1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Slow Motion Analysis > Canale ITTF

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 4 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dica dica, non aspetti gli altri, ci parli della sua esperienza diretta
    Lo insegna vicino al tavolo, fuori dal tavolo, usa dei supporti, li rialza, guida la mano dell'atleta, la lascia libera, usa una palla più grande, la usa colorata per vedere il grado di rotazione impressa, usa del borotalco sulla palla per vedere il contatto sulla gomma....... ci dica ci dica

A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  2. T__T-Rex

T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Mi sono assentato una settimana. Ho aperto il Forum ed ho trovato la discussione con 5 pagine da leggere.
    Mi sono detto: "Marò... 5 pagine di supercazzole!". Ma ero curioso ed ho iniziato a leggere.
    Mi sono ricreduto.
    Ora ho ferma nella testa l'immagine dei ragazzini che si allenano in palestra.
    Ascoltano la spiegazione dell'esercizio e cominciano.
    Vestiti da Pulcinella.
    Con il mestolo in mano.
    Con l' hula-hoop.
    La fascia da tennista sulla fronte.
    Gli scaldamuscoli.
    Jane Fonda che dà il ritmo all'esercizio.
    Due genitori che si consultano e di nascosto chiamano la Neuro.
    Non ho riso così di gusto dall' ultimo libro di Zerocalcare.

Sipario

A vg., Sartori Giovanni, Milocco Ettore e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora occorrerebbe un altro libro.
    Per quanto riguarda il metodo,tutto quello che ho imparato è successo qui,guardando e confrontando i giocatori e giocatrici!, prima quelli attorno a me,spesso i migliori in Europa a quel tempo, ma pure adesso! Poi una volta arrivato lì aprire gli occhi sul resto del mondo non è così difficile.Certo seguivo il tutto non solo per me,va beh anche,ma soprattutto selezionandolo in base alla
    possibilità di ritrasmetterlo..con gli adeguamenti necessari per i giovani,certo che conservano intatte le possibilità di migliorare ulteriormente, ma non solo loro_O. Ora il senso della battuta Base con racchetta tenuta ben alto di Fan,credo di averlo lasciato intendere,se qualcuno vuol provare e dire qui la sua,con richieste precise bontà e criticità comprese,lo faccia e cercheremo di essere ancor più esaurienti nell'illustrare.Non resta che mettersi alla prova,per chi vuole,beninteso.Ma non fate troppa pubblicità,vi prego! C'è un sacco di gente interessata e abilissima a prendere il meglio che c'e' in giro,emularlo,copiarlo e poi trarne beneficio a casa loro,soprattutto i cinesi mi dicono:p :D :LOL:
    ettore

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Giorno caccia questo troll, non ti materializzare solo per cancellare messaggi, metti fine a questo sconcio....

5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi non ci dice come organizza in palestra una seduta di apprendimento tecnico del fondamentale del servizio (con particolare attenzione a quello tipo Fan Zhendong) e i feedback che i suoi allievi le danno?
    Perchè?

6. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per quello è meglio se vieni a visitare tu,personalmente! i Grandi Cantieri Navali di Monfalcone,ove allestiscono le navi più imponenti ed eleganti del mondo.Uno spettacolo!,pochi mesi e vedrai spuntare dal nulla un grattacielo a 8 piani,per giunta navigante.
    Altro che le solite 4 chiacchere fra 4 amici del solito bar(tratto da Gino Paoli,cantautore nato nella stessa città):)
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2022, Data originale: 19 Lug 2022 ---
    Magari,finalmente vado in vacanza anch'io!:D
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2022 ---
    La risposta te l'ho data,sta nel Post precedente.
    ettore

7. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi perdoni, non ho compreso la risposta
    Ce la racconta una seduta di allenamento dedicata al servizio?

8. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non dedico qui una lezione a fare come piacerebbe a te,o a chiunque sia.Adesso chi ritiene utile provare la battuta di Fan a racchetta alta come lui fa, sulla quale richiesto, mi sono espresso,lo faccia semplicemente.Ne parli,descriva qui utilità o difficoltà,per sé o per chi insegna. E sarà utile per chi muove quell' interesse.Ma davvero?Soprattutto "facendo",scopriremo la validità dell'antico adagio, oltre alla battuta attuabililissima e per nulla impossibile, cioè "più si fa, più si sa".
    Altro non occorre.
    ettore

9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè è cosi' aggressivo?

Guardi che io le sto chiedendo come si organizza lei in palestra, non di fare come piacerebbe a me.
    Non ce lo dice come fa? sarebbe utile a tanti
    Grazie in anticipo

A eta beta piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ho capito,spero che non si sia allarmato troppo per il Tu che mi son concesso,essendo ben noto che Lei preferisce essere evocato e trattato con più gentilezza e riverenza utilizzando le formule di cortesia più morbide e ovattate con il "Lei" di riguardo.Per il resto nessuna aggressività nei Suoi confronti, né verso alcun altro.
    Riveda ora il primissimo commento di Eta Beta nella presentazione,lui stesso promotore,di questi interessantissimi Video in allegato:-"Servizio e risposta".Di questo ho trattato,su questo può proseguire a qualcun piacendo il dibattito, perché Lei vuole adesso spostare il discorso su altro?A che le serve?Se le interessa quel servizio lì a racchetta alta sopra l'orecchio,su cui abbiamo dibattuto,lo faccia,Si confronti pure con altri,ne rilevi tutte le criticità e fattibilità,altro non Le è dovuto.
    Cortesemente ettore

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io è proprio in merito a questo che le sto chiedendo approfondimenti, perchè dice che sposto il discorso?
    Le chiedo gentilmente, e so che non mi è dovuto, se ha voglia di descrivere come trasmette in palestra ciò che qui ha scritto in merito al servizio.

A eta beta piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ora si, già meglio.Gradirei naturalmente delle riflessioni,anche brevi appunti,o commenti di chi s'è' già cimentato o sta per cimentarsi approntando tale servizio,spiegato e strutturato più sopra in 4 brevi articoli selezionati.Le mie ulteriori osservazioni saranno,al solito calibrate su ciò che uno effettivamente cerca.Se nessuno dice,nessuno prova,nessuno critica, nel merito anche, in pratica non c'è nessun ritorno,a parte il fastidio di chi cerca di sminuire la persona piuttosto che aprire un serio dibattito(!?...che per me,detto da certuni e'gia' un merito), a che possono servire ulteriori delucidazioni?
    soprattutto se poco mirate e mal incentrate su tutt' altro rispetto alla reale fattibilità dei punti nodali, già ben delineati? e che per un iniziale approccio alla battuta di Fan,possono risultare addirittura fuorvianti?
    ettore

13. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Già meglio di cosa?

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  15. vg.

vg. seguace gruppo rinco

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ce l'ho !!!!!!!! ......... Tritato di palle (licenza poetica sulla doppia elle)

A T__T-Rex piace questo elemento.
  16. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il tono.
    ettore

17. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E niente, anche stavolta niente "aneddoti di palestra"..
    Chissà perchè..:mumble::mumble:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Acqua.

19. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lei almeno ci hai provato, i toni si son fatti più rispettosi e accomodanti,ma qua nessuno è merlo appollaiato sul ramo più alto a cantare col formaggio in bocca e sentire le (pro...) invocazioni dell'"astuta" volpe, già pronta ad azzannare col muso famelico e ben spalancato tutto ciò che piove da lassù.Neppure il formaggio è piovuto dal cielo,ognuno dovrà provvedere e sicuramente lo starà già facendo.Al massimo posso suggerire la via,una perlomeno, ed è quella lì,cominciate a fare,si faccia,se ne discuta.Non c' è altro. Altrimenti c'è già qualcuno che s'aspetta risposte e commenti sugli altri Video,...su altre tipologie di battute/risposte,non mi sembra corretto sperperare spazio e tempo in futili e personalistiche disquisizioni.
    ettore

20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Formaggio?
    No non son degno di partecipare alla sua mensa ma dica soltanto una parola ed io sarò salvato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina