1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Software per Società Sportive

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da misoro, 8 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ma ora? :eek:
     
  2. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI






    magari claudio..ti avevo scritto in merito in privato........
     
  3. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    he he he...
    sono io che non lo so usare, ma tutte le visual library (VCL) di Delphi esistono anche per Unix, native, portabili, senza bisogno di interfacce o altro.
    .NET l'ho installato, ma non ho mai avuto occasione di mettermi a guardarlo, adesso mi ritrovo a programmare in un codice pauroso, pochissime installazioni in tutta italia, IVR, i risponditori telefonici automatici. E' un altro ambiente, cosi' a tempo perso sistemo le mie vecchie "glorie" fatte in Delphi.
    Ho usato anche VB e non ci sono paragoni, ma proprio è un altro mondo Delphi, un .exe e via, altro che ocx!!!!
    Tra una applicazione IVR e l'altra mi occupo di sviluppo ASP di sito intranet BancaIntesa, si potrebbe fare in ASP o PHP, è solo che bisogna iniziare da zero.
    Per fare un buon lavoro ci vogliono mesi, a tempo pieno!:approved:
     
  4. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    sempre un grande il buon vecchio Spiff... la dialettica come la tua non l'ha nessuno!
     
  5. Defe

    Defe Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parlando di linguaggi c'e' il C++, c'e' Java (che in quanto a portabilita' e' sicuramente il massimo)...
    Parlando di librerie per le GUI invece c'e' MFC (capisco che sia solo per winzozz), QT e c'e' GTK per Unix (non sono molto ferrato sulle GUI)...

    Ovvio che il VB nemmeno lo prendo in considerazione...
     
  6. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Quindi sei tu corresponsabile di decine di ricoveri per crisi nervosa? :D:rotfl:

    Per la dialettica... In effetti la mia collocazione migliore è il tramite fra il creativo e il tecnico. Riesco quasi sempre a farli funzionare in simbiosi, dato che sono un po' (poco) dell'uno e un po' (poco) dell'altro...

    Magari prima o poi 'sta cosa mi darà da mangiare.:mumble:
     
  7. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    eh si...
    però al call center di Banca Intesa rispondono sempre, pensa che uno a caso (io) sono qui anche il 15 di Agosto, perchè è aperta la borsa americana e qualcuno potrebbe chiamare per acquistare e vendere titoli e se ci sono problemi ci devo essere, dimmi tu che palle!

    :azz: :azz: :azz: :azz:
     
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    mmm, perdona la franchezza: hai studiato la materia o un catalogo di Developer's Paradise?

    Se VB non lo prendi in considerazione posso capirti, anche se non del tutto. VB .NET di oggi è il miglior Basic a oggetti mai scritto, definitivamente Object Oriented (anche se con qualche piccola limitazione). Se Java me lo chiami "linguaggio" mentre si tratta di un ambiente di sviluppo (Italiano è un linguaggio, Persona è l'ambiente, Corpo è la piattaforma), posso ancora capirti, la differenza è sottile.

    Ma se mi parli di sviluppare un software non commerciale di questo tipo in C++ e MFC allora pare che tu non abbia idea di quali tempistiche e quale livello di esperienza si mettano in gioco. E' come indicare in uno Stealth lo strumento più evoluto per andare da Torino a Verzuolo.

    Includi tra le possibilità "innovative" MFC: a quale preciso scopo, visto che la tendenza di M$ è farle sparire a poco a poco e sostituirle con il framework .NET?

    Credimi: uno che lavora su progetti IVR è l'ultima persona che può essere arretrata in termini di strumenti informatici.
     
  9. Defe

    Defe Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rispondo ora e poi staro' zitto, perche' qua stiamo cadendo in zona flame...

    Ho studiato la materia, e anche ampiamente...


    VB l'ho sempre considerato una specie di giocattolo.. forse e' colpa mia effettivamente.. e forse non mi sono mai trovato a lavorarci seriamente..

    Java E' un linguaggio.. tutto quello che ci sta attorno e' una piattaforma.... spesso si usa lo stesso nome per identificare la piattaforma. Java e' un linguaggio con le sue regole e sintassi al pari del C o del basic.

    Ho risposto a uno che dice che delphi e' il meglio in assoluto (e ad un altro che chiedeva alternative) sia in termini di linguaggio che di framework, senza riferimento a tipi di applicazioni...
    In effetti ho risposto a vanvera perche' non ci ho mai lavorato personalmente, ma ne ho solo sentito parlare da vecchietti...


    Minchia che pignoleria.... ho detto le prime cose che mi sono venute in mente in termini di GUI...

    Senza rancore e acidita'.... tromxxte un po' di piu' invece di accanirvi sul primo che passa :famale::mad::bash:


    E ora scannatemi...
     
  10. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Non si parlava di miglior linguaggio, in seconda battuta, ma di linguaggio "adatto".

    ammiro questa buona volontà nel concludere la discussione amichevolmente :rotfl:. Per le prossime, un consiglio: se il flame ti inorridisce, evita di postare il primo messaggio con fare spocchioso ("decente"?) e vedrai che funziona.

    Siamo anche OT.

    buon allenamento.
     
  11. Defe

    Defe Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A proposito di flame... io quantomeno non ho offeso nessuno...

    Buon allenamento.....
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :bboni:
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Sta di fatto che in settimana per chi vuole vi lascio un programmino...

    in Delphi, ma funzia!
     
  14. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    claudio...un programmino per me...please!!;) ;) ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina