1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

situazione di gioco

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fobius, 11 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dopo vari incontri, in tornei e in campionato, ho notato che vince colui che sbaglia meno, no chi è piu forte, sarà anche una cosa ovvia, ma voi che ne pensate?
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Chi sbaglia di meno è effettivamente più forte.. asd
     
  3. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è vero...vince il più forte....perchè il più forte è quello che vince, ricordalo;)
    quelli che dicono (compreso me) ho perso anche ma era più scarso di me perchè ho giocato male...sono solo dei rosiconi!!! ovvio che ci può essere la volta in cui giochi male, ma chi vince ha sempre ragione!!

    detto questo appunto di carattere generale, di sicuro a mediobasso livello non sbagliare è meglio che tirare e sbagliarne due su tre. ovviamente però non sbagliare non vuol dire solo star li a palleggiare e a fare muretto sennò te le prendi anche in d2!!!:D
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    :eek: Questa me la trascrivo e la attacco il camera! Naturalmente metto sotto il tuo nome visto che 6 l'ideatore.:D:D
     
  5. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Di quale campionato stiamo parlando?

    Ad alti livelli di solito chi è piu' preparato atleticamente e tecnicamente è anche quello che la tiene di piu' in campo.
    A bassi livelli talvolta succede quasi il contrario.. spesso proprio chi cerca di mettere in pratica un bel gesto tecnico/atletico (magari apreso da poco e non ancora perfezionato) prende batoste da qualche stortone che è una vita che gioca e che in qualche modo riesce a ributtarla sempre di là.. c'est la vie.. bisogna dare onore al merito, stringere la mano e portare a casa la sconfitta che anche quella fa esperienza.
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    :approved::approved: A. G. docet
     
  7. eenzo

    eenzo Nuovo Utente

    anche io l'ho notato...
     
  8. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bhe dipendi cosa intendi dire per "Forte"
     
  9. age65

    age65 Utente

    Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    quoto al 101%!!!:sisi::sisi:
     
  10. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Quoto al 3000%.
    E non è neanche vero quello che scriveva qualcuno poco più su: a bassi livelli, il muretto al tavolo paga più di ogni altra cosa, come ho avuto modo di dire anche in un altro thread (soprattutto in termini risultati/sacrifici!!!). La possibilità di metter sempre in campo una palletta, generalmente morta e corta, è quasi sempre sufficiente per vincere la maggior parte degli incontri agli infimi livelli D3-D2-D1 (che poi è il mio livello!). Ed è frustrante per chi cerca di fare qualcosa in più perdere contro questo tipo di giocatore, lo sappiamo tutti.
    La sconfitta va comunque sempre accettata, rendendo comunque merito a chi ha vinto...certo che non è proprio semplice eh...proprio sabato scorso, dopo aver perso 3-2 da 2-0 per me con un puntinaro passivo a muretto, ho distrutto la mia amata racchetta, compagna di sventure da quasi 20 anni, la pallina ed ho dato fuori completamente di matto...solo al ricordo di questa scena indecorosa di 5 minuti di raptus mi vorrei sotterrare...ma ero veramente infuriato con me stesso per aver perso in quel modo... :muro: :azz:
     
  11. Jak

    Jak Bannato

    Mi immagino la scena. :rotfl::birra:
     
  12. Mambo

    Mambo Utente

    Capita il momento di follia.....comunque è proprio vero che molte volte un avversario che non si capisce bene come fa a ributtarla dall'altra parte....vuoi perchè interrompe il ritmo...vuoi tante cose....è più tosto di uno bravo tecnicamente con il quale si riesce a tenere un buon ritmo di scambio.....
    In quei casi si che la vena inizia a spuntare.....
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quando ci sono i set agli 11 basta veramente un attimo per perdere il filo del gioco e rimettere in corsa un avversario dato per spacciato, poi ci si innervosisce e tutto quello che sembrava ovvio diventa complicato; bisognerebbe pensare asolo ad svolgere la propria dinamica di gioco senza pensare al punteggio ma come molte altre cose è facile a dirsi e difficile a farsi.con i set hai 21 succedeva ma + raramente la possibiltà di eseguire 5 servizi permetteva con un po' d malizia e d esperienza di far passare l'attimo negativo, ma qualche volta succedeva per esempio una volta posso dire di essere stato testimone della seguente situazione:
    si giocava al meglio dei 2 set
    giocatore a avanti 1 set a 0 e 20 a 11 il 2° set con 5 servizi a disposizione= giocatore B vince 20-22
    3° set giocatore a avanti 20-16 con 4 servizi =giocatore e b vince 21-23 il giocatore B era un mio compagno di squadra:rotfl::rotfl::rotfl: è scoppiato il delirio:rotfl::rotfl::rotfl: poi una mezza rissa:mad::mad: poi ci hanno squalificato il campo:azz::azz: bei tempi:rolleyes::rolleyes:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come dire che vince chi butta la pallina una volta più dell'avversario sul tavolo, indifferente come...:p

    Forte significa tante cose, puoi essere migliore tecnicamente, avere più fisico, tirare più forte, essere più aggressivo, se non hai il feeling, il timing giusto, se non sei ...freddo e sensato nella scelta del colpo da effetturare in relazione alla situazione di gioco e non controlli i colpi, perdi.

    In definitiva forte vuol dire possedere più possibile di queste caratteristiche gestite bene, anche la cattiva gestione del potenziale significa "forza".:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina