1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si gioca meglio quando si è stanchi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 22 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Spero che sia la sezione giusta.
    Mi riferisco a questa estate.
    Praticamente io come sapete ho fatto lo stage dal 1 al 6 agosto, 4 ore al giorno.
    Fino a qui niente di strano.
    Ogni sera ho fatto il festival, e dopo il festival arrivavo a casa tardi e non mi addormentavo MAI prima delle 3 e 30 / 4,00 del mattino.
    E alle sette ero già in piedi.
    Questo per sei giorni, perciò vi lascio immaginare il mio stato fisico.
    Ma la cosa strana, che mi spinge all'apertura di questa discussione, è il fatto che "stranamente" ho giocato bene, anzi, molto bene..era come se fossi più lucido e con meno paure per recuperare un set, nonostante non riuscissi a tenere gli occhi aperti.
    Ho giocato MOOOOLTO meglio di quando dormo 10 ore di fila.
    Qualcuno mi spiega come sia possibile?

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutta l'adrenalina che il tuo organismo ha messo in circolo per permetterti di star sveglio la notte senza inciampare nei tuoi capelli per la stanchezza.

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io gioco meglio quando faccio gli stage...sia se sono stanco che se sono riposato.:eek:

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ho capito ma perchè si gioca meglio stanchi che riposati?:rolleyes:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che Giando sia un artista. Una discussione così la poteva aprire solo un artista delle discussioni e Giando è il pricipe della categoria. Io al massimo avrei potuto dare il via ad una discussione dal titolo: "Si gioca meglio da ubriachi?" e so che avrei avuto simpatici riscontri. :D

Per risponderti seriamente ti dico che il tuo tipo di gioco stanca più l'avversario che non te e se giochi meglio è perchè l'automatismo prende il sopravvento con il ripetersi del gioco e un "difensore" ha bisogno di più tempo per entrare in palla ma con l'andar del tempo acquisisce l'esatta padronanza del tavolo e diventa più continuo. Sicuramente un po' di trance agonistica, e non solo, ce la devi aver avuta. :)

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ti giuro che io + gioco e + gioco meglio (o meno peggio) quando faccio i tornei in girone faccio schifo nel primo turno un pò meno e pian piano se vado avanti gioco sempre meglio...è che poi c'è il rischio che mi senta male come a termeno:azz:

7. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    lo sai che è una vita che me lo chiedo anch'io!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    dateci una spiegazione psicologi del forum altrimenti prima del prossimo torneo a me ed al giando la sera ci toccherà fare la maratona di new york per poi passare facilmente il girone la mattina dopo...........evitateci tale fatica.......e.........tutti quei kilometri:clap::clap::clap:

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è stato un discorso citato dalla squadra di nuoto alle olimpiadi, la Pellegrini ha ribadito più volte di andare più lenta al mattino mentre nel pomeriggio nessun problema, infatti per non sbagliarsi il giorno del record mondiale l'hanno tirata giù dal letto alle 5...:campione:
    La butto lì, magari dico la strnzt del giorno... secondo me è un discorso legato al metabolismo della persona, in alcuni parte a palla appena svegli in altri ci vuole un pò per carburare... dormire poche ore per notte evita che il "motore" si raffreddi troppo.
    Certo che dopo una settimana come quella di Giando.... ti ricoverano :D

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grande Giando...:rotfl:
    Mi domandavo perchè non avessi fatto ancora una domanda del genere e ora aspettati qualche fulmine da Tspbamboo...:rotfl:

Io credo che l'unico vantaggio a giocare stanco è che sei pure nervosamente più ...sopito quindi meno agitato, più sereno e...pacifico nel superare l'impatto emotivo della partita...

Senti...non è che, se ci pensi, stanco tu, ma col tuo gioco dalla "posizione" che fai muovere gli altri e...stanchi gli altri, forse ci guadagni tu...?:clap:

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Sai mago io una spiegazione a tutto ciò cè l'ho!!! Ci sono tanti motivi x i quali un giocatore gioca meglio da stanco.. ad esempio ormai i colpi sono dei movimenti che ci viene automatico fare giusto? se voi in allenamento fate schema di 3 punti dal dritto andate a migliorare non a peggiorare giusto?(quindi se all'inizio non ne fate + di nove di fila magari dopo arrivate a 30). é questione di abitudine dopo che fai tante volte un colpo..il colpo stesso va da solo!! é come se in una partita di calcio dove 90 minuti ed i supplementari ai rigori c'è chi ha giocato tutta la partita o quasi e tira un rigore e c'è chi entra solo x quello...beh è sbagliato bisogna prima scaricare adrenalina sciogliere il muscolo calmare la tensione nervosa!!!! Dopo di che subentra anche la sicurezza quando giochi tante partite in un torneo significa che ne hai vinte altrettante, di conseguenza assumi una certa sicurezza sul corpo sulle gambe e sulla testa...forse vi sembrerà assurdo ma sulla mia esperienza ho capito proprio questo!!!!:king:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Probabilmente...vale solo per i puntinari...al tavolo. Forse per i difensori moderni è un'altro conto: quando la stanchezza è nelle gambe, andatelo a dire a Chen Weixing o a Tsiokas di giocare meglio da stanchi :D (don't shoot the piano player...ho detto "probabilmente" e "forse"...eh...eh...)

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il fatto della ripetizione e dell'andare in palla, acquisire più feeling, è naturale. Infatti dopo esere ben"rodato", dopo qualche mezz'ora di allenamento o qualche set giochi meglio nell'insieme, hai scaricato il nervoso ad approccio alla gara e, nel corso dei set, la tensione generale dell'incontro essendo ormai concentrato sulla gara e riavendo la sensazione di sicurezza e una maggior convinzione nei propri colpi.
    Però se sei troppo stanco arrivi tardi sulla palla, con meno energia, hai reazioni più lente e sei annebbiato...:rotfl:
    se poi comincia a farti male tutto...:D

Io penso che giando sia un furbacchione, per lui è meglio, sta lì a...smistare palline a destra e a manca, fino a stancare ulteriormente gli avversari e poi, forse, vuole convicere gli altri a giocare stanchi contro di lui...:clap:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giando non la racconta tutta. Lui ha fatto lo stage Joola la prima settimana e alla sera qualche torneo di livello basso.
    La settimana successiva arrivava in palestra verso le 14... bello riposato anche se aveva fatto tardi e la sera giocava bene (Ha anche battuto il Bertagnetto, pur con qualche punto di vantaggio iniziale) :D:D:D

14. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    La cosa più incredibile è che ci sono pure delle risposte serie!!!!!!!!:D:rotfl:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ste, il Giando è un mito. O lo prendi o non lo prendi. E' il vate delle discussioni a perdere. Però mi piace con quell'aria trasognata da Hippy fuori tempo massimo.:D

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Livello basso?
    Mhhh, non lo so eta beta..quelli erano giocatori "NETTAMENTE" sopra me in classifica:nono::nono::nono:

17. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Dopo una settimana di stage gioco meglio anche sdraiato a letto.:D

18. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Caro mago se prendiamo me in causa l'energia del braccio non mi manca, quella delle gambe tantissimo..non ci crederai ma io molto spesso quando arrivo in ritardo sulla palla la tiro meglio di la di quando (molto di rado) arrivo in anticipo; i dolori quando gioco non li sento..ad esempio io soffro di sciatica a periodi alterni e quando cè l'ho giocando cioè riscaldandomi non sento + niente...non soffro per fortuna di dolori particolari a parte che mi viene dolore al piede..ma non per forza quando sono stanca anche ala prima partita di un torneo..ciauz:rotfl:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma chi... gli over 1000 ??? :D

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Si, io mica sono in classifica nazionale:(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina