1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sito EmiliaRomagna : Pubblicati Regolamenti e Calendario 2009/2010

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da MadeInBo68, 12 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

Pubblicati sul Sito EmiliaRomagna Regolamenti e Calendario 2009/2010.

il Link : www.fitet-er.it Menù Regolamenti.

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Domanda:
    Se a una votazione regionale su un argomento x in questione:
    il primo ed il secondo consigliere su 7 si dichiarano favorevoli, un terzo non vota (si astiene), 2 sono "contrariissimi", una "non si capisce bene" ma diciamo contraria (anche se qualche giorno dopo dice essere predisposta favorevole, in ultimo il presidente che si diceva favorevole....
    Sul risultato di 3 a 3 ... che risultato si ottiene ???
    a- passa il cambiamento se in parità il voto del presidente vale 2
    b- è 3 a 3 e quindi come nella boxe resta il titolo al campione in carica
    (cioè tutto nullo).
    c- il presidente non si esprime (anche se favorevole) e quindi passano i contrari.
    d- sul 3 a 3 i due contrarissimi valgono di più dei favorevoli "ma un po' indecisi..." ?
    e- esiste un sistema diverso dal contare i voti oltre a quello "algebrico-matematico" che non possa essere riportato a terzi? visto che nei giorni a seguire di un consiglio regionale sembra che:
    alcuni non abbiano nemmeno partecipato
    o non gli sia stato spiegato cosa c'era da discutere
    o non lo abbiamo effettivamente capito
    o ..??
    :confused::hoi::eek::mumble::tsk:

3. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Dato che sono sette anni che non gioco mi risulta un pò complicato ricostruire lo storico di quanto avvenuto a livello legislativo e di regolamentazioni,ma mi sembra di capire che la situazione sia drasticamente peggiorata in questi anni in quanto a soddisfazione da parte dell'utente(noi giocatori).

E' solo da un mese che ho ricominciato ad allenarmi in vista dei prossimi tornei di settembre e dell'inizio del campionato ad Ottobre,notando nei pongisti che ho incontrato un certo malcontento diffuso nei confronti della federazione e dei comitati regionali.

Io sono Lombardo ma giocherò in Emilia,e a quanto ho capito quest'anno si tornerà alla Swaythling dopo l'esperimento dell'anno scorso di una mini Swaythling e di questo mi compiaccio,a dir la verità,poichè sono per l'old school.

Mi sono poi completamente impallato nel tentativo di capire come funzionano oggi le classifiche.

Ho poi scoperto,con grande delusione,che dai tornei nazionali di categoria non ci si qualifica piu' a quelli della categoria superiore e questa mi sembra una gran cazzata.

Forse però prima di interessarmi di regole farei bene a concentrarmi su come sopravvivere senza para e trielina.

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro GWT,
    il problema non è tanto legato al meccanismo (che pure ha la sua valenza e responsabilità) quanto alla bontà dei singoli intesa come mera valenza umana.

Sono sempre stato a favore della "Mini Svelting" e pronto a sposare qualunque tipo di innovazione nel nostro sport.

Restando per il momento sull'argomento Mini Svelting sappiamo entrambi quanto avrebbe potuto contribuire alla costruzione di una attività individuale importante (quantità) e di alto livello ma questo nessuno lo ha percepito perchè nessuno lo ha spiegato come si doveva.

Il sottoscritto ha sempre votato a favore di questa iniziativa, del sistema piramidale per i campionati a squadre, della serie C2 regionale che dovrebbe rispecchiare il campionato di massimo livello regionale, per un ridotto numero di squadre per girone (siamo riusciti a metterne 10 anche quest'anno), dei Play Off da disputarsi in due giornate (andata e ritorno), ecc. ecc.

Il problema è che il meccanismo della votazione fa si che anche quelli che all'aperto pascolano condividendo le tue idee nel recinto della votazione cambiano idea.

Capito che la mia presenza all'interno del comitato è talmente marginale e che chi mi siede di fianco ha sicuramente competenza ed esperienza di gran lunga superiore alla mia porterò i libri in tribunale.....

Certo che avrai capito la sinfonia

meglio una sana pizzaccia che una figure...a

bye bye

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Pizzaccia tutta la vita .. e sana palestra ..
    ma io ho avuto la forza il coraggio e la capacità (e siccome sono immodeste anche le conoscenze) per ripartire tre volte da zero volontariamente...
    in più sono anche ripartito da zero in un'altra regione (che ..mamma mia ... è messa moooolto ma mooolto pegio della nostra .. ma spesso è valsa di più politicamente della nostra).

Il discorso però di un "metodo di voto"..mi lascia comunque perplesso ...
    tanto che un consigliere è rimasto interdetto da non sapermi/potermi spiegare bene ..il perchè una cosa passa o non passa e perchè... :::?!?!
    mah...!:eek::eek::confused::confused::hoi::hoi:
    Non so... c'è gente che sta li, davanti o di dietro da 40 anni... ed io sono tranquillamente fuori perchè così "sono una preziosa risorsa" di aiuto, consiglio e proposte....
    :D:cool::(:mad::nono:
    ..
    Palestra e... Pizzaccia anche stasera...!

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con tutto il parlare e scrivere che se ne fece l'anno scorso (forse erano già 2 anni fa... il tempo passa) non credo che non si sia capito.

Proprio a molti non andavano giù i concentramenti (che erano il passo successivo e inevitabile... altrimenti che senso avrebbe avuto? Permettere al Vermone di smontare prima?)

Da noi molti hanno la libera uscita dalla consorte/fidanzata/amicamadreamantedonnamia il sabato pomeriggio e altri neanche quello, sdoppiano i tavoli al venerdì sera... per questo subbissarono la federazione ed il comitato regionale di telefonate, mail, essemmesse e ... piccioni viaggiatori al grido "giocare di più, giocare sempre". Molti di loro i tornei manco li fanno. Chi conosce un certo Procino, un certo Bruno Settimio, un certo Vernassa, un certo Rangone??? Eppure sono giocatori di tutto rispetto che semplicemente amano l'appuntamento settimanale... nous sommes amateurs, ça va sans dire... :)

E poi, il cambiamento porta con sè l'entusiasmo della novità ma non sempre é foriero di innovazione... lei mi insegna :D

Ora mi aspetto che un B52 dell'aviazione romagnola mi recapiti una "200 libbre" con sopra scritto: "*****" :D

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Eta Beta : ***** !

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    C.V.D. :D:D:D :birra::birra::birra:

E' vero che vuoi farti coprire il tatuaggio del bar code con quel passo di... Ezechiele Lupo? :)

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Radiamo al suolo interi villaggi di bambi con i nostri carichi di Napalm e poi ci puniscono perchè scriviamo "*****" sulle bombe che lanciamo .....a quel ***** dell'Eugenio...
    L'orrore, l'orrore...!
    ...
    Veramente qui si parlava che anche un Comitato Regionale gestito da un Consiglio quasi tutto intelligente e conscio, ...non riesce a decidere o approvare un cambiamento, un rinnovamento, una proposta che spingaverso qualcosa di nuovo ..un po' d'aria...!
    Era molto meno OT l'intervento di "RiseAgainst"...!
    ...
    L'Orrore, L'Orrore!
    "Lei cos'è esattamente Capitano Willard? Un garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere a incassare i sospesi...."

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cos'è un mix post-disneyano? I villaggi di Bambi attaccati da Ezechiele Lupo...:confused:

('azz Giorno, non posso scrivere "post-disneyano", anche tutto attaccato, senza che quel programma, utile ma sciocco, mi linky un significato del tutto diverso?)

Non so se fossi OT, è come per quelle puzzette che ti scappano senza accorgerti.. :).... mi ero riallacciato al discorso di Capostipite sulla Mini Svelting.... emiliano-romagnoli... scusét ad l'intrusioun! :D
    Non sai quanto ti quoto caro amico. Qui siamo ad un vero attentato alla libertà dello sportivo. La QUALIFICAZIONE dovrebbe comparire a fianco della parola PARTECIPAZIONE nel decalogo De Coubertiano. Come ho già scritto 10000 volte: "un atleta QUALIFICA la propria partecipazione, QUALIFICANDOSI ad un consesso più QUALIFICATO".

A qualcuno deve essere sfuggito il fatto che QUALIFICAZIONE derivi da QUALITA'.

La seconda categoria dalla prossima stagione diventerà un ghetto di lusso, negletto a chi non potrà accedere alle wild card, aspettate e vedrete! :cool:

Quasi nessun 2a in C1 o B2, nessuna possibilità di qualificazione ai tornei... ditemi come farà un terza a passare seconda categoria senza mai battere un seconda? Coi bonus???

Prendiamo De Petra, è tornato 2a, in virtù dei risultati di Conversano 2009, battendo parecchi 2a e si è posizionato agli ultimi posti della categoria. Quali exploit dovrà fare un terza per ambire a salire di categoria, giocando solo con gente della propria categoria?

Poi però ai Campionati Italiani potrai finalmente giocarci contro questi sconosciuti e se ti chiami De Petra, potrai sederti a tavola con loro! :(

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Prlone!

Se i 2^ giocano solo tra di loro e i più scarsi vincono poco o non giocano granchè... scenderanno...
    I migliori 3^ giocheranno coi seconda dal primo aggiornamento in poi e comunque chi ci volevi far giocare col n. 70 d'Italia il n. 453 o 380.. per far cosa.. per avvilire il torneo?
    Piuttosto dimmi che ci vorrebbero i gironi da 6 nei 2^ per farli giocare di più...!
    In parte puoi anche avere ragione ..ma poi a Conversano c'erano gironi con dei 4^ nel tprneo 2^ ctg... Ma daaaiii! E che possibilità vuoi mai dargli ai 3^ scersi e ai 4^ .. di scoglionare un 2^ medio??

POI:
    le seconde di C1 dovranno obbligatoriamente fare qualosa, visto che c'è bisogno di 16 squadre per completare 8 gironi da 8 nel 2010-11 e quindi un qualche play-off ci sarà.

Se uno poi vince molto nella sua categoria...è forte e non perde mai non preoccuparti che sale...
    Mi ricordo che una volta Ragni passò 2^ facendo la C1 e andando bene nei tornei 3^ e basta.
    Quest'anno Ruscelli era 160 ad inizio stagione, ha fatto 10 partite in C1 ed una l'ha persino persa con un 4^ctg ..poi con un torneo 3^ vinto e ripiombato 2^...
    Va la che i priblemi sono ben altri.... :
    1- il livello scarsissimo di molti giocatori
    2- il livello super scarsissimo di molti dirigenti (e soprattutto federali)
    3- le paure (ma non capisco quali) di cambiare veramente
    4- non si cambia perchè dovresti cambiare il meccanismo del SISTEMONE VOTI
    5- l'attività fa ridere e n on c'è alcuna idea per smuoverla ed incentivarla, la colpa è degli stessi giocatori, SOPRATTUTTO QUELLI CHE VOGLIONO "GIOCARE DI PIU'" SUL 4-4 ALLA BELLA .... BRAVI LORO ...SOMARI!!!!
    MA NON CAPISCONO CHE E' QUESTO CHE LI BLOCCA E BLOCCA TUTTO ...COMPRESI I PRESIDENTONI CHE NON HANNO IDEA DI COSA CAMBIARE E COME FARLO...!
    Vado a fare il muratore e non intervengo più ciao *****!
    :birra::birra:

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :eek::eek::eek: NON FARLOOOOOO!!!
    .........Altrimenti che leggo sui vari siti ??
    :D;):approved:

[​IMG][​IMG]

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovviamente non sono d'accordo :D su questo...(sul resto piu o meno si..)
    guardati le classifiche dello scorso anno, e vedi quanti passano con gli aggiornamenti, pochissimi. Ci saranno tornei con meno iscritti, il che significa palazzetti piu vuoti, e società organizzatrici che incassano meno. Ma che fa se in un girone il numero 453 gioca col 70? Che i gironi, per i piu bravi seconda siano un riscaldamento ci puo stare. Cio' non toglie che non ritengo sia questa la miglior formula possibile, inoltre anzicchè fare gironi da 6, si potrebbe fare il tabellone di recupero o di consolazione, con punteggi al 50%, questo aiuterebbe soprattutto i giovani con wild card a fare altre partite e altra esperienza. A Conversano alcuni 4° fecero il seconda, succederà anche a Ponte di Legno, matematicamente !
    I tornei dovrebbero avere sempre almeno 200 iscritti,(mi pare di capire che sia l'intendimento per il prox anno, bene) anche gli assoluti, magari con le prime 8 o 16 testa di serie già qualificati in tabellone, in tutte le categorie, e serve una categoria in piu...per quelli dal numero 700 o 800 a salire...

bacio...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'anno prossimo avrete in scuderia un giocatore in crescita esponenziale e che difficilmente potrà chiedere wild card essendo over 21... se non vado erroneo, errante, errato!

Voglio vedere come farà a passare 3a pur asfaltando l'intera 4a categoria, se non passando dalla regione. A vori propi vega! (patois lanzchnekt) :p

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissimo.. so che ci troviamo d'accordo su tante cose e magari non su tutte, ma è fuori di dubbio che l'errore di base ci sia e basta ..hanno semplicemente ripetuto la "cappella" di due anni fa...! quindi ancor più terrificante..perseverante e diabolico ..come dice il detto!...
    un saluto.. a tra 10 giorni.
    :love:
    A chi ti riferisci ???
    Al Giando?? Se .. riusciremo a farlo giocare e crescere anche con l'utilizzo di materiali che non vengano discussi ... lui ha zero punti.. quindi quando entrerà un classifica ...(giustamente) ci entrerà da 4^ ctg ..e a seconda di chi batterà..avrà possibilità di salire.. chiaramente se dovesse mirare ai 3^..lo farà dalla regione ...ma da nuovo ingresso ..non è escluso che lo possa fare anche dai tornei nazionali.
    Se invece ti riferisci a Ercolani... beh ..al primo torneo parte da n. 72 nazionale dei 4^.. più 3 giornate di C1 ..quindi gia a fine ottobre potrebbe essere dentro ai 3^ctg.. (fermo restando che se non avesse giocato a Conversano sarebbe stato sia 3^ (fuori quadro... bella cazzata..:eek:) che 4^ ctg ...

Ripeto che io ero per una restrizione ..ma non per un annullamento dei passaggi da un torneo all'altro e comunque sarei PER I TORNEI A FASCE E LIBERI SU TUTTO IL TERRITORIO... OLTRETUTTO SE NON SERVONO A QUALIFICARSI MA SOLO A FARE RANKING L'INGIUSTIZIA PIU' GRANDE MACROSCOPICA E GRANDISSIMA CAZZATA E' NON LASCIAR GIOCARE GLI STRANIERI SECONDO IL LORO PUNTEGGIO.
    Ciao
    :birra:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D sempre le stesse cose?....ma non ti stanchi mai di ripeterle ?:rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina