1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Solita racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da StigAce, 9 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Ciao a tutti, mi sono iscritto ad una società di TT quest'anno e devo dire che la mia tecnica e concentrazione sono molto migliorate grazie allo staff che mi segue.
    Chiedo anche a voi per avere un doppio confronto (altre alle info ricevute dal coach) sul dafarsi,
    Fino ad ora sono andato a scrocco di racchette in attesa di capire quale potesse fare al caso mio una volta appresi i fondamentali e quindi vengo al punto, può avere senso orientarsi su un telaio un po più performante dei soliti entry level che poi vengono abbandonati al loro destino e optare per qualcosa di meglio accettando ovviamente un maggior costo, ma a fronte di un maggior duratura?

    Aggiungo un piccolo sfizio, da appassionato mi piacerebbe molto fosse made in sweden!!! :)
     
  2. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Dipende da te, un telaio è come uno strumento musicale per un musicista.... lo devi sentire tuo oltre che essere "funzionale".
    Se credi di aver raggiunto quella forte passione per il tennis tavolo che ti spinge a fare quel gradino in più allora è giunto il momento di optare per "qualcosa di meglio".
    Tieni anche conto che un buon telaio aiuta a far "funzionare" al meglio le gomme.

    Perchè un made in sweden?
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  3. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Allora...innanzi tutto grazie per la risposta, made in sweden perchè avrei piacere per affezione personale che fosse uno stiga, avrei la possibilità di usare un ebenholz v e non vorrei si rivelasse un passo più lungo della gamba...non so se ho reso l'idea.

    P.S. ho già letto guida alla prima racchetta ma non ho percepito info utili al mio quesito!

    Attendo parere dei guro tipo @eta beta che mi pare abbia avuto il telaio indicato sopra!
     
    Ultima modifica: 9 Set 2014
  4. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    ecco proprio per questo sarebbe opportuno ascoltare i consigli di chi ti sta seguendo in prima persona......evita di cercare mille info se già hai chi ti può consigliare, non fa altro che alimentare dubbi.......fidati del tuo allenatore.....in futuro avrai tempo per sperimentare :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Era per sentire più campane, va bene la fiducia ma la mia domanda era volta anche a capire i concetti e il criterio che stanno alla base dei consigli che spesso vengono dati con scarse motivazioni!
     
  6. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Alberto, per quanto riguarda i concetti e il criterio che sono alla base dei consigli è tutto descritto nella guida alla prima racchetta.
    Premesso che nessuno ti ha mai visto giocare è difficile indicare meglio questo o quell'altro telaio o gomma, al più potrebbe esserci una indicazione di massima, che tra i mille telai e milioni di gomme....non se ne verrebbe a capo :) Nel primo post hai detto che grazie allo staff hai migliorato tecnica e concentrazione....benissimo :) allora vuol dire che chi ti segue sta lavorando discretamente e da parte tua merita fiducia e tante domande per soddisfare la tua sete di motivazioni :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Ti ringrazio per i consigli utili e probabilmente ascolterò i consigli del coach, ma la mia domanda è se può avere senso prendere direttamente un telaio "da esperti" con gomme adeguate ovviamente o se si rischia di rovinare l'apprendimento del gesto!
     
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma sì!! Alla fine il TT, per noi scarsi, è divertimento e passione e, a meno che si esageri oltremodo, se si usa un telaio leggermente al di sopra delle proprie capacità, poco importa! Conta soprattutto il divertimento e la voglia di andare in palestra!! Se ti gasa l'ebenholz V che poi, per quanto rigido, è un 5 strati solo legno, prenditelo!! Per continuare sulla scia svedese, ti prendi due gomme Donic Coppa che sono le gomme del mitico Waldner ai tempi della colla fresca...ora senza colla fresca sono delle ottime gomme per cominciare!
     
    A Dream_is_Reality e mendmax piace questo messaggio.
  9. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Grande @The Brillant-one hai colto nel segno del quesito, avrei possibilità di averlo quasi regalato, e appunto mi chiedevo se era possibile usarlo comunque con gomme adeguate, un domani l'eventuale upgrade sarà delle sole gomme! (pensavo io)
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  10. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo che è possibile!! Tutto è possibile! Ti ripeto che vedrei bene due Coppa, per poi upgradare alle Coppa X2 o X3 che sarebbero la versione seguente delle Coppa normali, poiché sono tensionate! Peraltro vanno bene perché hanno un tensionatura non esagerata come Bluefire o Tibhar Evolution...
     
  11. StigAce

    StigAce Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    A.S.D. MAIOR
    Grazie per il consiglio, vedrò che posso fare e quale compromesso è adeguato alle mie tasche/tecnica!;)
     
  12. BrandonFlowers

    BrandonFlowers Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    L'ebano è troppo veloce, potresti tentare un' abbinata all round con gomme offensive se cerchi qualcosa di veloce
     
  13. Gigio1986

    Gigio1986 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :)
     
  14. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao StigAce, se può interessarti c'è il Walldner Allplay che è un ottimo made in Sweden, se rimaniamo su Stiga, Ti consiglio l'Allronund Evolution. Concordo con le gomme Coppa, senza effetto colla fresca. Se invece Vuoi iniziare con l'Ebenholz V, nessuno Ti impedirà di cambiarlo nell'eventualità che non sia di Tuo gradimento.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina