1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sito internet di una società di tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 29 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Buongiorno,
    vorrei creare un sito internet che sia funzionale. Sto cercando suggerimenti: secondo voi quali contenuti non possono mancare?

Inoltre se c'è qualche informatico che ha competenze specifiche, sto creando il sito con joomla, qualcuno ha un template carino da suggerirmi (possibilmente gratuito)?
    Sto prendendo spunto anche da altri siti di altri sport ma ancora non ho trovato nulla di convincente. Qualcuno può suggerirmi qualche sito ben fatto per prendere spunto a livello grafico?
    Grazie in anticipo :)

2. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Un grosso in bocca al lupo.... :LOL:
    A dirlo è semplice, prendi un dominio, paghi.... ma poi? Ci sono tantissimi studi dietro ad un buon sito internet.... o ti "accontenti" o entri in un mondo che se non hai competenze specifiche non ne vieni più fuori..... ;)
    Bella idea però :)

3. tommygv

tommygv Utente Noto

Se potessi avere competenze su tutti gli interessi che ho dovrei essere un mostro (ping pong in primis ahahhaha).
    Diciamo che il mio motto ora è "fai il massimo con quello che hai". Non è accontentarsi, però nemmeno deprimersi con l'incertezza di non avern mai abbastanza preparazione. Alla fine su tante cose si impara soprattutto dagli errori e dalle prove ripetute. Vediamo cosa esce :)

A corsa46 piace questo elemento.
  4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il suggerimento è di andare a vedere cosa c'è di già fatto...

A tommygv piace questo elemento.
  5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao @tommygv, io sono un Grafico/Web Designer - ti consiglio Wordpress come CMS x sviluppare il sito.

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai a vedere il sito della federazione internazionale ittf.com e fallo tutto al contrario di quel sito.

7. tommygv

tommygv Utente Noto

Ho usato anche word press ma mi hanno detto che era più facile pubblicare contenuti ma più limitato nella creazione della struttura. È una cavolata?

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, magari facciamo venire un po' di brividi...
    Premesso che non ho titolo, ma che qualche sito l'ho fatto, oggi trovi una marea di strumenti, siti preimpostati e quanto altro può servire (il problema diventa scegliere lo strumento da usare e non come fare dal pdv tecnico)... E' evidente che se usi un sistema preimpostato avrai facilità nel pubblicare e limiti nella creazione della struttura, ma se hai un po' di familiarità con l'html potrai far convivere il word press di turno, col tuo sito.

9. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yes @tommygv, è una cavolata. Non conosco le tue competenze ma con Wordpress "puoi tutto". E' ricco di temi/template & plugins e, come dice @paolom con poche righe di HTML & CSS gestisci il tuo Layout a piacere e, con piacere. Io, nel mio lavoro, uso Wp (come CMS) x molti clienti, proprio per la sua usabilità. :)

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Non ho nessuna competenza in merito XD solo qualche tutorial e un po' di buona volontà :-D

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora -personale opinione- prendi uno di quei servizi per la creazione automatica dei siti (lascia perdere i CMS) e ti crei le pagine istituzionali (presentazione della società, attività e contatti) e poi fai dei bei link ai portali risultati reginonale e nazionale e a FB. A,B,C,... Finito. Se hai maggiori velleità, CMS.

12. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, allora ti consiglio qualcosa tipo "blogger", in particolare Tumblr! Semplicissimo, con template molto carini.. Pronti all'uso! Link ->

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina