1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio, retina, risposta al volo sul tavolo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da genioboy, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alednam

alednam Utente

ESATTO ! non si capisce perche' sia ancora in vigore sta norma. Sono convinto che esso sia uno di quelle cose che una volte retificati, solo allora guarderemo indietro, e ci chiederemo come mai ci abbiamo messo cosi tanto per cambiarlo........ ma credo che anche qui viga il "si fa cosi".

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ho un altro discepolo oramai !
    ;)

3. alednam

alednam Utente

:rotfl:
    (1) Non so se sono un tuo discepolo.....
    (2) Laddove (1) sia vero, non so se è un bene....visto che chi ha discepoli ha anche nemici.....e io non ne voglio nemici per......transizione!!!
    Comunque se hai ragione, hai ragione....period!!!

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ATTENTO CHE CHIAMO quelle del kkkKtnf.. !
    che ho invocato nell'altra discussione...!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque resti il miglòòòre.. (dottore..:!):p

5. alednam

alednam Utente

6. kalos

kalos Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Concordo.

Il LET è ormai obsoleto e, per quanto mi riguarda, lo eliminerei anche nel tennis classico.

Nel TT poi, l'eliminazione del LET renderebbe le partite ancora più dinamiche, veloci, affascinanti e, per chi come me, ne fa 5 a partita, sicuramente ...proficue!!

7. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quante storie! La regola del net nel servizio esiste e, fintanto che esiste, bisogna rispettarla!. Se non vi piace o cambiate sport o andate alla ITTF e battete i pugni sul tavolo per farla togliere. Tutto il resto sono solo chiacchere.
    Occhio che, se l'arbitro non l'ha visto, il chiamarlo da sè serve solo a dare un punto all'avversario.
    Per coloro che si lamentano che gli arbitri non vedono i net, avete mai provato ad arbitrare per tre-quattro ore di fila, senza pause, nè per andare in bagno nè per una sigaretta (per chi fuma, naturalmente)? Situazioni che avvengono normalmente in incontri di campionato un po' tirati, sempre sul chi vive, attenti ad ogni più piccolo episodio che avviene.

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Può darsi, ma a me capita anche di guardare dagli spalti e vedere uno spigolo che invece l'arbitro o uno dei due contendenti nega assolutamente essere stato colpito.. A voi mai successo? Per cui ritengo che se uno ha giocato abbia comunque l'occhio molto più allenato a cogliere certe situazioni, così come chi gioca e non vede uno spigolo contro in genere è un ladro molto più di chi lo ha preso..

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatto in modo deliberato avrebbe dovuto essere sanzionato con un penalty point. Altroché!

Che discorsi, Renato! Si discute sull'opportunità o meno di eliminare il net. Se ne discuteva anche nella pallavolo credo.. e anche nei forums dei pallavolisti, credo. Poi la pubblica opinione si allarga.. arriva alle orecchie di chi deve decidere e se la cosa è fattibile, necessaria o opportuna, si procede con le modifiche regolamentari.
    Capisco che tu in quanto G.A. sia un uomo di legge, ma discutere si può e si deve. E' dalle chiacchiere che, avolte, cambiano le cose.

Io personalmente son contro l'eliminazione del net perchè credo che gente allenata, come certi cinesi, sarebbe in grado di cercarlo deliberatamente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina