1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

si può mettere una puntinata lunga sullo xiom speed 2009

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antocra, 22 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antocra

antocra Utente

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione io ho un telaio off lo xiom speed 2009 ottimo telaio dove ho montato una xiom omega 4 elite come liscia sul dritto
    sul rovescio ho una corta con gomma piuma morbida. volevo chiedere se si può mettere una puntinata lunga su questo telaio e se si quale essendo impossibilitato a cambiare telaio

2. cagliostro

cagliostro Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo che si può... io ho una puntinata lunga sul firewall plus (telaio in balsa abbastanza OFF) con la quale difendo sul tavolo e da lontano (e certe volte attacco pure!)... sulla seconda parte del quesito (quale puntinata usare) devi iniziare a provarne diverse... la cosa è abbastanza soggettiva... io le uso da anni e sono ancora in costante sperimentazione... io uso attualmente una 979 ma ne ho usate tantissime altre (anzi, se te ne serve qualcuna rossa OX, fatti sentire.... ne ho da vendere a chili). saluti cari

3. antocra

antocra Utente

il mio problema principale è che non sono difensore ma al round molto aggressivo con questo telaio mi trovo divinamente a toppare e schiacciare sul dritto nn ho mai usato una puntinata lunga conviene usare con gomma piuma o senza ?

4. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Gia' ho letto diversi argomenti su questo ! Io ho una Kokutaku 911 0,8 su un telaio veloce carbon senso ,questo perche' piu' il telaio e' rigido e veloce e piu' attaccando da fastidio all'avversario di conseguenza risulta piu' difficile bloccare sui Top caricatissimi poi dipende anche dal tipo di lunga e dal'altezza del tappetino ! OX con telaio rigido veloce e' piu' facile da utilizzare sul tavolo in block dando molto fastidio all'avversario ma sullo scambio in apertura d'attacco risulta piu' difficile da effettuare e meno fastidioso al contrario con il tappetino sotto, il blocco risulta piu' difficoltoso (Chop da lontano alla grande) ma le aperture d'attacco risultano fastidiosissime ! Almeno questo e' quello che so' poi qui ci sono tanti altri esperti che ne sanno piu' di me io sono un novello appena iscritto e usando da tanto la puntinata ti ho solo detto la mia ! Purtroppo con queste nuovissime gomme le puntinate ne stanno molto risentendo ....le bombe non si prendono piu' sul tavolo e se si prendono ti ridoppiano quasi sempre a meno che non si cerca di utilizzare un gioco personale un po' strano come dire Ibrido !
    Comunque per me per il tuo gioco puoi tranquillamente usare un telaio veloce, anzi per me e' molto meglio ! Per la scelta del tipo di lunga ce ne sono tantissime dipende da quello che vuoi fare e lascio la parola agli esperti ! Grass Dtecs -Kokutaku 911 - Metor ecc ecc io sono passato da una Feint long III ha una Kokutaku 911 sempre con tappetino e ora mi risulta difficile cambiare e' una gran gomma con molto controllo sulle aperture e efficacissima sui chop !Solo un difetto che per le lunghe con tappetino e' generale ....difficolta' nel prendere i Top caricatissimi (Bombe )sui propri rovesci ,bisogna per forza indietreggiare e bloccare con chop imparando bene la tecnica altrimenti torna liscia e ti risparano sempre sopra chiudendo alla fine i conti !Mentre con il legno ox i blocchi risultano piu' facili sulle bombe Top carichi ma le aperture d'attacco risultano piu' difficile da effettuare ! Telaio ;veloce per entrambe tappetino o senza :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina