1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sito internet Comitato Fitet Lombardia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da sconosciuto, 15 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo storico delle classifiche non cè più o sono io che non lo trovo in archivio?
     
  2. blacktechno

    blacktechno Utente

    Io in archivio trovo l'anno 2006/2007
     
  3. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nel sito vecchio c'era la possibilità di vedere le classifiche reg fino a 4 o 5 anni fa...ora anche io vedo solo quelle dell'anno scorso
     
  4. sconosciuto

    sconosciuto Nuovo Utente

    Visto che insisti... :muro:

    Iniziamo con il seguente appunto:

    Le "News" che appaiono nelle prime pagine del sito parlano delle attività in Lombardia e, giustamente, solo degli incontri delle squadre di serie A1, in quanto menzionare tutti gli incontri delle serie inferiori (nazionali e regionali) sarebbe troppo dispersivo.

    Leggendo i singoli articoli si può verificare che si parla in diverse occasioni delle seguenti società:
    Pieve Emanuele - Castelgoffredo - Brescia - Sandonatese. :dati:

    Ma non partecipa anche Coccaglio alla A1, oppure la considerate fuori dalla vostra regione? :confused:

    Poi leggendo tra le righe si nota che:
    Castelgoffredo - Sciannimanico - Presidente Nazionale :sisi:
    Pieve Emanuele - D'Ambrosio - Presidente Regionale :sisi:
    Sandonatese - Fenini - Vice Presidente Regionale :sisi:
    Brescia - De Petra - Consigliere Regionale :sisi:
    Coccaglio - Nessuno - Nessuna carica :mumble:

    Perchè non ci ho pensato prima?!? :azz:
    Basterebbe avere uno sponsor nel comitato per avere il proprio nome in bella mostra tra le pagine del sito!!! Complimenti!
    Ottimo criterio di scelta!

    Sicuramente, come in occasione della mia prima puntualizzazione, correrete a rettificare questo dettaglio e avrete giustificazioni di quanto riportato.

    Ma al solito, le mie sono "polemiche sterili su questioni etc. etc....."

    A me personalmente poco importa, in quanto rimango della medesima impressione avuta in occasione delle prime riunioni del comitato: cambiano i suonatori, ma la musica è sempre quella!

    Egr. Topspinner, se vorrai ancora altri appunti, fammi pure un cenno.

    Saluti
     
  5. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    beh................io sono neutrale perche non sono lombarbo ne gioco in lombardia ma come dare torto al povero sconosciuto.................il comitato regionale lombardo è buon figlio di questa italia..................il potere sempre in mano a poche persone..............sempre le stesse............pochi rappresentanti di piccole società che sono la base del nostro amato sport...........saluti.
     
  6. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è vero in Italia (e non solo)i vertici di tutte o quasi le associazioni sono l'espressione del potere economico, alcune volte sono anche competenti, stiamo a vedere, per ora stanno lavorando con impegno.

    per topspinner
    mi piacerebbe una risposta sullo storico delle classifiche. grazie:)
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Caro sconosciuto,ti rispondo subito e con piacere.
    Innanzitutto perchè mi piacciono i tuoi ultimi spunti riflessivi che trovo utili per migliorare le cose, mentre estremamente deleteri per il tono polemico e insinuatorio con cui li scrivi. :mad:
    Ti rispondo direttamente io innanzitutto perchè mi piace mettere la faccia su una cosa che faccio (anche se poi non sono io il "gestore" del sito web)...e poi perchè sono un appassionato, che cerca di dedicare del tempo al tennistavolo, senza secondi fini:approved:;infine perchè non credo che altri appartenenti al consiglio scrivano qui (o almeno io non ne sono a conoscenza).

    Analizzo i tuoi interventi:
    - Nel primo semplicemente accusavi di "non cambiamenti", di "non lavorare" agli aggiornamenti del sito e di non rispondere alle mail. Semplicemente era già stato affermato che il sito era "in costruzione" e quindi al momento gli aggiornamenti erano sospesi proprio per completare la messa online, e poi si sarebbe proceduto ad aggiornamenti costanti, cosa che al mi sembra sia avvenuta subito dopo. (i contenuti li analizzerò poi).
    Per quanto riguarda le mail inviate in comitato invece non so cosa dire, non sono io a ricevere le mail inviate in comitato, altrimenti una risposta l'avresti sicuramente ricevuta. Non voglio giustificare nessuno, per cui se nessuno ti ha risposto è sicuramente una mancanza, ed in un prossimo consiglio regionale non mancherò di sollecitare le risposte via mail ai tesserati. In ogni caso il mio indirizzo è a disposizione, per cui nel caso usa quello.
    - In questo ultimo post fai giustamente rimarcare che le news in prima pagina parlano solamente di determinate società, e riguardando te ne do atto (non avevo notato); il Coccaglio infatti non è mai citato all'interno di queste news. (premetto già che invierò a breve una mail all'amministratore del sito web perchè inserisca giustamente anche i risultati di Coccaglio assieme agli altri).
    Sono certo del fatto però (anche se a te sembrerò ingenuo) che non ci siano secondi fini e non si tenga conto delle cariche per la scelta delle notizie da pubblicare. Forse basterebbe che le società interessate alla pubblicazione dei propri risultati, li inviassero via mail all'amministratore (che N.B. non è un atleta/dirigente troppo addentro al tennistavolo, per cui non è spesso al corrente di risultati e incontri) in modo che vengano pubblicati. Per le altre società avviene così...:rolleyes:

    Come dici tu, sicuramente anche in questa occasione correremo a porre rimedio...ma non per chissà quale motivo....semplicemente perchè è un errore e quindi si rimedia. Sai...ho imparato che chi fa le cose corre il rischio di sbagliare, chi non le fa sicuramente non compie errori. E inoltre a mio parere, quando si compie un errore, o si manca in qualcosa è segno di intelligenza il dire "si, ci scusiamo, provvediamo a sistemare".:clap:

    Mi dispiace che per te la musica sia sempre quella, mi piacerebbe sapere se tu hai realmente conoscenza del comitato, del suo operato, ecc ecc :confused: o se hai solo l'intento di provocare, ma questo non mi interessa, io mi curo dei tuoi spunti (e di quelli che ne vogliono dare) per migliorare il servizio offerto.

    Ultimo appunto...se vorrai fornire altri spunti sono ben accetti...però ti chiederei di levare quel tono polemico, non serve e farà solo in modo che io non risponda ad altri tuoi interventi. :teach:
    Se poi volessi farti riconoscere possiamo anche scambiare le nostre vedute, tanto probabilmente ci si conosce bene eh?:D
    - - -
    Barba la tua risposta è si vera perchè sia nel comitato nazionale che in quello regionale molti dei consiglieri provengono dalle società maggiori.
    Questo è frutto della tabella voti ecc ecc ed accade per forza in base a numeri di voti disponibili per poche società, ai candidati e via dicendo (discorsi lunghi e noiosi).
    Però sicuramente non essendo lombardo tu non conosci il resto del comitato (e da qui infatti non capisco anche il tuo intervento)...
    Oltre ai 5 consiglieri citati infatti, che provengono da società importanti, ce ne sono altri con parità di voto, diritti e doveri, e che provengon oda società molto molto più piccole (vedasi Palazzoli, Cassarino, Offredi, Bonazzi, Cicchitti...)
    - - -
    Ciao drago, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma, sono sincero, mi era sfuggita.
    Per quanto riguarda il problema segnalato, che non avevo sinceramente notato, devo però chiedere a chi di dovere perchè le classifiche sono un campo di cui si occupa qualcun'altro, per cui non so se è solo un problema di "inserimento dati pregressi" o se invece dipende da qualcos'altro.
    Ti faccio sapere prima possibile.:approved:
     
  8. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Prima di sputare sentenze io aspetterei qualche mese;dopotutto il nuovo comitato si e' appena insediato e quindi bisogna dargli tempo.Fra qualche mese si potranno tirare le prime conclusioni.C'e' anche da dire che non sono dei "professionisti" e quindi devono usare il loro tempo libero per far andare avanti la baracca.Mi sembra che abbiano gia' fatto piu' loro in questi pochi mesi che il vecchio comitato in tutto il tempo che e' stato su.
     
  9. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. sconosciuto

    sconosciuto Nuovo Utente

    Egr. topspinner, ignoro di preciso chi tu possa essere, visto che qui siamo tutti coperti da pseudonimi vari, anche se probabilmente ho capito chi sei. :cool:
    Evito di comparire con nome e cognome visto che ad opporsi al potere costituito c'è solamente da venirne attaccati direttamente e non sarebbe la prima volta! :azz:
    Per il tono "polemico ed insinuatorio", ti confesso che è causato dalle esperienze con una federazione che in diverse occasioni ha dimostrato di non attenersi alle regole che vorrebbe che i sudditi rispettassero. :tsk:

    X Fabio di Milano: dalla tua affermazione risulta che nei comitati precedenti e negli altri comitati regionali sia presente del personale alla dipendenza del comitato, mentre quello nuovo sia il solo composto esclusivamente da volontari "non professionisti" come tu stesso li hai chiamati.
    In base al verbale del 20 ottobre non risulta così, ma non mi spiego altrimenti il tuo intervento; quindi ti chiedo se questo risponda a verità o se una tua opinione.
    Altrimenti la valenza di questo comitato rispetto agli altri è del tutto analoga.

    X Fabio di Milano bis: le grandi cose realizzate dal comitato nei pochi mesi che sono stati alla dirigenza mi risultano essere state ad esempio
    Spartizione delle cariche in seno al comitato (20 novembre)
    Approvazione del bilancio passato e relativo insabbiamento (interventi nel verbale 20 ottobre e chiusura il 14 gennaio)
    attribuzione dei soldi dei premi CONI (20 novembre)
    cancellazione del campionato a squadre giovanile
    attribuzione dei soldi da destinare per il rinnovo degli uffici
    attribuzione dei soldi da destinare per il sito internet
    procedure rimborsi spese
    crociata personale del consigliere Offredi contro le trattate, estesa poi a tutto il comitato
    sanzioni economiche per chi non inserisce i risultati via internet

    Non c'è che dire, sui soldi e come spartirli hanno certamente le idee chiare! :eek:

    Oltre a questo cosa mi sono perso? :mumble:

    Tengo a precisare che i dati :dati: esposti sono a disposizione di chiunque e mi limito solamente a riportarli e a dare una libera e personale interpretazione che può essere condivisa o meno dai singoli lettori.

    Va bene ora il mio tono "topspinner"?
    Posso continuare così o nessuno presterà più orecchio alle mie annotazioni?

    Saluti
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ti chiedo cortesemente di non mettermi in bocca parole che non ho detto:gli altri comitati non li conosco e,quindi,non posso asserire se sono/erano stipendiati;oltre a questo tu hai detto "che hanno realizzato grandi cose",io ho detto che mi sembra prematuro dare dei giudizi;come mia opinione personale dico che hanno cominciato con il piede giusto.Per quanto riguarda la tua domanda se puoi continuare cosi' il mio giudizio e' che non dovresti continuare ne cosi' ne in altro modo.
     
  12. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sconosciuto, ti assicuro che se ci provi forse ci arrivi a capire chi sono. Al contrario non mi sembra tu voglia farti riconoscere...se ti va puoi farlo anche rimanendo anonimo ma scrivendomi nel privato.
    Sinceramente il tono continua a non piacermi e i contenuti ancora meno, perchè sono provocatòri, faziosi, e decisamente scorretti...forse non sai la situazione pregressa che si è trovato questo comitato ad ottobre (mese in cui è subentrato) o forse al contrario la sai e vuoi solo renderti protagonista con qualche provocazione.
    Sta di fatto che a me interessavano i tuoi spunti per poter migliorare il lavoro del comitato, e sinceramente non mi interessa più risponderti visto che riporti cose non corrette.

    Vorrà dire che saranno altri pongisti lombardi, sicuramente con più voglia di collaborare anzichè distruggere come fai tu, ad aiutarci.

    Per me puoi pure continuare così, non risponderò ad altri tuoi messaggi.
     
  13. The Hammer

    The Hammer Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Ances
    Ciao Topspinner,

    ovviamente concordo con te sul tema della volontà, da parte del Comitato, di diventare un Punto di Riferimento per il nostro Sport.

    Conosco personalmente gran parte dei membri (uno è anche mio compagno di squadra) e penso siano delle brave persone che cercheranno, fornendo ciascuno un personale contributo, di far bene rivalutando l'operato di un organo regionale che, in passato, ha avuto qualche passaggio a vuoto.

    Ovviamente vi faccio i migliori auguri affinché operiate nel bene comune.

    Detto questo, speravo in data odierna di trovare sul sito i risultati del Torneo NC e 4° Categoria di Cernusco (dove tra l'altro c'è stato un triplo scontro Ances-Olimpia...) invece ancora non ho letto ancora alcun riferimento: suggerirei per le prossime volte un aggiornamento più veloce.

    Ciao e Buon lavoro.
     
  14. sconosciuto

    sconosciuto Nuovo Utente

    X Fabio di Milano: quando scrivi "C'e' anche da dire che non sono dei "professionisti" e quindi devono usare il loro tempo libero per far andare avanti la baracca." sottendi che precedentemente e altrove la situazione NON è analoga e quindi ci sono dei professionisti. :sisi:
    Come quando leggi che i biscotti della marca "pinco pallino" NON contengono polifosfati di toluene (e che roba è???)! Chi legge è portato a pensare, grazie al pubblicitario di turno, che in tutti gli altri biscotti questo componente sia presente! Ma ovviamente i pubblicitari si difendono dicendo <Noi NON abbiamo mai scritto che gli altri lo contengono, ma solamente che non ci sono nei nostri!> :tsk:
    Per questo ti ho chiesto la precisazione che mi hai dato e te ne ringrazio.

    X Fabio di Milano: quando scrivi "Mi sembra che abbiano gia' fatto piu' loro in questi pochi mesi che il vecchio comitato in tutto il tempo che e' stato su." mi viene spontaneo cercare sui verbali cosa ha fatto il nuovo comitato ed è quello che ho scritto, notando, grazie alla tua provocazione, che l'attenzione principale è stata posta su questioni amministrative e prettamente economiche, non su attività pratiche. Quindi ancora non comprendo cosa abbiano fatto loro in più in questi mesi rispetto all'altro comitato (come tu invece hai scritto).

    Saluti
     
  15. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Punto1:ti ho gia' detto che la situazione degli altri comitati non la conosco.Punto2:per esempio adesso abbiamo il sito e le classifiche aggiornate e la mia non era una provocazione ma un'opinione.Punto3:ritengo non sia piu' necessario darti delle risposte in quanto non hai la benche' minima intenzione di "ascoltare".
     
  16. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, purtroppo ti devo dire che credo per questo ci voglia ancora un po' per rodare il sistema classifiche-strutturazione e gestione tornei tramite pc-inserimento risultati sul sito.
    Basti pensare che anche nel nazionale spesso ciò non avviene immediatamente il giorno successivo alla gara.
    Dei due tornei 3^ categoria del weekend per esempio solo quello di Messina in questo momento ha già pubblicati i risultati, mentre quello di La Spezia ancora no.
    Forse dipende dal fatto che c'erano il doppio degli iscritti e quindi il lavoro è doppio...non saprei...

    Comunque sono convinto che si arriverà anche ad avere i risultati online subito dopo il torneo.

    P.S. non per te ma per chi ha insinuato questa voce...in comitato NESSUNO è stipendiato!

    Saluti
     
  17. sconosciuto

    sconosciuto Nuovo Utente

    Punto1 - Rispondo anche a Topspinner: la questione stipendi l'abbiamo già assodata e concordiamo tutti! NESSUNO percepisce uno stipendio!
    Per quanto mi riguarda non conoscevo nemmeno la situazione del comitato attuale e precedenti ed ammetto la mia ignoranza in merito, figuriamoci quella degli altri CR.

    Punto2 - Il sito internet è stato creato diversi anni or sono dal bravo Riva (se non erro) ed ha continuato ad esistere fino al mese scorso, quindi c'era gia! Le classifiche e i risultati degli incontri di campionato sono stati implementati nel sito internet ancora dalla scorsa stagione grazie ad Arisi (che l'ha distribuito nel 2006/07 anche ad Emilia Romagna e ad altre regioni) e ad Offredi-Bresciani che si occupavano dell'inserimento dei dati. Tanto è vero che nell'archivio sono presenti i dati agonistici del 2006/07.

    Queste non sono ne provocazioni ne opinioni: sono fatti verificabili in qualsiasi momento da chiunque.

    Saluti
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Riprendo per fornire una risposta alla domanda di The Hammer.
    Mi sono informato sentendo il diretto responsabile e sembra che per questo torneo, per l'inserimento veloce (il giorno dopo per esempio, come avviene per il nazionale) dei risultati dei tornei, ci sia stato qualche disguido...non so dirti di che tipo.
    Però lo stesso responsabile mi ha confermato che già dal prossimo torneo questo servizio di "rapido inserimento online" dovrebbe essere in funzione.
     
  19. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Mi inserisco anch'io in quanto interessato a questo aspetto dell'inserimento risultati dei Tornei Regionali.
    Avendo sentito il responsabile (ma si parla della società organizzatrice, o per caso di Palazzoli?), magari sei riuscito a sapere qualcosa di più... si sa questi problemi di quanto tempo ritarderanno l'inserimento on-line dei risultati? Qualche giorno o... di più?
    Lo chiedo perché, oltre all'aspetto informativo-curiosità, che può interessare diversi, c'è anche il fatto che questi risultati dovrebbero entrare a far parte di quelli considerati per le classifiche Regionali di febbraio... lo scorso anno (anche se molte situazioni erano diverse e i meccanismi non ancora oliati) sono stati presi in considerazione con diversi mesi di ritardo, falsando in un certo modo le classifiche dei mesi successivi! (anche se ovviamente nelle classifiche di fine stagione, che sono quelle che contano di più, tutto è stato sistemato: però ad es. la posizione attuale in classifica conta per la composizione dei tabelloni dei successivi tornei Regionali, quindi anche le classifiche di febbraio/aprile non sono del tutto ininfluenti).

    Grazie.
     
  20. The Hammer

    The Hammer Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Ances
    Grazie Topspinner.

    Per ovviare all'inserimento immediato dei dati si potrebbe comunque inserire una piccola news con l'indicazione dei vincitori così come fatto per altri tornei.

    Garzie ancora e buon lavoro.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina