1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si trattare, di mogol battisti gorodetzky

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 25 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tanti mi hanno chiesto di inserire sul forum la parodia di Si, Viaggiare in quanto non facilmente rintracciabile..... eccovi accontentati

Sì TRATTARE
    DI MOGOL - BATTISTI - GORODETZKY
    Mim7 La Mim7 La Mim7 La
    Sim La Sol Fa#4 Fa#7
    Sim La Sol Fa#4 Fa#7 Sim La Mim4
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa (Fa Mim4 Sim)
    Sim La Sol Fa# Sim
    Quel gran genio del GUERR...IERO, PAGANDOLO UN Pò
    La Sol Fa# Sim
    lui saprebbe cosa fare
    La Sol
    lui saprebbe come aggiustare
    Fa# Sim La Sol
    Fa#
    con LA PUNTINATA in mano fa miracoli
    Sim La Sol Fa# Sim
    Regolerebbe il PUNTINO, GONFIANDOLO un po'
    La Sol Fa# Sim
    DILATANDOLO NEL FORNO, NON BRUCIARLO no
    La Sol Fa# Sim
    e potresti POI GIOCARE certamente non TIRARE
    La Sol
    ma TAGLIARE
    Mim7 La7 Mim7 La7
    Sì TRATTARE evitando SCONFITTE SICURE
    Mim7 La7
    senza per questo IMPARARE A GIOCARE
    Mim7 La7
    ma fregando L'AVVERSARIO CON AMORE
    Mim La Mim La7
    dolcemente TRATTARE
    Mim7 La7
    LA PALLINA LA VEDI IMPAZZIRE
    Mim7 La7
    NEMMENO TU SAI ESATTAMENTE COSA PUOI FARE
    Mim7 La7
    ATTENTO ALL'ARBITRO CHE LA PUò SEQUESTRARE
    Mim La7 Mim7 La7 Mim7
    La7
    E tornare a TRATTARE CON 70EURO TE LA PUOI CAVARE
    Mim7 La7
    chiaramente la DEVI SAPER USARE
    Mim7 La7
    E PER FARLO MEGLIO SE NON SAI GIOCARE
    Mim La Mim La7
    dolcemente TRATTARE
    Mim7 La7
    nanananana
    Mim7 La Sim La Sol Fa#4 Fa#7
    Nananana nananana
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa (Fa Mim4 Sim)
    Sim La Sol Fa# Sim
    Quel gran genio del GUERRI...ERO
    La Sol Fa# Sim
    TE LA METTE POI NELL'olio
    La Sol
    SE DI OLIVA molto meglio
    Fa# Sim La Sol Fa# Sim
    meglio certo di IMPARARE, IMBROGLIARE
    La Sol Fa# Sim
    MA QUEST'ANNO AGLI ITALIANI PENSATECI un po'
    La Sol Fa# Sim
    HANNO CONTROLLATO TUTTO quellE BUONE dallE no
    La Sol Fa# Sim
    e LI HAI VISTI SCOMPARIRE certamente non volare
    La Sol
    ma SCAPPARE
    Mim7 La7 Mim7 La7
    Sì TRATTARE evitando SCONFITTE SICURE
    Mim7 La7
    E TI RICORDO CHE NON SERVE SAPER GIOCARE
    Mim7 La7
    SEMPLICEMENTE DEVI SOLO BLOCCARE
    Mim La Mim La7
    dolcemente TRATTARE
    Mim7 La7
    E RICORDA QUANDO LA DEVI INCOLLARE
    Mim7 La7
    LA CREMA NIVEA TI POTREBBE SERVIRE
    Mim7 La7
    E SE TI AVANZA PER LE MANI LA PUOI USARE
    Mim La7 Mim7 La7 Mim7
    La7
    E tornare a TRATTARE eD IL LEGNO LO DEVI SCAVARE
    Mim7 La7
    poi la gomma la puoi anche vetrificare
    Mim7 La7
    CHE ANCHE TUA MOGLIE DENTRO CI SI PUò SPECCHIARE
    Mim La Mim La7
    dolcemente TRATTARE
    Mim7 La7
    nanananana
    Mim7 La Sim La Sol Fa#4 Fa#7
    Nananana nananana
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa
    Fa4 Fa Fa4 Fa Fa4 Fa
    Mim7 La7 Mim7 La7
    Sì TRATTARE didididididididi
    Mim7 La7 Mim7 La7
    Didididididididi didididididididi
    Mim La Mim7 La7 Mim7 La7
    Dolcemente TRATTARE COL CAPPUCCIO IN TESTA PUOI ANDARE A GIOCARE
    Mim7 La7
    PER TE VINCERE è UN PO COME RUBARE
    Mim7 La7
    gentilmente FREGANDO OGNI GIOCATORE
    Mim La7 Mim La7 Mim7 La7
    Nananananananananana [] nanananana [] ripetere

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Caro Ady, trovo che con gli anni sei diventato un "duro"....forse esageri, la gente ci sa giocare, i seconda giocano tutti con la ttmaster e vincono, eccome..."rubare"...non esageri un po' ? Forse offendi la gente....qualcuno ha ammorbidito, oliato....come altri trielinano...suvvia, un piccolo vantaggio anche se illegale per vecchietti...MA PERCHE' , PUR AMMETTENDO L'ILLEGALITA', NESSUNO DA' MAI LA COLPA ALLA SUA DABBENAGGINE NELLE SCONFITTE CONTRO I PUNTINI TRaTTATI ? La gomma tira tagliatissimo, storto...ma...tu, dall'altra parte, cosa fai ? Tiri in rete come un pollo. La colpa è 30% della gomma trattata e 70% dei giocatori...aviari !! Eheheh Se qualcuno, come dici te, perde con gente che gioca come a Jesolo (ma in spiaggia) solo per la gomma, forse è il momento di provare uno sport meno complicato del pingpong, dove non occorre pensare tanto, tipe beach volley..... Ady, una volta vincevi di più e parlavi di meno....è l'età ? Dai fai una canzone contro giocatori polli acefali che perdono contro chi tiene semplicemente la racchetta lì...Eheheh
    Eppure a Napoli si dice ca' nisciun'è fess...no? Tu sai che per fregare un altro bisogna che questo non sia particolarmente astuto...se l'altro è furbo e sa reagire, non lo freghi....ciao Ady, ho piacere che hai ripreso a giocare, ma non a cantare......eheheh

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro mago.... la canzone è uno sberleffo... non vuole essere per forza offensiva.... ma mi è venuta di getto...

in ogni caso credo che le percentuali siano al contrario.... io ci ho giocato contro e con i puntini lunghi non ci soffro ( ho appena battuto a caserta morante e saitta ) ma quello che mi è capitato di sopportare in altri 2 tornei non sta ne in cielo ne in terra.... e poi dipende da cosa altro sa fare il giocatore con la trattata.....

perfettamente d'accordo sulla triellina e le colle non buone per loro ho la stessa avversione... io personalmente mi sono comprato una andro con già l'effetto colla e non incollo più.... per cui sono avanti...

per quello che riguarda i vecchietti ( e mi ci metto anche io ) basta che uno si accontenti di quello che vale... anche a me piacerebbe tornare un forte seconda categoria.... ma con le mie forze.... meglio un buon quarta vero o un discreto terza vero... che non un falso giocatore...

ps.. ancora ancora le usassero gli anziani...io agli italiani ho giocato contro un trattato che aveva 15 anni....

a proposito mago...ma chi sei??..se ti va puoi dirmelo in privato

ps2..ok per la canzone sui superincollati...ho già il titolo

di Neffa Gorodetzky - Io e la mia Trielina ( presto sarà sul forum )

4. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sei unico..:rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :clap:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ahahahah Adysky.....Moro, Racca, Barba sono seconda veri anche senza olio, burro e marmellata. E' questo il punto. Sicuramente qualche posizione più giù.....e nessun terza è seconda senza merito, anche se ho sentito che nei terza e nei quarta cuociono nel microonde col rosmarino. Vedi che non è così ? Non basta la gomma. Io non so chi sia Saitta, ma se bastasse la gomma sarebbe n.30 d'Italia..ehehehh
    Ma davvero non sai chi sono ? Eppure ci consciamo da trent'anni.....eh, a proposito, dillo a Savanelli che mi risponda....in privato..s'intende..ihih
    Ady, mi fa piacere che hai ricominciato, ciao napolrumeno....larivedere...

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse vivi in quel di trieste??....comunque tra pochi minuti ho pronta la parodia per quelli che usano la trielina...

7. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Spero che tra una parodia e l'altra tu trovi il tempo anche di leggerti un bel vocabolario di italiano nel quale troverai la parola "trielina":approved:

La trielllllllllllllllllllllllina non la usa nisciuno:approved:

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti ho sbagliato perchè non ne ho fatto mai uso...errore grave??...

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Egregio Sig. Mago, la presente per rispondere alle sue considerazioni a me riservate, che si trovano in altra discussione, precisamente qui
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/3886/

1) non ce l'ho con i meridionali ne potrei mai, visto che le mie origini (ed anche qualcosa in piu') sono siciliane.
    2) il clima nella fredda/umida Magenta è molto cambiato negli ultimi anni, tanto da farla assomigliare d'estate ad Hammamet e gli inverni sono molto meno rigidi di una volta, la neve non si vede che di rado...
    3) sono qui da 8 anni, quindi il dialetto (seppur storpiato da lei) riesco a capirlo, come pure l'italiano, quindi le assicuro che sono seduto, che non ho problemi di vista e le riporto al link succitato le sue parole.
    4) normalmente viaggio con 55 bpm di frequenza cardiaca a riposo e con il lavoro che faccio (vedi profilo) sono poche le cose che mi innervosiscono e/o mi fanno arrabbiare.
    5) fortunatamente le finanze vanno bene, certo si potrebbe avere di piu' ma nelle vita bisogna accontentarsi, specie se si hanno delle priorità diverse da quella di far soldi.
    6) lei ha ragione quando dice che l'intervento non aveva attinenza con lager e ebrei, ho sbagliato a non riferirmi direttamente a quanto da lei espresso in altra discussione, e con cio' ritengo di aver chiarito il punto.
    7) ribadisco come inaccettabile quanto da lei espresso nel post citato sopra, in quanto teso a mio parere a giustificare (non a lodare, questo io non l'ho mai detto) l'olio, la cottura e compagnia andante....
    Posto che a me personalmente non interessa minimamente sapere se dall'altra parte gioca un chimico, un cuoco o un pongista perchè mi diverto comunque, mi metto nei panni di quelli che lei chiama giocatori...aviari e la cosa non mi sembra eticamente, oltre che sotto il profilo regolamentare, corretta. Le ribadisco, se puo' interessarla (e a tal proposito la invito a cercare i miei interventi passati, anche molto accesi nei confronti di chi usa la colla fresca) che pur non utilizzando io colla fresca, non capisco cosa c'entri la colla con l'olio o il microonde: la colla fresca (omologata) è consentita dal regolamento, il trattamento artigianale no. Punto. Tutto cio' che sfora da questo (sia che si tratti di colle con la trielina che infornate imburrate ed oliate) è illegale. E a niente vale la considerazione che i vari seconda puntinari lo sarebbero anche senza l'"aiutino", non abbiamo la controprova e poco importa. Almeno secondo me.
    Sperando di avere soddisfatto le sue curiosità, la saluto.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Tibor,sai che sono sincero....
    Magari non era tua intenzione offendere ma anche a me è sembrata una battuta "gratuita" fuori luogo...:nono:

11. antonio

antonio Utente Attivo

x mago.
    tu citi delle persone dicendo che sarebbero seconda anche senza le trattate. Ti basi cmq su supposizioni tue personalissime. ammesso e non concesso che sia così qui si sta parlando di correttezza.
    Chi non rispetta le regole a discapito di altri merita di essere squalificato se scoperto da chi di dovere come si fa in qualsiasi altro sport.
    sarei contento, visto il tuo glorioso passato, che ti distinguessi da questo club di "furbetti" o devo pensare che ne fai parte?

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehm no, signor Klampar...io apprezzo l'educazione del suo intervento (questo, non quello di prima) ma..onestamente, lo trovo altrettanto incomprensibile.
    NON GIUSTIFICO NE' LODO I TRATTATORI, ASSOLUTAMENTE. (L'ho fatto anch'io e chi dice che non l'ha fatto, per la maggior parte è un ipocrita):
    Dico solo che non è il caso, a mio parere, di creare un'atmosfera da caccia alle streghe e smer***li così ferocemente (vedi: , non capiscono niente, sono solo dei chimici, bisogna eliminarli, sarebbero dei quarta, rubano ecc.). Tutto sommato, ariva un po' di zigzag e taglio in più, si possono trovare contromisure. Io ho giocato con terza bravissimi, ho fatto fatica, sapevano sempre cosa ritornavo. E poi ho ribadito che una colla, (senza parlare di trieline ecc. illegali e che fanno male) sempre a mio modesto modo di vedere, anche se legale, è più influente sulle prestazioni delle puntinate, perchè: Contro le puntinate ci sono contromisure, contro botte paurose, non c'è possibilità di reazione umana.
    Mi scuso per il dialetto, abbia pazienza, sono apprendista del dialetto lumbard...eheh

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No Antonio, non uso nè olio, nè margarina. Un po ' di salvia, mi piace quando la gomma profuma. E ribadisco, è illegale e va proibito. Dico solo di non andare agli estremi, di rimanere moderati ed obiettivi, non ipercriticare o annullare giocatori dicendo che sono zero senza la gomma, che non sanno giocare. Si, la mia personale opinione è che Barbadori, Guerrini e Moro sarebbero dei seconda lo stesso, anche se non così in alto sicuramente.
    Non esagerare, io sono dell'opinione che si può evitare di estremizzare (capisco la rabbia di chi si sente fregato) e non giustificare, ma vedere il fenomeno non così grave e i giocatori non così incapaci, senza essere dalla loro parte o usare gli stessi metodi.
    Lo sanno anche gli altri puntinari che uso vertrificate normali, è uguale quale, boomerang, ttmaster,superspecial, original. A Jesolo ho protestato perchè sapevo che ormai tutti i seconda giocano pulito e uno è venuto con la bamboo allargata, bypassando gli arbitri. Onesti, ma allora tutti onesti e non più furbi dei furbi.

14. antonio

antonio Utente Attivo

ti ho visto a jesolo mentre litigavi con il "trattato" ero al tavolo accanto a te. il giorno dopo ci ho giocato pure io ed ho perso perchè oltre a non capirci niente mi ha fatto passare la voglia. Ti premetto che con quelli trattati regolari ci so giocare, non ti cito delle vittime illustri perchè non è carino, ma fidati. il problema è che anche se non sono nessuno sono più di 30 anni che cerco di fare qulcosa per fare uscire dal dimenticatoio il nostro sportin tutti i modi possibili e immaginabili, ma questa gente ci aiuta solo al contrario. ciao e se lo vedi salutami il "peterla".

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ci siamo visti a Roma qualche settimana fa, te lo saluto volentieri, ma comunicami il tuo cognome, magari privato se non vuoi qui. Ciao :)

16. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Egregio signor Mago, ed anche Antoniopuglia che ha ricavato l'impressione che io volessi offendere, vi ribadisco che era ed è ben lungi da me questa intenzione: certo un forum ha delle regole di immediatezza di linguaggio tutte sue e possono determinarsi misunderstanding, l'importante è chiarire.
    Il concetto che non posso accettare (ma può darsi che sia io a mancare di elasticità mentale!) è quello che molto spesso ritrovo espresso da giocatori puntinati (guarda caso), ed è lo stesso che esprime il signor Mago.
    Noi non ci conosciamo, lei sarà sicuramente giocatore di gran valore e superiore al mio, però dobbiamo capirci quando parliamo di TT perchè l'argomento sta a cuore ad entrambi, credo: il fatto che il mondo del TT pulluli di pollastri non in grado di collegare il cervello al braccio non giustifica assolutamente (e, mi dispiace, è quello che credo di aver colto nelle sue parole) chi modifica artigianalmente le caratteristiche della sua gomma. Possibilissimo obiettare che anche la colla modifica, anche di piu' (io non credo, ma io non uso ne colla ne puntini), le prestazioni di una gomma, ma non deve rivolgere questa obiezione a me ma a chi decide quali debbano essere le regole vigenti a livello mondiale in uno sport. Alla luce di cio', chi ha diritto di restare in questo mondo è l'incollatore e chi deve cambiare sport è chi tratta le puntinate o (per equidistanza e per amor di verità) chi si fabbrica la colla in casa. Il resto sono chiacchiere.
    La risaluto.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Infatti. Io, come forse ha letto sopra, mi sono arrabbiato a Jesolo con un giocatore che ha eluso il controllo arbitrale e si inca**ava pure contro di me quando protestavo. Ribadisco ancora che, giustamente, non è legale e che dovrebbero controllare sempre. Io ho detto semplicemente che ci si può trovare contromisure, se si è "costretti" a giocarci contro e comunque questo non giustifica l'illegalità...saluti

18. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao scusa ma sei Ady:campione: di Napoli?

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io...si e tu chi sei??

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    minchiaaaa la mitica bevilacqua...ciao paola come va???? che piacere..... ma che hai ripreso anche tu??...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina