1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Smettere di giocare? ogni buon consiglio è ben accetto!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mencozzi, 31 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Ho sottolineato più volte che mi rincresce tanto non aver rispettato il patto!! Ogni persona di buona volontà dovrebbe ammetterlo e metterci una pietra sopra.
    Un pò pesante ed alquanto offensiva la Tua affermazione"si prende i punti ladrando".
    Primo,nn mi passava minimamente,per l'anticamera del cervello,di pensare ai punti( avevo altro pensiero decisamente più angosciante),secondo per dimostrarti la mia buona fede alla prossima occasione restituirò i punti.
    E sarò sollevato il giorno in cui avrò riparato al mio errore.
    Ale ha tutta la mia comprensione e stima,sinceramente,gianfranco.

2. vladi234

vladi234 Nuovo Utente

Perchè nn è vero?
    I punti vedrai bene che non li potrai restituirli.
    Non solo non hai mantenuto un patto, giusto o sbagliato che sia, ma lo hai fatto davanti ad un bambino...come si dovrebbe sentire.
    Lo sport per i ragazzi è uno degl scopi principali alla nascita e quello che hai fatto tu è tutto tranne che bello.
    Complimenti lo hai raggiunto in classifica con quella vittoria!!!

3. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ho ammesso la mia colpa! E poi dopo quello che è successo non mi interessano nè la vittoria nè tantomeno i punti.
    Una sola cosa mi preme più di tutto! far pace con Ale.

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io penso che prima di tutto ad un bambino vada insegnato il concetto di etica e non solo sportiva .......e non il tricchebballacche dell'"arriviamo sul 2 pari e poi si vede.....":sisi:
    Dopodichè Mencozzi ha sbagliato ed ha già fatto pubblica ammenda.........che lo vogliamo fucilare?!

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi sembra una discussione assurda.
    Io primo sarei arrabbiato con il dirigente che ha detto di arrivare sul 2 pari, altro che con il compagno.
    Che razza di sistema di educare i ragazzi è (visto che di ragazzi mi sembra si stia parlando)?
    Io quando giocano 2 della nostra stessa società, mi metto in disparte, li guardo si, ma che vinca il migliore, poche balle.
    Accordini e sotterfugi, poco sono indicati se si tratta di ragazzi, e cosa davvero schifosa che è stato un adulto e responsabile ad indicare di farlo.
    Cosi la prossima volta, ci sarà un altro aiutino, o qualcuno deve restituire un favore ecc. Ma stiamo parlando di sport? No chiedo perchè mi sembra che le idee sono un pò confuse.
    L'educazione ai ragazzi ed ai bambini, si insegna anche in queste cose.
    Un mio consiglio, andate entrambi dal vostro dirigente, è lui che vi deve delle scuse. Non si fanno queste cose, sia per etica sportiva, sia perchè fanno nascere incompresioni e litigi. Qualunque dirigente con un minimo di serità dovrebbe saperlo, e anzi trovo strano che non se ne sia assunto le colpe, cosa che dovrebbe fare.

6. vladi234

vladi234 Nuovo Utente

Il dirigente lo ha fatto per aiutare entrambi i membri nn ha fatto nulla di male, e cosa + importante NON HA DETTO A NESSUNO DI PERDERE! La partita come ho già detto poteva non finire 3-2 ma prima di iniziare lo doveva dire all' altro, cosa che non è successa!
    E' facile fare lo ******* e poi scusarsi!
    Quindi questa è stata una grande presa per il culo per il ragazzo che si sente quindi preso per il culo!

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Scusa ma quanti anni hanno le persone prese in esame?
    12? 15?
    No perchè sai c'è un po di differenza se parliamo di ragazzi (che tutto hanno a quella età tranne che la testa sulle spalle) o di adulti.
    Per me ha sbagliato chi ha consigliato la cosa. Come si fa a dire di giocarsi la partita sul 2-2?:confused:
    Che partita è scusa? Avrebbe vinto il migliore? Come fai a stabilirlo in un solo set? Sopprattutto sei primi 4 li hai giocati senza voglia.
    Poi addirittura pare che tutta sta "organizzazione" non fosse neppure necessaria, dato che entrambi hanno passato agevolmente il girone.
    Spetterebbe al dirigente, che ha organizzato la cosa fare da pacere tra i ragazzi. E assumersi le sue colpe.
    In ogni caso ogni dirigente dovrebbe evitare in ogni modo che nascano polemiche tra membri di una stessa società, e quando queste nascono dovrebbe cercare di smorzarle.

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Secondo me c'è un grande problema di fondo: non avete (o non volete :mumble:) capire il concetto di ETICA già richiamato da DIVERSI E NUMEROSI altri utenti. Lo volete capire o no che non esiste, e non deve esistere, che due (seppur amici e della stessa squadra) si mettano d'accordo per arrivare sul 2 pari (e magari migliorare la propria differenza set a discapito del terzo incomodo :tsk::tsk::tsk:) (in questo caso non è successo perche' ci hanno vinto tutti e due........ma non è questo il punto......spero proprio che tu riesca a capirlo) per poi giocarsela al quinto. A che pro?
    1) se è per la differenza set a discapito del terzo/quarto giocatore beh......lasciamelo dire.........non ci siamo proprio.........gli altri non li consideriamo proprio eh:mad:!
    2) se per la gloria, per i punti in classifica, per arrivare primi o secondi nel giorne: perchè giocarsela al quinto? MADDECHEEEEE'!!!!!
    Conclusione: Mencozzi ha sbagliato, e di brutto, perchè se si prende un accordo (soprattutto con un amico) non lo si deve disattendere. Ma ascoltare la ramanzina da gente che vuole predicare la CORRETTEZZA MORALE ma che poi RAZZOLA così male mi sembra quantomeno GROTTESCO. :eek::dati::azz:

9. vladi234

vladi234 Nuovo Utente

Mica sono io il dirigente!

10. fipep

fipep Bannato

se mett i nomi e cognomi del fatto in questione il giudice sportivo verrà imediatamente informato e penso che il reato è frode sportiva ed è anche un reato penale.
    Poi si che ..........:banana:

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    NO COMMENT.:eek:

Il dirigente può al max commentare o esprimere il suo punto di vista DOPO la partita. Ha ragione Allround,non avrebbe nemmeno dovuto metterci il becco e ,comunque , fosse anche di lunga esperienza dovrebbe saper benissimo che ogni partita fa storia a sè. Vada come deve andare.Bell'"aiuto".....non ha detto a nessuno di perdere? ma è normale ,che figura ci faceva? ma "aiutare" consigliando di arrivare al 2 pari è la stessa cosa ;se uno dei due si trova senza volerlo avanti ,troppo avanti (diciamo 2set a 0) che deve fare? sbagliare apposta? con l'altro che arbitra che vede una plateale ricerca dello sbaglio atutti i costi (che si vede lontano un Km) ....ribadisco è più facile vincere senza volere che cercar di perdere.
    - - -
    Pensi davvero che sia "frode sportiva"? Accidenti... :eek:
    Allora è come il "doping"....:rotfl:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Tralasciando poi tutto il discorso GIUSTISSIMO dell'etica... poi su un 2-2 bastano 2 colpi di fortuna e la partita la vince un giocatore al posto dell'altro e allora si che partono le incacchiature! ...e magari chi perde in questo modo avrebbe vinto facile 3-0 o 3-1.

Quando si incontrano due giocatori della stessa società basta l'unica cosa da fare è NON fare la panchina, tutto il resto è normale, mandarli per forza sul 2-2 non ha senso.

Mettendomi nei panni di chi ha perso 3-1:
    Ovvio che però se si ci si è messi daccordo prima della partita di fare questa cacchiata (per usare un eufemismo) io che perdo 3-1 pensando di iniziare a giocare solo sul 2-2 è normale che poi ci rimango male...

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Pensa che fino ai primi dell'ottocento per un simile reato si veniva impalati!!!:sisi:
    poi la civiltà ha preso ragione, ed ora una volta riconosciuti penalmente colpevoli si fanno soltanto una decina di anni di galera!!!

14. erpicerotante

erpicerotante Utente

Per quanto ho letto, non posso che rimanere esterefatto da quanto scritto, sia da mencozzi che dal "bimbo" (non definirei proprio un bimbo un ragazzo di 15anni)!!
    Comunque per quanto mi e' stato raccontato direttamente da chi era presente al teatrino... in quella circostanza mi sarei inc...zz. con il dirigente della società nonche padre del "bambino" in questione!!
    In quanto ad un ragazzo in primis va insegmnato che le vittorie nello sport come nella vita VANNO GUADAGNATE!!

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va bene, Mencozzi. Ti prendero' io a Ginevra dove l'ordine di panchina è limitato a.....vincere contro tutti ! Da noi si perde senza considerarsi perdenti e si vince senza esaltazioni illusorie o rischio di logoramento interiore. Lo sport in generale non deve mai essere considerato come un riscatto economico e sociale. E' la base dello sport e della vita.

16. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vabbè, ma non c'è bisogno di andare a Ginevra, possiamo farcela anche in Italia!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina