1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio con palla che ..rimane in campo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Stefanet, 11 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefanet

    Stefanet Nuovo Utente

    TRY RETURNING THAT SERVE

    Ho visto un video in cui un giocatore asiatico (ma non è Ma Lin quello??, sì, mi pare che sia lui) imprime nel servizio uno spin particolarmente accentuato, tale da non permettere alla palla di cadere giù dal tavolo (lato avversario). Torna indietro, sbatte sulla rete e resta lì, o al massimo cade perchè conserva un po' di effetto laterale e rotola giù lungo la linea della rete.

    E' fantascienza o è una cosa fattibile per qualche mortale?
    Ovviamente segnalo il link:
    http://com.martinspin.ch/video/video/show?id=643851:Video:11502
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Stiamo parlando dei numeri 1 di tennis tavolo,se non servono cosi loro non serve nessuno.:)
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono servizi veramente difficili nell'esecuzione e riservati ai top. Diciamo che normalmente i servizi rimangono sul tavolo; questo è particolarmente stressato con effetto back spin.
     
  4. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Comunque un buon servizio tagliato sotto dopo aver rimbalzato nel campo avversario deve rimanere sul tavolo rimbalzando altre 3-4 volte
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io in una partita ho fatto un servizio superiore ed è subito tornato indietro al primo rimbalzo,è possibile con un servizio superiore?:confused::confused:
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    1. Un servizio superiore è tale perchè dovrebbe schizzare via (dovrebbe essere come un top per dirla in parole molto povere), dunque mi pare un po' difficile che possa tornare indietro...

    2. Il servizio tagliato sotto corto si chiama così perchè non solo il secondo rimbalzo, ma possibilmente anche i seguenti, non devono uscire dal tavolo avversario... vi assicuro che io che non sono Timo Boll, ed anche molti altri, sono capacissimi di farlo, basta allenarsi chiaramente.... Ricordo a proposito che per ogni allenamento bisognerebbe dedicare uno spazio esclusivamente alla cura dei servizi!
     
  7. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Secondo le leggi della fisica, direi di no.

    Però se, se ti è tornato indietro, magari ti è riuscita la battuta shiftata all'americana :D

    (ovviamente rispondevo a pongista 92)
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    FAR TORNARE INDIETRO LA PALLA SU SERVIZIO, non è difficile, e riccordo benissimo che lo facevamo anche da nc, ma vi assicuro, che non è quello che rende un servizio, "buono".
     
  9. Stefanet

    Stefanet Nuovo Utente

    Grazie a tutti per le risposte.

    Devo dedurre da quasi tutte le vostre risposte che *in sè* un servizio che torna indietro senza cadere oltre la linea di fondo del campo avversario (ovviamente tutti servizi tagliati tornano indietro) non è *per niente* fantascienza.

    Anzi qualcuno ha detto addirittura che "normalmente" un sevizio tagliato non deve cadere dalla linea di fondo del tavolo. Quindi, non solo quelli "particolarmente stressati". Questo, confesso, non lo sapevo.

    Si può dire perciò che i commenti tipo "unbelieveble" che ho letto sotto quel video non... avrebbero nessuna ratio. E ce ne sono diversi, di quel tenore.

    E in effetti per gioco ci ho provato anch'io riuscendoci, anche se con un po' di fatica.

    Ovviamente il colpo diventa più difficile quanto più è forte il servizio, e quanta più inerzia ha in avanti per poi cambiare direzione e retrocedere.
    Un servizio "piuma" con forte spin e poca velocità è più facile che torni "subito" indietro.
    Detto questo convengo al 100 per 100 sul fatto che il servizio boomerang, (diciamo così) da chiunque venga fatto, non ha nessun valore particolare che lo renda di per sè un buon servizio, anche se io che sono schiappa un flip di risposta avrei timore a farlo ...
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è che NON è un buon servizio E' un servizio che, come molti altri, puo' dar fastidio soprattutto se alternato o fatto in un momento in cui l'avversario, ad es., è un po' lontano dal tavolo e quindi ha maggiori chances di riuscita.
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    concordo con lele
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Della battuta "Schiftata" di Lucioping non ci ho capito una mazza quindi è difficile che mi sia venuta quella.Più che altro mi è andata bene.:king:
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Occhio perchè quello è un allenamento! Non aspettarti che Ma Lin faccia un servizio del genere in partita , ne avevamo già parlato, secondo me si sta allenando al tocco e sul proseguimento del movimento (fingendo di aver impresso un effetto diverso). Poi magari mi sbaglio eh! ;)

    Secondo me di base fare un servizio che rimbalzi almeno 2 volte sul tavolo (anche senza un taglio esagerato) fa in modo che l'avversario abbia più difficoltà ad attaccare o comunque attaccare forte (fino ad un certo livello ovviamente) e quindi prepararsi meglio per la 3a palla.
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: :approved:
     
  15. Stefanet

    Stefanet Nuovo Utente

    Intendevo dire esattamente quello che dici tu, quando puntualizzavo quell' *in sè*.
    Volevo dire appunto che quel servizio non è di per sè buono, se non nel contesto/momento in cui viene applicato. Di suo, non ha un valore "assoluto" di efficacia/insidia.

    Anche un banale servizio lungo ma teso e rapido lungo il bianco, può creare qualche sorpresa se fatto in un certo modo e momento della partita. Di per sè potrebbe anche essere un facile bocconcino per.. più o meno tutti.
    Eppure mi è capitato di sorprendere anche giocatori piuttosto esperti e decisamente più forti di me. Ovviamente uno per partita è il numero massimo.

    Ciao e grazie ancora a chi ha risposto per le opinioni.
     
  16. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    servizio incredibileeee!!!

    ma come cavolo fà!?...è tutto facile per questi campioni...:O..

    p.s. vi prego di notare che anke il sig. ma lin..."C'HA LA PANZA!!":D

     
  17. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Re: servizio incredibileeee!!!

    Veramente impressionante...ci vuole un gran tocco di palla, del resto stiamo parlando di MOSTRO del tennis tavolo mondiale

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :clap: :clap:
    MITICOOOOOOOOOO

    P.s.
    ma si posso scaricare sti video? mi pare che una volta sto argoimento è già stato trattato....ma come al solito non lo trovo:muro:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: servizio incredibileeee!!!

    Incredibbbbbbileeeeee!!!! Ma lin a torso ignudo!...un pò flaccidino però per essere un super pongista:( :hoi:
    Niente da ridere sui servizi!
     
  19. sergio.bc

    sergio.bc Nuovo Utente

    Re: servizio incredibileeee!!!

    Ma no.. si tratta di una di quelle racchette con l'elastico ovviamente!
     
  20. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: servizio incredibileeee!!!

    Discussione già postata.
    Ragazzi, cosa devo fare per battere così??:(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina