1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio attaccabile

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da eymerich73, 30 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Curiosando su YouTube fra i video dei tornei di 4°, 3° e 2° nazionale ho notato che nella stragrande maggioranza dei casi i giocatori fanno dei servizi abbastanza attaccabili, sempre effettati ma abbastanza lunghi e veloci.
    Video di 5° categoria ne ho visti pochissimi ma assistendo a qualche campionato, anche lì mi è capitato di notare la stessa pecca.

    A parte la 5° categoria dove chi gioca potrebbe non sapere nemmeno che è bene servire corto, mi chiedo se si tratti davvero di una pecca nel caso dei giocatori più esperti, oppure chi effettua il servizio ha più paura di un filp sottorete che di un attacco standard sulla prima palla?:mumble:
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per i giocatori di livello che chiarametne non hanno problemi a fare un srvizio + corto e non attaccabile è con tutta porbablità solo scelta tecnica/tattica, nel senso che se faccio un servizio apribile ma l'aperutra del mio avversario non è efficace mi ritrovo una pallina di ritorno su cui posso tirare forte e chiudere il punto.
    Sicuramene se sul servizio l'avversario fà il puto con la risposta o mette in grossa pressione i giocatori di livello non averebbero porblemi a cambiare servizio.
    Per contro il servizio back spin lungo sul mezzo rovescio avversario a livelli di nc/5° se si ha una buona apertura di dritto e/o un buon blocco porta una marea di punti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina