1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Solidarieta' ai terremotati

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Tsunami!, 10 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    So che tanto non se ne fara' nulla, ma ci si puo' tentare :
    http://www.firmiamo.it/aiuto-terremotati
    in sostanza si chiede di sospendere il superenalotto e riservare il premio alle persone colpite dal terremoto in Abruzzo.
    Piergiorgio

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fatto, grazie Pier!

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io non capisco... lo stato guadagna più di quel montepremi... e lo stato aiuta già quell'area. Se togliamo il montepremi, la gente fisiologicamente giocherà meno e quindi lo stato avrà meno soldi (che sta già mandando in varie forme).

Tra l'altro IMHO non è lecito spostare il montepremi... non vorrei che qualcuno poi si possa appellare e poi i soldi rimarranno li appesi tra giudizi, appelli e ricorsi.

Io non so voi che pensate ma IMHO se si pagano le tasse si stà già aiutando l'Abruzzo. Poi se si vuole mandare di più ci sono tanti modi di mandare aiuti/denaro.

Un po' come chi dice di spostare i soldi del "ponte sullo stretto" ai terremotati... boh non capisco cosa centri. Soldi per le emergenze sono già nel bilancio, ed in più ci sono le varie collette. IMHO aiuti creativi secondo fanno solo confusione e soprattutto rischiano di non arrivare facendoci solo perdere tempo in polemiche varie.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole eh!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ma infatti, io l'ho scritto che non serve a nulla... passami il termine di *provocazione*, qualcosa che serva a far smuovere le cose perche' qualcosa sta gia' filtrando dai vari tg e da internet (mancano ancora strutture di prima necessita' o le stesse sono insufficienti in parecchi paesi)
    Gia', in teoria dovrebbe essere cosi'.
    Vallo pero' a dire a quelli del Belice e dell'Irpinia
    Una delle attivita' dello Stato, oltre allo spreco (genericamente parlando) delle risorse, e' quello dell'attuazione di opere pressoche' inutili se si sta a guardare cio' che realmente serve al paese (avete mai fatto i pendolari, tanto per dirne una ?)
    Ma ci mancherebbe, si chiuderebbe il forum se cosi' fosse... la mia voleva essere, come ho gia' detto, una forma di provocazione *soft*, nella pratica inapplicabile gia' in partenza.
    Piergiorgio

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    queste mozioni sono solo per gli ignoranti....

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Spostare soldi da una voce di bilancio (statale) ad un'altra può avere un senso...son soldi pubblici che devono poter essere spostati a seconda delle necessità. Nessun senso ha deviare liquidità di una azienda privata quale la Sisal spa, la quale si troverebbe impossibilitata a proseguire nella sua attività...perchè allora non chiudere la Fiat, o una banca, o una qualsiasi società quotata, e con i proventi aiutare la ricostruzione....è evidente che è una cosa senza senso.

Diciamo semmai che dovrebbe esistere una legge che preveda la ricostruzione e riassegnazione di nuove case a chi le ha perse a causa di eventi naturali di questo genere e portata, anche con tassazioni straordinarie, al limite col ricorso al debito pubblico (siamo il paese col terzo debito pubblico più alto al mondo...oramai il danno è fatto)...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina