1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sondaggio: Comprerete la Dignics 05 per provarla?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gianlucamusco, 8 Apr 2019.

?

Comprerete la Dignics 05 per curiosità di provarla?

Sondaggio terminato il 7 Giu 2019.
  1. No mai, troppo cara!

    61,7%
  2. Si

    4,3%
  3. Già acquistata

    6,4%
  4. Se costasse 59.90 euro come le Tenergy la comprerei per curiosità

    14,9%
  5. Se costasse 45 euro la userei sicuramente

    19,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao ragazzi vorrei sapere tramite sondaggio chi di voi comprerà oppure ha già comprato la Dignics 05 visto il prezzo improponibile di 79.90 euro. Grazie ciao a tutti
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Già digerivo male i 59 euro delle Tenergy contro i 30/35 di quasi tutta la concorrenza, ma vedendo le nuove gomme a 79,90 la prima cosa che ho fatto è trovare delle alternative ( per il momento ho preso una Donic z1 a 34 euro, poi vedremo).
     
    A spin548 piace questo elemento.
  3. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    inserisci nel sondaggio una risposta ridicola, vedrai che fai il botto!
     
    A luca.dalco, guruzz75 e luchetto777 piace questo messaggio.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    No, mai! Tanto...scarso sono e scarso rimango: costasse anche 1000 euro non mi cambierebbe nè il braccio, nè la testa nè le gambe!!
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  5. Giamping

    Giamping Utente

    Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io la compro ma no per curiosita ma per giocarci e alla fine della fiera penso e sono sicuro di risparmiare bei soldini invece di cambiare gomma ogni due mesi perche si consumano o ogni mese perche all inizio sembrano super gomme e poi diventano morte mio modestissimo parere
     
    A acialli, ZFL e Antoniogatto piace questo messaggio.
  6. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    caro amico Gianluca, penso che la tua domanda (apparentemente ingenua) sia volutamente tendenziosa...
    Io e te (tanto per citare 2 acquirenti compulsivi, nemmeno della peggior specie) abbiamo speso migliaia di euro per provare telai e gomme di ogni tipologia e genere.
    Rapportati a questo, 79.90 euro non sono una cifra proibitiva, per cui penso che tutti gli ammalati della novità non potranno sottrarsi dall'acquistarla, i più temerari prendendola nuova, i più occhiuti seminuova a 40-50 euro, solo per togliersi lo sfizio del nuovo holy grail.
    Io vorrei solo far notare che, nel decennio che frequento questo meraviglioso sport (cambiate 3 palline nel frattempo, oltre al ban) la Butterfly ha:
    - raddoppiato quasi di colpo il prezzo delle Bryce
    - raddoppiato, da un giorno all'altro, il prezzo delle Tenergy
    - raddoppiato (o triplicato) un pelo più gradualmente il prezzo dei telai di punta (ricordo benissimo quando il Boll Spirit e il Viscaria costavano circa 65 euro, e il Mizutani meno di 100 euro, tanto per fare un esempio)
    Quindi è assolutamente indiscutibile che non vi sia alcuna relazione tra prezzo finale e costo di produzione (probabilmente di almeno un ordine di grandezza inferiore).
    La Tenergy (come più volte argomentato da Eta Beta) è stata un colpo di fortuna ed ora gli eventuali alti costi di progettazione e test (!?) sono stati assorbiti n-mila volte.
    ergo il prezzo non segue logiche di mercato, ma una precisa strategia commerciale (del tutto simile a quella della Apple, tanto per non far sentire BTY troppo sola).
    Su questo forum, tranne rarissime eccezioni (Manna et similia) circolano soprattutto giocatori mediocri, quando non emerite pippe come il sottoscritto, che dovrebbero preoccuparsi molto più del loro comparto tecnico che dei materiali.
    Eppure siamo ancora qui, ad incentivare il mercato e le politiche dei big, nella speranza di trovare l'insperato feeling vincente.
    Io l'unica cosa che ho capito in questi anni (con prove in doppio cieco a manico nascosto) è che c'è davvero pochissima relazione tra marca (e relativo prezzo di acquisto) e soddisfazioni di gioco.
    Poi fate vobis...:p
     
    A tOppabuchi, Andrew_10, markcinque e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho risposto al sondaggio tanto per...

    80 Euro/60 Euro per un pezzo di gomma? NO
    Si pensa di avere prestazioni migliori? non credo proprio.
    La gomma durerà il triplo? Conosco giocatori che usano Tibhar Speedy Spin le usano un anno e sono più forti di me che uso sempre gomme di nuova generazione

    Ha senso solo se si ha voglia di sperimentare e si hanno cmq soldi da spendere.
    Alla fine per quasi tutti noi il tennistavolo è un hobby, e ci sta anche spendere soldi.
    Io continuo però a pensare che è meglio spendere più su telai che su gomme.
     
    A Più scuro, tOppabuchi, VUAAZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    prima devo conoscere le caratteristiche poi posso decicedere se comprarla o meno.
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tanto per provarla non la comprerei...ma dopo che il mio amico gianping me la avrà fatta provare...chissà ...:D:D
     
    A acialli e Giamping piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina