1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio: l'effetto + difficile da capire

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 23 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo voi, qualè il tipo d'effetto + difficile da intuire per l'avversario?

    :metal::metal:
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Facile l'effetto invisibile.. Quello che non c'è quando tu pensi ci sia e viceversa..
     
  3. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hahahahahah

    :sisi:

    concordo, ma seriamente?

    :mad:
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ero serio..a un certo livello non è difficile vedere l'effetto, ma solo capire con precisione quanto ce n'è..
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    quoto al 100%!
     
  6. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Se celato bene, ogni effetto può essere imperscrutabile. Se invece si parla di servizio più "sorprendente" credo che un superiore molto veloce e profondo, magari in pendolo, può essere parecchio rognoso da prevedere.:sisi:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non si parla dell' "effetto sorpresa" ma della rotazione della palla:l'effetto più difficile è quello che non si capisce...per questo si insegna a "leggere" la palla valutando velocità,e tipo di rimbalzo (a "U" o "N") etc...ci va molta esperienza.
     
  8. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Hai ragione, ho sviato un po'. Dato che come hai scritto ogni effetto nascosto adeguatamente può essere difficile da intuire, ho pensato di estendere la conversazione anche al servizio. (io di esperienza ne ho zero, quindi prego chiunque di correggermi in caso di errori madornali :banana:)
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma a mio parere un ottimo servizio e quello esce non esce.
    effetto inferiore, con uno stesso movimento ma variare l'impatto sulla palla, quindi generando anche un servizio poco tagliato o liscio. quindi l'avversario dovrà comunque al non avere la sicurezza su "cosa fare", ovvero o palleggiare o aprire il gioco perchè la palla se esce di poco dal tavolo ed è possibile aprire il gioco, "non è tanto comoda" da essere giocata.

    se non si capisce bene quanto gira la palla, su una apertura, la palla può andare anche di poco fuori dal tavolo, come anche a rete.

    e su questo servizio una risposta di palleggio tagliato, se l'avversario sbaglia l'angolazione della racchetta, può sempre essere una risposta che va a rete, un po alta e corta da chiudere con un flip, lunga da chiudere a topspin, o alta da chiudere con schiacciata.

    questo ovviamente a livelli bassi. :cool:

    ad un livello alto, servizio esce non esce anche tagliato molto, palla che esce anche di pochissimo..viene tirata dentro, con tanto giro e bassa, oppure tirata a chiudere.

    :birra:
     
  10. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    mmmmmm mi sembra che ste parole siano gia state dette...
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    me le hai dette tu :hail:
     
  12. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ...o_o...
     
  14. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Trattasi di ironia... Dicendo a te che sei saggio dice a sé stesso che è saggio, dato che hai ripetuto un suo discorso. O almeno credo.

    (comunque non so di chi è il "copyright" :rotfl:, ma utilissimi suggerimenti :hail: grazie!)
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si l'avevo pensato anche io..e forse allora ha capito che nel mio altro post sulle gomme xiom..ero stato io ironico :cool: .. a modo mio. :D
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto! E per combattere lo strapotere cinese proponiamo a Sharara, dopo la pallina da 40.. la pallina stroboscopica a spicchi!!! :rotfl: :clap: :king:
     
  17. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    alexander, grazie per la tua profondità nei ragionamenti....
    era in risposta al commento su xiom, e comunque quelle parole le ho dette io....ringraziamenti accettati!

    manteman
     
  18. Yokopoko Mayoko

    Yokopoko Mayoko Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Yokopoko Mayoko
    A mio parere padroneggiare la lunghezza e la direzione del servizio e nascondere discretamente liscio/inferiore ormai basta e avanza a qualunque livello.
     
  19. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con le vigenti regole , in teoria , tutti i tipi di servizio sono capibili se osservati con attenzione : non si può più coprire la palla e quindi si dovrebbe sempre chiaramente vedere il tipo di servizio effettuato dall'avversario ; forse a volte è un pò più difficile capire l'intensità dello spin impresso al servizio , ma non il tipo di spin. Si possono fare tante finte nei movimenti per ingannare ma il movimento finale in cui si colpisce la pallina è visibile .
     
  20. Yokopoko Mayoko

    Yokopoko Mayoko Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Yokopoko Mayoko
    Non è proprio così, altrimenti non si vedrebbero tutt'oggi palline che vanno sotto il tavolo o nelle tribune. Eppure se ne vedono a qualunque livello, anche se certamente di meno! :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina