1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si può controllare 2 volte la racchetta?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da saturnino, 11 Mar 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Cari amici pingpongistici,nell'arco di un incontro la racchetta dell'avversario si può richiede di rivederla un'altra volta ?.... cioè :
    1 ) l'avversario a metà partita o durante l'incontro può richiedere di rivederla ?
    2 ) l'arbitro alla seggiola può richiedere di rivederla ?
    3) un qualsiasi Giudice arbitro della manifestazione può chiedere di vederla ?
    4 ) l'atleta in questione può rifiutarsi di farla rivedere ai punti 1)2) e 3) ?
    Un grazie a tutti per le considerazioni
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Si può guardare 2 volte .....?

    Bella domanda ! Per la verita' NON mi è mai capitato nel senso che, una volta arbitro e giocatore una volta guardata la racchetta, di solito non chiedono piu' di riguardarla. Non esiste una regola al riguardo. Certo che si puo' riguardarla (piu' il giocatore che l'arbitro) e non credo che l'altro giocatore si possa rifiutare di mostrarla anch perche', come ben sai, finito il set, la racchetta deve rimanere sul tavolo e quindi...
    Il GA la puo' vedere all'inizio se l' A ha dei dubbi sulla sua regolarita'. Successivamente (a meno che sia stata cambiata) il GA non chiede di rivederla se l'A non gli chiede un parere 'ad hoc'.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Si può guardare 2 volte .....?

    Si può rivedere se l'avversario l'ha cambiata... poi se un atleta sospetta il cambio "di nascosto" penso che l'avversario non abbia problemi, se in buona fede, a farla rivedere.
     
  4. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Si può guardare 2 volte .....?

    in teoria se si nota qualcosa di strano e sorge il dubbio ke nn è stata osservata bene nn penso ke il giocatore si possa rifiutare:mumble:
     
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, se non c'è niente di male e se non si ha niente da nascondere posso anche dire al mio avversario " Vuoi fare tu un set con la mia?".

    Poi, figurati, anche se vede con che cosa gioco che gliene importa? deve sapercio giocare CONTRO.....ma non contro la racchetta. Contro il mio gioco.:azz:
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: Si può guardare 2 volte .....?

    Credo che la si può rivedere comunque, anche se non l'ha camniata, chi lo vieta?
    Può capitare che la guardi la prima volta con superficialità e la vuoi rivedere che male c'è?
    L'avversario credo che non possa rifiutarsi, anche se non ci sono regole a riguardo.
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    potresti avere(parlo in generale) una gomma o qualcosaltro non regolare e come dicevo l'avversario nn se ne accorge a primo impatto...ke poi secondo me,se l'avversario si rifiuta,vuol dire ke sa ke di nn avere tutto regolare e di essere consapevole ke la prima volta gli è andata bene,quindi si dovesse verificare una cosa del genere penso a questo punto sia l'arbitro ke debba intervenire
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Il problema è che l'arbitro nelle serie più basse non c'è.
    Comunque mi sembra difficile che ci sia qualcuno che si rifiuti di farti vedere la racchetta, a me non è mai capitato in tanti anni che gioco.
     
  9. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    appunto x questo dico ke è strano ke si rifiuti:sisi:
     
  10. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Cari Amici,sintetizzo al massimo un paradosso ,visto le Vostre risposte,a questo punto possibile:
    5° set / 9 pari / battuta mia:
    a questo punto l'avversario per prender tempo,per riposarsi un attimo,per rompere il ritmo(eventualmente sono in rimonta) mi chiede di rivedere la mia racchetta,guardandola molto attentamente e quindi perdendo un tempo abbastanza lungo!
    Tutto ciò è,o Vi sembra possibile?
    Siamo sicuri che in merito non esista un regolamento in merito?
    Se tale regolamento non esistesse non sarebbe possibile
    segnalare a chi di dovere una regola ben precisa da attuare ,onde evitare scorrettezze da parte dell'avversario,senza che il GA possa entrare nel merito se non con un pò di buon senso?
    Un sempre grazie per le Vostre considerazioni
    Arrivederci,agli Amici Emiliani-Romagnoli al torneo del 18 Marzo cm degli NC a S.Donnino
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' a questo punto che l'A deve intervenire se giudica che questa 'successiva analisi' della racchetta è una perdita di tempo.
     
  12. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Alla fine come è finita?
     
  13. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Vorrei specificare a Tutti gli Amici pongistici,che la mia era solo una domanda e che ,come specificato,il mio non era altro che un paradosso........ Ma se capitasse ad uno di noi sul serio .....?.....:dati: :teach: :azz: :muro: :muro:
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Secondo il mio modesto parere è che , anche dovesse verificarsi un dubbio sulla regolarità o no della racchetta dell'avversario durante la fase di gioco, nessun giocatore può permettersi di interrompere il set ( fra l'altro ,infatti, è permessa una pausa breve per asciugarsi o bere solo ogni 6 punti ,se non erro) a meno che chieda un TIME OUT e successivamente rivolga la richiesta eventuale di una secondo esame della racchetta. Non credo plausibile un'interruzzione del gioco (anche solo per perdere tempo) come nell'esempio in questione.Il regolamento non contempla le decine di eventualità e situazioni diverse, compreso ,ad esempio ,l'allacciarsi ripetutamente le scarpe ,se ciò non rappresentasse ,agli occhi del GA,nient'altro che un modo per perdere tempo: allora potrebbe scattare il richiamo verbale .
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina