1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Situazione di gioco anomala.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jack75, 7 Ott 2022.

  1. jack75

    jack75 Nuovo Utente

    Ciao ragazzi, ho un dubbio da fugare.
    Io sono convinto di avere ragione ma... Non si sa mai, metti che devo andare a fare le scuse al mio avversario...
    Durante una partita la palla colpita dal mio avversario ha toccato la rete rallentando, il mio campo una volta e è uscita lateralmente alla mia destra.
    15 cm dalla rete e 5 dal campo circa. Io mi lancio ma in ritardo e colpisco la palla non proprio sotto.
    La palla parte dalla mia racchetta quasi dritta colpisce il sostegno laterale della rete nella parte alta (quello orizzontale non quello verticale) che fa alzare la pallina arrampicandosi sulla rete e cadere dietro nel campo avversario con 2 rimbalzi. Di chi è il punto? (L'arbitro, non della mia squadra e il mio avversario si sono comportati da signori e per questo sono loro grato).
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Punto tuo. Il sostegno è parte integrante della rete.

    Screenshot_20221007-225235_Adobe Acrobat.jpg Screenshot_20221007-225303_Adobe Acrobat.jpg
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2022
    A Renaga, VUAAZ, jack75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il sostegno della rete, orizzontale o verticale, compreso il clip o eventuali viti, il cordoncino, etc, fa parte della rete.

    Quindi, il tuo colpo ha toccato la rete (più di una volta, ma non importa) e poi il campo dell'avversario 2 volte. Il punto è tuo.

    Questo è sicuramente il regolamento. Poi, si può trovare partite su YT dove i arbitri hanno sbagliato, e sulla base di questo di solito inizia una discussione che non si conclude.

    PS: Quando ho iniziato scrivere il messaggio, non c'era ancora la risposta di eta beta. Visto che ha postato il regolamento, immagino che non ci dovrebbero essere dubbi.
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2022
    A Renaga, VUAAZ, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. jack75

    jack75 Nuovo Utente

    Ottimo, grazie.
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina