1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Setup per "principiante stagionato"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Albertone, 22 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    hehehehe lo sapevo... ma ad una certa età non si può investire del tempo e delle energie per imparare il topspin, bisogna comunque divertirsi, con un gioco più semplice meno fisico, che può diventare anche molto tattico e divertente... se poi uno non si limita solo a ributtare per incasinare l'avversario ma la usa anche per attaccare, difendere in chop ecc. tutto diventa più bello

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    QUOTO tutto

3. Albertone

Albertone Nuovo Utente

E in quel caso quale setup telaio/gomme consigliereste allora??

4. Albertone

Albertone Nuovo Utente

up..........:rolleyes:

5. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Lucio hai un mp......

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ti ho risposto... la scelta è davvero ampia e le puntinate vetrificate hanno un difettaccio, sono molto costose.

7. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Allora bella gente..........:D
    Considerate questi tre fattori:

1.La persona ha 50 anni :p

2.La persona gioca nel modo descritto nel post (ho detto una piccola balla, in realtà gioca da quando faceva le medie, fate i conti voi)

3.La persona si allena al massimo un'ora la settimana (ma anche meno) :azz:

Tenendo conto di quanto detto, cosa consigliate a questo punto??? :confused: :confused:

p.s. x Lele: domani sento anche il tipo, così vedo i prezzi e i consigli che mi da'...... Ma mi fido di più del forum, scusa ma mi sembra troppo un parere interessato, lui le vende!!!!! :mumble: :mumble: :mumble:

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' tutto vero, è assolutamente vero...:sisi: la mia era una battuta...:approved:

9. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Non andiamo OT per piacere.......... :mad:

Ho bisogno di cosigli, non di chiacchere!!!! :tsk:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho letto come gioca il tuo amico e forse uno che non ha mai visto una puntinata e che non ci ha mai giocato, trovarsi di fronte ad una cosa totalmete nuova e strana potrebbe fargli un brutto effetto, la puntinata lunga vetrificata non dà effetto si usa molto diversamente dalla liscia... forse a lui piacerà di più un setup professional ma molto simile a quello con cui gioca da 40anni...

11. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Il problema è che ha sempre giocato con racchette da oratorio.... :tsk:
    Hai presente un pezzo di legno??? :D

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ma le gomme? puntinate o liscia da UPIM?

13. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Quasi sempre liscie, ultimamente puntinata corta sul rovescio, ma non si è trovato bene a causa della gommapiuma quasi assente

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    telaio da controllo cinese e due antitop di medio spessore
    trovi tutti da zeropong

il tuo amico fara sicuramente tutti i colpi

15. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Che sarebbe l'antitop??? :mumble: Mai usate gomme così!!!!

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'antitop è una gomma liscia con poco grip, simile a quelle che usa il tuo amico.
    si usa effettuare colpi di taglio con molto controllo e schiacciate secche

17. Albertone

Albertone Nuovo Utente

E in cosa perderebbe? In topspin?? (antiTOP--->TOPspin viene da pensare....:mumble: :mumble: :mumble: )

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    esatto grippando poco, non taglia molto la pallina, non riesci a dare molte rotazioni e a fare quei colpi in cui la pallina gira molto (topspin esempio) .....

poichè lui sa fare poco, è difficile consigliargli una via da percorrere perchè in ogni strada dovrebbe mettersi ad imparare qualcosa... poichè comunque si allena poco meglio rimanere su un gioco semplice con la antitop.

19. Albertone

Albertone Nuovo Utente

Ma però gioca molto di taglio.... :mumble: E in quello perderebbe con la antitop..... :tsk:

Soluzione scartata.... :nono: :nono:

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con l'antitop il taglio e il colpo principale e con la racchettina dell upim quanto taglio riesce a imprimere ai livelli attuali?
    segui il consiglio del dottore, su zeropong ce un anti che va benissimo a 2 lire ma non ricordo il nome

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina