1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia - serie C2 - il Com. Reg. inserisce squadre a suo piacimento ?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da deospin, 13 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. deospin

deospin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Deo Spin
    Salve a tutti.
    Si dice in giro che la FITeT Roma stia aprendo un'inchiesta sul Comitato Regionale Sicilia, in quanto alcuni gironi di C2 maschile sono stati compilati inserendo squadre che NON erano presenti tra quelle che ne avevano diritto.
    Per legge FITeT, quelle che ne hanno diritto sono:
    Quelle retrocesse dalla C1.
    Quelle rimaste in C2.
    Quelle promosse dalla D1.
    Eventualmente, se vi sono posti liberi (perchè qualche squadra rinuncia alla C2), possono essere inserite quelle squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio in C2 (purchè non retrocesse l'anno precedente).
    In pratica, a quanto pare, invece, il C.R. Sicilia ha inserito squadre per "chiamata diretta".
    Cioè, senza attenersi agli elenchi (per fortuna esistenti!) di cui sopra.
    Tutto questo incartamento (elenchi e gironi...) è arrivato a Roma, che sta verificando.
    Interessante, no ?

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Molto interessante. Vediamo se adesso spunta fuori qualche bella irregolarità.....

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Questa lettera inviai al Comitato regionale Fitet Sicilia esattamente due anni fa, con fax delle ore 07.46!
    "Catania, 10 Settembre 2007.
    ........ in qualità di Presidente della Società....debbo esprimere le mie sentite rimostranze in tema di Società ammesse a disputare il campionato di Promozione Regionale Maschile ..... omissis....(n.d.r. non mi pare corretto riportare il nome della Società che indicavo)....
    Debbo lamentarmi vibratamente del fatto che essendosi all'ultimo momento liberati dei posti per la composizione della C2 maschile, nè ..omissis.. nè..omissis... abbiano ritenuto di informare di ciò le società partecipanti allo scorso campionato regionale di D1 maschile, anche quelle che non avevano presentato domanda di ripescaggio per metterle al corrente della possibilità di partecipare alla serie superiore.
    Eppure esiste tra l'altro un sito Internet Regionale che dovrebbe essere deputato a tale elementare scopo informativo.
    In tal modo viene annullato qualunque criterio di merito per la partecipazione all'attività federale, ecc."
    Firmato. Carlo Pandolfini.
    In pratica fino allo scorso anno si sono verificatisi casi di società sportive che sono partite - appena affiliate - dalla C2.........e quest'anno ho scoperto che il regolamento generale lo ha sempre vietato assolutamente!!!!!!!!!
    Adesso quest'anno si fa un elenco aventi diritto alla C2 in cui sono scritte le domande di ripescaggio.....le squadre iscritte nell'elenco vengono ripescate..... e fin qui ci siamo!..... l'elenco si esaurisce........ e spuntano altri ripescaggi.
    Sarebbe stato più giusto a quel punto interpellare in ordine di merito sportivo le Società di D1 terze, quarte, quinte classificate, ed a quel punto procedere alla sostituzione.
    Come si vede i problemi si ripresentano!:mumble:
    .....poi adesso che con il nuovo Statuto una società di C2 vale per un comitato regionale tanti voti quanto una A2 maschile le cose si fanno veramente troppo delicate :azz:

4. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    ciao carlo, che dire, non riesco ad abituarmi e mai mi ci abituerò a quello che stanno combinando, adesso si stanno preparando per i prossimi anni, io vorrei sapere perchè mai la mia A2 maschile deve valere come voti (con tutto il rispetto per il terrasini) come per esempio la ASD LAGRUA di Terrasini di C2, per quale motivo ? perchè queste piccole società vivono solo di favori, un ripescaggio che non conta, una partita non disputata e si chiude un occhio e così via, adesso si ripescano squadre non aventi diritto, ops, scusate aventi diritto di favori degli amici degli amici, tanto ormai è così, le cose che ti spettano non te le danno, le cose che non ti spettano te le danno importante che sei accomodante con il potere gestionale di questo comitato, altrimenti nisba, non ti danno il patentino di allenatore, non ti spostano una squadra in un altro girone costringendoti a disputare un campionato di 8 squadre con tre squadre tue, e quindi alienandoti contro i tuoi compagni di palestra e allenamento... ma tant'è ! allo schifo non mi ci abituerò mai !

5. deospin

deospin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Deo Spin
    Ma perchè nessuno PUNISCE CHI SBAGLIA ???
    Perche a Roma non sanzionano, oltre le Società che sbagliano, anche i COMITATI CHE SBAGLIANO ?
    Forse perchè la FITeT ROMA copre gli sbagli di QUESTO C.R. mentre di QUELLO no ?
    Ma è mai possibile che per ottenere il rispetto delle regole bisogna URLARE ???
    Non dovrebbe essere la FITeT ROMA a GARANTIRE QUESTO RISPETTO DELLE REGOLE ?
    Il Com.Reg. Sicilia ha sbagliato ? Lettera di ammonimento, richiamo, non saprei... e se si decide che la cosa è grave, beh... proposta di Commissariamento.
    Non so cosa suggerire (non ne ho specifica conoscenza, e nè ne voglio avere...), ma so cosa chiedere: IL RISPETTO DELLE REGOLE.
    Ma, forse (visto che sto scrivendo su un forum che -penso- non è frequentato da uomini FITeT), NON SO neanche A CHI chiedere.
    E, quindi, non so neanche a chi indirizzare questa mia richiesta di rispetto delle regole.
    Boh.

6. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Amico mio, amici mei siculi,
    ....... GUTTA CAVAT LAPIDEM.......
    la goccia scava la pietra..... anche se la pietra sembra essere mille volte più forte.....è massiccia, è lì da tanto tempo, si è posizionata e nulla sembra possibile che la sposti, la goccia pian pianino la erode....... con la tenacia. Nulla è immutabile, tutto passa, persone, incarichi, istituzioni.
    La goccia è nel tennistavolo la voglia di giustizia anche nel nostro minuscolo sport, è la mancanza assoluta di qualunque ricerca di posizioni privilegiate, è il piacere di volere che le cose funzionino bene disinteressatamente, è presentarsi alle elezioni solo per dare testimonianza del proprio modo di vedere le cose, anche se così non ci si fa degli amici, è perfino sottoporsi al fuoco incrociato di chi addirittura ti presenta agli altri come una nullità perchè chiedi di rendere il conto.
    La pietra è la cerchia dei soggetti che operano in quello stesso contesto, mettiamo nello sport siciliano del tennistavolo, e che pian piano prende coscienza, riflette, matura scelte diverse, capisce che bisogna cambiare, che ognuno è solo temporaneamente e brevemente custode di beni, ideali, progetti di tutti, vicini e lontani.
    Tempo, pazienza.......
    .....per dirne una ieri ero al Torneo Nazionale di Molfetta, ho visto il livello agonistico di campani, calabresi, pugliesi, romano/laziali, abruzzesi Terza Categoria, una volta dieci anni fa noi Siciliani avremmo fatto fuoco e fiamme, in dieci anni la Sicilia è andata molto indietro o è rimasta ferma, adesso in Campania e presto anche in Calabria - vedo quello che prima vedevo in Sicilia, ragazzini che in 2 anni diventano ottimi Terza a 14/15 anni, ragazzi totalmente sconosciuti in poco tempo giocare da Terza Categoria.
    Noi ci siamo fermati in Sicilia alla generazione Soraci-Sabatino-Conciauro -Rampello-Irrera -Moncada-Raimondo, l'ultimo seconda è un 1989 passato 3 anni fa, poi il vuoto, dove sono i giovani seconda categoria, abbiamo un vuoto di 7/8 anni, è dal 2000 - NOVE ANNI - l'ultima fu Loredana, che un siciliano/a non vince un titolo italiano giovanile di singolare, ogni anno se ne assegnano 10..... eppure siamo il 10% del movimento pongistico italiano, è chiaro che c'è qualcosa che non funziona,non lo dico io ma i risultati, io dal 2005 ho lottato per una svolta radicale, rivoluzionare totalmente il settore tecnico, metodi nuovi, niente da fare, dopo sei mesi ho dato dimissioni irrevocabili, da 3 anni ormai sono all'opposizione.......
    sed gutta cavat lapidem.....
    poi a chi il presente sta bene, per carità, buon pro gli faccia, ognuno è legittimo che abbia le aspirazioni che crede, se ci sono dirigenti sportivi che hanno orizzonti meno grandi, che so?, tirare avanti le C2 o qualche gloriosa C1nessuno li contesta..... anzi, vedere questo alto livello nel tennistavolo siciliano..... tante C2, 64 squadre!!!! vuol dire che la gente gioca, socializza, si diverte, va alla partitella con quel sano spirito goliardico, ammazziamo insieme il tempo serenamente, giusto?

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    vedi certi fantasmi non intervengono in queste discussioni perchè non possono dire che in sicilia non si sa per colpa di chi:eek: le cose non vanno per niente bene....e non è un caso...

8. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alcuni si smentiscono da soli, perche' i fatti sono pubblici.
    Ma deospin e' anche lui un fantasma o tu lo conosci molto bene?
    Ti chiedo c'e' stata l'inchiesta?

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    :rotfl::rotfl:ecco sono intervenuti....tu che conosci la storia del tt perchè non ci spieghi com'è andata sta storia??:king::king::campione:

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me dispiace, come siciliano, vedere affrontare i problemi (o presunti tali) con questo approccio.
    L'utente deospin apre il thread, paventando favoritismi da parte del C.R. siciliano, intervengono utenti diversi per dire che "si, è vero, è uno schifo, di qui e di la" e poi il thread "muore".
    Poi lo riapre focus provocando il fantasma, che risponde...al che focus chiede di raccontare come è finita la storia..
    Mi viene da dire: scusa, focus, ma se hai riaperto la "ferita", perchè non ci racconti tu come è andata? Cosa intende il fantasma quando dice che i fatti sono pubblici e smentiscono alcune delle teorie precedentemente espresse?
    Mi sbaglierò, ma ho la sensazione che non abbiate il coraggio di portare avanti le vostre ragioni, e vi basti lanciare il sasso e ritirare la mano, per vedere che effetto fa....
    *****, raccontateci finalmente cosa non va nella gestione di questo ping pong in Sicilia, cosi' potremo capire con chi abbiamo a che fare.
    Non basta dire che non ci sono piu' prima ctg in Sicilia, come non basta (cioè non è sufficiente, nel senso che non c'è una acclarata relazione causa-effetto) che non ci sono piu' ragazzini seconda...ma dove li vedete nel resto d'Italia i ragazzini seconda (a parte qualche rarissima eccezione, espressione di oasi piu' o meno felici che di politica federale azzeccata o di un trend positivo del nostro sport)? Ma non vedete che siamo uno sport di nicchia, gestito anche male a livello nazionale? E, oserei dire, gestito malissimo dagli stessi, pochi, praticanti? Ha ragione quel tizio li', che dice che i pongisti sono troppo pieni di se', si credono chissachi...se solo regalassero un po' di quello che hanno imparato a chi ne ha bisogno, forse non saremmo arrivati a questo punto.
    Ricordate che il sapere è l'unica cosa che divisa, si moltiplica. E noi non abbiamo diviso una mazza.

11. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Acqua passata, diceva un proverbio, più o meno, non macina più.
    Un altro dice: non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e peggior sordo di chi non vuol sentire.

Penso che i patrimoni "storici", o i serbatoi di atleti, di una disciplina "di nicchia" come il tennistavolo vadano molto attentamente e accuratamente tutelati, e ben amministrati.
    La Sicilia è periferica, ma è una delle pochissime grandi regioni in cui in ogni città ed in tanti paesi c'è la Società di tennistavolo. E ci sono sicuramente ben più di mille praticanti, 140 squadre regionali, ecc. ecc.
    Però questa realtà per motivi di politica federale dal Dicembre 2000 ad oggi è finita ai margini, i suoi ragazzi/e non hanno reali prospettive di competere alla pari con i migliori del Nord -en passant ti ricordo che proprio Focus è stata l'ultima atleta siciliana, femminile o maschile, a vincere il singolare ai Campionati Italiani Giovanili, 3 volte di fila, tra il 99 ed il 2001, poi il deserto... pur non essendo sicuramente dotati di minor talento.

Per cui se si levano per tantissimi motivi da qui sotto "alti lai e grida di dolore", io da anni penso che molti, superficialmente, non rendendosi conto della ricchezza che si disperde, dicano: occhio non vede, cuore non duole.
    Oppure facciano un ragionamento ancora più intelligente: sono troppo distanti da noi, non ammazziamoci di fatica, meglio concentrare gli sforzi nei soliti posti.

....... capito mi hai?.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina