1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sito Fitet : quale promozione?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chicco, 19 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    curiosando sul sito Fitet ,argomento PROMOZIONE:
    -Organigramma commissione (vabbè ci sta ,anche se chissà se sono ancora lì)
    -promozione:
    manifestazioni sportive non agonistiche e ludiche che propagandano e diffondono il tennistavolo. (tutto qui?)
    Affiliazione e
    Tesseramento
    una Società può affiliarsi alla F.I.Te.T. solo per attività promozionale (al costo di 20 euro) o svolgere tale attività se già affiliata alla F.I.Te.T.
    Il costo del tesseramento di ogni atleta è in ogni caso di 1 euro.
    Età Tesseramento
    da 6 anni in poi.
    Obiettivi
    pianificare e favorire la partecipazione di quei soggetti/enti/istituzioni che vorranno entrare in collaborazione con la F.I.Te.T. per attività non agonistica.
    mbèh?

- Trofeo Teverino:
    aggiornato al 2006!:azz:
    è riservato a già tesserati :che "promozione" è?
    -Giochi Studenteschi:
    anche qui l'aggiornamento è del 2005/6 :tsk: ,circolari comprese....

Questa sarebbe la concezione di "promozione"?

Ma dove posso trovare una valida guida (possibilmente aggiornata) di tutti gli strumenti che una società (già esistente e quindi già iscritta) può utilizzare per realizzare veri e propri "Progetti" ,possibilmente già approvati a livello nazionale fra Fitet e Regioni(se esistono ma ne dubito),degli esempi facsimile di lettere di presentazione presso Istituzioni varie, un vademecum per la organizzazione di questi progetti promozionali,materiale pubblicitario e promozionale unico a livello nazionale etc...Sarebbe troppo chiedere di avere una sezione aggiornata di tutti i link dei bandi Regionali che riguardano la promozione sportiva?
    A me sinceramente dei "giochi studenteschi" rivolti a medie e superiori non mi interessa come promozione: e poi fare promozione a discipline (quelle individuali)selezionate di anno in anno: sport invernali (a quei tempi c'erano state le olimpiadi),atletica e nuoto. E il TT dov'è? ma che promozione e promozione ,qui si fa pubblicità ad altri sport....
    sul sito non si trova "tutto" ma "di tutto " (e di più...direbbe qualcuno) e NON SERVE alla promozione...
    AH .. già... il CONI... ma questo è il sito della Fitet non del Coni quindi pretenderei almeno di ricevere info necessarie dal proprio organismo esecutivo.

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Chicco, tutto SACROSANTO !

3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Peccato,da quel che leggo l'argomento della "promozione" (quella vera,fatta sul campo) non interessa più di tanto.... però sulle "madrine" se ne parla...ma allora si pensa davvero che la gente si avvicini al tt solo perchè "tanto ci pensa la fitet" (Caso Seredova) , fa tutto lei (la fitet) cosi io (società) al primo schiocco di dita mi ritrovo la palestra piena tutte le sere? Ma dai... stiamo coi piedi per terra. Ci rendiamo conto che il "sistema" fa in modo che le fette grosse dei finanziamenti va a chi (ss di qualsiasi feder.e/o EPM ) è in grado di raggiungerli tramite iter burocratici e "formalismi" al limite della sacrosanta pazienza ,difficilmente realizzabile da persone non del mestiere o comunque da semplici "volontari"?
    Non sarebbe il caso che la Fitet e magari pure qualche responsabile di grosse ss metta a disposizione di tutti le proprie conoscenze in questo settore(unico a livello nazionale cui poter attingere pochi ,ma sempre comodi,soldini) e pensi di dare una mano a semplificare tutte ste procedure e incartamenti?
    Insomma ci si lamenta che mancano i tesserati(anzi alcuni se ne vanno all'estero) ma a livello Nazionale non esiste un "progetto" che sia uno ,unico ,specifico e rivolto a tutte le ss affiliate nessuna esclusa.
    "sempre ai soliti arrivano i soldi" si sente dire in continuazione ,sbaglio?
    Sul sito però grande spazio viene dato a chi vuole affiliarsi: ma a chi ,se prima il tt lo devi far conoscere? Nessun accenno ai progetti "gioco sport" ma bisogna andare a cercarsi gli argomenti sul sito Coni (cui è demandata in genere la "promozione "sportiva sul territorio nazionale) ciò non toglie il fatto però che la Fed. possa promuovere e attuare progetti specifici di propria iniziativa e in perfetta armonia col Coni (e con relativi finanziamenti Regionali).
    Intanto uno strumento utilissimo sarebbe quello di tenere aggiornato in tempo reale (per non perdere le priorità: sì ,perchè non conta (purtroppo) la qualità del lavoro svolto ma la "velocità" di richieste ufficiali che danno adito a casini formali infiniti e che possono pregiudicare tutto l'iter burocratico) TUTTI i BANDI REGIONALI.
    Sul sito credo si siano confusi la "promozione"(atti e strumenti volti far conoscere il tt) col "settore promozionale" (quello che appunto parte ai sei anni ,perchè fino a 10 anni non si può fare "agonismo").
    Altro punto è quel " pianificare e favorire la partecipazione....che vorranno collaborare con la Fitet etc...": ma ,dico , quando mai sono gli altri che chiedono di collaborare con la fitet? è così operosa e richiesta? Cosa ha pianificato la fitet a livello nazionale? Sul sito c'è qualche accenno?:mumble:
    Sarà ...ma finora siamo sempre stati noi a chiedere ,almeno la prima volta(poi, dopo la prima esperienza, quando fatta bene,ti viene chiesto di ripeterla)
    Fatto sta che su queste questioni mi piacerebbe avere pareri e proposte ,che troverei più adatte e utili che non parlare di MADRINE....

4. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Vedi discussione : Come attirare la gente al TT .....Anch'io caro Chicco ho tentato di confrontarmi sull'argomento ma, ho come l'impressione che sia richiesto e/o preso in considerazione il parere di certi utenti anziche' altri.Tutto meno che polemica fine a se' stessa.gp

5. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bisognerebbe boicottare per un anno la FITET.
    Non rinnovare le iscrizioni e fare invece altre cose..

bah.. siamo tutti don chisciotte contro i mulini a vento.
    ( io pero'mi sento piu' Sancho Panza..)
    eheheheh

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    zio drake su dai non far cosi'..
    Quoto all the life :approved: ( arturino ns e vs insegna!)

lo sai il proverbio arabo

Una mano sola non applaude.

sfugge il concetto che la maggioranza non si rende conto che comanda lei...
    ma questo è storia di tutti giorni
    i pochi comandano i molti...
    chi vuole cambiare cè guardati attorno...

zz & vasco ed i racketlonboys'ngirls

UN PASSO ALLA VOLTA, CLASSIFICA UNICA !!!!!!!!!!!!!!

IL CONI CHICCO? QUELLO CHE HA LIQUIDATO VERGOGNOSAMENTE IL RICORSO DEL MODENA ???? .........poi sai ..la promozione ....da sola non basta se poi dietro non cè SOSTANZA !!! e parlo di ORGANIZZAZIONE !!!
    e noi paghiamo......diceva qualcuno !

7. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ragazzi CHE NOIA sentire sempre e comunque incolpare di tutto la fitet! La federazione è sfigata ok, ma guardiamoci prima dentro. Vuoi fare promozione? Organizza e inventa. Com'è che a Baveno senza la Fitet fanno un torneo all'aperto in riva al lago maggiore? Mica è una società ricchissima; in liguria senza soldi di Sciannimanico quest'estate arrangiano 2 stage (chiavari e la spezia) a Genova c'è stata da poco la settimana dello sport della gioventù (contributi Fitet praticamente solo per i volantini) tutto il resto inventiva e sforzo personale.
    Non capite che una federazione (al pari di un qualsiasi ente statale) deve essere un silenzioso regolatore dell'attività sportiva e che le iniziative, gli investimenti (economici e umani) devono partire altrove. Tutti gli sport in crescita - calcio,outdoor sports, snowboard e tanti altri se ci fate caso hanno il denominatore comune di avere un iniziativa privata molto preponderante su quella federale (come pratica libera e personale negli sport estremi - come pratica per milionari privati nel calcio).
    L'atteggiamento dei giocatori di TT sembra assomigliare sempre più invece ad un certo sussistenzialismo statale tipico di certe aree sociali che si lamentano perennemente.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    :nono::nono: qua è un po' diversa.....è a senso unico ....
    e lamentarsi per ambire a qualcosa di migliore è tutt'altro che chiedere assistenzialismo...l'assistenzialismo lasciamolo ai lazzaroni...

CHICCO è uno sgobbone,attento critico e preparato ...
    soprattutto è un superappassionato come penso la maggior parte di noi...
    non parlo del sottoscritto perchè lascio mi giudichino gli altri...:approved:

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh,dai zz ... mi fai arrossire....:love:!

10. marvin

marvin Utente

....QUOTO TUTTA LA VITA......
    Infatti poi i risultati sia a livello assoluto , ma "DI PIù" a livello giovanile (vedi Europei di Terni) sono sotto gli occhi di tutti.
    Se non si pensa ad investire nella promozione vera, a partire dalle scuole primarie e soprattutto nella formazione di tecnici preparati(se ne accennava in un'altra discussione con il MAGO) continueremo a campare affidando la crescita di questo meraviglioso sport alla passione e alla voglia di fare di chi ama il TT.....
    ... mi sembra un pò pochino:muro::muro::muro:... ma meno male che c'è...
    Viva il TT:)

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quoto quoto quoto
    -Uomini: solo campionati a squadre e tornei solo regionali ..nessun torneo nazionale nemmeno gli italiani (gli distruggiamo il sistema) oppure CSI.
    -Donne: solo attività individuale e campionati a squadre regionali con gli uomini
    DATE RETTA PER UNA VOLTA....
    LA CLASSIFICA PRENDERA' UN'ALTR AFORMA .. SI DEVIERA' SARANNO COSTRETTIA FARLA UNICA E ANNULLARE QUELLE REGIONALI E RICOMINCIARE UN'ALTRA TTIVITA' ...
    PROVIAMO ..COSA VI COSTA .. ALMENO RISPARMIATE... X UN ANNO!!!
    ;)

12. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema qui non sta a organizzare e fare..
    L apromozione la deve fare la FITET e poi si organizza..
    ma se manco sa la gente cos'è il Tennis Tavolo!!!

Come si fa a tirar su qualche contributo per fare qualche cosa se non c'è propaganda un po' piu' grande del proprio naso???

siamo anche sfigati come sport..
    in un campo di calcio ci metti 30 ragazzi a palleggiare e tutti giocano e si divertono, su un campo da basket/pallavolo ce ne metti una ventina e tutti giocano..

noi è già tanto se abbiamo spazio per un paio di tavoli da qualche parte e.. ci stiamo in 2 su un tavolo..-.

Per questo serve che la Federazione guardi ai molti e non solo alle due società nazionali. (ops... forse parliamo della stessa gente..)
    bah.
    chiudo qui.

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Nessuno ha mai preteso di coinvolgere un N° "x" di ragazzi insieme per far "concorrenza" ad altri sport(e non confondiamo quelli di squadra), e comunque hai un punto di vista un pò limitato se pensi che esercizi semplici non possano essere eseguiti anche da decine di ragazzini in palestra ,e senza tavoli!Ma questo è altro argomento...
    La federazione guarda quello che gli interessa :ma l importante è che metta a disposizione degli strumenti validi per tutti.
    Rendere più facile l accesso a contributi pubblici a tutte le ss capaci e volenterose sarebbe come dare dei finanziamenti (che purtroppo non avvengono più da molti anni,vedi situazione Coni). E tutto ciò non "a pioggia" ma solo a coloro che seguono un determinato progetto (che però non c è) (vacca boia non mi funziona il tasto apostrofo:muro:) e con un piccolo impegno economico da parte della fitet e un pò di tempo...è chiedere la luna:confused:(vacca... e nemmeno l interrogativo!
    - - -
    Guarda GWT che io lo faccio già (solo ho "provato" una prima esperienza al 4 naz. di varese ed era la prima volta in dieci anni) .... ma... non è che stai "spammando" in tutte le discussioni?
    Prova a dirlo a gente del calibro di Casta o altri che son "attaccati" a quel N° ino della posizione.... lo vedi quando escono le classifiche.... e gente che si inc... a se gli viene calcolato qualche punto in meno.... a questi ti rivolgi per "boicottare" (non è il termine esatto,non penso sia nelle tue intenzioni:rotfl:) il sistema classifiche?Chimera...Basta solo uno che pensi :mumble:alla propria classifica(e si iscriva ad un nazionale) e tutto va in fumo.:tsk:

14. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Le stesse, dico proprio... le stesse frasi venivano dette o scritte una ventina di anni fa nel mondo del tennis....critiche quà.... (alla FIT, Federazione Italiana Tennis) critiche là.....critiche sù.....critiche giù...ecc... Ti risparmio il resoconto di anni di riunioni...... proposte........esperimenti.....ecc..ecc.. Poi qualcuno si accorse che era meglio cercare di arrangiarsi autonomamente: Presidenti di Società, dirigenti, consiglieri, soci, custodi e.....maestri.
    Praticamente un pò di volontariato da parte di tutte queste figure.
    Un esempio: il MAESTRO di tennis 35 anni fa veniva accolto con il tappeto rosso ai piedi, entrava nel Club, tutti si inchinavano....ESSO chiedeva al responsabile del circolo:"ALLORA!??!! MI HAI ORGANIZZATO LE ORE PER INSEGNARE!!?? E GUADAGNARE???? MI HAI FATTO I VOLANTINI PER I CORSI INVERNALI??? SEI PASSATO DAL NEGOZIO DI SPORT PER LE SPONSORIZZAZIONI??? e chi più ne ha più nè metta...........
    Ora tutte queste cosine il maestro se le fà da SOLO e se è fortunato avrà qualche aiutino dai componenti del direttivo.
    E queste stesse cose le fanno le Società!!!! Quindi.......si arrangiano! (D'altronde anche le grandi società saranno partite dal nulla.... avranno cercato gli sponsor.....avranno chiesto....hanno ottenuto.....che siano dei dirigenti capaci? Io ho assistito alla nascita proprio dal nulla della mia Società l'A4 Verzuolo....Uomini semplici con voglia di fare, genitori collaborativi, atleti pure.....Comunque Ti dico che le p.rcate esistono pure nelle piccole società: alcuni esempi 1-2-3-4-5......................).
    E la FIT? Da il suo contributo! Una società, anche piccola manda qualcuno nelle scuole???(anche un pensionato che sappia qualche rudimento tecnico, non c'è bisogno di un 2^ cat.)
    Bene! Gli regaliamo 20 racchette e 100 palline!
    La società ha un allievo (under si intende) N° 1 in Regione? Bene! Gli diamo 300€.... N° 2? 100€....e così via.
    Concludendo, al fine di evitare di perdere un decennio o più di discussioni e aspettare che Mamma FITET Ti imbocchi.....cosa vuol dire....."La promozione deve farla la FITET........e poi si organizza??? Io direi....Organizza.... che poi la FITET ti dà la Promozione (magari in materiali o premi).
    Naturalmente bisogna proporre...........

Scusa ma devo proprio chiudere.....sai io sono un tecnico.......( o mi sto trasformando data l'età?):rotfl:
    A scusa a proposito! ho visto che sul tuo profilo c'è scritto 5^cat. n.c.......
    Non è che aspetti che mamma FITET ti accompagni la manina per farti entrare un top spin in campo???:rotfl:

:birra:

15. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Luciano,
    tanto per cominciare tendo a non classificare le persone in base alla categoria.
    Sei piu' intelligente perchè sei un terza nazionale o altro? e io che ho ZERO punti sono un imbecille?
    bah...

Non pensare che non mi sbatto per creare qualche cosa, a scapito del tempo perso e risorse. qui si sta facendo un discorso generale.
    Poi ci sono realtà locali che vanno alla grande, ma questo dipende da molti fattori.

Certo.. se fossi un imprenditore con la mania del Tennis tavolo.. cosa mi costerebbe mettere a disposizione un magazzino o spingere il comune per una palestra con 4 tavoli e creare una società sportiva?
    Magari scarico anche l'IVA...

Fortunati i paesi che possono avere una situazione simile.
    Purtroppo non è cosi per il 90% dei casi.

E i comuni non danno disponibilità delel palestre delle scuole perchè sono già overbooked..

Rrimangono gli oratori, e qi devi confrontarti con il fatto che DEVI assolutamente gestire i ragazzi.
    e anche qui lo spazionon è faciel da trovare.

Penso che chi parla come te viva in una realtà dorata. Sei fortunato, ma non trattare gli altri come pezzenti e incapaci.

P.S: se cambio casa vengo al tuo paese cosi' sono a posto. ;-)

AH! ho messo apposta il mio bassissimo livello....

16. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Carissimo........(nome e cognome no he?) Sei completamente fuori dal mio intendimento......io ho semplicemente illustrato delle esperienze riguardanti principalmente piccole società del mondo del tennis nazionale, e società di tennistavolo piemontesi che conosco. Ho solo cercato di dare un consiglio per farti guadagnare tempo. Non mi sembra che nel mio post vi sia qualcosa di offensivo nei Tuoi riguardi a parte il finale che volevo concludere con la classica frase "si scherza naturalmente"! che ho sostituito (forse erroneamente) con la faccina! (comunque non avevi specificato che ti stavi sbattendo!!!).

Tornando alla nostra discussione penso che il fattore principale per la costruzione di qualcosa di concreto siano più che altro le persone......non una sola persona! Esempio, Tu ti sbatti per creare qualcosa.....e gli altri??
    Sono al tuo stesso livello di sbattitura??? Ci tengono veramente??? Hanno un minimo di capacità organizzativa???
    Nel post ho citato la mia società attuale (A4 Verzuolo)...... Ho giocato pure nel Libertas Bra, una società nata dal nulla.....il primo anno una squadra di D/1 masch., dopo 5 anni le squadre erano due B/2 una C/1 una D/2 masch., una B femminile ecc:. Ci allenavamo in un magazzino :sisi: i primi tre anni, poi in una palestra a dieci chilometri da Bra. (55 Km :azz: da dove abitavo e abito io a Cuneo).
    Altro esempio: la mia prima società dove ho incominciato a giocare e militato per anni l'Auxilium Cuneo..... dopo circa 22/24 anni ha riaperto i battenti 2 anni fa per interessamento del mio compagno di allora Carlo Mandrile :campione:(campioni regionali doppio 3^ cat. 1981 o 82 o 83??? Non mi ricordo!!) ebbene, partendo da due squadre di D/2 maschile la prossima stagione incomincerà con una squadra di C/2 m. due D/2 m. una B femminile e....bambini emergenti!
    Quando giocavo lì avevamo portato una squadra in serie B maschile (Mandrile-Santini-Luciano). Chiudo nè!!?!
    Per concludere.....in tutti questi casi che ho citato c'erano più persone interessate allo sviluppo di queste società, non solo una o due!!!
    Per quanto riguarda i locali di allenamento certo che se abiti in c.lo ai lupi e la cittadina più vicina è a 20 o 30 chilometri, allora la vedo davvero dura!!!
    Quindi secondo me bisogna avere fortuna di trovare le persone giuste!!!!!

P.S. Lungi da me pensare che se uno è bravo nello sport è intelligente nella vita e viceversa; ho dei clienti con tanto di :teach: laurea pur con una buona tecnica quando giocano le partite hanno il cervello di una gallina!!!:tsk::azz::eek::mumble::muro:

Asta la vista!! (si scriverà così?).:birra:

17. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Zio Drake, Luciano non ha tutti i torti,una persona sola seppur di grande volontà non può riuscire a fare tutto: è importante che abbia anche la dote di coinvolgere altri intorno a lui anche con competenze diverse ma unite dallo stesso fine (per altro è la dicitura di "associazione"). Poi se si ha la fortuna di trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto.... si hanno le basi per far bene in modo più semplice. Altrimenti bisogna tener duro fino a quando capita l'occasione : e se non sei lì, perdi il treno...Pensa a noi di Biella che ci alleniamo in una palestrina di scuola elementare dove ci stanno comodi solo tre tavoli! Ma siamo più di 50 tesserati e ben 9 squadre nei camp. region. (quest'anno una promossa in C1) e speriamo che finalmente ci venga messa a disposizione una struttura completamente nuova perchè siamo forse l'unica ss qui da noi a non avere una palestra adeguata al volume di lavoro e la situazione attuale ci frena tantissimo.
    Anche io penso che Luciano non volesse offenderti ma solo scherzare bonariamente ,lo sai ,nel mondo del tt si fa così:D

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa ti ha fatto di male una discussione come quella delle madrine che era nata come una discussione leggera come ce ne sono state molte?
    Tutte le discussioni hanno pari dignità, purche poste nella sezione appropriata.
    Se ci fosse stata una sezione "Belle donne nel tt" l'avrei messa lì e nessuno si sarebbe indignato. Poni la tua bella discussione e lascia perdere madrine e mercatini e video e foto che sono tutt'altra cosa, non intercambiabile con altre. Ciao.

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Carissimo Eta, ma perchè ti ostini a sentirti oggetto del mio appunto: la considerazione mia era sul fatto che poi la discussione"leggera" con una bella foto, si è spostata su un argomento più consono alla mia e chi interveniva li avrebbe potuto dire la sua anche in una discussione più "appropriata". Ma tant'è...Io non mi offendo certo ,però si vede che è più facile trovare qualcuno che ha qualcosa da dire piuttosto che qualcosa da proporre( e fare).
    E se trovi altre belle donne del tt... fai pure !!!

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi ostino? Non mi sembra di averne parlato prima d'ora. Ho letto di questo riferimento alla discussione sulla "madrina" che aveva un pizzico di senso polemico.
    Ogni discussione si alimenta da sè, se è sentita ne vengono fuori pagine e pagine, altrimenti no. Siccome è Estate ho pensato che qualcosa di leggero ci poteva stare, in vista di ben altri veleni autunnali :)D).
    Ognuno è libero di iniziare le discussioni che crede. Sarà poi il popolo a decretare il gradimento, senza invidia per l'erba del vicino. Ciao, a presto, tuo Ostino (piccolo oste ;))

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina