1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio per mettere in difficoltà l'avversario

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da caaa, 18 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    chi mi saprebbe consigliare un servizio che metta in difficolta l'avversario?
     
  2. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: ciao

    non esiste un servizio in assoluto che metta in difficoltà l'avversario.
    In generale è consigliabile servire "corto", che significa fare in modo che la palla rimbalzi almeno 2 volte sul campo dell'avversario.
    Questo ovviamente ha senso se il tuo avversario è un attaccante, su un puntinato conviene invece battere lungo liscio o leggermente tagliato sul rovescio per poter tirare la 3a palla.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  4. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: ciao

    Solito consiglio. Impara un po' di servizi e provali contro l'avversario cercando di capire quello dove sbaglia o a difficolta' di risposta o che ti permette di attaccarlo subito dopo la risposta. Ricordati di questo perche', sul finale, potrebbe esserti utile !
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: ciao

    Giusto!!! se capisci che un servizio mette in difficoltà il tuo avversario non ripeterlo di continuo perchè se no si abitua, ma tienilo per i punti decisivi, sarà un'arma in più:approved:.
     
  7. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Re: ciao

    si ho capito grazie se avete altri consigli dite pure
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    ho una curiosita se durante uno scambio si stanno facendo schiacciate lontano dal tavolo si puo fare una palla corta?
     
  8. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: ciao

    Puoi cercare una palla corta, ma se il tuo avversarioci arriva sei fregato:azz:
    Io non lo faccio mai:clap:
     
  9. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Re: ciao

    quindi è meglio nn farlo ma si puo
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: ciao

    Ok! ma forse a livelli bassi, un servizio fastidioso deve avere molto effetto, preferibilmente laterale e/o sotto.
     
  11. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    una cosa ke ho notato è ke abastanza spesso da fastidio il servizio liscio veloce sul rovescio...ho visto molti a cui da fastidio!:sisi: :sisi:
     
  12. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Tendenzialmente secondo me convengono i servizi corti che non escano quindi in zona centrale subito dopo la rete e possibilmente tagliati...
    poi dipende molto dall'avversario, contro i puntinari servizio lungo e bomba...e poi il segreto è variarli sempre molto...ogni servizio può essere vincente...:approved: !!!
     
  13. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    che effetto posso dare nella battuta?
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il mio consiglio è che ogni fine allenamento prendi un cesto con un centinaio di palline e ti eserciti sui servizi sperimentando tu stesso gli effetti che puoi imprimere alla palla, l'importante è che non siano casuali ma che decidi prima effetto, direzione e lunghezza del servizio. E per ogni servizio scelto tu esegua almeno una 50ntina di servizi in modo da memorizzare e quindi fare tuo il gesto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina