1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Situazione antisportiva

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fabio di Milano, 30 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Buongiorno a tutti.Volevo mettervi a conoscenza e rendervi partecipi della situazione in cui ci veniamo a trovare io e la mia squadra in questo periodo.Sabato 13 ottobre telefoniamo al responsabile della squadra che dovremmo incontrare sabato 3 novembre chiedendo di spostare l'incontro in questione.Ci viene risposto che avrebbe chiesto e che ci avrebbe fatto sapere qualcosa entro il fine settimana successivo.Attendiamo qualche giorno in piu' e,visto che ormai eravamo agli sgoccioli,sabato 27 richiamiamo la persona interessata dicendogli che noi avevamo avanzato una richiesta e che ci aveva detto che si sarebbe fatto sentire lui per darci una risposta(positiva o negativa che sia).La risposta e' stata:"E' un problema vostro potevate richiamare voi"(aggiungo che il tono non era assolutamente amichevole e garbato come dovrebbe essere).E comunque finisce con il dirci che lui non ha assolutamente intenzione di spostare la partita.La conclusione e' che noi non ci presenteremo(non possiamo) e loro vineranno a tavolino 5-0 e noi dovremo anche pagare una bella multa(penso sia 40 euro se non la meta' della cauzione;spero almeno non ci siano punti di penalita').Volevo fare i complimenti alla persona in questione per la sua sportivita' e spero che si goda questa magnifica vittoria(in D1).Sarei molto tentato di fare i nomi ma IO mi reputo una persona corretta.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:nono: :nono: ...se è cosi' ..
    ....NON SIAM MESSI BENE! !!! :muro:
    AIHMè LA STRADA DA FARE è ANCORA LUNGA...

3. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè, puoi mandare 3 ragazzini così non perdete a tavolino e niente multa... stile inter-juve degli anni 60...:sisi:

4. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non so mica se ve la cavate solo con la multa eh! mi sa che vi beccate anche qualche punti di penalizzazione... forse 1.

anche a noi è successa una cosa simile ma eravamo in una emergenza che si è riuscita a risolvere e comunque la comunicazione tra le due squadre è stata ottima

6. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se ho letto bene il regolamento regionale(Lombardia)parla di sconfitta a tavolino 5-0 e 0 punti in classifica.
    - - -
    Ci abbiamo pensato anche noi;il problema e' che non li abbiamo.

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    tesserate tre persone a caso che vogliono provare l'ebrezza del pingheponghe e li mandate a raccogliere palline dalle transenne :azz:

ma non riuscite ad andare neanche in 2? magari con una persona tesserata ad hoc come "raccogli palline in transenna" di cui sopra?

non so, il comitato regionale cosa dice?

p.s. comunque penso sia esagerato parlare di situazione antisportiva eh... anche la squadra avversaria potrebbe avere i vostri stessi problemi, poi se ti hanno risposto male al telefono è questione di educazione più che antisportività ;)

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io i nomi li avrei detti...squadra...tutto...signore con cui hai parlato:)
    Primo è antisportivo perchè non vengono apposta incontro a un altro club, forse sapendo che non avete sostituti e volendo vincere a tavolino....
    Sulla maleducazione, poi, non occorrono parole....è evidente la maniera e pure la correttezza di dire una cosa e poi fo..ersene.
    Non siete i primi....:hoi:

9. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola

... basta solo che li tesserate, con tanto di stampa del tesseramento online e li mandate lì in borghese, loro dicono che sono infortunati e che non possono giocare ma che però fanno presenza, è l'unica cosa che potete fare secondo me...:dati:

10. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Scusate ma io forse non ho capito:
    il problema sta nel fatto che non si sono fatti sentire per dare una risposta e quando la risposta è arrivata non è stata cordiale?

se è cosi', a parte l'essere str*nzi come persone, non credo si possa parlare di antisportività.
    Per lo meno io faccio riferimento a quello che succede in altri sport; io ad esempio gioco a scacchi e capita di cercare di spostare un incontro (con squadre da 4 inoltre il caso si presenta piu' facilmente) e a volte capita che l'altra squadra non accetti lo spostamento di data..magari perche' non hanno la sala gioco disponibile, magari perchè vogliono vincere una partita gratis; a me la cosa non da' fastidio cmq: ci puo' stare

11. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Purtroppo di situazioni come queste se ne sono già viste a migliaia e se ne vedranno ancora tante, dal momento che ci sono molte società che non giocano per i giusti valori e con il giusto atteggiamento, ma per una D1 pensano di essere in serie A e magari, ancora peggio, vanno agli incontri solo per litigare....

12. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' quello che intendevo io.La mia espressione "antisportivita'" sta nel fatto che io aspetto una tua telefonata e tu non chiami;tu sai benissimo che io ho un problema e piu' passa il tempo e meno probabilita' ho di risolvelo.Se non richiamavamo noi non credo neanche avrebbe richiamato nemmeno per dire che non avevano disponibilita'.La cosa non avrebbe avuto strascichi se lui avesse chiamato(nei tempi da LUI stabiliti)e avesse detto che avevano provato a spostare ma non potevano;in quel caso pazienza.Il problema e' stato il modo.Ho l'impressione che sia stato fatto con dolo.

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl: :rotfl: è ILTERZO ANNO CHE GIOCO...

guarda lhai detta proprio per bene........forse il problema è questo ...un po' piu' di consapevolezza... magari......vero :clap: sottolineo in ogni caso non è antisportivita'....DIREI MANCANZA DI EDUCAZIONE??':mumble:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già...purtroppo succedono queste cose a non di rado....io credo che l'importante, in tutte le ingiustizie e antisportività, sia di non accettare le cose come se fosse un sistema consolidato, un modus vivendi, ma di reagire e indignarsi sempre.
    Penso che se avessi detto i nomi, pure, non avrebbero potuto replicare nulla....se non che non avevano la palestra disponibile, il che può essere vero o un metodo antisportivo per vincere non sul campo, ma a tavolino.
    Lì devi conoscere le persone e, a "feeling", capire se è gente capace di questi mezzucci per vincere a tutti i costi.
    Sportività significa venire incontro a necessità altrui, se possibile e vincere sul campo, dimostrando di essere meglio. Stop.
    Poi i modi, civili, educati o meno...uno si fa riconoscere da solo.

15. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se non avessero avuto la disponibilita' della palestra potevano dirlo subito o dirmelo a tempo debito (visto che aveva detto che ci chiamava lui).Parlando con persone che conosco mi hanno detto che e' una persona scorretta (il termine non era proprio quello comunque...).Da quello che ho capito mi sa che e' il responsabile di tutte le squadre della sua societa' perche' non gioca neanche nella squadra che avremmo dovuto incontrare.

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Su questo ti sbagli : è un "irresponsabile".
    A noi capita di spostare incontri(con 9 squadre impegnate in regione), ma sarà una cosa che avverrà ancora sia per richieste delle squadre avversarie sia per esigenze di qualche componente delle nostre...:
    -noi cerchiamo di formare squadre da quattro elementi (escluse quelle che di norma hanno dato garanzie al 100% di non fare "capricci",un impegno è un impegno...)
    -Capita comunque un imprevisto :avere una palestra disponibile di riserva è d'obbligo.
    -i calendari sono diventati talmente fitti che si gioca anche al 1 novenbre,8 e 22dicembre, basta un impegno familiare inderogabile a creare casini.
    -fra l'altro molte squadre non giocano lo stesso giorno,il sabato (per i più svariati motivi(!) ) si gioca il mercoledì,il giovedì, venerdì sera e alla domenica mattina addirittura:eek: :se vi sono altre attività nello stesso giorno (come per la domenica) o quando vi siano ragazzini che vanno a scuola il giorno dopo (come in molte squadre di D2,fra cui metto la mia) si creano delle condizioni favorevoli a casini di spostamenti etc.
    - i consigli di Musicalle son buoni ma puoi sempre "anticipare"....eviteresti multe e altro ancora...

17. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    il problema dello spostamento (anticipo o posticipo) degli incontri è annoso.
    La gestione della cosa rientra nei canoni della correttezza, educazione e sportività RECIPROCA.
    Intendo reciproca perchè, in questo caso Fabio è perfettamente dalla parte della ragione, tuttavia io è anni che gioco, e talvolta è capitato che qualcuno fà il furbetto cercando di far spostare incontri per avere la possibilità di far giocare qualcuno (forte ovvio) che nella data stabilità non potrebbe per altri impegni, quindi per quanto mi riguarda ogni caso è storia a sè...:dati:

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io sono dell'opinione che se si può spostare per dare un colpo di mano alla squadra ospite lo si deve fare! ma se spostare una partita può arrecare danno alla propria squadra, allora no!

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Volevo fare icomplimenti al vostro responsabile non troppo responsabile(capito?).:D:D:D:D:D:D

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Spostare o non spostare ? Questo è il dilemma.....:rolleyes:
    Visto sportivamente, bisogna giocarsela in formazione completa contro formazioni complete (chiaro che se uno non può far giocare il n.1 vuole spostare, ma non è questione di furbizia, è...giusto direi).
    Che soddisfazione c'è sapere che l'altra squadra completa è migliore e tu sei stato un furbone che hai aprofittato di defezioni, è solo un "papparti" utilitaristicamente i punticini....al dilà del valore sportivo, dove sai magari di essere inferiore.....poi, se uno vuole approfittare delle disgrazie altrui e cogliere l'occasione per dire "non c'è palestra...." (se non è vero...) ebbè...in questo caso si dice ..il fine giustifica i mezzi...non la sportività.
    Ma tanto, qualcuno pensa, chi lo viene a sapere che la palestra ce l'abbiamo....prendiamo 'sti punticini, va....anche se giocando "sportivamente" gli altri sarbbero più forti, anzi .. forse proprio per questo..:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina