1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si Muove l'Alternativa !

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 14 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il problema e' che i tecnici che interessano a loro non hanno bisogno di reperirli sul sito federale.L'unico elenco che ho trovato(perche' sono dentro)e' su CASTT.

A ZZTOP piace questo elemento.
  2. Camaleonte

Camaleonte Utente

Già, perché non mai stato istituito o quantomeno pubblicato unAlbo Nazionale dei Tecnici?

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

CASTT ? mai sentito parlare ...;):eek::rotfl:

chissa' perchè li ci son info ,li' ci son info per la base , chissa' perchè....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2012 ---

piu' volte proposto , piu' volte ignorato , come piu' volte proposto un corso allenatori primo livello di un certo spessore , vado a ripescare quanto fatto e lo posto, ovvio alle mie mail .....
    in sintesi ...non mi ha mai CAGATO nessuno !!;)

stranamenteunozizzipropositivoepienodiottimeidee;)

Ultima modifica: 18 Lug 2012
  4. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se vuoi ti presento una persona che l'ha creato...;):p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2012 ---
    Ripeto:non hanno un tornaconto.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    @ vermiglio

mi piacerebbe tanto fare " il federale alternativo " ;):eek::rotfl:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG] :nerd:

A paolom piace questo elemento.
  7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quanto fatto intendi ad un corso allenatori?
    Se sì, posta a sacramen@live.it :approved:

8. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se si riuscisse "in chiaro" sarebbe meglio.Interessa anche a me.Altrimenti:f.roveda69@gmail.com

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ......e non dimentichiamoci della Label....

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    giusto chicco !!! LA LABELIzzAzzIONE !!:approved:

11. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    purtroppo qui siamo in propaganda politica dove le intenzioni sono bellissime ma le realizzazioni dei progetti molto difficili. Inoltre non esiste obbiettività, si osserva solo la parte negativa, mi chiedo: ma qualcosa di positivo in questi 8 anni l'avranno fatto o è tutto da buttare?
    8 anni fa non si faceva nessuna attività internazionale ora tanta anche a livello giovanile, si scrive che eravamo i 3 nel mondo ma bisogna ricordare che è dovuto ad una serie di circostanze e non ad un valore reale.
    Nessuno dice che Mutti ha vinto il titolo europeo allievi, il portale risultati è aggiornatissimo, le classifiche sono mensili, quest'anno son stati superati i 12700 tesserati, nell'archivio ci sono tutti i tornei e le classifiche dal 2003-04, che vengono distribuiti alle società dei premi per i risultati ottenuti a livello giovanile e complessivo.
    Inoltre l'italia ad oggi si distingue davvero in pochissime discipline dovuto al fatto che con la nostra mentalità il sacrificio è un optional, far cambiare mentalità ai ragazzi di oggi è impossibile, fare selezione senza prospettive economiche adeguate ancora peggio.
    Un tempo serviva allenarsi e in tante discipline l'atleta italiano era molto competitivo, ora serve allenarsi molto bene con molti più sacrifici perchè le distrazioni sono molteplici e siamo capaci di essere protagonisti solo o quasi nella scherma perchè nel panorama mondiale non si è ancora sviluppata benissimo oltre al fatto che abbiamo la miglior scuola, ma anche li possiamo vivere di rendita per pochi anni che gli avversari stanno arrivando.
    Alle società medio piccole servono soldi, a quelle grandi serve procurare soldi, tutte le società osservano con interesse quello che succede attorno, ma ognuana cura al massimo il suo orticello.
    Far felici tutte? impossibile
    Farne felici molte? difficile
    Far felici chi comanda? Facile

Lo fanno tutti i politici pensano ai loro interessi, i vertici del calcio ai loro interessi, ogni tanto nasce qualcuno che vorrebbe pensare anche agli altri ma le ali sono tarpate sul nascere e nella politica purtroppo nessuno ci può più credere ma è costretto solo a sperare e sognare.

A Rari Nantes piace questo elemento.
  12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    badedas bell'intervento , mi scuso se intervengo spesso ma politica ed organizzazzione mi attizzano molto, veramente cè altro che mi attizza ma ne parlero' in altro thread ;):rotfl:

prima di tutto alle piccole societa' serve :

1. attenzione
    2. coinvolgimento
    3. supporto
    4. farle sentire parte del movimento
    5. l'assistenzialismo non lo chiedo nessuno, esiste per fortuna ancora un poco di decoro...
    6. prendere una bella ruspa e distruggere tutti questi orticelli del cazzzo !!
    7. i politici pensano ai loro interessi ? bene ci hanno rotto le palle facciamoglielo capire !!
    vota zizzi "il federale alternativo"

quando anxun serve non cè mai !;)

A UFOROBOT piace questo elemento.
  13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZiZZi, ma non litighi più con nessuno?
    Non ti riconosco più :p

(scusate l'OT ma mi mancano solo 3 "mi piace" per arrivare a 100 e cosi' mi sono accaparrato quello dello ZiZZi :oops:) :D

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci mancherebbe non ci fossero persone che per una ragione o per l'altra non possano considerarsi soddisfatte.
    Io reputo che si tratti anche di rispetto degli impegni presi ad inizio mandato.
    Se si lavora per avere come risultato10 e si da 11 credo che praticamente a tutti vada bene.
    Se si lavora per e si promette 10 ottenendo 2 ( magari neanchè ciò per cui si è lavorato o che rientrava negli obiettivi da raggiunge) qualcuno potrebbe essere comunque soddisfatto ( contento per te se lo sei) ed altri no.
    Quanti ? Lo si vedrà ad Ottobre ( forse) utilizzando uno strumento "democratico" ( quanto democratico giudicalo tu).

PS sei certo che siete 12700 ?

15. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Son certissimo che i tesserati siano stati più di 12700 poi credo che a giocare a tennistavolo superino di poco la metà purtroppo

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusate la battutaccia...

c'era una volta chi pensava che eravamo una nazione " supermilitariZZata" con tanti armamenti da fare paura al mondo intero....
    peccato che i carri armati e gli aerei che giravano alle parate erano sempre quelli !!!

Attenzione che i David Copperfield son sempre in agguato ;)

17. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma in italia hai mai visto qualcuno che abbandona la poltrona?
    In italia si dichiara fallimento solo quando è economicamente conveniente
    e nessun venditore mette in evidenza i punti negativi, anzi cerca di far apparire positivo ciò che è negativo.
    Paradossalmente l'Alternativa sembra contenta che ci siano cosi poche squadre in A1 cosi come la sinistra è contenta che ci sia la crisi economica:
    per entrambe la cosa più importante e far andar via l'avversario;
    poi quello che si è fatto che si poteva fare e che si farà è relativo, nel senso che ci sarà un anno intero per lavorarci e cambiar le cose

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    badedas che me stai a fa' ?:eek:

mi paragoni l'alternativa al PDL che era contento ,ed era l 'unico partito d'opposizione a non voler governare auando FI mandava tutto a zoccole e tarallucce ?
    miiiiiiiiiiiiiiiinkia vermiglione mi diventa mesciato o coi colpi di sole :rotfl:

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Possiamo continuare ad essere Italiani come nel mondo ci conoscono o cambiare.
    Posso assicurarti che se vince l'alternativa ( nella nostra misera federazione), fra 4 anni sarà comunque molto molto molto piu^ facile rottamarla.

Anche se .... se questi ALTERNATIVI falliscono il tennistavolo, in Italia, non solo è morto ma anche sepolto.

PS Sono certo, conoscendo le persone ALTERNATIVE che se fallissero i loro obbiettivi non aspetterebbero di essere rottamate ma si rottamerebbero da sole DIMETTENDOSI prima dello sfascio.

Forse completamente Italiane non sono, oppure si tratta di Italiani fatti con uno stampo migliorato.

Comunque .... NON FALLIREBBERO ! Non hanno oggi, ne avrebbero domani, una convenienza economica per le loro società. A dire il vero anche gli attuali ... o no ?

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sinceramente non vedo cosa possa fare l'Alternativa... E' nelle stesse condizioni dell'avvocato difensore del mostro di Milwaukee: se cerchi di salvargli la faccia fai una figura di melma, se lo lasci giustiziare fai la figura dell'incapace...
    A me dell'Alternativa frega poco, manco si sa chi siano i membri o i programmi oltre le belle intenzioni, ma non credo siano nelle condizioni di essere criticati. Non è loro la colpa se QUESTA federazione ha creato un sistema capace di autocollassarsi in meno di 10 anni, formando una specie di "bolla" del tennistavolo dove pochi ci hanno guadagnato e la maggior parte ne ha perso (a meno che qualche componente non faccia già parte di questa federazione...:rolleyes:) .
    Non ci guadagna nulla anzi, rischia di fare la figura dell'incapace di non essere riuscita a risollevare le sorti di questa federazione disastrata in tutto.
    Nel 2000 siamo arrivati 3° ai mondiali a squadre, magari grazie a combinazioni fortunose ma anche grazie a giocatori talentuosi frutto degli investimenti della federazione e di uno staff tecnico che altri Paesi si prendono al volo... Dopo cosa c'è stato se non la caduta libera?
    Mutti ha vinto il titolo europeo, complimenti a lui. A LUI, non alla federazione. La federazione non deve rispondere solo a Mutti ma principalmente a tutti quei Mutti che negli anni sono stati messi da parte a favore di pochissimi talenti, magari interni a 2/3 società...
    Il portale è utile solamente per i risultati, per il resto posso dire che ne capisci di più di tennistavolo in 1 ora passata qui che non in 1 settimana di consultazione del sito federale... Messo così è solo un "cul de sac"...
    I premi poi... Qui lascio la parola a chi si fa i tornei Fitet ed ai presidenti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina