1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si può trascurare qualcosa se la si ama veramente?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Amico, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Nella vita prima o poi tutti noi siamo costretti a fare delle scelte! E questo te lo dice perfino un "pistoiese", che rappresenta per antonomasia il più altisonante esempio della mentalità conservativa più assolutista esistente in Toscana, e anche oltre....In pratica uno che non avrebbe voluto scegliere mai........
    Ma stai sicuro che se deciderai di non scegliere, restando in bilico tra più situazioni incoesistenti, sarà peggio per te! Perchè sarà come se tu firmassi una cambiale con l'illusione di non doverla pagare mai!
    Impossibile!
    Tutte le cambiali prima o poi si pagano, e con gli interessi protratti nel tempo.......
    Quindi dovrai anche in questo caso obbligatoriamente scegliere!
    L'importante sarà scegliere con la testa, e con il cuore!
    Tradotto: se vorrai a tutti i costi trarne guadagno dall'attività sportiva ,allora lascia perdere il tennis-tavolo! Non so però se anche il tennis in questo senso potrà darti garanzie!
    Ma se l'ambiente di matti sani che ti circonda ti darà stimoli esistenziali per giocare allegramente, per imparare a vincere qualche partita, per condividere insieme ai miei vecchi amici Morante, Buso, Barba,momenti belli in cui imparerai anche a vivere (e a non fare il tacchino!),allora continua su quella strada.....Ma tutte le decisioni sono prettamente individuali! Nessuno può decidere per te!
    E questo vale anche per le altre cose importanti della vita..........

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    TUTTE LE GRANDI STORIE D'AMORE HANNO DEGLI ALTI E DEI BASSI...
    ALTRIMENTI....SAREBBE UNA NOIA ....
    i periodi no? :azz::azz::azz:
    stai tranquillo e lascia che il tempo faccia il suo corso...dopo il periodo no..arriva quello si'...:D

riesci a divertirti?
    SE NO TUTTO IL RESTO NON CONTA!
    FALLO PER TE NON PER GLI ALTRI !
    - - -
    :D
    :approved::approved:

3. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie ZZtop, era quello che volevo sentirmi dire :D.

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

detta così.. non suona benissimo però...mi sa di mentalità che è perlappunto poco utile al disperato tentativo di construire un tt serio in Italia.
    Il tt ha bisogno di intenti PROPRIO più comuni fra tutti, in cui il divertimento, tante volte, manco deve essere previsto.
    Questo è sì , un adolescente, però confermargli che fa bene ad andare aventi solo se raggiunge il suo obbiettivo di divertirsi.. e /o magari.. pure di guadagnarci..mi pare riduttivo.
    Prova invece a darti da fare non solo sui tuoi risultati, a dare una mano magari proprio alla promozione di questo sport a grosseto o a darla a chi ci staprovando.
    Vedrai che non correrai più il pericolo di trascurare (mah) qualcosa.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSA STAI PARLANDO CON ME?:mumble:
    non ho mica capito....:D

se si diverte va avanti altrimenti......
    è giusto vada altrove !!!!ma stiam scherzando?

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sì , con te, e mi pare evidentemente inutile.

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek: scusa avanzi qualchecosa dal sottoscritto'???
    chiariamoci subito !cosi' facciamo un bell OT e facciamo salire l'audience !

8. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Bah, sempre la solita storia, tt e tennis non vanno d'accordo.
    Allora, io da 5 anni gioco a tutti e due e non ho quasi mai avuto problemi, anzi, quest'anno era da novembre che non giocavo a tennis, mentre giocavo spessissimo a tt: ipoteticamente a tennis avrei dovuto far schifo, mentre nelle ultime settimane ho giocato qualche partita e tra novembre e oggi mi è adirittura migliorato il rovescio, mentre il dritto è rimasto invariato.
    Per me una volta che uno è ben impostato nei due sport, non c'è nessun problema a farli tutti e due, bensì può giovare a tutte e due le discipline

9. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    plucco come lo tiri il rovescio? a una o due mani? sei tesserato alla fit?

10. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    A una mano. Sì, sono tesserato, ma faccio pochi tonrei

11. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che ti ha fatto ZZ top a parte avere un nick name oltremodo azzeccato e originale?
    - - -
    Anche io a una mano, forse quest'estate mi tessero, ma solo per fare qualche torneo quando capita. Comunque il rovescio a una mano dovrebbe essere più nocivo al tt del bimane, non solo per lo sforzo maggiore ma anche per la maggiore difficoltà. La cosa che da più noia secondo me è il fatto di dover cambiare leggermente impugnatura e tirare con i piedi paralleli alla riga di fondo. Nel tt l'impugnatura dovrebbe non variare e i piedi dovrebbero essere più perpendicolari possibile alla linea di fondo. Poi è proprio diverso il concetto, nel tennis devi ottenere una frustata che rimandi la palla di là, nel tt devi quasi sempre "agganciare" la palla, perchè per opporsi ad un effetto in backspin puoi "frustare" quanto vuoi, la palla ti va sul tavolo se non per terra :D, se non crei una "parabola" che supera la rete non hai raggiunto lo scopo del colpo (nel topspin).

12. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    E' proprio questo il punto chiave: per me giocare a tt e calcio o giocare a tt e a tennis non cambia niente

13. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beato te :D

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non è per insistere, ma uno che vuole diventare un giocatore di B2 in 3 anni dovrebbe allenarsi a TT praticamente tutti i giorni, dove troverebbe il tempo per giocare a tennis? non parliamo di uno che deve mantenere il livello, parliamo di uno che ha appena cominciato e deve ancora imparare tutto...

15. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sì, certo, su questo sono d'accordo con te

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina