1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Si comprano continuamente gomme e telai...ma

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 19 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Forack

Forack Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Foracchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reggio emilia
    Fino all'anno scorso ero della stessa idea anch'io, non avevo cambiato mai telaio e pochissime gomme, convinto che fosse meglio imparare a giocare bene con ciò che avevo e che la ricerca del materiale "magico" fosse soltanto controproducente. Poi a maggio della scorsa stagione, su spinta dell'allenatore, che mi diceva che la mia Joola Tango Ultra sul dritto non era adatta al mio gioco, l'ho cambiata con l'Haifu Dolphin. Agli italiani ho giocato un girone dei quarta bellissimo (con 3 sconfitte, ma per il mio livello dell'anno scorso era stato già un gran bel risultato giocarmela in tutti e tre gli incontri), ho vinto il mio girone del 5a (battendo in girone un corregionale da cui avevo fino ad allora sempre perso) e ho passato 2 turni di tabellone. Impensabile anche solo fino ad un mese prima. Spinto dalla carica dei nuovi materiali nell'estate ho cambiato telaio e ho provato altre due lisce sul rovescio, optando poi per la Baracuda. Risultato? +1200 posizioni in un anno. Non sono (solo) i materiali, ma contano, contano abbastanza.
    Ovvio che vanno imparati a usare prima di poterli valutare, se si fa 1 allenamento a settimana cambiando ogni volta gomme/telaio o peggio entrambi la situazione può solo peggiorare.

A mendmax piace questo elemento.
  2. ciroprencipe

ciroprencipe Utente

Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordo con paolodi lecce ! ciao paoloooooooooooo

3. Antonio/ Ma Long

Antonio/ Ma Long Utente

Squadra:
    A.S.D. Kerkent csen Agrigento
    Controllo il più possibile!!!

4. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Personalmente, la caratteristica indispensabile che deve avere ogni racchetta è l'affinità con il suo possessore. A mio parere puoi anche avere il telaio e le gomme migliori del mondo, ma se poi non le senti come tue, il gioco ne risente profondamente

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Si comprano continuamente gomme e telai...ma

... non si regalano mai quelli vecchi. :Prrr::Prrr::Prrr:

E' uno spreco enorme. :teach: :D

ps: non chiedeteli a me perchè sto usando materiale in prestito. :eek:;)

6. smarta

smarta Utente Noto

la dolphin sul dritto?? :hail:

7. balza74

balza74 Utente Attivo

Gioco da 2 anni,
    ho 40 anni,
    racconto la mia esperienza:

1) Inizio ad allenarmi in palestra con un donic waldner allplay e due cinesi
    racchetta difficile ma buona compagna di inizio carriera ...

2) essendo uno a cui piace sperimentare compro delle gomme usate sul forum:
    passo a donic waldner allplay + Donic Sonex Jp + Gambler Outlaw.
    risulatto: più facile giocarci ma tanto io sono ancora una "pippa"
    per cui non mi cambia moltissimo

3) dopo 6 mesi per curiosità provo una Galaxy N9 + due cinesi..
    filling strano: delle cose mi vengono benissimo altre da schifo,
    una racchetta che non perdona il minimo errore,
    o tiri bene o perdi il punto: peggioro,
    ma decido di tenerla per imparare a giocare meglio.

4) a giugno decido di comprare un primorac off-, japan e ci monto le cinesi,
    risultato: feeling molto migliore ma quando attacco
    con decisione non si sa dove tiro:
    alza molto la palla rispetto al Galaxy,
    decido di montare Gambler Outlaw sul dritto e AcudaS3 sul rovescio
    Risultato: la racchetta mi sembra la mia seconda mano,
    non la cambio più.

Comunque il GAlaxy N9 e le cinesi mi hanno costretto a migliorare molto la tecnica
    e non rimpiango di averle usate, anzi forse le riutilizzerò per brevi periodi.

A mendmax piace questo elemento.
  8. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Tanto tanto tempo fa, quando giocavo d'estate; al mare, con il mio amico Teo, comprai una Stiga 3 stelle (allora anche le assemblate non erano male, il telaio infatti ha ricevuto vari complimenti) che ho consumato! Tempo dopo acquistai un'altra assemblata, di livello superiore (una butterfly secretin) che era per me la racchetta delle grandi occasioni (da usare solo con avversari degni...). Ad oggi sto usando ancora questo telaio (che ha riposato per più di quindici anni...), che si alterna con una primorac recuperata per caso. Il tutto coperto da gomme tipo bluefire m2&3 o tibar 1q o el-p. Domani però mi consegneranno il mio donic Black Devil con bluefire M1 e SP03. Anche io ho ceduto all'idea di "provare" un materiale diverso che "sicuramente risolverà questo o quel problema di gioco...". In realtà sono consapevole che quello che aveva andava più che bene, ma stavolta ho ceduto allo sfizio della racchetta superfiga in carbonio-balsa ecc...ecc...!!

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io non posso commentare questo post....Mago mi conosce da anni e sa che ho visto più gomme e telai io in 15 anni che lui in tutta una carriera (eheheheh scherzo caro)....cmq mi secco a scrivere dieci post di pagine....so solo che ho capito quali sono i materiali che amo di più. Ho capito come voglio tirare e come voglio giocare. La tecnica la SI PUO' MIGLIORARE SEMPRE (e la si DEVE curare sempre). Quindi, è come nella vita. MAI smettere di studiare, di approfondire, di "curiosare" tra materiali e novità, fermo restando che bisogna essere fedeli a se stessi e al gioco che si è scelti di fare. Ho passato tutte le fasi classiche....da giocatore di sala giochi...al giocatore da oratorio.....al giocatore in palestra....ma ho sempre pensato in un modo, ho sempre avuto uno stile: IRRUENTo, da ATTACCANTE PURO e senza fronzoli. E ho cambiato parecchi materiali.....lo ammetto. Non sono mai entrato nel tunnel delle prove "ossessive-compulsive" ma di sicuro non posso certo avere un telaio off++ (oggi) e poi prendere una racchetta da difesa e far chop da lontano. :):) Non cambio mille gomme all'anno.... (tra Vega Pro e Tenergy le uso (e le alterno) da 5 anni ormai) ma provo, ogni tanto, qualcosa per scatenare un pò di entusiasmo assopito....oppure per provare un nuovo materiale che mi incuriosisce per testarlo e recensirlo.....(ho scritto parecchio in merito a materiali e tutorial, anche al di fuori di questo forum) ma sono sempre tornato ai miei telai OFF++ e alle gomme Max superveloci.....

Ritornando in tema....non c'entra con cosa giochi....come giochi o che materiali usi....basta ributtarla dall'altro lato UNA VOLTA in più del tuo avversario.....:D:D

A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  10. s.trinastich

s.trinastich Utente

Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    Proviamo ad essere più realistici , credo che provare nuovi materiali, costi in termini di soldi, di adattamento e illusione specialmente quando credi di essere migliorato e pretendi da te stesso di migliorare ulteriormente senza fare altre considerazioni quale l'età che uno ha o il tempo da trascorrere in palestra. Io penso avendo provato diversi telai e diverse gomme che alla fine tutte si equivalgono unica differenza che ho notato , quando le gomme sono nuove tutto mi riesce con più facilità .

11. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Non sono d'accordo, una volta imparate le basi e capito i propri limiti la scelta del materiale più adatto a te è fondamentale.
    Tra un telaio ed un altro così come l'accoppiata giusta con le gomme c'è una differenza enorme.
    E' sbagliato cambiare telaio/gomme senza sapere cosa si vuole ottenere!

12. lostish

lostish Utente

è il fascino del mercato e del marketing, poi la passione mette la sua.... per me dovrebbero costare poco durare tanto e essere superperformanti sia in difesa che attacco:sisi:

13. ROBYBES

ROBYBES Nuovo Utente

Beh, che dire, anch'io mi sono rimesso in moto dopo 37 anni di sosta, e nonostante avessi riesumato la mia Stiga Bengtsson che usavo a 14 anni, mi sono divertito ad acquistare qualche telaio di 37 anni fa sempre Stiga ( Alser, Johansson, 2000) spendendo qualche soldino.....poi mi sono accorto che questi sono si telai buoni ma molto lenti al giorno d'oggi, infatti sono approdato all'attuale Timo BOL ALC e con Tenergy 05 dritto e rovescio, e per me non cambierò' più' telaio ne gomme, posso dire di aver raggiunto il massimo!!! Ora devo solo aumentare le ore di allenamento per divertirmi e per raggiungere risultati soddisfacenti..
    Saluti.

14. Loris8

Loris8 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per me è come girare un film, un buon regista deve essere bravo e avere la passione adeguata, ma deve avere degli attori bravi ed adatti per far si che esca una vera opera d'arte :metal:

15. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Al di là delle reali capacità tecniche che uno esprime sul tavolo, come per ogni passione e compatibilmente con le proprie finanze, esiste in ogni hobby il piacere del possedere degli oggetti.
    E fintanto che la cosa non prende una piega da malattia mentale, ovvero quando si spendono i soldi che non si possiedono, allora riempirsi la casa di gomme, racchette e minchiate affini, non è così terribile. In fonde esiste anche una componente di curiosità che almeno nell'hobby è giusto soddisfare.
    Queste sono le consolazioni che ci si prende per il fatto che si ingoiano molti rospi durante la giornata.
    E poi la speranza che in palestra incontreremo Waldner, e grazie alle miracolose proprietà della nostra racchetta riusciremo a batterlo, rimane sempre e comunque......

A The Brillant-one, ivanotsunami, Mr. Hero e 3 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina