1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

set a 21

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da vincenzo60, 17 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche io sono x i set a 15 con 3 servizi a testa:approved:.
    Credo che sia il giusto compromesso.

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io tornerei a 21,a 11 chi parte male è perso in partenza,il giocatore ha più tempo per capire come affrontare l'avversario, e poi la pallina da 38 mi piaceva di più! :D

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quoto :approved:

4. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Anch'io concordo con la soluzione dei set a 15 e il cambio ogni 3.

Per la pallina credo che tornare a quella da 38 (io non ci ho mai giocato) sarebbe troppo problematico (robot, puntinate, visibilità della pallina) e poi non sarebbe un tentativo inedito ma si tornerebbe al passato, andando incontro ai vantaggi e agli svantaggi che comportava questa soluzione. (sarebbe più logica, anche se non la condividerei, una proposta di pallina a 39mm)
    Secondo me bisogna prima ponderare e poi provare nuove soluzioni, se si vuole davvero migliorare il tennistavolo.

5. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma alla fine, si è capito chi ha voluto il set a 11?
    Per il set a 15 sono d'accordissimo, anche se penso ci sarebbero dei problemi sul numero di set da disputare per incontro.
    Comunque sarebbe un problema facilmente superabile.

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Non per dire ma cosa cambia prendere 2 retine sul 9-9, sul 13-13 o sul 19 pari??Niente...

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Premetto che io non sono uno di quelli che si accanisce contro le retine e gli spigoli avversari fortuiti (anzi detto in tutta franchezza non ci bado mai, anche perchè sono quasi sempre io a beneficiarne :D), ma questa innovazione potrebbe tranquillizzare e rendere più sereni tutti coloro che, giustamente, se la possono prendere in queste circostanze! E poi il gioco sarebbe un filino meno frenetico e più tecnico, verrebbe valorizzata un filino più la tecnica e ridotta la tensione psicologica che sta raggiungendo livelli molto alti!

8. vincenzo60

vincenzo60 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    new energy tt teramo C1
    ragazzi il punto è: come conquistare le folle? x me solo garantendo spettacolo il quale come da me postato lo si ottiene con una gara sufficientemente lunga dove gli atleti possono studiare, provare, rischire, attendere e colpire, inoltre avere tenuta atletica cioè ci vuole il fisico x il ping-pong. questo in tutti gli sport dove c'è lo scontro diretto individuale.

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dai..a parte gli scherzi..li avete visti i video della reflex degli anni 90?Le parti centrali dei sets sono delle vere noie mortali..piene di errori non forzati, proprio xke i giocatori stessi si concentrano al massimo nei momenti iniziali e finali del set.X lo spettacolo non c'è storia..solo set agli 11.Se poi a voi piace giocare ai 21 è un altra storia.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ritengo che arrivare a 21 sia controproducente per lo spettacolo, troppo lungo e noioso..soprattutto se si incontra giocatori che non giocano aperto.

Vogliamo parlare della durata delle partite ? Prima erano infinite ?
    Provate fare un torneo in palestre con pochi tavoli (parlo di tornei regionali ufficiali), iniziare alle 09:00 e giocare la finale alle 19:30 o 20:00 ... mai fatto ? io si ... prima soluzione e' stata quella di togliere le gare di doppio, scelta davvero intelligente ... :Prrr: ... NO COMMENT !!!

Set agli 11 troppo veloci quindi + difficolta` a concentrarsi ? allora e' giusto e naturale che perdi !
    Non parliamo di retine e spigoli .. ci sono per tutti e se oggi io sono fortunato , domani lo sarai tu !
    Comunque, si devono vincere 3 set, fare almeno 33 punti , prima erano 42 ... vi sembra una grande differenza ? non direi ...

Giustamente si e' parlato di fisico ... e' vero !! Chi non ha il fisico avra` meno possibilita`, ma e' cosi in tutti gli sport ! Il TT e' uno dei pochi che permette a gente sovrappeso, senza fiato, senza un grande tecnica o preparazione fisica di vincere ... ASSURDO !! :tsk:
    Ovviamente mi riferisco ai puntinari, ma BADATE BENE, non a tutti .. solo a quelli di basso livello (moltissimi) e a quelli che non fanno altro che mettere la racchetta davanti la pallina!
    Onore e gloria a quelli che si muovono e variano il gioco come e anche piu' di molti attaccanti :clap:, li ammiro ... e un po' invidio (perche` non ho il coraggio di passare dalla loro parte :azz: )

Chi di voi non fa preparazione fisica pre-campionato? chi non segue cicli di mantenimento durante la stagione agonistica ? Vergogna !! :D
    Ci lamentiamo che tutti vedono il TT come "gioco da bar" e poi siamo noi (non io) i primi che non si comportano da "atleti" e quindi diamo adito a certi atteggiamenti nei "nostri" confronti .... :muro:
    Si puo` essere atleta dagli 8 ai ... sempre! :campione:

In merito alla proposta di arrivare a 15 con cambio servizio ogni 3 palle .. non saprei ?!?
    Senz'altro tra 11 e 21 :dati: , scelgo 11 !!

PS: scusate se sono stato cosi` prolisso :goccia:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Che hai contro il doppio? Io lo metterei anche in campionato con la formula Davis o Doppia Davis.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non hai capito il tono "inka..ato" ... io ADORO il doppio !! :banana:

Molte societa` organizzatrici (es: prossimo torneo in liguria a Finale Ligure), per motivi di spazi e tempo non fanno disputare le gare di doppio... ancora ora che si gioca agli 11, figurati quando si giocava ai 21 !!!

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :approved:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ai fini del risultato non cambia nulla, ma ai fini della percentuale di fortuna cambia molto: prendere due retine su 10 punti hai fatto il 20% di punti di cul.o, mentre ai 21 la percentuale di fortuna scende al 10%....

16. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è proprio quello che sostengo io :approved:

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Quando sono 9 pari e perdo un set per due retine....ecco...io non penso alle percentuali di paniere ecco...penso a qualcos'altro.:mad:

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Questo è innegabile.
    Anche se i set andassero ai 100 e sul 99 a 98 per il mio avversario perdo x una retina mi girano le palllle.;)

19. longpimple

longpimple Non Attivato

Un set unico fino a 36 ????? Eheh...

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    perchè a 36??

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina