1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio di rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da DARK ANGEL, 30 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    Ciao, volevo dei chiarimenti tecnici su come effettuare un servizio tagliato di rovescio dall'angolo sinistro del tavolo.
    nella fase di carico la mano che tiene la pallina deve stare sopra o sotto quella che tiene la racchetta ? e poi bisogna mettersi paralleli al tavolo, oppure di fianco con gamba destra avanti ? :confused:

    aspetto vs. illuminazioni. grazie.:)
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io la mano con la pallina la tengo sotto.Meglio stare non paralleli perchè si può dare più effetto laterale.:)
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    concordo, e devi usare molto il polso.
     
  4. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    grazie per le "dritte", ragazzi.
    :)
     
  5. Dan

    Dan Utente Attivo

    DARK ANGEL se sei interessato all'esecuzione del servizio di rovescio ti consiglio anche di guardare qualche video di Kong...che nel servizio di rovescio,secondo me,e' il numero 1.:teach:
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Kong se non sbaglio colpisce la palla nella parte alta della racchetta ed eseguisce il colpo andando in avanti.Forse è troppo complicato da eseguire:(:(:eek:
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  8. Dan

    Dan Utente Attivo

    Veramente particolare il servizio di Ovtcharov...forte:banana:
     
  9. antonio

    antonio Utente Attivo

    il mio quesito è più regolamentare che tecnico. secondo voi questo servizio di rovescio di ovtcharov è regolare? ovviamente non parlo di quando parte con la palla al di sotto dellla linea di fondo del tavolo che è sicuramente non valido, ma di quando si posiziona con quel gomito che entra nel tavolo almeno per 20 cm. Per quanto mi riguarda non lo potrebbe fare secondo i vigenti regolamenti. tra l'altro, come qualcuno ha gia detto e ritengo giustamente, più ci si mette laterali più si da effetto e angolo traendone quindi un vantaggio.
    attendo vs gradite delucidazioni.
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se ai mondiali non lo contradiccono sarà perchè il servizio è regolamentare.Veramente fastidioso il servizio di Otcharov.:eek::eek::eek::eek::eek:
     
  11. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    ciao, secondo me la mano deve stare sotto la racchetta e le gambe parallele al tavolo caricando ti poco la gamba sinistra.
    cmq il gioco di polso è fondamentale
     
  12. Raccoon

    Raccoon Nuovo Utente

    Scusate... ma come fai a mettere le gambe parallele al tavolo? :confused:
    - - -
    Ah ho capito cosa intendevate, si tratta solo di una parte delle gambe (quella superiore) che è parallela al tavolo :approved:
    Il fatto è che avendo un 56K non mi ero accorto del video :king:
     
  13. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    se avete notato i cinesi stanno servendo tutti, coprendo il servizio, come si faceva un tempo, eppure nessuno dice nulla!
     
  14. Guitarpong

    Guitarpong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    io sto cercando di fare una battutta di rovescio in side con la parte inferiore della racchetta, ma i risultati non sono ottimi, mi viene più un taglio che side
    :mad::mad::mad::mad:
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma si,tanto ai tornei che faccio nessuno serve regolare: ognuno fa quello che gli conviene.:azz:
     
  16. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Infatti e proprio uno schifo e poi quelli che servono scorretto rompono pure le scatole sui servizi degli altri!!!!
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da notare che chi serve di rovescio quasi sempre è molto forte prorpio di rovescio e imposta i suo gioco su quel lato a partire dal servizio.
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non contesto l'affermazione (puoi aver ragione), ma mi spieghi cosa ti porta a pensare cosi?
    Io servo molto di rovescio, ma non perche' sono fortissimo su quel lato ... anzi, ultima di campionato l'ho proprio persa per il "braccino" che mi e' venuto di rovescio :azz:
     
  19. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Invece penso che fino ad un certo livello, se fatto bene, corto e leggermente laterale sia un'ottiama arma per preparare una chiusura di terza palla di dritto.
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso anch'io un servizio di rovescio che mi aiuta a fare molti punti e spesso lo tengo proprio per recuperare....terreno.
    La racchetta è sotto la pallina 'che deve sempre essere ben visibile', piedi paralleli ed uso una spinta, una volta rialzata la pallina, aiutata dal polso per impartire un effetto top rilevante che, come detto, spesso coglie impreparato l'avversario.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina