1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio di Zhang Jike da imparare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 31 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao esperti, ho una domanda che necessità di tutte le vostre riserve di concentrazione ed energia, :campione:

    Visto che il mio idolo è come vedete Zhang Jike, vorrei IMPARE IL SUO SERVIZIO. :sbav:

    In questo video si vede il slow motion come si esegue, ma è visto dal dietro :mumble:

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=JoE-bm6VSBs

    Da tenere in considerazione che so fare il pendulum nella diagonale alla mia destra

    Mi dovete spiegare passo passo come fare questa bomba, anche nel sito della Butterfly ce una spiegazione ma è in tedesco.

    http://www.butterfly-world.com/index.php?id=519&L= :teach::teach:

    aspetto risposte

    :eek::eek::eek:
     
  2. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è un pendolo inverso lo fanno in tantissimi poi ognuno ha dei movimenti personalizzati nel suo caso è molto difficile da capire se lo gioca side o back o no spin il segreto è sempre lo stesso come per tutti gli altri colpi: allenarli per alcune decine di ore ogni settimana poi se sei bravo e hai talento nell'arco di 10 anni si vedono i risultati.
    Nel caso specifico di z.j quello che bisognerebbe prendere principalmente come parametro per fare il suo gioco sono quei 2 "piccoli" pistoni che ha al posto delle gambe ecco con quelle 2 molle da cannone risulta tutto molto + facile e anche in quel caso le ha ottenute con le tre paroline magiche Fatica Sudore e Dolore un mantra che credo tutti gli atleti cinesi conoscano piuttosto bene...:banana::banana::banana::banana:
    E poi ci chiediamo xchè i cinesi vincono :dati::dati::dati:
     
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    non mi è chiara una cosa:

    DOVETE RISPONDERE
    E ATTENDO RISPOSTE....

    me la chiarisci?
    grazie manteman
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    anche io faccio questo servizio (infinitamente meno bene eh:D) e ti posso dire che è molto importante portare la racchetta indietro, colpire la palla quando è ancora abbastanza alta e soprattutto scaricare il peso del movimento sulla pallina.
     
  6. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa, non intendevo darvi fretta o essere arrogante. mi sono espresso male io.

    Ciaooooooo
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ok nessun problema...

    vorrei però che non cadeste in errore in un punto fondamentale.

    quello che fanno vedere nelle foto è correlato al movimento delle gambe e del busto per far si che dopo l'impatto col servizio si ottenga la posizione ideale per giocare il colpo successivo.

    per quanto riguarda la tipologia dell'effetto e l'efficacia qui subentra tutt'altro ragionamento.

    fondamentale è l'utilizzo del busto , dell'avambraccio, del braccio e del polso per dare la giusta accellerazione alla palla, non dimentichiamo però che parte fondamentale del colpo è dove colpisci la pallina sulla racchetta, cioè se la colpisci nel primo quadrante (per intenderci lontano dall'impugnatura puoi dare piu effetto, se la colpisci nel quadrante piu vicino all'impugnatura puoi ottenere un servizio piu liscio...

    piu facile da vedere che da spiegare...cerco qualche foto e la invio.

    manteman
     
  8. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco qui il mio amico, guardate come sa servire alla Zhang Jike, questo video vale piu di 1000 descrizioni !!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:



    FAVOLOSO !!!!!!!!!!!! :king::king::king:

    Un altro mito sfatato, Zhang Jike è diventato imitabile !!! hahahaha :rotfl::rotfl:
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    SCusa l'ironia ma COSA VI SIETE FUMATI
    e ti sembra uguale?
    di base:
    1) il servizio del tuo amico si legge benissimo
    2)quello di zj non si capisce quando è laterale o sotto o liscio

    1) al tuo amico ne viene bene (nel senso che probabilmente verrà appoggiato e permetterà al tuo amico di tirare l'apertura per 1° ma l'apertura in top non la sciacciata che tira grazie ad una risposta alta 1 metro sul tavolo come nel video)) 1 ogni 4/5 da quello che o visto dal video sugli altri l'avversario semplicemente li tira sia di dritto che di rovescio.
    2) il servizio del tuo amico ha circa 1/20 dell'effetto di quello di zj
    3) qualsiasi 4° categoria serve meglio e non di poco.

    Secondo me non avete ben chiaro il livello di gioco generale e vi siete un po' "montati" per farti capire il ragazzo che fà il servizio (l'altro chiaramente non fà testo) e tira (si fà per dire) il dritto giocherebbe in d2 e come categoria nazionale sarebbe chiaramente nc.
    Questo da quello che si vede nel video poi magari nella realtà è molto + forte magari facci vedere un video contro qualcuno che sà giocare così si valuta meglio (blocco, scambio, top )
     
  10. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Spero che anche tu sia ironico. E' chiaro come il sole che il post di Zhang era ironico. E quello non è certo "suo amico". :tsk:
     
  11. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è incredibile come ti manca il senso dell'umorismo andras, incredibile :goccia:

    Fatti una risata e basta dai, chiudiamola qui, buon anno a tutti se non ci sentiamo :banana::banana:
     
  12. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Devo dire che l'autore del post mi sta simpatico.
    Dunque, cerco di rispondere ai tuoi quesiti :
    - il servizio di Zhang Jike è devastante, a me è capitato solo una volta di giocare con un allenatore cinese. Ti posso assicurare che non ho mai visto dei servizi più effettati e avevo difficoltà a ritornarli in campo col puntino (cosa che non mi succede con nessun altro).
    - nel servizio credo che non sia molto importante il resto del corpo, ma assume fondamentale importanza il braccio e il polso.
    - sicuramente un ruolo importante è giocato dal fatto che Zhang usa una cinese con 100 strati di booster. Soprattutto l'appicicosità si sposa ottimamente coi servizi stra-carichi.
    - il punto più difficile : se vuoi fare dei servizi molto effettati, DEVI COLPIRE LA PALLINA IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE. Più impatti veloce, più rischi che ti vada fuori, ma migliore sarà il tuo servizio. Questo è difficile e viene con la pratica. Guardati il 'ghost service' di Jun Mizutani. Alla fine lui la taglia semplicemente sotto, non fa niente di particolare. Ma impatta talmente veloce che la pallina fa un rimbalzo nell'altro campo e poi torna indietro nel tuo. :)
    - Zhang fa vari servizi. Io il primo che imiterei è quello corto e tagliatissimo sotto in mezzo al tavolo. Se riesci a farlo, oppure qualcosa che si avvicini, hai già risolto la cosa fondamentale di ogni servizio : non farti aggredire. Poi se impari anche gli altri tanto meglio. :)
     
  13. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, ci terrei a dire 2 cose...
    allora 1) il pendolo come già stato detto è (come in tutti i servizi) molto personale, nel senso che zhang lo fa in un certo modo, boll in un altro, achanta in un altro ecc., ma è pur sempre un pendolo inverso al di la del movimento personale di ogni altreta 2) sul discorso booster e appiccicosità non posso dire che non influisca nulla per carità, però quello è zhang jike, gli dai 2 friendship 729 tra i modelli + scadenti da 8 euro e ti fa un pendolo che se lo ributti alto 3 metri o 1 metro di lato o ti sprofonda sul tavolo è + che normalissimo, quella gente li non è normale :D
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    già, non è proprio il materiale usato ma saper imprimere effetto alla palla, uso del corpo, polso avambraccio :campione:

    come detto anche qui nel minuti 3:22

    xD ^^
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sorry a tutti ho frainteso!!!:azz:
    farò ammenda:muro::muro:
    faccio un video dei miei servizi e lo posterò cosi che mi possiate tirare tutte le pietre che mi merito:sisi::sisi: promesso:eek::)
     
  16. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Grazie mille Zhang Jike per il post aperto e i video postati !Io credo che sia solo il caso di ringraziarti :clap::clap:mi e' stato veramente molto utile sopratutto sull'impugnatura del polso racchetta !
    :approved::approved: :clap::clap::clap:
     
  17. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Cmq notate anceh come lancia la pallina sempre in diagonale (a volte forse TROPPO in diagonale) in maniera che abbia una velocita' contraria a quella della racchetta nell'impatto. Anche quello fa.
     
  18. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Hai ragione ! :approved::approved:
     
  19. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Nah tranquillo, sono stato troppo pesante io ;)
     
  20. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tranquillo, no problem. :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina