1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si Muove l'Alternativa !

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 14 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ragazzi, "l'Alternativa Sostenibile" si sta muovendo. Fa caldo ... ma si lavora, lo so è difficle d improbo, la velocizzazione imposta dal CONI e gardita dal Presidente Uscente (speriamo esca!:)) ci costringe certo a dei ritmi particolari, visto che il mese d'agosta sarà difficilmente utilizzabile al 100% per colmare i "gap" cui ci costringe "O'Sistemone"!
    Si stanno cominciando a fare riunioni di società in giro per le regioni ed incontri con diretti responsabili che, come si saprà, tengono le fila di "pacchetti provinciali o regionali".
    L'importante è che tutti prendiamo coscenza della situazione e della necessità di andare al voto del 27 ottobre 2012.
    Il Presidente Attuale ha già svolto 2 mandati ed il Terzo Mandato "Straordinario" (non previsto nemmeno per il Presidente del CONI) necessita di un risultato vincente del 55% per riconfermarsi alla guida.
    L'Alternativa ha presentato 2 candidati in vista di questo nuovo meccanismo tecnico di voto: Alberto Vermiglio e Alberto Cavalli, cercando di ottenere, nel tempo, quanti più consensi possibile per giungere al 45,01 % ed al limite affrontare il "Ballottaggio Finale" in sede Assembleare.
    Nel frattempo si sta cercando di formare la squadra di Consiglieri che dal prossim mandato scenderanno da 14 a 10.
    Il Gruppo composto da QUesta Alternativa ha superato e lasciato alle spalle tutte le questioni, anche personali, che in passato si erano create, proprioper lottare uniti verso un interesse di Tennistavolo e non dei singoli. Non c'è più prevenzione verso qualcuno e questo viene chiesto anche a chi vorrà appoggiare l'Alternativa Sostenibile.
    Se qualcuno è contento di questa situazione e di Questa Federazione, liberissimo, non perda tempo con noi allora! Le cose sono fin troppo chiare; se qualcuno si aspetta, favori, ricambi, regali, tornaconti, allora la situazione attuale è adatta rappresentarlo.
    Noi vogliamo cambiare, vogliamo andare FINO IN FONDO, quale possa essere il risultato, per non trovarci a zero ogni 4 anni come è accaduto l'ultima volta, quando alcune persone hanno pensato fosse possibile provare "Dall'Interno Cambiare".... in effetti qualcosa è cambiato..e molto anche ... il campionato di Serie A1 è dimezzato rispetto allo scorso anno, addirittura il 60 % in meno di quando doveva essere il Campionato Più Spettacolare e Bello del Mondo con Richi Premi e Cotillons e tanto di TV Giornali Sponsors Ave Maria e Angeli che cantavano.
    Ci sono Regioni quasi completamente schierate, altre che sono già state informate e "sanno"...
    Tra molti che "sanno" ci sono certamente quelli che sanno e sanno anche di poter cambiare e di poter pesare col loro cabiamento. Alcuni temono di schierarsi... altri sperano di ricevere favori e aiuti.
    Amici ... le vacche sono magre per il pastore, figuratevi cosa ci potrà essere per i cani (senza nessuna offesa.... ma solo per raffigurare il "Presepe Santo" del momento.
    Ai Campionati Italiani di Riccione abbiamo assistito alla Prima Campagna Elettoreale cui questo Presidente Attuale è stato costretto... un faticoso lavoro di telefono e incontri che non ha avuto tempo nemmeno per partecipare alla Festa della Squadra Olimpica invitata al Quirinale, concomitante con la presentazione Ufficiale dell'Alternativa Sostenibile.
    Un onore, un'attenzione del genere non ce l'aspettavamo, personalmente sarei andato al Quirinale piuttosto che vedere persone che mi creavano l'acidità di stomaco :)rolleyes:).
    Certo che col caldo di quei giorni, dopo la rivolta femminile delle 1^ categoria, sedata con le coercizioni alle più giovani (per poi creare al volo la regola al consiglio federale del 17 giugno), la sorpresa di una vera Alernativa è stata un colpo da digerire... e gli Alka Seltzer a rientro a Roma si saranno sprecati (è stato riferito).
    Quello che non va e che riportiamo il più possibile alla luce ci si consenta di sostenerlo vivamente.
    In 8 anni eravamo 8ì al mondo uomini ed ora siamo 31ì (anche se non c'era Bobocica, il giocatore finito scartato da Castel Goffredo); eravamo Campioni D'Europa donne e sulla scia siamo riusciti a far fuori tutto, dal Tecnico responsabile dei rapporti personali con quelle atlete campioni, passando per tutti i percorsi immaginabili ed inimmaginabili. Ora escono articoli di giornalisti "serpenti locali" che intervistano "le serpi allevate in seno".
    Scopriamo che tesseriamo gli stranieri in modo irregolare da anni, ilSegretario Generale ne scrive conferma in giro bellamente e la Procura Federale scrive che tutto si è sistemato nei giorni a seguire senza render alcunchè irregolare (ma allora come mai 40 giorni dopo gli atleti none rano iscrivibili al Torneo Assoluto del 23 ottobre a Cortemaggiore?, ma allora perchè Illi della Refrancorese ha beccato l'annullamento del match ed il 5-0 a tavolino?)
    Tralasciamo i gossip per i quali i "comuni politici" o "i giornalisti dei TG1" devono dimettersi ed altri no.
    Con l'Alternativa a Vicepresidente si presenterà la D.ssa Carla Varese, già Segretaria Generale della Fitet a cavallo dei mandati Bosi-Sciannimanico. La sua candidatura è comunicata ed avvallata dai vertici del CONI e non è opponibile (anche se ci si è già chiesto anche questo).
    Con noi è anche Giovanni Bisi, che non ha bisogno di presentazioni, seguito da Massimo Minutoli di Messina, ed altri che stanno già decidendo o lo hanno già fatto, ma la squadra è aperta anche per chi volesse comunque proporsi ancora....
    Abbiamo iniziato.. forse in ritardo.. forse no... Ma ci siamo e andremo in fondo.. come già detto... Per vincere in nome di tutti o anche per perdere ..a testa alta!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2012 ---
    Non dimenticavo.. ma lo metto a parte altrimenti nel resto si ..confondeva...!
    IL PROGRAMMA A GRANDI LINEE ... PER PUNTI FONDAMENTALI (a parte le slides già fatte uscire a suo tempo) :
    1- Cambio della Tabella Voti iniqua e introvabile in qualsiasi altra federazione sportiva.
    2- Risultati tecnici scadentissimi, Progetto giovani Nuovo e Vero (partito da un anno dopo 7 di slides e parole....
    3- Promozionale, Progetto Scuola, Tesseramento, recupero Gap con altre federazioni anni luce avanti
    4- Sostegno Amministrativo/Burocratico ..e Tecnico alla Periferia
    5- Rinnovo dell'attività agonistica individuale e a squadre che langue e muore
    Per non parlare del taglio dei costi inutili e ottimizzazione necessaria con periodi di crisi simili
    e ce tanto altro
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2012
    A Giorno, anti-sociale, UFOROBOT e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. cristina

    cristina Utente Attivo

    Io come atleta e persona che ama questo sport da più di 30 anni spero tanto che le cose possano cambiare, ormai siamo arrivati proprio al ridicolo e non si può dare certamente la colpa alla crisi economica spero che più persone se ne rendano conto, che arrivassimo a questo punto era prevedibile da un bel po’ di anni. Non mi sembrava che due e tre anni fa ci fosse la corsa per fare il campionato di A1, ma si è voluto continuare imperterrito e queste sono le conseguenze.

    A mio avviso chi comanda ha un conflitto di interesse fin troppo evidente, si va avanti solo a promesse a tornaconti personali e si è perso di vista lo scopo principale che deve avere una Federazione sportiva, quello di divulgare su tutto il territorio nazionale il nostro sport proponendo un’attività che dia stimoli sia a tutte le società , ma sopprattutto anche agli atleti. A mio avviso questi sono ormai considerati zero (non avendo voti), una volta passata l’eta’ giovanile, con il sistema che c’è ora non hanno nessuno stimolo per continuare : campionato di A1 ridicolo, tornei premi uguali a zero, speranza di giocare in Nazionale vincolata da dove si gioca e allora ?? Ci si meraviglia che le persone siano sempre meno ? E’ assurdo solo porsi la domanda . .

    Certo la colpa di tutto cio’ è anche nostra nessuno è contento, ma nello stesso tempo non si fa niente, agli italiani avevamo la possibilità finalmente stando uniti di farci sentire e invece non ce l’abbiamo fatta, per poi giocare una gara che alla fine della fiera non ti da proprio un bel niente. Per cambiare bisogna avere il coraggio di mettere da parte i propri interessi personali per il bene di tutti, se no è proprio inutile lamentarsi è giusto che ci teniamo questo sistema.

    Proviamo a cambiare, tanto ormai da perderci non abbiamo penso proprio niente, ovviamente questo è il mio pensiero personale e rispetto ovviamente chi la pensa diversamente, l’importante è rimanere coerenti con il proprio pensiero e non cambiarlo solo per tornaconti personali, solo così ripeto si può fare il bene di tutti.

    Ciao Alberto e in bocca al lupo.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 8 Set 2012
    A rico60 e record piace questo messaggio.
  3. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Sono con voi.
    Avete tutto il mio sostegno.

    sono completamente d'accordo con tutti i punti del programma.

    Altri 4 anni con questa presidenza sarebbero ALLUCINANTI (visto quello che hanno fatto/stanno facendo, visto come gestiscono i tecnici delle squadre nazionali giovanili e visti anche i loro "grandiosi risultati" soprattutto femminili (eppure vengono ed in particolare uno viene sempre confermato), visto il sito fitet.org ormai diventato un sito di propaganda).

    spero in un cambiamento e al momento siete la mia/nostra unica speranza.
     
  4. FRANCESCA124

    FRANCESCA124 Utente

    Puoi solo fare meglio spero solo che si metta in pratica e che non siano solo parole....fare gli interessi degli atleti e non quelle dei presidenti/dirigenti......se no si torna punto a capo.....
    Ormai è diventato tutto ridicolo dai campionati ai tornei, poveri giovani::::::.(
    Un saluto particolare all'amico Alberto. Ciao mister:p
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre meglio una alternativa (specie se composta da appassionati sinceri come Vermiglio), direi qualunque alternativa, rispetto a sta massa di incompetenti.
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro vermiglio ,
    che l'alternativa si sta muovendo è una gran bella cosa,
    del resto se l'annunciato andare a votare nel 2013 ... è stato anticipato ad ottobre 2012 qualcosa significa ...
    anche se essendo nel bel paese, il paese degli italOici abitato dagli italiEni è ridicolo votare a stagione agonistica iniziata, logica sarebbe si vota a luglio e la stagione agonistica inizia con le regole fatte da chi vinci...

    se voi vincete , avete gia' la faccia di tolla da gestire un anno con queste classifiche, queste fasce ridicole che non danno minimamente il reale valore del livello di gioco ? di camionati fatiscenti e sfasciati, dove la serie C non è nenache interregionale ? e diciamola tutta.....se vincete chge fate il primo anno ?

    un comunicato che dice ...signori questo ci siamo trovati , sa troppo di paraculata !!

    fate la promessa elettorale che se vincete da gennaio 2013 ribaltate tutto , e cosi' la gente perlomeno sa che il nuovo arriva e arriva a breve !!;)

    pura curiosita' del resto te lo dico e te lo ripeto , non siete ancora entrati nel piccolo spazio mentale del pongista medio-piccolo.....siete anche una entita' astrale e metafisica....

    fa caldo ma il tempo stringe e la base aspetta la venuta.....o il passaggio di qualche predicatore

    puoi fare tua la mia genialiZzima idea di pingpongbusZZ.......

    una vota ogni tanto fai l'alternativo !!:rotfl:

    le scommesse sul salto della quaglia son aperte i sondaggi danno attuale dirigenza con maggioranza schiacciante !!
     
  7. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    ZiZZì..
    sei propositivo.. cosa ti è successo? cos'è successo allo Zizzì che conoscevo?
    ..
    certo che interessano gli atleti della base e quelli di medio classifcia ..stai attento.. sono quelli che pagano..
    sono quelli che col raddoppio della quota tessera stanno mandando avanti la baracca..

    tu non dvi pensare a cose che per l'Italia non van bene .. troppo comodo studiare un sistema che faccia votare prima dell'inizio dei campioanti..potrebbe funzionare... e che diamine..
    la maggioranza non è schiacciante..e comunque adesso siamo sempre di più che allo Zero di 4 anni fa..
    :)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che ogni qualche anno , cambiare faccia bene a prescindere da ciò che è stato fatto.
    Sui risultati internazionali credo che l'italia sia sempre stata del medesimo livello non eccelso. I pochi trionfi sono frutto di tabelloni anche fortunati (KL2000), dell'acquisto di cinesi già maturi e in piena forza agonistica e di qualche bella prestazione individuale (Mondello,Stefanova). E' merito della FIGC se siamo stati finalisti a Euro 2012?mah.

    Sulla rimanente organizzazione posso dire che l'attività agonistica era parimenti al collasso quando ho ricominciato nel 2004(in liguria c'erano 0 tornei, l'anno scorso ne hanno fatti 9). Tuttavia oggi c'è una novità:

    La GdF e l'agenzia delle entrate hanno dato un giro di vite alle sponsorizzazioni pompate ed ecco che le aziende ora possono dare poco e niente.

    Ciò che serve adesso è un nuovo CN in grado di andare a parlare con enti privati e pubblici e rastrellare finanziamenti e sponsor.
    Perchè senza $$, non si fanno riforme.
    Un centro federale giovanile per esempio costa qualche centinaio di euro all'anno.
    Fare promozione nelle scuole vuol dire dargli materiale
    Avere spazi dove fare attività vuole dire noleggiare o acquistare palestre

    Avete le competenze per fare tutto questo?Al di fuori del TT quali sono i vostri CV?
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ;) ho passato le bombe al bombarolo ....:)
    ora son nella mia fase infantile son tornato a giocare coi soldatini e le macchinine...:rotfl:
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quoto ZZTop e Lostboi...
    Che ci sia bisogno di un'alternativa ormai è evidente da parecchio tempo più che "sostenibile" ne serve una "CREDIBILE". E' inutile lasciarsi andare a toni campanilistici e rivoluzionari se sotto non c'è una reale possibilità per attuare il cambiamento.
    Dei 5 punti elencati come obiettivi:
    1- Cambio della Tabella Voti iniqua e introvabile in qualsiasi altra federazione sportiva.
    2- Risultati tecnici scadentissimi, Progetto giovani Nuovo e Vero (partito da un anno dopo 7 di slides e parole....
    3- Promozionale, Progetto Scuola, Tesseramento, recupero Gap con altre federazioni anni luce avanti
    4- Sostegno Amministrativo/Burocratico ..e Tecnico alla Periferia
    5- Rinnovo dell'attività agonistica individuale e a squadre che langue e muore
    il punto 1- è a costo zero, il 4 e 5 comporta minimi investimenti economici mentre il 2 e 3 (che è il vero obiettivo di qualsiasi federazione nazionale/mondiale) comporta un investimento incalcolabile e con risultati visibili in 5/10 anni.
    Se uno mi dice che azzererà il debito pubblico posso anche credergli, se mi dice che lo farà in un anno gli chiedo se mi sta prendendo per il cul*... Stessa cosa qui, il progetto magari c'è ma è talmente impalpabile che il voto andrebbe dato sulla fiducia. Che è quello che è stato fatto finora...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sapete cosè la prima cosa che un politico dovrebbe fare per rendere questo ambiente piu' interessante ?

    VISIBILITA' !!! TRASPARENZA !!!! ENTUSIASMO !!! ORGANIZZAZIONE !!!

    non ci meritiamo la serie A ?benissimo e chi se ne fotte !!
    iniziamo ad avere uno ,UNO POLITICO , uno che abbia le palle di fare mettere il tennistavolo nelle ore di educazione fisica e nelle classi dove si fa anche il pomeriggio coi rientri !!

    iniziamo ad avere gente dove se sei tesserato ti fa sentire parte di un movimento....

    iniziamo con le fondamenta......non con un tetto megagalattico che non serve a riparare nessuno !!
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2012
    A Grano piace questo elemento.
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Parlando di visibilità, guarda caso oggi c'è il trafiletto sulla Gazzetta con un resoconto sulle iscrizioni alla A1... :azz:
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non la compro mai , allora oggi la compro data l'eccezionale occasione...;):rotfl:
     
  14. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    la prima cosa da riformare secondo me è l'allenamento del settore giovanile inteso come attività nelle scuole e Progetto Giovani regionale.... la scrematura va fatta nelle scuole stesse, li si raccolgono adesioni, si cerca "il numero", si cerca di coinvolgere più gente possibile da inserire nel movimento per cercare di trovare il campione di domani mentre nell'attività già avviata, quella in Palestra, occorre fare un'ulteriore scrematura "più rigida", col sistema "se paghi giochi" si tirano su 20 ragazzi nella mediocrità e basta...ci si deve concentrare su chi ha passione veramente, chi dimostra di tenerci...non serve a nulla un grosso calderone dove inserire tutti con la filosofia di fondo "basta che paghino la quota"...per fare un piccolo esempio, quando ero "giovane" io il Progetto Giovani non era nient'altro che UN pomeriggio di allenamento IN UN ANNO, soltanto nel periodo di Pasqua o Natale e basta, dove essere convocato era un TRAGUARDO, NON UN DIRITTO! ora si spendono un sacco di soldi per far dormire e mangiare ragazzi, una volta al mese, la maggior parte dei quali non hanno nemmeno voglia di sudare e sacrificarsi un pochino in palestra, e a buona parte di questi sembra essere tutto dovuto...occorre cambiare mentalità e anche in fretta...con la logica del giocano tutti/gioca chi sborsa il movimento non cresce....certo bisogna dare la possibilità a tutti coloro che vogliono giocare di farlo, ci mancherebbe altro, ma avere il coraggio e l'intelligenza di farlo fare nel modo più proficuo per il singolo giocatore e per l'ambiente stesso
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che in questo momento non possiamo permetterci alcun tipo di selezione... Ma non per una questione economica, proprio per una questione di numeri (di praticanti)
     
  16. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    beh si, in un momento dove ci sono poche adesioni comunque la selezione è un lusso che non ci si può permettere, ma probabilmente per un ragazzo che deve cominciare sarebbe stimolante vedere un loro coetaneo diventare molto forte e fungere da esempio per loro, pensare "voglio anche io diventare bravo come lui", stimolare una sana competizione almeno...con questo sistema invece si naviga in una mediocrità dilagante e rassicurante tuttavia, dove sentirsi "il più forte" in un mare di giocatorini deboli...garantisco personalmente, poichè vi ho partecipato, che su 20-30 ragazzi che partecipano a uno stage regionale, soltanto 10 si e no ci si dedicano con lo spirito giusto, e non sto parlando di PIU' BRAVI ma di chi ha la voglia di sudare e confrontarsi davanti a un tavolo ASCOLTANDO chi spiega loro le cose..
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia personalissima convinzione è che non esistano giovani che non vogliono imparare ma esistano adulti che non sanno insegnare..
    Ma forse sono OT..
     
  18. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    esistono anche i giovani che vengono in palestra e pensano già di essere campioni del mondo e non ascoltano a priori...se un ragazzo non ascolta un tecnico può essere un problema di comunicazione, se non ne ascolta 3 può essere un caso, se non ne ascolta 10 allora ce qualcosa che non va...si da un ulteriore possibilità al ragazzo lo stage successivo dopodichè basta...è importante secondo me far capire ai ragazzi che NON gli è dovuto lo stage ma è un importante occasione che gli viene data, di crescita, un momento di svago, di divertimento ma anche e sopratutto di impegno e che se non sono disposti a metterci del loro ci possono essere altri 1000 ragazzi che avrebbero voglia di farlo ma che non ne hanno le possibilità....
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma dove li hai fatti questi stage, nel bronx? :p:p
     
  20. Grano

    Grano Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Piemonte, Piemonte!:clap.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina