1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sette strati solo legno...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 2 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marvin

    marvin Utente

    Nittaku Septear: 7 strati hinoki, quasi rigido, veloce, ottimo controllo, zero vibrazioni!
    .....sembra quasi un pubblicità:)!
     
  2. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    ...del Rosewood VII che cosa dite? O Darker 7P-2A? Cerco un legno più rigido del Viscaria -quindi che faccia meno parabola- senza fibre ma con più tocco di quest' ultimo...
     
  3. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se non ricordo male quest'ultimi non vibrano molto soprattutto il darker. purtroppo in campo 7 strati sono un po ignorante in materia.
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Tour
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    P700
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da non trascurare il dhs pg7, molto più veloce del clipper wood, ma sempre in limba-ayous-ayous-ayous-limba. e costa pochissimo.
     
  7. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Senti, non sono un gran giocatore, ma ne ho diversi di quelli citati e ho provato gli altri, secondo me ( ne ho tre e ci gioco continuamente ), il miglior rapporto velocità, controllo, top lo ha il Rosewood VII, dei precedenti citati l'unico che non ho provato e l'SK7, gli altri tutti ed il mio parere e quello, ovviamente personale.
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    anche io ne ho provato tanti di quelli citati, e il migliore è quello scritto sopra, che tra l'altro usava anche Piacentini: poi comunque dipende dalla gomma abbinata.
     
  9. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Mmm...faccio più chiarezza ancora: il Viscaria è un telaio molto veloce e piuttosto elastico ergo fa troppa parabola. Io sto cercando un telaio che sia più lento e più rigido, possibilmente sette strati per non rallentare troppo.
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    prova a provare il cs7 tour
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Sei un po confuso, il legno, anche se 7 strati, fa piu parabola del carbonio.
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Un legno rigido secondo me no: il Viscaria è più elastico di tanti solo legno e ha lo strato centrale in balsa che frega...
     
  13. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Riassumo per l' ultima volta: cerco sette strati solo legno abbastanza rigido ma decisamente più lento del viscaria. Più rigido e più lento del Viscaria.
     
  14. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    impossibile
     
  15. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Io ho il Darker 5p, ma il 7p ( 7 strati Hinoky) mi hanno detto tutti che non è più veloce, solo più rigido.
    Paragonandolo ad un Butterfly è un off- , off. Tipo primorac come scambio, ma se tiri ha qualcosa in più;)

    Lo ho da poco, ma ne sono innamorato:D: al terzo allenamento sentivo la palla talmente bene che mi sono emozionato!
    Poi il legno è di qualità notevole, e l'impugnatura è comoda,non è troppo piccola e in legno non verniciato.
     
  16. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ho trovato i due sette strati più lenti che adotterò, ma non sono dei legni puri: DHS Dipper CP monocarbon e il nuovissimo Stiga allround Classic Carbon
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma non ho capito se ti piacciono che vibrano ho tocco rigido..Sk7' posso dirti che molto simile come velocità al Mizutani ma la sua parabola e più bassa e vibra leggermente di meno anche il tour e un bel legno come l' ovcharov ,poco capito in Italia questi vibrano poco mentre un avalox700 vibra e fa girare la palla ma poca velocità come ludeack (ma non il power che ho appena preso a Carmelo.. :€:):))
     
  18. fede95cr

    fede95cr Utente

    Nome e Cognome:
    federico cattagni
    Sempre DONIC il PERSONN POWERPLAY
     
  19. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi
    mi prenoto per lo stiga quando lo vendi!
     
  20. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::D:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina