1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sigma 2 vs Bluefire vs Acuda vs Evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pelopingu, 2 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    alla faccia setup velocino!!!
     
  2. l. buonarosa

    l. buonarosa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Tibhar Evolution fx - p ottima gomma. La uso, su uno Spirit, da 2.0 mm sul rovescio e posso dire di avere: un ottimo controllo, un ottimo grip ed anche una buona velocità. Veramente una gran bella gomma.
     
  3. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso di cambiare il mio dritto passando dalla Vega Pro alla Sigma 2 Euro.
    Secondo voi, per i top su palla tagliata, dovrebbe essere più facile rimandare la pallina di la con la vega pro o sigma 2 euro? E, la sigma 2 euro è più morbida?
     
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sicuramente l'apertura su taglio è più facile con la vega pro. infatti la sigma 2 euro solleva di meno. sigma 2 euro più o meno ha la stessa durezza (leggermente più morbida all'inizio, ma la vega pro diventa molto più morbida dopo 2 settimane) ma tira più basso ed è più veloce della vega.

    sul dritto secondo me è più indicata la omega 4 pro o europa. infatti la sigma tira (per la maggior parte della gente) troppo basso, e la vega è lenta.

    ma in un mondo in cui esiste la m2, questa discussione è fuori luogo. la m2 da 2 è la gomma perfetta da dritto per il 90% delle persone.
     
    A nemesi piace questo elemento.
  5. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti a me la Vega Pro non mi sembra veloce, come tanti dicono, bho.
    Allora opto per la Omega sul dritto, e Vega Euro sul rovescio.
    Omega 4 Euro o Pro? Molto più gestibile la Euro? Ma cmq più veloce della Vega? Differenze su aperture sui tagli?
    Grazie.
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m2... solleva il taglio meglio della vega pro, gira di più, è più veloce ed ha più controllo.

    la xiom non ha niente di paragonabile.

    sul dritto non ha senso oggi prendere xiom.

    PS: la m2 prendila da 2 mm.
     
  7. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Però è anche molto più pesante delle XIOM giusto? Io sono scarsone e vorrei una gomma abbastanza leggera e non pesante, e più veloce delka Vega Pro. Le due Omega sono entrambe più veloci?
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un po' più pesante... non molto. non ricordo.

    le due omega sono entrambe più veloci della vega pro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2013 ---
    semmai alleggerisci il telaio.. io ho appena ordinato uno stiga off nct leggero e me l'hanno trovato da 80 grammi.
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  9. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    ... peccato che la M2 pesi come un macigno!
     
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    passate a un telaio leggero, ne vale la pena
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    seguso scusa la m2 la usi nature o busterizzata?
     
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nature... è già veloce.

    anzi per avere meno catapulta nel controtop la uso 2.0.
     
  13. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I miei due attuali telai sono tutti due molto leggeri, ed ormai ho capito che io mi trovo bene con legni non troppo pesanti, anche se purtroppo questo periodo non ho il tempo di allenarmi e di provare nuove configurazioni.
     
  14. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Cmq, la sigma 2 euro a mio parere aggancia in modo ottimo...altra nota, nel colore nero sembra essere con più aggancio e più esplosiva..almeno così sembra in questi mesi che l'ho usata...onestamente la preferisco nettamente alle bluefire..mi riferisco di dritto...poi ovviamente ogni giudizio é personale....
     
  15. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...e sul rovescio cosa consigli? Ho appena preso un Donic epox powerallround e pensavo di montare 2 m2 sia su diritto che su rovescio.... il set-up che ho adeesso non mi dà abbastanza controllo, a causa del telaio estremamente veloce. Domani provo le coppa x2 sul Donic.... Con le m2 cosa dovrei aspettarmi rispetto alle x2? Ti dico ciò che non vorrei avere: una racchetta eccessivamente lenta con cui devo spingere come un dannato...

    Sono un D2 grazie, Ciao
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @ilmarco

    avvertenze varie:

    la m2 rossa è peggiore della nera: il topsheet è più duro, grippa meno, e solleva il taglio molto peggio. e dura di meno. ed è meno affidabile.

    la m2 nera è una grande gomma che per te andrà benissimo sicuramente, sul dritto.

    tra x2 e m2 c'è un mare di differenza. la x2 grippa pochissimo, tira basso, non ha parabola. non risente dello spin e blocca tutto. è facile se usata sul rovescio. la m2 grippa tantissimo, tira alto, gira tanto, blocca solo se chiudi bene. per usarla sul rovescio devi essere in grado di cambiare impugnatura tra dritto e rovescio.
     
  17. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ok... grazie mille!!! Quello che cerco è proprio una gomma che sollevi il taglio.... M2 Nera sul dritto. E sul rovescio allora cosa mi consigli continuo con la X2? Non riesco (non l'ho mai fatto e non voglio cambiare modo di giocare) a cambiare impugnatura tra diritto e rovescio...

    certo che quello che hai messo in firma riguardo la M2 non è molto incoraggiante... o_O
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sul rovescio, dato che non cambi impugnatura, vai sulla coppa x2 se prediligi il blocco e il top ma ti va bene che non tagli molto.

    oppure, se ti serve che tagli bene, potresti provare la rasant. ma blocca peggio ovviamente, e devi chiudere di più.

    o la sigma euro se vuoi un taglio pesante e non ti disturba che sia un po' duretta.
     
  19. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Prendo tutte e due sp 2 mm?
     
    Ultima modifica: 24 Set 2013
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    2.0 mm: dipende dal livello. per la d2 direi di sì.

    tra sigma 1 euro e sigma 2 euro non cambia molto. meglio la 2, un po' più morbida.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina