1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Set a 11, pallina 40, pallina in plastica, prima colla poi no...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 9 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo voi i veri motivi dell' ITTF sono stati migliorare il gioco, lo spettacolo, la visione e comprensione (tv o dei profani) del TT, eliminare problemi di salute...o sono stati altri?
    Per esempio, se teniamo conto che il set a 11 può favorire quello un po' più debole, si dice...la pallina più grande doveva rallentare il gioco...specie dei cinesi troppo superiori dice qualcuno...la colla è stata abolità quando i cinesi l'hanno utilizzata meglio degli europei che ne avevano notevoli vantaggi all'inizio...la nuova pallina gira molto di meno...(a parte il discorso economico di cambiare palline, robot) . Si fa per dire...io non lo so, ma mi interessa l'opinione di utenti,conoscitori delle dinamiche del nostro sport..........
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    scopi della federazione, boh? ma sono portato a non fidarmi
    palline da 40: bah, tutto sommato ok
    set a 11: idem come sopra ma avrei avrei preferito a 15 con serie di 3 nel servizio
    ma aspetta che leggo ... conoscitori delle dinamiche... no allora non tenete conto di quello che scrivo, in genere scazzo
     
  3. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    2 soli e unici scopi, di cui uno è lo stesso per tutto il mondo.. Aspetto economico.. Di chi ha i brevetti di chi vende il materiale di tutti quelli che ci mangiano..
    L'altro era sfavorire i cinesi, proprio per questo la colla era ammessa finchè a giovarne erano gli europei, proprio per questo ( i motivi televisivi sono risibili visto che il tt non va in tv comunque ) i set più brevi la palla più grande ecc, tutte cose che, almeno in teoria, appiattiscono i valori e quindi diminuiscono il divario tra china ed europa.. Poi in realtà non è stato così, o meglio lo sarebbe stato se gli europei avessero avuto la lungimiranza e il background pongistico dei cinesi per capire cosa serviva per primeggiare..
     
    A politiz29 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me
    - la pallina, per motivi televisivi e di fruibilità da parte del pubblico meno esperto per avvicinarlo a questo sport... che poi dietro a questo i produttori si siano strofinati le mani poco ci piove.
    - set a 11, nella speranza di avvantaggiare gli occidentali ormai surclassati dalla "dominanza" del sol levante e cercare una sorta di equilibrio
    - colla fresca, solo ed esclusivamente per motivi economici, per far in modo che le grosse aziende potessero sfornare fior fior di cataloghi grossi come elenchi telefonici, perché sanno benissimo che il 99% del loro materiale lo vendono ai non professionisti che nel materiale ci sguazzano (e rappresentano la più grossa fetta dei giocatori che utilizzano il mercato). Solo fumo negli occhi il discorso sulla salute, perché altrimenti non sarebbe necessario il ban di velocizzatori che potresti usare in cosmetica o come acceleratori della motilità intestinale... quando poi ci sono gomme omologate che appena tolte dalla confezione ti fanno suonare la macchinetta e sul "bugiardino" ti consigliano di arieggiarle per 48 ore prima di incollarle
     
    A paolom piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina