1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Slow Motion Analysis > Canale ITTF

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 4 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tranquillo, puoi essere più chiaro su dove hai imparato il servizio in questo modo tanto il copyright non lo ha nessuno... pensa che il ragazzo che tu conosci lo ha imparato 13 anni fa e guarda caso sai il servizio che ha....;)
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per me " confraternita" è tutto ciò che,secondo leggi interne e millenarie sue, non avendo altro modi di replica e civile confronti nel merito,vuol tenere insabbiato e bloccato ogni argomento, che abbia un sospetto di "modernità", sul nascere.Compreso i tanti "chi" ,quelli che spalleggiano simil comportamento e adottano tutti i sotterfugi,compreso la denigrazione personale,by-passata per ironia,quando invece aggressiva e malevola,pur di circoscrivere e ridurre all'inerzia gli argomenti scomodi.
    Utilizzare sondaggi -farlocco,
    inappropriati e manipolati nei numeri,
    per mettere in cattiva luce possibilmente escludere le voci fuori dal coro,fanno parte della metodologia utilizzata.
    Non fosse tutto ciò vero,anche a me piacerebbe interessarmi e interessare stando sul nocciolo della questione avviata. Sarà mai possibile?
    ettore
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari tu avessi argomenti....solo il nulla cosmico
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Enzo ti ringrazio di avermi tolto dall'imbarazzo e capisco perchè non lo abbia detto tu.
    Ben due anni fa, ormai, ho avuto l'onore di ricevere una spiegazione, molto ben dettagliata, sulla tecnica del servizio e, guarda caso, le spiegazioni erano proprio quelle di cui stiamo parlando ora.
    La qualità del servizio di Andrea Pacileo, che ringrazio ancora pubblicamente, è ben nota nel circuito e suoi sono stati quegli insegnamenti.
    Altri nomi di atleti che partono dall'alto? Falcucci,in Toscana, Vipera, in Puglia.
    Ce ne sono, ce ne sono, con vari livelli di efficacia e corretta esecuzione ma ce ne sono.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lascia stare il personale,soffermati solo su ciò che io e altri abbiamo già scritto. Commenta pure,favorevole o contrario,non importa,hai detto che sei interessato,su cosa esattamente?
    Poi se inizio devi portare di nuovo pazienza,lo farò in 3-4 sintetiche puntate,non appena avrò il computer nuovo.Spero che tu possa contro argomentare,come ti aggrada,senza veder ovunque "fuffa", ma in tema e a ragion veduta.(Sssst!,questo rimanga fra te e me,un segreto che non potrò svelare prima della quarta e ultima puntata,se c'è la farai a tenere un comportamento saldo e accomodante,magari anche un po' più rispettoso nei confronti di chi,qui solitamente scrive e non sono l'unico a farlo,....andrò infine a spiegare perché
    in certi casi la battuta di Fan è preferibile a tutte le altre.Solo dopo, però
    :azz: :LOL: :eek:,con la pazienza ci arriviamo.
    ettore
     
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie @T__T-Rex come sai la mia disponibilità è sempre totale, purtroppo questo forum è stato lasciato a se stesso...
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se...
    Se riusciamo a scrivere e parlare di temi pongistici,argomentare e controargomentare civilmente, senza scendere sul personale,come bene o male s'è cercato di fare in questi due ultimi anni pandemici,forse sta a significare che questo Forum non è stato lasciato troppo in balia di se stesso e anche così s' è potuto dibattere e approfondire secondo gli interessi personali di ciascuno e di tutti noi.Ma tu,nel frattempo dov'eri? :azz: :D
    Poi si può fare meglio,questo si,ma solo se ognuno porta il suo personale contributo propositivo.Non avrai mica paura di non superare i 700 caratteri?Fra l'altro ottima riforma...tutti sul punto,senza divagare.:D:LOL:
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2022, Data originale: 1 Lug 2022 ---
    N.B
    Una negazione (non) di troppo.Prima che il correttore di bozze intervenga,:)
    leggasi più correttamente:
    Non avrai mica paura di superare..."
    Sorry!
     
  8. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @enzopacileo se avessi dovuto pensare alla situazione del Forum, avrei evitato di scrivere. Per fortuna prevale la passione e la voglia di aiutare chi, come me, è incuriosito ed ha umilmente voglia di imparare e trasmettere. La mia presenza sporadica è dovuta proprio alla difficoltà di interloquire su certi temi, dovendo puntualmente fare lo slalom fra mille post ot.
    A volte hai difficoltà anche a ringraziare chi apporta un buon contributo perchè subito escono flame o supercazzole su logge e follie varie. Peccato.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Durante la pandemia ero a vedere le m....ate che scrivevi, il nulla del nulla, il vero colpevole però non sei tu ma chi te lo lascia fare...
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Signore mangi piano,che fretta c'è? Non vorrei che tutti quel "food" per volatili Le ritornasse su nottetempo:( :azz:
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2022, Data originale: 1 Lug 2022 ---
    Eh ,santo cielo,non avevi nulla di meglio da fare?solo leggere senza poter dire mai la tua? :mumble: Un bel sacrificio auto penitenziale ti sei scelto,immagino con i fagioli sotto le ginocchia pure? E adesso che sei tornato ti devi sfogare tutto quanto tenevi represso dentro?:D

    ettore
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nella pausa al cantiere ti consiglio di leggere questo libro

    [​IMG]
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "Servizio e risposta", il tema di questa rubrica nel Slow Motion Analysis aperto da Eta.Di' pure la tua,ci piacerebbe molto, scopriremo anche che quel servizio lì,simile a quello di Fan Zhendong lo facevi ancor prima di lui,ma molto meglio. Senza però divagare e scadere nel personale.Non c'è la fa proprio a contenerti,vero?
    ettore
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Attendiamo trepidanti le tue rivelazioni, non girare la frittata non ne hai le capacità.....
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D

    I "non di troppo" sono 2, non uno solo.

    "Mica" è giá una negazione : "Avrai mica paura di superare... ?".

    Screenshot_20220702-220650_Chrome.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2022
    A Milocco Ettore e enzopacileo piace questo messaggio.
  16. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ad essere onesti questi video secondo me sono davvero interessanti , non so con quali criteri si critica o non critica la diffusione e scusate la confusione ma nel marasma di affermazioni e non affermazioni di ettore non ho capito una mazza.(se il suo è parere positivo o negativo sulla diffusione di tali video intendo)

    Ad onor del vero HO IMPARATO molto per IMITAZIONE, penso che un passo decisivo per FAR IMPARARE il tennis tavolo ai ragazzi è quello di FAR VEDERE il colpo non affogarli di parole, ma io non ho voce in capitolo NON SONO ALLENATORE tantomeno CLASSIFICATO quindi esprimo un parere personale.

    Dalla mia PERSONALE esperienza ho imparato MOLTO imitando i colpi e i movimenti che quelli BRAVI mostravano in partita.

    Quindi vedendo i CAMPIONI addirittura in SLOW MOTION non ho che da imparare...

    SALUTI !
     
    A eta beta, Cecio, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quindi vedendo i CAMPIONI addirittura in SLOW MOTION non ho che da imparare...(citato...)
    Condivisibile e auspicabile.I sensi a disposizione del genere umano sono 5, chi dice 6. Magari li utilizzassimo tutti a pieno regime e alla stessa maniera.Assistere a una partita dal vivo è sempre meglio,oltre l'atmosfera dell'ambiente puoi percepire anche il momento di maggior sudore profuso dall'atleta in certi frangenti complicati della gara, attraverso l'olfatto_Oppure, perché no,assaporare l'amaro in gola della sconfitta,o il dolce sapore della vittoria dei nostri beniamini e compartecipare con loro,attraverso il gusto.In sostanza far interagire il più possibile tutti i sensi,aiuta a cogliere e memorizzare meglio un fatto o un avvenimento.Senza dimenticare l'importanza della pelle,le sensazioni tattili quando diventiamo noi attori protagonisti di un atto,azione,gesto che prima abbiamo colto attraverso altri canali sensoriali.E se non bastasse interviene il sesto senso, l'intuito per cercar di comprendere ancor meglio,aiuta si,ma sappiamo quanto fallace.
    Ora io non sono contrario ai Video.
    L' equivoco è nato proprio da un mio suggerimento-in risposta ad un ragazzo che chiedeva lumi per tirare controtop "bassi,potenti e filtranti",al posto di quelli a "palombella"-
    di andare a vedere in Video il movimento dei piedi di un certo Boll,lui si maestro di top e controtop.
    Di fronte ai molti incuriositi che chiedevano lumi sulla compartecipazione di tale movimento dei piedi ai fini dell'efficacia e precisione dei colpi del pluri-campione tedesco,ho provato ad esprimere a parole ciò che il video non mostra in modo così evidente e particolareggiato.
    ettore
    (continua...)
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ( segue...)
    Ne è nato un vespaio,dal momento che
    non tutti:
    a)guardano alla stessa maniera,,
    b)hanno interesse a osservare il tal giocatore nominato,preferendone altri,
    c)hanno le chiavi per interpretare certi spostamenti degli arti inferiori,non avendone mai fatto ricorso.
    Da ciò ho dedotto che manca una vera scuola in grado di aiutare a decodificare quello che "realmente"o "apparentemente" ci sembra di vedere.
    Qui occorre fare ricorso nuovamente alla tanti vituperata e non da tutti gradita "parola",trasmessa oralmente o,come d'uso nel Forum, per iscritto.Ancor più utile s'è fatta seguire da esempi pratici, a comprova immediata di ciò che è stato più recentemente acquisito.Tanto più avrà valore se confrontata con altre opinioni, ancor....fino a prova contraria,tutte lecite e degne di considerazione.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Lug 2022, Data originale: 3 Lug 2022 ---
    ...sta arrivando il computer nuovo,appena conformato...un attimo di pazienza ancora:LOL::birra: :sisi:
    ettore
     
  19. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ettore in tutta onestà ho LETTO quello che scrivi e compreso (forse solo in parte) quello che desideri trasmettere ma non siamo certo in un FORUM di poesia , tantomeno di dialettica forense. Qui ci sono ATLETI, che hanno GRINTA e PRATICITA' nel gioco e nelle parole non amano perdersi in fiumi di AMPOLLOSITA' spesso contradditorie e vacue.

    Imparare per IMITAZIONE è un FATTO (secondo me)

    E' un affermazione che ALLUDE a qualcosa ma in definitiva NON dice nulla ma lascia tutto nel VACUO, (secondo me)

    Ci vorrebbe che , sarebbe auspicabile che , sarrebbe meglio che ....

    MAGARI sarebbe utile spiegare anche a parole PERCHE' un movimento è errato ma in tutta onesta se NON VEDO non CREDO nel nostro sport non tutto è documentabile a PAROLE conta piu' il GESTO e il gesto bisogna VEDERLO. (secondo me)

    Senza offesa continuero' a ignorarTi.

    P.S.
    Essendo un NESSUNO ho preferito aggiungere dove potevo un (secondo me)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :hoi: :censurato: o_O
    "amaro in gola".. "dolce sapore della vittoria".. sono figure di pensiero Ettore. L'atleta non t'o magni peddavero! :rotfl:


    ____________________

    Altri video interessanti :


    Visualizza: https://youtu.be/VHpohKI0t_A


    Visualizza: https://youtu.be/FJP73eaX5E8


    Visualizza: https://youtu.be/pGT_K4WJsFA
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina