1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

si alza la retina?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Chicco, 27 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per i difensori sarebbe un grosso vantaggio , e aumenterebbero esponenzialmente le situazioni tipo topspin contro chop da lontano.....ma personalmente preferirei lasciassero tutto così.....

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Perchè alzarla di un centimetro, e non di due?:mumble:
    O tre o quattro.
    Perchè proprio di 10 millimetri?:confused:

3. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quoto

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ... così quelli alla Guido Bisi giocano stanno 3^ fino a 70 anni...
    ...
    ...ma quali attaccanti..? Ma se è pieno di portieri!!!

NON POTREBBERO COMINCIARE A RAGIONARE ED ABOLIRE ANCHE IL NET
    COME HAN FATTO NEL VOLLEY?????
    Piuttosto che alzare la retina!!!
    Tempo fa fecero una statistica e risultò che una grandissima percentuale di palline passa sopra la retina ben oltre il centimetro... tanto che decisero di metter da parte la proposta....
    MI SEMBRA INVECE CHE DOVREBBERO FARE QUALCOSA PER LA DURATA DEGLI INCONTRI....
    Anche qui ai mondiali è una cosa insopportabile che ci siano giocatori che per servire ci mettono 20 secondi.. (nel Volley c'è il limite)..
    Alcuni poi si asciugano al primo set ogni 6 punti per 4 o 5 secondi al secondo set per 10-12 secondi... se poi arrivano al 5° set .. quando si asciugano poi fanno quasi un time-out...!!!
    Partite con la formula di "super-sveltina" durano oltre 3 ore è una assurdità!
    Persino nel calcio hanno messo i raccattapalle per far aumentare il tempo effettivo di gioco...!
    Alla faccia di voi che dicevate sui 5-4 o sulla Mini Swaytling.... non è mica giocare di più ... è perder tempo di più...!!
    Alzare la retina è un'altra di quelle cose che serve a poco... credo..!
    Come la pallina da 40 e i set agli 11.... diventerà ancora più brutto il gioco.
    Mah!!!
    :mumble:

5. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, forse... ma di sicuro non più così tante come adesso... ora come ora chi tira forte lo fà indipendentemente dalla palla che arriva... dopo invece dovendo dare un pò più di parabola inizieranno a tirare un pò più piano o a non tirare le palle tese e molto tagliate...

6. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io spero che la alzino.
    Per chi sa giocare non cambierà niente, al limite favorirà pochissimo le difese.
    Personalmente vedo meglio l'alzare la rete come tentativo di diminuire la velocità, che l'aumentare il diametro della pallina.

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Quoto...ho la stessa impressione......gioco un pochettino più lento, ma non necessariamente più bello, anzi......
    Così come per i set a 11...si è fatta questa scelta anche per tenere la partita sempre nel vivo...con il risultato che, adesso, si rischia molto meno, si provano bei colpi molto meno, i punti di cu.lo incidono di più...

Heidi

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero ! :approved:

Lo penso anche io , se cosi fosse aumenterebbe un po' di spettacolo e/o gli atleti sarebbero + spinti a sviluppare questi colpi :metal:

Calma...nel volley c'e` stato un cambiamento "radicale", tolto il net, ma tolto anche il cambio palla :dati:
    Inoltre, la % di net nel volley e' nettamente inferiore che nel TT e spesso meno influente x il gioco (a meno che non tocchi e caschi nei primi 15cm :azz:!)

Vero ! secondo me ora tira forte anche l'alteta che non ha molta tecnica grazie ai nuovi materiali .. dovendo dare + parabola si dovra` dare + importanza al gesto tecnico corretto

Straquoto ! :approved: :sisi:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    guarda ... assolutamente sarebbe la prima regola nuova da fare ..quella di abolire il net... ma vuoi mettere tutte le discussioni in meno che ci sarebbero?
    ..
    :teach:

10. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E' che si darebbe, ancora, maggiore incidenza al fattore "C"...

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma che fattore "C" e fattore "C"...reti e spigoli fanno parte del tavolo c'è chi ci mira ... e ci va non "C" ma tanto allenamento...e poi ...aumentare il diamentro della palla aumenterebbe esponenzialmente anche il numero delle retine e spigoli il che sarebbe peggio: comunque è una sana abitudine abituarsi anche in allenamento a rinviare e controllare queste situazioni di spigoli e retine (quando naturalmente non ci sia una deviazione talmente marcata da rendere impossibile tale controllo)... almeno ci si deve SEMPRE provare...

12. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo assolutamente sull'eliminazione della ripetizione della battuta a seguito del net ... dovrebbe valere lo stesso principio che vale quando si colpisce lo spigolo : punto valido

13. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl: A si? C'è chi mira alle retine?:rotfl::rotfl:...Ma dai, la maggior parte dei pongisti fanno attenzione a mirare il tavolo, e non sempre lo prendono...:rotfl::rotfl::rotfl:......prendere la retina non è cu.lo noooooooooooooo, è allenamento.....:rotfl::rotfl::rotfl:

14. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

scusate se mi intrometto, ma io ho conosciuto giocatori che prendevano il net a comando (o quasi) sia su servizio che a seguito di uno scambio:sisi:

15. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bah, sarà che io gioco solo in C/1, ma non ne ho mai visti...probabilmente qualche fenomeno...mi sembra un po' rischioso per un comune mortale...o no?

16. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    una puntinata quando replica a un taglio spesso colpisce la rete e spesso anche senza essere un mostro si riesce a programmarlo

perlomeno in allenamento ho assistito a servizi su net voluti, ti dò la mia parola

17. cricket

cricket Nuovo Utente

insieme al "campo" per i doppi:approved:

18. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ed io ci credo, ci mancherebbe,...e che...sicuramente ci saranno persone molto brave che lo fanno, ma in allenamento, perchè in partite contro atleti di pari livello, mi sembra un po' rischioso...quì oramai, con i set agli 11, ogni punto perso è una mazzata...
    Però, poi, bisogna ragionare sulla massa...su tutti quelli che non lo fanno volutamente, e si inca22ano se l'altro è favorito da uno o più punti del genere......è per questo che penso all'incidenza del cu.lo togliendo i net...E' solo la mia opinione...
    :):):)
    Heidi

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

certo rischioso...ma conosco un giocatore che tiri allo spigolo in battuta e spesso lo prende (ogni tanto provo a imitarlo, ma con scarsi risultati) :azz:

20. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    He he he, deve avere almeno il 60% di successo, altrimenti credo che la cosa sia deficitaria...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina