1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Sondaggio] Attività a Squadre

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 28 Nov 2006.

?

Come modificheresti l'attività a squadre?

1. La lascerei così

54 voti
    24,4%
  2. Meno squadre, Meno livelli, Più arbitri

36 voti
    16,3%
  3. Più squadre, Più livelli, Meno arbitri

27 voti
    12,2%
  4. Campionati a concentramenti

20 voti
    9,0%
  5. Più tornei individuali meno attività a squadre

84 voti
    38,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io Ragazzi non è che voglio convincervi per forza, ma non possiamo pensare sempre al cortiletto del nostro condominio e poi chiederci perchè il Tennistavolo in Italia resta meno del Pingpong!
    Se tu "Steste" e i tuoi 2 soci da 5 anni non vi ammalate mai e tutti noi da 20 anni giochiamo allo stesso modo, ma siamo ancora qui a parlare che c'è qualcosa che non va, bisognerà pure che qualcosa che non va ci sia ??!!
    Ripeto!
    1 attività per i migliori e quelli nel giro delle nazionali. punto.
    1 altra attività per tutti gli altri che giochino molto di più e meglio,
    anzi PIU' MEGLIO!
    Che fastidio darebbe una formula unica uguale per tutti che costringe a fare 2 partite a testa ogni giornata a tutti, che darebbe la possibilità del pareggio e punti diversi e non sempre i solito 5-2 che avresti potuto anche perdere 5-4??!!??
    Faccio solo per fare un esempio, con classifiche uniche per tutti ovunque tu giochi??!!
    Con l'arbitro per tutti..a livello nazionale.
    Con più montepremi per i tornei e più contributi per chi viaggia verso le isole o dalle isole, invece di buttare tutti i soldi che ci dicono che si trovano in cene per Top12 inguardabili e Tornei Vip di idioti che già faciamo fatica a sopportare in TV (quelli che poi ci vengono a fare i tornei perchè ad esempio io mi ricordo che Masciarelli, che ha vinto, è quel panzone romano che non fa ridere nessuno e continua a pigliare una mucchia di euri dalla RAI, mentre il finalista non so nemmeno ci sia e manco 'me ricordo come se chiama!!!).
    Tutt'al più se tu un Masciarelli lo tesseri veramente e lo fai giocare una o due partite di D2, allora si che serve a richiamare la gente.
    O no????????
    :nono:

2. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Straquoto quest'ultimo punto,visto che si è parlato di un'attivita individuale maggiore rispetto a quella a squadre:questo ucciderebbe totalmente il tennistavolo nelle isole e vi spiego il perchè:
    In Sicilia, (ma se non sbaglio anche in Sardegna,Val D'aosta ed altre a statuto speciale),la regione e la provincia danno dei contributi economici alle squadre che militano in campionati nazionali (come molti sanno ultimamente anche questi si sono ristretti notevolmente:azz: ),pertanto le squadre danno grande importanza ai campionati,ma quando un povero cristo vuole partecipare ad un torneo nazionale a terni o sdoppiato(tanto a meno che non si faccia in Sicilia o Calabria sempre di aereo si tratta),scattano i 200 e più Euro matematici:muro: .Ora moltiplicate per 4 più i campionati italiani che grazie al cielo quest'anno sono a Terni,ma non per la lontananza (aereo per Roma,aereo per Venezia)quanto per la durata di quelli precedenti (per non parlare di chi come il sottoscritto ha partecipato anche alla categoria superiore:azz: ).Se poi ti qualifichi ad un torneo seconda sono c.... tuoi.....(Torino,Novara,e chi ce li ha i soldi:goccia: )
    Cosi com'è l'attivita individuale per un discreto terza che fa tutti i tornei e vorrebbe partecipare ai seconda in caso di qualificazione si aggira sui 1500 Euro!!!!!!!!(e non conto il materiale.....)
    Gia così ci rimettiamo,figuriamoci con più tornei......:nono:

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sono d'accordo con Nato Stanco....
    Se i tornei sono anche gli stessi, ma si sta tutti fuori a dormire una notte pur di giocare almeno 10-12 aprtite ...allora c'è un bel ca.... di differenza e stimolo a fare i tornei ..e forse anche a saltarne uno.
    Se invece uno fa i km. che fanno alcuni (che paghi una società o ougnuno il suo non cambia nulla) per non passare un girone da 3 (che magari era da 4 ma uno poi non è venuto...perchè se paga la multa spende meno che a fare quel torneo di livello vergognoso....).....e poi.... fuori al primo turno con uno di una ctg e mezza più della tua ...?????!!!!
    Eddaaaiiiii !!!!!
    Proviamo a cambiare qualcosa... no...
    Fcciamo parlare la voce di 1000-1500 tesserati... ch sono poi una gran parte del 95% di giocatori scarsi...senza la quale la Fitet non camperebbe, e magari scopriremmo che è quello che vuole, restare con i soli primi 150-200 che sono quelli per cui spende tutti i soldi ce tanno entrando in più (sempre che non abbia ragione chi dice che sarebbero già stati spesi 3 o 4 volte....!!!!!!!!!!!!!!!???).

4. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Ben detto...ci vogliono sti cavolo di arbitri...almeno nelle categorie nazionali...(vedi serie C1 completamente sprovvista...BAH!!!):cool:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bah, manca nel sondaggio meno squadre e più livelli, per esempio...

1) 8 squadre con 4 giocatori, due davis, possibilità pareggio
    2) play off solo per le prime 4 della a1
    3) 1 promozione due retrocessioni.....
    4) qualche torneo in più, non è possibile finire l'attivita in marzo, a parte italiani e uno o due tornei
    5) arbitri ? Boh, a piacere...neanche in Germania o Austria nelle categorie più basse vengono arbitri, figuriamoci (in Germania 14 categorie, eheheh)
    6)classifiche da dividere in nazionali e regionali, come in altri paesi d'Europa. Per esempio 20 prima, 160 seconda, 500 terza. I quarta da organizzare in tornei interregionali frequenti, nord-est, nord-ovest ecc. e dove molti possono partecipare, visto la minore distanza e le minori spese. I migliori promossi a terza categoria. Eliminare il sistema che se uno perde con qualcuno in classifica più avanti di lui, perde punti lo stesso.....
    7)più attività veterani
    8)stage regionali organizzati dalla federazione nelle diverse regioni, cui partecipano alcuni atleti giovani delle squadre, con allenatori esperti, per dare indirizzo tecnico e possibilità di sviluppo a tutti: spese da dividere tra società e federazione. Meno bersaglieri e comici e più stage.

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto tutto!!!:approved: Cosa ne pensi tu di questa discussione riguardo le classifichehttp://www.tennis-tavolo.com/threads/4623/
    Sarebbe interessante avere 1 classifica calcolata anche in base ai risultati in campionati e tornei regionali.

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, onestamente sono incerto...ci penserò. Classifica regionale, sicuro, per il resto...
    Da una parte, è inutile saper di essere il nr. 2.501 o 2.647 bis, a mio parere. E poi, con questo sistema, TUTTI i risultati regionali, squadre e individuali, dovrebbero essere continuamente aggiornati al computer in tutte le regioni d' Italia, mhmhm, è fattibile una cosa del genere qui, la gente si autodisciplinerebbe tempestivamente ? Mah, non lo so. D'altra parte, qualcuno ha piacere di vedere il nome in una classifica nazionale.
    Per me è uguale e un problema relativo...facciamo come vuole la maggior parte...facciamo un sondaggio..eheheh:)

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Si,in effetti già si fa fatica a non fare errori adesso con le classifiche:eek: :eek: :eek: ,(e dire che da quasi un anno se ne occupa Antonio Arisi che sta facendo davvero un ottimo lavoro soprattutto nell'informatizzare il più possibile i risultati,ed è anche molto veloce e disponibile nell'accogliere segnalazioni e consigli.)
    Però hai ragione ,il popolo deve essere sovrano,via al sondaggio:approved: ,
    Per quanto riguarda l'attività a squadre:doppia davis si, ma come prima solo in A, altrimenti ci vorrebbero troppe palestre (due tavoli ad incontro)o troppe ore..........

9. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Quoto e straquoto!!

Non si potrebbe essere più chiari di così.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' vero che forse giocheranno anche le donne ??

Continuo a vedere molte letture e pochi interventi...
    E' mai possibile che tutti i registrati al Forum non possano dire la loro sul sondaggio della attività a squadre?
    :dati:
    Non credo che sia così difficoltoso mettere una crocettibìna in quello che si pensa... o restare così come ora, o meno squadre e arbitri in tutti i campionati nazionali, o meno attività a squadre e più individuale, o campionati a concentramenti e meno spese di trasferta con più partite giocate in poche volte....!!!!
    Ma dai forza che razza di spina dorsale avete...!
    E rispondete dunque!!!!
    :muro:

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Calma, calma...io l'ho messa. Ehehe, ma guarda un po'....:hoi:

12. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Anche io la penso come te e così ho votato ciao Paola

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Perche` nessuno o in pochi parlano di doppio ?

VOGLIO IL DOPPIO NEI CAMPIONATI MINORI ! :mad:

RIVOGLIO IL DOPPIO NEI TORNEI .. in quelli regionali non lo fanno mai !

14. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche io rivoglio indietro il doppio..normale e misto

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Siamo seri. Il doppio non ce lo ridaranno mai nei campionati.
    L'unica è fare qualcosa per incentivare l'attività individuale, giocata in più zone allora si che si potrebbe ritornare al doppio.
    A parte che resta poi da vedere chi e a che livello è interessato a riavere il doppio da giocare....mah!!!
    Comunque l'attività individuale avrebbe sicuramente più spazio se i campionati fossero più corti o a concentramenti.
    Chi parla dei tifosi....credo parli di pochi casi sporadici....
    Meglio una partita in casa con 5 o 6 tifosi o un concentramento con tutte le squadre del girone....ci si vede tutti si gioca tutti e tanto....
    Purtroppo deve cambiare la mentalità prima. E siamo molto lontani.
    Quello dei tifosi al seguito e quello degli sponsor è un falso problema per non poter cambiare veramente l'attività a squadre.
    --------------------
    allora:
    - pare proprio che alcune cose si possano cambiare e sembra il tentativo, cominciando dal regionale che le donne fino a 3^ctg. possano giocare con gli uomini, quando libere in quella giornata di calendario dal loro campionato
    - fra due anni si potrebbe adottare una formula unica dalla prima all'ultima serie..... non sognamo le formule più belle e lunghe come la Doppia Davis a 4 giocatori. (Caro Mago) da noi non va... non siamo la Germania.
    Sulla formula voglio fare un intervento a parte.
    - Piuttosto meglio pensare ad avere tutti gli arbitri a livello nazionale o almeno ad alzare il livello dei campionati nazionali a squadre, ANZI DIRO' DI PIU'.... BISOGNA ASSOLUTAMENTE ALZARE IL LIVELLO DEI CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE facendo scendere tutta la C1 che si giocherebbe a girone unico in ogni regione.
    Quindi si potrebbe risparmiare in quel livello con le trasferte e gli incassi dei campionati andrebbero ai comitati regionali e si sposterebbe l'attività in regione con conseguente peso anche nella variazione della tabella voti per l'attività di parte regionale(..ecc...ecc...)
    A1 -1 girone - 3retrocessioni
    A2 - 2 gironi - 2 prom. e 6 retrocessioni
    B1 - 6 gironi - 6 prom. e 18 retroc.
    B2 - 12 gironi - 18 prom. e 32 retroce. a livello regionale.
    ..
    (vado a cenare poi reinterverrò)
    ciao
    -.--
    ...

16. iam2007

iam2007 Non Attivato

Boh, io non sono d'accordo quasi su nulla di quanto sopra greatworm, donne in campionato uomini ? Boh...e uomini in campionato donne, no ? E perchè poi ? Ognuno ha il suo campionato, preferisco magari che qualche ragazza ci segua e ci ammiri giocare..ahahah
    Perchè non si deve parlare di doppio ? A tanti piace. Attività solo regionale ? Non mi piace l'idea, trovo monotono sempre gli stessi giocatori.
    La squadra ? Ma di 4, due davis e due doppi, non so se è così in Germania, in Francia o in Turchia.........
    Avevamo a1 e a2 a quattro giocatori, non vedo perchè non si possa fare anche da noi ! Come worm si è astutamente accorto, non siamo in Germania, ma che vuol dire ? E poi in Germania giocano in 6 mi pare di aver letto ...4 contro 4, in trasferta si va in compagnia allargata ed è più bello.
    Gli incontri sono più vari, poi c'è il doppio..avevamo la doppia davis e l'hanno levata...e Vermiglio dice che non si è in Germania...ce ne siamo accorti, questa è l'Italia e cambiano continuamente passando da un estremo all'altro, senza mai fare la cosa giusta equilibrata. C'è una formula pazzesca in a1 ...ahahaha, il n. 3 gioca a tt per modo di dire, meglio che faccia più partite per la birra nella sua squadra, così almeno gioca un po'. Ma dimmi tu..che teste...che ravanelli !:tsk:

17. Tospin

Tospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Meno squadre, più tornei individuali.
    Non è possibile dover aspettare mesi per un torneo!!
    E non c'è paragone fra campionato e torneo: preferisco di gran lunga il torneo!

18. Tospin

Tospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Sono d'accordo per il doppio ma...
    Accorciare gli incontri??????
    Non sono già abbastanza brevi?
    Se li accorciamo ancora perdere un punto diventa una tragedia:)

19. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Campionati a concentramenti!!!!!!!!

magari con la formula di coppa davis!!! (oppure mezza se ci sono tante squadre!!)

Il doppio secondo me potrebbe rendere gli incontri più imprevedibili !!!

:birra: :birra: :birra:

20. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io propongo più tornei, più partite di campionato... più si gioca meglio è. Mi trovo d' accordo con Mago e Fa-Rin!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina