1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio con effetto superiore

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Pigreco, 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Qualcuno è in grado di fornire indicazioni su come eseguire un servizio corto con effetto superiore, meglio ancora postare qualche video?
    Thanks
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Video è difficile trovarne.Io per farlo corto gli do ancora + spin tirando ancora + verso il su il gomito.Di più non so.:metal:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Farlo corto e superiore in effetti è più difficile che farlo corto tagliato. Io faccio così: mi dispongo perpendicolarmente alla linea di fondo nell'angolo del rovescio (sono destro) e impugno la racchetta tenendola parallela a detta linea. Con un movimento a pendolo spinto in avanti eseguo un servizio corto e laterale molto facile da tenere corto e molto laterale ad uscire. (occhio alla "banana" in arrivo).:approved:
     
  4. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ma non sarebbe più semplice aspettare la lezione n° 3?
     
  5. arturo

    arturo Bannato

    quoto:approved:
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    penso ti basti pensare (se sai già servire superiore ma lungo) che per essere corto debba rimbalzare vicino alla rete, quindi armati di cesto con palline e asciugamano, mettilo nella prima metà del tavolo in modo che se il primo rimbalzo è troppo lontano della rete vada sull'asciugamano e quindi il servizio sia da rifare.

    ricordati che più velocità della pallina non corrisponde per forza a più spin

    scusa ma se ti dico solo la parte dell'asciugamano... ma mi sono svegliato perchè sto maledetto mal di gola non mi da tregua e questa è l'unica cosa che riesco a scrivere ora :azz:
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la cosa è da chiarire, mi è stato spiegato diverso tempo fa che mentre per il servizio corto tagliato la palla deve fare il primo rimbalzo vicino alla rete, per quello superiore invece, per venire bene deve rimbalzare vicino al servitore. Attendo conferme o smentite dai tecnici del forum
     
  8. arturo

    arturo Bannato

    Dipende, ognuno deve trovare il feeling con la pallina, la cosa è soggettiva e si possono effettuare servizi corti tagliati o superiori facendo rimbalzare la pallina sia vicino alla rete che un po' più distante.
    Non certo a 5 centimetri dalla linea di fondo del se rvitore.
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ecco lo sapevo che non dovevo postare a quell'ora che poi rischio figuracce!

    io sia per la tagliata che per la superiore (corte) faccio rimbalzare la pallina vicino alla rete, tanto nel primo rimbalzo la pallina non schizza nel "verso" dell'effetto come succede molto marcatamente nel secondo... nel primo prevale ancora la spinta data e meno l'effetto. per i servizi lunghi e veloci sia sotto che sopra faccio rimbalzare all'inizio del tavolo in modo da avere una parabola più lunga.

    penso sia difficile far rimbalzare la pallina all'inizio del tavolo e poi farla cadere dopo la rete facendogli fare due rimbalzi... ma magari sono solo io che non sono in grado di farlo :azz:

    attendo lumi anche io ;)
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    ma non state dicendo tutti la stessa cosa...?:mumble:
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    No...uno dice che per farlo corto deve battere vicino alla rete e un altro dice che per farlo corto deve battere vicino al servitore.Non si capisce niente...:eek::eek:
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Vero, avevo letto male il messaggio di Rotex :muro::muro:
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Grande Artù, sembri addirittura serio ...sembra che tu sappia...:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina