livelli(nc+4a cat) della classifica naz piuttosto che reg frega ben poco... che poi su una classifica unica naz serve di più che le due di adesso son ben d'accordo... e in più molti di questi giocatori approva più un impegno dilatato nel tempo che gli ruba 2-3 sabati al mese che un'impegno concentrato in poche giornate e che lascia poi domeniche libere x fare tornei... che non farebbero proprio come non li fanno ora prorpio xchè sono la domenica e vuol dire star fuori tutta la giornata e tornare a casa e trovare la moglie/morosa incazzata xchè noi eravamo a divertirci e lei a casa a stirare/pulire o fare altro... lo capisci o no il mio pensiero? che è quello di un normale lavoratore che x svago/divertimento gioca a questo fantastico e incredibile gioco... e che mi ci vuoi far rinunciare???:nono:

15. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Vero è...
    Ma allargherei il discorso anche alla C/1 e, forse, alla B...in fondo anche chi gioca in questi campionati non è mica un professionista (mancano i piccioli), e, credo, abbia gli stessi problemi (fidanzata/moglie :famale:) di quelli che fanno i vari campionati regionali...he he he, i permessini famigliari occorre prenderli a piccole dosi (1 volta ogni due settimane e per mezza giornata)...1 giorno intero può dar luogo a discussioni...con due giorni si rischia l'incontro con l'avvocato...:D
    :rotfl::rotfl::rotfl:

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma pòra stèlla!!!... A leggerti mi hai fatto venir in mente il film delle Wertmuller...e adesso ti immagino con la faccia di Giancarlo Giannini e la tua TIPA(ccia)... che chissà poi quanto stira....come la Melato ..... "Travolti da un'insolita valanga sotto l'azzurro cielo della ValD'Ossola"....
    Per quanto riguarda poi le classifiche ... va là..che anche a quelli che non gli interessa ..se gliela dai di "default" il ranking ... come il n. di tessera..anche loro entrano in un altro ordine di idee... e ci smuoviamo un po' dall'atrofismo jurassico...che ci attanaglia.....!
    eccovi una sequenza di mogli arrabbiate che vi tendono l'imboscata al rientro dalla partitella del vostro amato sport!

..
    e allora basta datevi alla musica ..così state disotto in garage e la moglie vi tiene sotto controllo (che poi è solo quello che vogliono ...in casa ma lontano dai fornelli.. basta non essere in giro...)..
    io ho sposato una tedesca stracciatrice di martelli che odia persino il TT e anche se guardo il rugby, il basket, il volley, l'atletica leggere, il nuoto...
    eppure vado 22-23 week-end l'anno in giro, quando torno se leisuona il clarino e io la 'trambo' ..mi sa che sta zitta lo stesso ...
    capirete cosa succede se invece di stare in giro per un 5-4 da "pathos"...state fuori dall balle per 2 partite di miniswaytling un sabato o una domenica ...e magari 10-12 volte anzichè 18.... ma finitela ..se vi lascia vuol dire che non vi meritava (o per vederla alla Giando ..fate finta d'aver vinto un torneo assoluto)....!

17. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si...ma dai...lo sai che con le mogli si esagera sempre no?!? Io poi ho una moglie che invece ha giocato vent'anni a TT......(piccolo vantaggio rispetto ad altri:D).
    In realtà il discorso formula di campionati/concentramenti è da farsi su altre argomentazioni, che, mi sembra, abbiamo già sviscerato abbastanza, ognuno con le proprie opinioni......Intanto, vediamo cosa si decide, a giorni, in federazione......Poi torneremo alla carica con pareri, idee, valutazioni e tutte cose...:rolleyes:
    P.S.: belle le faccine...

18. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... occhio GWT che se Dropkick passa di qua e legge quello che hai scritto sei messo male!!!:famale::sisi::sisi:

... scherzi a parte, son fortunato pure io che lei mi segue spesso nelle mie trasferte, ma questo non vuol dire ch'io debba ragionare secondo solo al mio modo di vivere il tt...:approved:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    chi è dropkick??
    un personaggio di Magic The Gathering??

..
    fortunato..
    no, non hai capito la tedesca odia il tennistavolo e s'annoia anche con gli altri sport... (lei faceva salto in alto... hochsprung.... capirai .. 6 cm in meno del limite di qualificazione Olimpica nel 1980 a Los Angeles ..a 17 anni)...
    la tedesca sta proprio a acasa quando io vado al TT ..
    oppure va al Bar a lavorare...
    ..
    scherzi a parte ..
    Se uno ha i problemi della morosa... (a parte uno di quelli che gioca per me ..che come ha detto l'altra sera Fiorello....è l'unico caso in cui si possa proprio dire che...Tra di Più un Carro di Buoi...!....)
    io credo che potrebbe benissimo fare dei compromessi intelligenti..
    l'esempio era 18 giornate di campionato o 10-12 2/3 di giornata..??
    ...
    eddai... suvvia...
    Io poi sono più per la formula mista .. 10 g. + 2 concentramenti... è anche più bello.... (però in regione la doppia partita in giornata si presta meglio ..a non dormire fuori e trasferta a corto raggio ... per dirla con linguaggio aereo.. ..comunque quindi 10 g. e 3 miniconcentramenti... sono sempre meno degli attuali 18+1 ... fa sempre -6 (no dico -6!)
    ma avete presente cosa vuol dire?
    e a questo punto ragiona...:
    sempre 10 giornate sono ... girone unico da 12 ...
    22 partite 11 turni doppi... 1 concentramento = 12 !!
    E la vogliamo chiamare ancora sveltina?... Ma se c'era quello che diceva ..andate e mltiplicatevi !!!
    :king:
    Io dico che i Comitati Regionali saranno i primi innovatori.... e forse ne conosc già due ...aspetta aspetta.. mi è arrivato un sms....
    mi correggo .. ne conosco già 3....
    Retrogradi..!
    Il Mondo si muove.. !!
    dai vecchio!!
    :approved:

20. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Ehi GWT io sono l'autentico numero 5 della squadra. Prendo solo dei gran calci nel c... Perche' gioco quasi sempre con il numero 1 avversario che e' un seconda categ.
    tutto questo per la precisione!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina