1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sondaggio: con quale marca di palline il prox campionato

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 21 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    nemmeno io...è un alibi per giustificare le proprie sconfitte...
     
  2. vallo484

    vallo484 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    E quando Ovtcharov perdeva con Stoyanov però era solo colpa della pallina scommetto. Almeno sii coerente
     
    A andras piace questo elemento.
  3. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    PierSgarbi :grev::nono::teach:!!!
    :banana::p
     
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scherzi??? ovcharov ha perso da stoyanov??? dove??? quando??? questa me la sono persa...ma ogni tanto i miracoli possono accadere...
     
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    una volta si sono incontrati in un villaggio turistico e si sono sfidati ad un partitone di bocce....
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  6. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    chi vende le double fish?
     
  7. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    In Italia nsssuno che io sappia
    Io le ho avute tramite un amico dal mercato dell' est...

    ...in effetti pero' e' strano....qualcuno forse teme di avere scorte invendute di polyball vecchie... Boh...forse solo perche' siamo "perferici" rispetto al mondo del tennistavolo
     
  8. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    ovviamente è lecito non essere d'accordo con il mio pensiero, anzi, è un modo (per me) di poter valutare meglio attraverso ulteriori informazioni (i forum servono anche per questo).
    preciso e ringrazio per le risposte, non cerco alibi di alcun tipo, mi sono solo trovato a fare 2-3 tornei in palestre diverse e con l'uso di palle diverse, e mi è sembrato che la palla facesse la maggiore differenza rispetto a tavolo e suolo. pavimento e tavoli non erano gli stessi nei diversi tornei, perciò non oggettivabile il confronto (diciamo così), solo la sensazione che la palla avesse un'incidenza marcata nel gioco.
    essendo poi anche (sempre più) vecchietto, faccio fatica ad adattarmi facilmente alle cose. non nascondo che ci ho messo molto a giocare + o - bene con la palla in plastica.

    tornando alle possibili scelte, forse la soluzione "meno peggio" è di rimanere sull'acetato di celluloide e aspettare che abs o altri materiali ancora facciano il loro naturale percorso.

    a livello internazionale sembra che l'abs si sia stabilito come soluzione (DHS D40+, Nittaku), vedremo come saranno queste STAG per i Nazionali (leggo che sono delle XSF...), anche le Regioni si posizioneranno, qualcuno evidenziava le Double Fish, tutti (o quasi) non vogliono più le BTY.

    non si evince (io) se le palline in celluloide (nitrato) si potranno ancora utilizzare, spero di no, perchè diventa diabolico giocare normalmente con la plastica e fare campionato (1 partita) con le vecchie...

    grazie in anticipo per tutte le vs indicazioni o pensieri i merito!
     
  9. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Fai come preferisci, la pallina conta, ma anche il resto ha la sua rilevanza.
    Poi anche il livello di pratica che uno fa, e anche dai materiali, io non ci vedo troppa discrepanza tra l'una e l'altra, ma ogni consiglio è ben accetto.
     
  10. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    DHS D40+
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dopo aver provato le tanto lodato abs spero anch'io che si vada tutti x l'acetato di celluloide, essendo le abs ancora più vetrificate e impossibili da effettare e rimbalzine delle altre..
     
  12. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il tt non è questioni di palline...ma di saperlo o meno giocare...per cui my friends non trovate scuse...se volete fate qualche corso altrimente non venite a dire che la tecnica dipende dalle palline...e dalle gomme...poi in ogni caso a settembre vedremo...
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Evidentemente sto parlando con qualcuno che non comprende come i materiali influenzino la tecnica, così che una tecnica sopraffina x un certo tipo di gioco e pallina nn sia più tale cambiando timing rimbalzo ed effetto..
    Esattamente come capita in altri sport, vedi Lorenzo che cambiando moto improvvisamente non sa più guidare, o lo stesso Rossi quando hanno messo l'elettronica e lui era abituato a fare senza, e tutti sti pivelli andrebbero x terra alla prima curva senza elettronica, esattamente come i bambinetti andrebbero tutti a rete con un taglione o fuori con un toppone, e invece schiacciano tutto dentro grazie al cambio di materiali..
    Ora i casi sono 2,o lo capisci ma sei fazioso o ti piace stuzzicare sterilmente, o non lo capisci e.. Nn serve aggiungere altro.. Ciao!
     
    A SardusPong, 001topspin, tritticorenale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    O Piersgarbi!! Sappi che non sono tutti scarsi come me!!
    Jorge Schmitz è un Signor Giocatore..
    Ovvero è un Signore e un Giocatore..
    Ma in realtà é come con lo Sgarbi vero, serve per mettere del pepe (a volte anche dove non serve); questi commenti sono l'equivalente di un "Capre-Capre", una frase saccente :teach:ed inutile o cose simili
    Basta saperlo!!:banana:
    Secondo me ci va, è la variabile sul tema:rotfl:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Noi Donic, confermiamo le palline dello scorso anno. Durano poco (pochissimo) ma almeno per quei pochi colpi che fanno sì ha il piacere di giocare con una pallina come si deve.
    Credo che siano la stessa pallina delle DHS, ma potrei sbagliarmi.
     
  16. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    Grazie per i complimenti! sono (quasi) commosso!!!!:banana:
     
    A Chicco piace questo elemento.
  17. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La mia società é del titolare della 3T .. A giorni arrivano le Andro in Abs (le stesse della DHS D40+).. Proveremo e sceglieremo una delle due versioni Andro 3stelle ..
     
  18. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Noi confermiamo le Tibhar SYNTT *** with seam, davvero eccellenti sotto tutti i punti di vista!!.. :approved::approved:
    Come ho detto più volte, vanno bene addirittura anche nella versione training!

    p.s. abbiamo giocato qualche volta anche con le Cornilleau di cui parla Neox, buon prodotto ma le abbiamo trovate più fragili delle Tibhar (che hanno una durata esagerata!) e giusto un pelino sotto come comportamento globale.
     
  19. michele

    michele Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Comunque nei tornei nazionali è sicuro che si giocherà con palline Stag??
     
  20. Val_82

    Val_82 Utente

    Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina