1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Sondaggio] Attività a Squadre

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 28 Nov 2006.

?

Come modificheresti l'attività a squadre?

1. La lascerei così

54 voti
    24,4%
  2. Meno squadre, Meno livelli, Più arbitri

36 voti
    16,3%
  3. Più squadre, Più livelli, Meno arbitri

27 voti
    12,2%
  4. Campionati a concentramenti

20 voti
    9,0%
  5. Più tornei individuali meno attività a squadre

84 voti
    38,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Punkreas

Punkreas Nuovo Utente

Squadra:
    G.S. Virtus Volpiano
    a me piace l'attività a squadre e la lascerei così.. mi piace giocare campionato la sera..

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... meno squadre(non più di 8), più livelli(almeno 1 in più tra d1 e c2)... :sisi:

3. baubau

baubau Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    personalmente mi appassiona il girone a 10...si gioca di piu´, si gioca un po´ tutti e ci sono piu´ probabilita´ che il girone rimanga incerto fino alla fine. Lasciamo cosi´ come e´

ciao
    BauBau

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Con campionati ad 8 squadre :approved: si potrebbero avere :
    - + categorie, non tra la D1 e le C2, ma fare nuovamente delle D2 anche in zone con pochi tesserati...ove c'e` solo la D1 (Liguria, ad esempio) c'e` spesso troppo divari tra i giocatori.
    - più spazi per attivita' individuali
    - più tempo x la famiglia

Formula davis dalla C2 in su .. come minimo !

5. ambrojohn

ambrojohn Nuovo Utente

Più tornei individuali meno attività a squadre = più divertimento

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -----
    SCUSA "MELAMPO" (battuta legata al BauBau)...
    mi fai l'esempio dei gironi o del tuo girone dove è incerto il risultato fino alla fine?? no perchè, che mi risulti, alla 3^ di ritorno (circa) le situazioni erano già chiuse, sia per la promozione che per il ritorno...
    La gente si stressa di più di giocare dai primi di settembre al 20 maggio.
    2 mesi in più, considerando la spezzettatura di fine stagione, in molti "ce li siamo gonfiati non poco" a giocare un week end e stare fermi 2 o 3 e via così... perchè poi ci sono i vari tornei e camp.ital. dislocati improrogabilmente nel periodo ...
    (tieni conto che la ETTU dall'anno prossimo vorrebbe fare gli europei tutti gli anni e forse a inizio stagione....)
    Ma ci rendiamo conto???
    E poi valutami anche l'unica promozione le sole due retrocessioni (cioè tutto invariato con il 25% di squadre in più dell'anno scorso)
    - Ti è piaciuto il girone "E" di B2..? Dove non retrocedeva nessuno e ci giocano perdendo sempre gente che è intorno al 550/600 d'Italia??
    - E' un bel livello decondo te per chiamarsi B2??

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Concordo con great e musicalle : tenendo conto dell'elevato impegno causa le giornate aggiunte è anche molto difficile organizzare manifestazioni a vario titolo (Campionati provinciali,tornei promozionali etc) poichè le date disponibili sono ridotte al lumicino. Non solo :avete presente quanto costa in termini di soldoni fare 4 giornate in più all'anno? beh, preferirei comprarmi dei tavoli nuovi o altro...

8. puntinatissimo

puntinatissimo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    polisportiva amatori
    piu campionati e meno e meno meno p a u s e
    --- unione post automatica ---
    bravo.dici bene
    --- unione post automatica ---
    no i campionati a concentramenti.
    i piu' scarsi,nn andranno mai avanti.
    e' una ingiustizia

9. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    Io lascerei cosi' ma aumenterei gli arbitri anche a livello regionale.

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    e da dove li tiri fuori? ...con la situazione odierna non ci sono abbastanza arbitri per farlo!

11. leo 62

leo 62 Nuovo Utente

questo sport e essenzialmente individuale per cui mi tornei e meno camp. a squadre la coppa italia la ricordo con piacere perche essendo mista in qualche modo misurava la qualita globale di una societa e la rivedrei con piacere in calendario ma il mio e un parere di un "vecchio" e forse non ne importa a nessuno

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quoto anche questa idea...
    La Coppa Italia è affascinante... e aprirebbe la strada per un cambiamento del sistema campionati....

FACCIO INTANTO NOTARE CHE SOLAMENTE 121 ISCRITTI AL FORUM HANNO PARTECIPATO AL SONDAGGIO...
    E' UNA COSA INSENSATA.... !!!!
    Siamo qui tutti a scriverci e risponderci e proporre e discutere.... e solo in 121 mettiamo il nostroparere??
    Comepensiamo di poter cambiare ...?

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I cambiamenti fanno sempre paura, soprattutto in uno sport come il tennistavolo fatto di amatori che ancora si dannano per la pallina da 40 e per i set a 11.
    Anche io che, appena sentita l'idea dei concentramenti avevo gridato allo scandalo dopo un pò mi sono convinto della validità di un campionato così fatto. Sicurmanete la modalità deve essere studiata bene e l'esperienza di altre nazioni (veci campionato Russo) potrebbe evitarci di fare degli errori grossolani

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cominci a rientrare nella squadra Rotex...! ti quoto sempre..ormai..!
    Ma pensa... a tutt'un'altra attività.... chi vuol allenarsi molto lo può fare, chi vuole fare amichevoli a squadre o a formazioni interregionali... col calendario più libero... chi vuole stare più a casa con la famiglia o la ragazza ...ecc... chi è nel giro della nazionale va a fare gli stage... chi deve recuperare a scuola ha più tempo... chi vuol crescere per cercare di entrare in nazionale ... non ha l'assillo continuo tutte le domeniche... le squadre possono fare rose più ampie... la qualità dei campionati crescerebbe... i tornei individuali si possono diversificare ...
    i comitati regionali potrebbero tornare a respirare e fare attività che adesso è costretta e ristretta da quella "globalizzata nazionale"......
    La Coppa Italia, le classifiche uniche, ... ecc..ecc....
    vediamo ... invece di discutere sempre ... smetto anch'io di farlo!!!

15. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
  16. Arianna

Arianna Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Arianna
    Squadra:
    NEU GRIES
    Secondo me va benissimo così com' è :rotfl:

17. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    piu tornei individuali.:) :) :rotfl:

18. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io inizialmente avevo detto che lascerei tutto così, ho cambiato nel tempo idea. Mi piace l'idea del campionato a concentramenti ma soltanto se l'attività individuale viene intensificata e resa l'attività principale per noi giocatori.

19. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

meno squadre meno livelli più arbitri e naturalmente più tornei individuali!
    In questo caso ognuno può avere più possibilità di giocare con giocatori più forti e quindi essere spronato al miglioramento del proprio gioco!

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    bravo ... bel ragionamento ...
    adesso però come lo facciamo capire a quelli che vogliono lasciare tutto in questa m er d@ in cui stiamo ..??:
    - alto livello di campionati da nord a sud
    - necessità anche della B3 nazionale
    - portare la C2 regionale a livello nazionale..
    - istituire anche i T.Naz. 5^ ctg.
    - ampliare i 3^ ctg fino al n. 800
    - i 2^ ctg fino al 250
    - i 1^ ctg fino al n. 50
    ...
    ..
    :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina