1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Slow Motion Analysis > Canale ITTF

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 4 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Qui ci sono ATLETI che hanno GRINTA e PRATICiTA' nel gioco ...(citato,nota....
    scritto con lettere maiuscole addirittura!, come a sottolinearne l'importanza e unicità, mentre " gioco" scritto in minuscolo, cioè come fosse meno importante?:mumble:)
    Rispondo.
    Sarà indubbiamente così,per molti lo è,... continua ad essere e più di così finora non s'è' potuto.Per i tantissimi che giocano per lo più con grande passione non serve poi molto,la racchetta ce l'hanno e via....Cosa chiedere di più?
    Il difetto sta nel manico,quando ci piace accomunare tutti in una sola categoria di giocatori,cui è più facile anche vendere gomme e racchette.
    Come se tutto si risolvesse con "grinta" e "praticità", certo per imitazione.
    Di chi? di che cosa?Poi si scopre che Qualcuno lo fa differente,in modo più funzionale e redditizio da quello che vediamo solitamente nella nostra palestra o in quella più prospiciente.E oggi si può attingere da tutti e ovunque per apportare novità e miglioramenti che sono già in atto,moneta comune anche di atleti non di primissima schiera,alludo al modo di stare in campo e al " Gioco tour court",perche' precluderci?
    ettore
     
  3. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Io ho la sensazione che se continua così fra un pò sarai costretto a farti botta e risposta da solo...
     
    A superfrancis piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    poi....
    "sarebbe utile spiegare anche a parole perché un movimento è errato"( citato Superfrancis)
    Rispondo.
    Nessun movimento è errato in sé per sé,ognuno gioca per il livello cui è abituato e i risultati che s'attende.
    Il problema,casomai è per i giovani discenti,di chi sta imparando,pensando poi di poter cambiare o aggiungere ciò che ancora fa difetto.Si,certo se gioca con un braccio solo,invece di fare uso più funzionale con entrambi,se non sa predisporre i piedi in correlazione con i colpi a seguire, perché non li "vede" proprio,fa una battuta sola,sempre quella,hai "voglia" di raddrizzare dopo.
    Qui nel Forum dobbiamo tenere aperti tutti i canali, vediamo " chi" e "cosa" vogliamo, impariamo a confrontarci non solo per il nostro "ego", da innalzare a bandiera,evitiamo il futile "io ne so più di te" e "tu che dici questo è tutto "fuffa"perditempo".Non meno, bensì più confronto tra noi può innalzare il livello generale di Gioco,che ritorni utile a tutti. O altrimenti chiusi a isole,ma questo,a confraternita piacendo, abbiamo già esperimentato.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2022, Data originale: 4 Lug 2022 ---
    Quando provo a rispondere a qualcuno che mi interpella per qualche ragione,non lo faccio col fermo proposito di dimostrare:"Ecco, com'è !",chiudendo lì il discorso.Cerco invece di dirgli"Bene,lavoriamo insieme,tu ed io,caro lettore forumista,per vedere se riusciamo a scoprire com'è.O,come potrebbe essere ancor meglio".
    Una faticaccia che non ti dico,lo so.
    ettore
     
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    verrebbe da rispondere: chiudiamo le scuole di TT e revochiamo i tesserini agli allenatori, liberi tutti!
    Ma poi... perchè, invece di vivisezionare ogni singolo post di chiunque tenti di apportare il proprio contributo, non cominci col dare il tuo?!? Ognuno di noi ci ha messo i propri 2 cents... tu stai ancora aspettando il pc nuovo?!?
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Mi piace troppo questa risposta :D:D:D , non ce la faccio proprio a non accodarmi, quindi rispondo :
    - No
    - Forse
    - Si
    - Si
    - Mai
    - Senza salsa piccante
    - Cottura media

    :D :D :D :D :D :D
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  7. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cerchero' di non essere OFFENSIVO ma ETTORE scrivi troppe OVVIETA' e non so come scriverlo meno rudemente.

    Citi solo testi PARZIALI sovvertendone il senso e rigirando il discorso su dialettica e filosofie moooolto filosofiche e moooolto prolisse.

    In uno sport DINAMICO come il TENNIS TAVOLO il GESTO e quindi l'esempio pratico (VISIVO) secondo me è determinante a formare il gesto TECNICO.
    Le parole serviranno a completare la formazione caratteriale, la grinta, la concentrazione , a spiegare trucchetti per non perdere la concentrazione e su come respirare in certi momenti ma questo POST a me GRADITO non centra nulla con le tue filosofie e teoremi ..

    Poi se ti piace FILOSOFEGGIARE e sottolineare ogni volta L'odio che provi con i commercianti che invadono il tuo tempio , mi sta bene purchè i tuoi siano CONSIGLI UTILI e non filosofie OVVIE e scontate trite e ritrite alla nausea ...

    Con simpatia !:D
     
    A enzopacileo, T__T-Rex, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi era venuta la voglia di commentare i filmati Ittf, poi il solito troll me l'ha fatta passare.......voi mi direte ignora, no basta ritorno nell'oblio dove sono stato fino a poco tempo fa, questo forum cosi per quanto mi riguarda non ha possibiltà di confronto
    Saluti
     
    A andras, vg. e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi, é Bar Sport, è sempre stato così, anche quando @Giorno era più attivo e non era contento di questa definizione.

    Take it easy.. arriverà la "livella", per tutti, matematicamente prima per i più anziani.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma come,tanto abbiamo fatto per richiamarti e tu così lasci la compagni:(:nono: :azz: fermati un momento e comincia a scrivere tu qualcosa,ci son tanti video e tanta carne al fuoco,non hai che da sbizzarrirti.In attesa che prendo confidenza col nuovo portatile...non è come quello precedente che bastava solo una password,domani se non sono in ferie i tecnici,chiedo consulenza.Poi si,ho accennato a quel servizio di Fan Zhendong,proprio e solo quello aspettavi?Lo sai con me niente fretta,a suo tempo leggerai,se ne hai voglia.Tanto conosciamo in anticipo i tuoi soliti commenti:grev: :azz:, ma il Forum cresce se ciascuno ci mette del proprio,anche contro argomentare va bene,non certo per le critiche anticipate e gratuite,ancor prima di mettere nero su bianco e manco nessuno finora s'è espresso.
    ettore
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    6




    *
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavolta sei stato chiaro, conciso, sintetico , esplicativo.

    Grande Ettore!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    In uno sport DINAMICO come il TENNIS TAVOLO il GESTO e quindi l'esempio pratico (VISIVO) secondo me è determinante a formare il gesto TECNICO.[/Quote Superfrancis].
    Qui non stiamo a far la classifica di chi dice le cose più OVVIE, :confused: ovvietà per ovvietà siamo d'accordo e condivido appieno...Qualcuno ha detto o pensa il contrario?.
    Sarebbe meglio specificare, le parole possono molto, in taluni casi, ma il carattere, la grinta poi con le parole.....Dici? forse la concentrazione, allora preferirei voce suadente e tranquillizzante di donna, che come mamma coi suoi pargoli ha maturato una certa esperienza. Noi uomini, voce grossa da cavernicoli come potremmo interagire? se ce lo spieghi gentilmente, penso sarebbero molti lettori interessati... E questo sì mi piace, quando si condividono le esperienze nell'interesse dei forumisti.
    ettore
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quando scrivo, o rispondo a uno che mi interpella, non lo faccio per dimostrare :"Ecco, com'è", chiudendo lì il discorso. Cerco invece di dirgli:" Bene, lavoriamo insieme, tu ed io, caro lettore forumista, per vedere se riusciamo a scoprire com'è. O, come potrebbe essere ancor meglio".
    Questo non è un teorema, o atto filosofico. E' semplicemente la mia cifra, il mio modo di pensare, il dar voce a tutti, il confronto garbato e leale, cui ho sempre dato seguito in questi 3 anni di presenza sul Forum, cui le domande, le riflessioni sul tema, i rimandi per scoprire cosa realmente pensa l'interlocutore, servono a tarare e finalizzare i successivi interventi, in base all'interesse mosso verso gli argomenti più dibattuti, o anche pure quelli più trascurati. Dibattiti anche accesi ne son seguiti, hai voglia, durissimi talvolta con chi pensa o ha sempre pensato fin lì di avere la verità granitica in tasca. Ma chi ce l'ha?
    Prendere o lasciare.
    E chi vuol continuare a leggermi, senza obbligo alcuno, dovrebbe saperlo ormai.


    Ricambio con simpatia !:D
    ettore
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma allora è proprio vero,mi state alle calcagna punto su punto,asterisco su asterisco:meschino: :oops: e io a pasticciare qui con i testi del nuovo portatile(n) :LOL:.Non ce la posso proprio fa',sono ancora in rodagio,qui invece di digitare come il macinino precedente dell'era pleistocenica,devo tutto strisciare,in una parola è tutto più veloce del mio telefonino,la parole scappano,i numeri pure e non riesco a stargli dietro.Chissà quanto tempo mi ci vorrà.
    Perchè intanto non scrivete voi qualcosa,per ingannare il tempo?
    ettore
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Consiglio di guardare gli ultimi video, molto bella l'analisi soprattutto della difesa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Lug 2022, Data originale: 6 Lug 2022 ---
    Ancora slow motion analysis, stavolta il servizio di Boll prima a velocità normale, poi al 65% e quindi rallentato al 35% . Buona visione.


    Visualizza: https://youtu.be/A8b3AlTLnlc
     
    A enzopacileo, vg. e Facini piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La battuta che parte dall'orecchio
    "con movimento che parte "dall'orecchio" è presente in Italia già da almeno due anni"
    (T-T Rex)

    Quale? Dipende....Quella di Fan, la stessa già vista?
    "il perchè si fa così?... sfrutta al massimo la rotazione naturale del braccio e si dà velocità al movimento col braccio morbido[ vero,ma poi?] irrigidendo e bloccando al contatto con la palla sì da generare il massimo spin(T-T Rex]
    Può favorire la rotazione? semmai attutire, assopire la palla per una battuta più corta, ,con finte e controfinte ci sta. Ma come ? Vediamo prima la variante dell'attuale N.1 ,.ci tengo sua di Fan Zhendong.E lì potremo capire e confrontarci.Un attimo di pazienza...
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2022, Data originale: 11 Lug 2022 ---
    LA BATTUTA DI FAN ZHENDONG,con racchetta portata fin sopra l'orecchio
    Terzo Video “Thread” , pag.1
    You Tube/ TCCB QhVd4tU
    Dedicata a chi ne ha fatto richiesta.
    LEGENDA
    Ci siamo. E' adatta a tutti? Direi di sì, nella versione Base (a soli 700 caratteri non oso di più),da condividere con un gruppo di ragazzi che imparano e poi ricordano. Per chi rimane poco convinto, continui come sempre ha fatto, che va già bene così. Avrete capito, non è così semplice, ma seguendo le istruzioni diramate in 4 Sezioni ogni 2 giorni ,avrete a disposizione una battuta molto articolata, con possibilità di rotazioni aggiuntive.
    Per giocatori di mano dex. I mancini, già abituati, a specchio invertiranno.
    segue
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Parte A
    1)Palmo fermo, bel lancio, palla sù.
    2)Appena la palla si stacca, sollevare parte superiore braccio racchetta a livello spalla, max orecchio.Contemporaneamente ruotare pollice all'interno, sotto palmo mano dex, assieme a racchetta.
    3) Piegandosi e arrotolando al gomito, avambraccio e mano si caricano di nuova energia per ripartire. NO, posizione troppo rigida!
    4)Provare senza palla, se braccio si posiziona senza forzature, O.K!

    5)Per scendere, NO verticale a rotta di collo, scegliete via comoda di collina, larga e bella curva, manterrete intatte le possibilità di rallentare o accelerare.
    6) Adesso iniziate,ampio giro e racchetta che va all'attaccatura dell'anca sinistra opposta(per ora)

    segue
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina