1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Soldi, soldi, tanti soldi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 12 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ogni tanto, in qualche discussione, si parla dei soldi della federazione. Perché non farlo aprendone una dedicata? Raccogliendo l'invito dell'Amministratore apriamo l'argomento appoggiandoci ad uno studio fatto sull'ultimo bilancio disponibile che puoi trovare qui:
    La rinascita del tennistavolo italiano
    Quanti soldi dà il CONI? Quanto ne sono girati alle nostre Società? Quanti sono dirottati invece alla Società del Presidente? Quanto cicciotto è il conto in banca?
    L'analisi è stata impostata in modo divulgativo, facile da capire anche per chi non mastica di bilanci, poi ci sono gli approfondimenti, infine è indicato come finanziare il rinnovamento del nostro sport.
    E vi accorgerete che la ventilata ipotesi di aumentare le tasse alle società per compensare l'eventuale diminuzione di contributi CONI non ha proprio ragione d'essere.

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono totalmente ignorante in materia e ammetto di aver letto in maniera non approfondita l'allegato. Mi viene spontanea quindi una domanda:
    Cosa si intende per Società del Presidente? (leggendolo cosi' credo che il pensiero di tutti vada in una direzione ma non è cosi', giusto?)

Vogliate di nuovo perdonare la mia ignoranza

A pong73 e ZZTOP piace questo messaggio.
  3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao TTSenigallia potresti definire "Società del Presidente" e "Nostre Società" nel dettaglio? So che hai già spiegato il concetto in altre discussioni, ma penso che la lettura del documento da te proposto diverrebbe più scorrevole ed intellegibile. Grazie anticipatamente. :approved:

4. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Nel documento "Una nuova via per il tennistavolo", che trovi accanto al .pdf del bilancio, è spiegato diffusamente che cosa si intende per "Società del Presidente".
    In sintesi, da una parte ci sono le nostre società con i nostri giocatori, le nostre gare, i nostri successi ed insuccessi. Dall'altra c'è l'attività che ruota intorno alle Nazionali, che sembra organizzata come se fosse una vera e propria società, per poche persone ma con parecchie disponibilità. Come se fosse possibile avere un vertice autonomo da un lavoro di base.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2013 ---
    I campionati italiani a Riva, i tornei, i campionati a squadre, i corsi per allenatori, la promozione del nostro sport riguarda le nostre società, cioè noi in carne ed ossa.
    La "Società del Presidente" riguarda lo sforzo che la federazione fa per le sue squadre (le rappresentative nazionali). E' il modo di rappresentare una politica che non pensa alla base e al territorio (=sviluppo) ma solo ad un vertice ristretto.

Ultima modifica: 12 Giu 2013
  5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, ora è più chiaro.

6. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Complimenti per l'analisi. Ineccepibile.
    L'enorme capitale speso per la società del presidente avrebbe una qualche giustificazione se avessimo portato più atleti nei primi 50 posti delle classifiche mondiali o nei Top 12 europei. Come ho già scritto in "io ci sto" ... Associazione Giocatori | Tennis-Tavolo.com ritengo che partire dal basso sia l'unico modo per sopravvivere. Buon tennistavolo.

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SI APPLICA LA LEGGE DI PARETO ?
    20-80 e 80-20 ?

A bigeorge piace questo elemento.
  8. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    ....la maggior parte degli effetti è dovuta ad un numero ristretto di cause

ZZTOP, insegni più nozioni tu che Piero Angela :approved:

A ZZTOP piace questo elemento.
  9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non farti ingannare grande giorgio, lui copia tutto da gugol :p

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non è il mio lavoro ma credo sarà lo stesso una lettura interessante.
    :approved:

11. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma se il vertice della priamide, alias società del presidente, non viene alimentato dalle società che stanno alla base, ergo le nostre, è ovvio che qule vertice costerà sempre di più no? insomma la crescita dovrebbe avvenire rinforzando la base o no?

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    STUPIDINO DI UN QUIDINO LUI NON è GRANDE GIORGIO
    LUI è GIORGIO GIORGIO !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2013 ---
    TORNIAMO AI LEGO
    TORNIAMO AD UN COINVOLGIMENTO TOTALE DELLA BASE ...
    TORNIAMO AD UNO STUDIO APPROFONDITO DEL PRINCIPE DI MACCHIAVELLI !!

TORNIAMO DA PUNTO E A CAPO ...A QUANTI INTERESSA IL SALTO QUALITA' DOVE Cè UNA ORGANIZZAZIONE DOVE CI SON CLUB PROMOTORI DI EVENTI DOVE L'INDIVIDUALITA' DI QUESTO SPORT PREVALE DOVE CI SON 7-8 CATEGORIE , DOVE CHI è STATO SE NE STA FUORI DALLA PALLE CON QUELLI CHE NON SON MAI STATI ETC ETC ETC ETC ...

DOVE SE HAI BISOGNO DI UN ALLENATORI HAI UN ELENCO E SAI DOVE TROVARLO !!

A QUALCUNO INTERESSA ? MI SA DI NO !
    BASTA GIOCARE
    COME E DOVE è SECONDARIO !

PIU' O MENO COME IN PASTO NUDO !! ;)

BASTA SOLAMENTE CHE VENGONO A MANCARE LE ISCRIZIONI DELLA D2-D1 E C2 ....E VEDIAMO UN PO' SE POI SI HA VOGLIA DI ROMPERCI I ******** CON LE SOLITE PALLE !!

organizzazione !!
    serve organizzazione !!

e al momento non cè !

CHIEDO SCUSA SE MI ESPRIMO MALE IN ITAGLIANO ....
    MA PENSO RARISSIME VOLTE DA ITALIANO !

Ultima modifica: 12 Giu 2013
    A marry e MATADOR piace questo messaggio.
  13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Grazie ZZ per questa perla di economia....da oggi in poi quando incontrerò avversari piu' forti mi appellero' alla LEGGE DI PARETO....ogni 2 punti miei varranno 8......
    Purtroppo non credo nessuno sarà daccordo...sigh...:(

14. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Si, ZZ, è questa la madre di tutte le madri: ORGANIZZAZIONE!
    Questa è la massima sintesi del mio ultimo post nel topic "C.I. Vergogna" per uscire dal vicolo cieco in cui tutto il movimento si trova:
    ORGANIZZAZIONE!!

15. marry

marry Utente

TTsenigallia dive hai preso questi dati? Hai una talpa in Consiglio?

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io sarei più drastico. TT Senigallia è armato di molta diplomazia.

La "Società del Presidente" si dipana anche nella osservazione di come viene gestita la rappresentativa nazionale.
    Qui il concetto filosofico di "Società del Presidente" si fonde con quello più pragmatico.

Sciannimanico ha deciso l'allontanamento di un Capo Allenatore scomodo rimpiazzandolo attraverso la promozione di un giovane luogotenente. Molte, se non tutte le convocazioni, hanno il suo placet. Scianimanico, presidente federale, girava tra i tavoli a Castél, e tra la sistemazione di una transenna e un'altra sferzava una infastidita Niko Stefanova che si stava allenando con Mihaela Steff. I raduni nazionali avvengono a Castèl (perchè è più comodo :rolleyes: ) e le convenzioni con Hotels e ristoranti del luogo sono trattate.. al massimo livello.
    Yango è stato l'unico allenatore di Società a poter seguire da solo un nazionale impegnato in un Open.
    Non c'è aviere che non sia stato arruolato mentre giocava a Castèl. Si dirà che il loro valore li rendeva inattaccabili .Peccato che Niagol Stoyanov a 24 anni le stellette non le abbia ancora messe. Speriamo ci sia ancora tempo, ma la scelta (coraggiosa e dignitosa) di preferire Mugnano a Castèl potrebbe non aiutarlo. Ma chi ha una dignità non la svende. E la polemica sulle promesse stellette a Tan non mantenute?

Devo continuare? Anche questo è "Società del Presidente".

Ultima modifica: 13 Giu 2013
  17. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Una volta per tutte: la fitta e persistente nebbia che caratterizza il territorio di Castèl in molti periodi dell'anno, rende quasi impossibile distinguere i confini tra Federazione = Nazionale = Sterilgarda Castel Goffredo. La commistione è tale che chiunque fa fatica a definire con precisione a che titolo le persone operano in loco o in giro, per conto di chi, utilizzando quali e quante risorse da imputare a quale capitolo di spesa di quale organizzazione! Ergo: tra queste realtà c'è la stessa differenza che c'è tra Clark Kent e Superman .... il costume.

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ottima sintesi.

( c'è la nebbia! Governo ladro! :D )

19. marry

marry Utente

Ogni volta che ci sono soldi sembra che ci sia una attenzione particolare "del massimo livello", anche quando si organizzano i campionati italiani. Quelli del consiglio o il segretario generale non sono capaci?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2013 ---
    Cavolo, ci sei andato pesante...ma penso che non hai preso una cantonata!

20. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    penso che per uno sport dilettantisco pagare 300 euro di iscrizione per società di serie D sia davvero una esagerazione. Chiedo cosa da in cambio dell'iscrizione la federazione?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina